Impressioni Middara

nand

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n_and
Wizards":g1jqcxvl ha scritto:
Ho provato ad usare il coso rosso revealer, sarà che sono mezzo cieco ma si legge malissimo
Il contrasto tra testo e sfondo non è molto elevata, ma è leggibile, prova a postare una foto, vediamo com'è.

Tra parentesi, su BGG c'era un esempio di una copia che si riusciva a leggere senza revealer, per cui qualche differenza nelle stampe ci può essere.
 

_x_SiM_x

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Anchio ho fatto delle prove e anchio non vedo bene, un consiglio le carte sono 59.91 se prendo le bustine protettive della swan 60.92 che dite vanno bene, non conosco questa marca e non so come vestono, anche perché le 61x93 non esistono e forse sono grandi, consigli? Di solito quanti mm le prendete più grandi?
 

cattivik66

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Le swan panasia 60x92 sono perfette, ho finito di inbustarlo ieri!

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Noll

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Ho provato i succesivi due scenari e il gioco continua a piacermi da pazzi!
Mi piace talmente tanto che sono gia dispiaciuto che la campagna prima o poi finira’, visto che il gioco non mi da l’idea di avere un buon valore di replay.
 

viofla77

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viofla77
Noll":tnfp6tzo ha scritto:
Ho provato i succesivi due scenari e il gioco continua a piacermi da pazzi!
Mi piace talmente tanto che sono gia dispiaciuto che la campagna prima o poi finira’, visto che il gioco non mi da l’idea di avere un buon valore di replay.
Tieni sempre 4pg da solo?
 

Noll

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viofla77":1g4izlte ha scritto:
Noll":1g4izlte ha scritto:
Ho provato i succesivi due scenari e il gioco continua a piacermi da pazzi!
Mi piace talmente tanto che sono gia dispiaciuto che la campagna prima o poi finira’, visto che il gioco non mi da l’idea di avere un buon valore di replay.
Tieni sempre 4pg da solo?

Si sto usando 4 personaggi da solo e non mi crea alcun problema. Sono meno difficili da gestire di quelli di Brimstone, almeno per ora, nonostante abbiano potenzialmente piu’ opzioni disponibili.

L’unico problema e’ Lo spazio nel tavolo occupato dai 4 eroi, ma in qualche modo ci si riesce.


Oggi ho finito il quarto scenario, che conclude il “tutorial” del gioco. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal vedere che il dungeon si e’ espanso durante il gameplay tramite i testi arancioni. La meccanica e’ stata semplice: una volta triggerato un evento mi ha dato istruzioni di controllare nel manuale dei diagrammi e aggiungere dei tiles come spiegato li’.


Adesso sono al punto in cui gli eroi vengono “resettati” e devo scegliere che skill prendergli e che oggetti comprare. Scelta ardua ma grazie al tutorial e’ possibile ora farsi un’idea di alcune combo e alcuni poteri!


Impressione sempre super positiva al punto che mi vien voglia di intavolarlo ogni giorno! (Che significa metterlo sul tavolo dopo che la bimba dorme e prima di andare a dormire).

Le miniature vanno dipinte pero’! Lo sto giocando in grigio ed e’ un peccato.
 

viofla77

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viofla77
Noll":1kc6fyrg ha scritto:
Ho provato i succesivi due scenari e il gioco continua a piacermi da pazzi!
Mi piace talmente tanto che sono gia dispiaciuto che la campagna prima o poi finira’, visto che il gioco non mi da l’idea di avere un buon valore di replay.
È più tattico di Brimstone?
 

Mik

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E’ possibile essere meno tattici di Birmstone?! :asd:
 

Mik

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Naaa... e’ un goblin di spirito. :D
E poi qualsiasi estimatore di Birmstone non citerà mai l’aspetto tattico come punto di forza ;)
 

Zaress

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viofla77

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viofla77
Domani lo provo con Infernofury finalmente :scimmia:
 

Noll

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viofla77":3w1qtpy6 ha scritto:
È più tattico di Brimstone?

In Brimstone la tattica durante i combattimenti e' al minimo finche' non entrano in gioco gli eroi che possono manipolare il gioco tramite magie/tattiche di combattimento o oggetti particolari. La maggior parte della tattica e' nel character build piu' che nelle azioni scelte durante il turno (puoi solo muoverti e attaccare!)

Quindi si', per forza di cose Middara e' molto piu' tattico. (E' praticamente un mini wargame tattico)


Posso spiegare perche' sono piu' facile da gestire degli eroi di Brimstone!



In Brimstone ogni volta che attivi un eroe per attaccare devi ricordarti:

Che iniziativa ha?
Di quanto si muove?
Ha effetti temporanei per l'avventura?
Ha abilita' passive e/o attive che si triggerano durante il movimento?
Ha abilita' che gli permettono di ignorare i tiri evade o tirare dadi extra?
Puo' muoversi attraverso i modelli nemici?

Quanti attacchi fa in corpo a corpo?
Che bonus ha in corpo a corpo?
Ha abilita' che triggerano quando attacca in corpo a corpo?
Ha abilita' che danno dei bonus situazionali?

Tira i dadi per vedere se colpisce.

Ha bonus ai danni derivati dalle armi o altri equipaggiamenti?
Ha bonus ai danni derivati dalle sue abilita'?

etc... etc...


Quindi in sostanza sebbene alla fine ti muovi e tiri un paio di d6, devi tenere a mente tante di quelle cose che gestire piu' di due eroi da solo portera' inevitabilmente a dimenticarti qualcosa/sbagliare qualcosa.


In Middara sebbene ci siano moltissime piu' opzioni tattiche, non devi andare a guardare mille skill e oggetti che triggerano ad ogni cosa che fai. Inoltre con l'attacco limitato a 2 dadi e' abbastanza facile ricordarsi cosa tira un eroe.

Altra cosa e' che in Middara il turno di un giocatore ha molto piu' peso che in Brimstone.



Ieri dopo aver finito il MAST ho letto la conclusione, qualcosa come 5 o 6 pagine di testo piene :D

Ora non vedo l'ora di giocare di nuovo! (Dovrei fare dei video ma con la bimba e' difficile!)
 

Noll

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Andvice
Ieri ho “respeccato” gli eroi e ho giocato due incontri.

Dopo aver roflstompato il primo incontro quasi temevo per il bilanciamento, poi nel secondo un water loa mi ha one shottato il mio dps più grosso (colpa mia che non le ho dato nessuna difesa magica!).

Ma per fortuna sono riuscito a completare l’incontro.


La customizzazione è TANTA.


Rook che con l’equip del MAST era il meno incisivo degli eroi ora è fantastico!


Ho respeccato Nightingale con una Balestra e un’abilità di Assembly che le permette di castare “Haste”.

Zeke l’ho lasciato simile alla versione Mast ma gli ho dato spada lunga e corta invece di due corte.

Rook ha adesso ascia e scudo.

Remi ha trovato un “pezzo” di un mostro che usa come arma a due mani (veramente forte!)



Temo che stasera continuerò :D
 

_x_SiM_x

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Si ma ora devi fare un videO :clap: !!!!!
 

shinjy01

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e sopratutto, o scrivi in Italiano o scrivi in Inglese, questo miscuglio di lingue mi ha fatto venire il mal di testa !!
:p :p :p :p :p
 

Noll

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_x_SiM_x":19lef00y ha scritto:
Si ma ora devi fare un videO :clap: !!!!!

Guarda se riesco questo sabato ho intenzione di farlo!

shinjy01":19lef00y ha scritto:
e sopratutto, o scrivi in Italiano o scrivi in Inglese, questo miscuglio di lingue mi ha fatto venire il mal di testa !!
:p :p :p :p :p

Hai ragione, e' piu' terminologia da videogioco quindi un inglese italianizzato!

Respeccare = fare il "Respec" (Ovvero riassegnare da zero abilita' ed equipaggiamenti al personaggio) etc...!

Non vedo l'ora di giocare stasera :D Sono ossessionato! :D
 

viofla77

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[tag]Zaress[/tag] [tag]MIk[/tag]
Finalmente abbiamo giocato i primi due scenari del tutorial io,Infernofury e Infernobrother.
Ero in serata rinco quindi non me lo sono goduto al 100% ma mi è piaciuto. C'è molta libertà d'azione e tattica. Anche quando si forma il trenino di miniature, non ci si incastra, perchè è possibile attraversare gli alleati. Condivido le consideraioni di Noll.
Il gioco è una specie di Final Fantasy, dove le cut scene sono paragrafi e pagine da leggere e qui arriva il problema: metà del tempo lo si passa a leggere e io vedevo le bestemmie negli occhi tristi di Infernofury quando girava una pagina e se ne trovava un'altra fitta fitta da leggere. Se lo giocate in solo, il problema non si pone perchè magari procederete lentamente, ma in più giocatori l'esperienza "narrative driven" è scadente, a meno che il lettore non sia un madrelingua. Noi abbiamo rimediato alla buona grazie a Inferno che prima si leggeva tutto e poi ci faceva il riassunto.
Il testo non si può trascurare perchè contiene l'essenza di Middara, il lore, il background dei personaggi, dialoghi stupidini in stile manga tra di loro, battute, ammiccamenti. Sarebbe come giocare a Kingdom Death con i tappi al posto delle miniature.
E' fondamentale avere la traduzione.
Middara scala male dal mio punto di vista. Tenere più di un PG a testa è una casino dal punto di vista tematico ed ergonomico: è già ingombrante un playmat, figuratevi due o più playmat da tenere vicini a sè. Il nostro tavolo era pieno zeppo di componenti.
La cosa migliore è giocare attorno ad un tavolo quadrato, con un giocatore per lato.
Deluso quindi? No! Ho tanta voglia di giocarlo anche perchè il tutorial non esprime al massimo le potenzialità del titolo. Sono un po' demoralizzato perchè mi ero illuso che la parte narrativa scorresse più velocemente. Abbiamo tra le mani un'automobile stupenda e ci hanno messo nelle condizioni di poterla guidare solo in prima marcia :-(
 

Noll

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viofla77":1ptolum6 ha scritto:
@Zaress @Mik
Finalmente abbiamo giocato i primi due scenari del tutorial io,Infernofury e Infernobrother.
Ero in serata rinco quindi non me lo sono goduto al 100% ma mi è piaciuto. C'è molta libertà d'azione e tattica. Anche quando si forma il trenino di miniature, non ci si incastra, perchè è possibile attraversare gli alleati. Condivido le consideraioni di Noll.
Il gioco è una specie di Final Fantasy, dove le cut scene sono paragrafi e pagine da leggere e qui arriva il problema: metà del tempo lo si passa a leggere e io vedevo le bestemmie negli occhi tristi di Infernofury quando girava una pagina e se ne trovava un'altra fitta fitta da leggere. Se lo giocate in solo, il problema non si pone perchè magari procederete lentamente, ma in più giocatori l'esperienza "narrative driven" è scadente, a meno che il lettore non sia un madrelingua. Noi abbiamo rimediato alla buona grazie a Inferno che prima si leggeva tutto e poi ci faceva il riassunto.
Il testo non si può trascurare perchè contiene l'essenza di Middara, il lore, il background dei personaggi, dialoghi stupidini in stile manga tra di loro, battute, ammiccamenti. Sarebbe come giocare a Kingdom Death con i tappi al posto delle miniature.
E' fondamentale avere la traduzione.
Middara scala male dal mio punto di vista. Tenere più di un PG a testa è una casino dal punto di vista tematico ed ergonomico: è già ingombrante un playmat, figuratevi due o più playmat da tenere vicini a sè. Il nostro tavolo era pieno zeppo di componenti.
La cosa migliore è giocare attorno ad un tavolo quadrato, con un giocatore per lato.
Deluso quindi? No! Ho tanta voglia di giocarlo anche perchè il tutorial non esprime al massimo le potenzialità del titolo. Sono un po' demoralizzato perchè mi ero illuso che la parte narrativa scorresse più velocemente. Abbiamo tra le mani un'automobile stupenda e ci hanno messo nelle condizioni di poterla guidare solo in prima marcia :-(


Ciao Viofla!

Avendo giocato un bel po' di scenari ti dico in base alle tue considerazioni e alla mia (breve) esperienza:

1. Non usate I playmat se appunto non siete 4 giocatori. Sono troppo ingombranti! Schede degli eroi e le loro carte possono occupare 1/4 dello spazio di un playmat.

2. I Succubus hanno previsto una narrazione "rapida" per chi non vuole leggersi 40 pagine di storia ogni volta proprio per andare incontro a gruppi piu' interessati al gameplay. Si chiamano "SparkNotes" e le trovi qui sul loro sito. Quando continuerete vi suggerisco di usare queste invece di leggere la storia!

https://succubuspublishing.com/um1ch1sparknotes/


Buon gioco :D
 

cattivik66

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Zofoor
Fino ad ora l'unica recensione negativa che ho letto era proprio per il tanto testo, ed era una recensione di un giocatore madrelingua inglese... Quindi è proprio un gioco che non fa per lui

Io dovrei provarlo questo weekend, penso che inizieremo col crawling mode anche per verificare che piaccia a tutti.

Come trovate il livello di inglese necessario rispetto a KDM? In KDM il testo è sicuramente di meno, ma è davvero molto difficile da tradurre al volo.

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