Mice & Mystics.... quale titolo per l'edizione italiana?

HungryGhost

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Gennaio 2011
Messaggi
777
Località
Imola
Goblons
0
Ciao a tutti....

come vi avevo già accennato qualche tempo fa, si dovrebbe essere prossimi all'annuncio di un'edizione italiana di Mice & Mystic...

Chiacchierando con l'editore dell'edizione nostrana (si si... è la Raven) ci si chiedeva quale potrebbe essere una valida alternativa all'attuale titolo Mice & Mystic.

Son venute fuori un po' di idee ma nessuna realmente interessante.

Da qui questo topic... voi, dovendo cambiare il titolo al gioco, come lo chiamereste?

Stupitemi :)
 

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
650
Località
Correggio (RE)
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
Re: Mice & Mystics.... quale titolo per l'edizione itali

Sorci & Sortilegi

(Sto scherzando :lol: )

Max
 

ddt

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
353
Località
rmlk
Goblons
0
ma si sa già qualcosa su una possibile data d'uscita?
 

HungryGhost

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Gennaio 2011
Messaggi
777
Località
Imola
Goblons
0
Max_23":3t3cgq90 ha scritto:
Sorci & Sortilegi

(Sto scherzando :lol: )

Max

Senza dubbio è migliore di quelle che erano venute in mente a me ... e questo fa capire fin dove riesce ad arrivare la mia fantasia :cry:

Simone":3t3cgq90 ha scritto:
Descent con i topi

:lol: Malefico te!!!! Sei un mezzo troll!!!

suaimondi":3t3cgq90 ha scritto:
Ma tenere Mice & Mistic? :lol:

:grin: diciamo che è senza dubbio un'idea :lol:
Ma scherzi a parte, vorrei solo capire voi come tradurreste. Anche perché se venisse fuori qualche idea interessante non esiterei a proporla :)

ddt":3t3cgq90 ha scritto:
ma si sa già qualcosa su una possibile data d'uscita?

Ecco... ho ovviamente chiesto anche questo. Ora come ora non si riesce a dare delle date. Mettiamola così "2013 data da definire".
 

HungryGhost

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Gennaio 2011
Messaggi
777
Località
Imola
Goblons
0
HungryGhost":pxq27ajc ha scritto:
voi, dovendo cambiare il titolo al gioco, come lo chiamereste?

HungryGhost":pxq27ajc ha scritto:
suaimondi":pxq27ajc ha scritto:
Ma tenere Mice & Mistic? :lol:

:grin: diciamo che è senza dubbio un'idea :lol:
Ma scherzi a parte, vorrei solo capire voi come tradurreste. Anche perché se venisse fuori qualche idea interessante non esiterei a proporla :)


gavhriel":pxq27ajc ha scritto:
suaimondi":pxq27ajc ha scritto:
Ma tenere Mice & Mistic? :lol:

Questo

Alle volte fate davvero cadere le braccia ragà... 5 interventi e solo 1 pertinente (quello di Max)...
 

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
650
Località
Correggio (RE)
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
Invece io lo tradurrei, per un paio di ragioni.

La prima è che sono termini comuni... ma non troppo. In particolare che Mice sia il plurale irregolare di Mouse non è una cosa che sanno tutti, e ci si augura sempre che per massimizzare la diffusione del prodotto si utilizzino nomi sulla scatola che siano immediati e leggibili dal pubblico "occasionale". (Chiaramente questa cosa non riguarda la stragrande maggioranza degli utenti della Tana).

La seconda, molto pragmaticamente, è per chiarire che si tratta dell'edizione italiana e non di quella inglese, altrimenti si crea confusione sia tra i clienti che tra i negozianti stessi...

Detto questo, trovare un nome non sarà facile... in bocca al lupo. Io andrei con un Topi & Tranelli (se ci sono tranelli, ma essendo un dungeon, lo immagino)... oppure... Trappole per Topi... :lol:

Max
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
684
Località
Basso Vicentino
Goblons
27
Sorci e Sortilegi non è male

Ma suona meglio anche a me il titolo originale
 

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2009
Messaggi
890
Località
Livorno
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
Semplicemente e letteralmente... Topi per Sortilegio
 

goron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Aprile 2012
Messaggi
368
Località
Civitavecchia
Goblons
9
Utente Bgg
Goron91
Topi maledetti,topi stregati, la maledizione dei topi, avventure da topi, o più semplicemente mice & mystics... :grin:
 

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Luglio 2006
Messaggi
718
Località
Genova
Goblons
1
Anch'io starei sul semplice e diretto.
Mi piace il suggerimento "Topi e Tranelli".
In alternativa qualcosa tipo: "Incanti per Topi" o "Topi e Stregoni" (Se non fosse che mi suona malissimo direi anche Stregoni e Topini per giocare sul contraso "oni" -"ini")
 

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2009
Messaggi
890
Località
Livorno
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
In effetti LE PANTEGANE sarebbe fantastico!
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Sono stra-felice per l'edizione italiana (anche se io ho comprato quella inglese) perché questo gioco merita davvero.

Detto questo, ci pensavo da tempo, io sarei per "Topini e Misteri" :)

p.s. mio figlio suggerisce "topini mistici"
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Topolini oscuri

Topolini impavidi lo vedrei azzeccato!!
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.533
Località
milano
Goblons
652
Topi e Incantesimi o anche Topi Incantati
 
Alto Basso