Medioevo Universalis [Parte 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lupin_III

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
tika":3in6n0ks ha scritto:
mi sa che il costo di un prototipo è altino però...
secondo me è questo che spaventa anche le case produttrici, il materiale è tantissimo, quindi con costi veramente alti

vediamo se è possibile quantificarlo,
anche in base al numero di persone/associazioni
interessate ad acquistarlo;
io ne ho parlato con alcuni amici, e sono disposti
a sostenere l'investimento

consideriamo poi che in questo caso si saltano
i costi di distribuzione

.

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
19
Utente Bgg
nikianno
Mi hanno spiegato alle convention a cui ho partecipato che il costo di produzione per 5000 copie di un gioco è uguale all'incirca ad 1/5 o 1/6 del prezzo finale... quindi un gioco che in negozio costa 60 euro dovrebbe costare circa 10-12 euro per produrlo x5000 copie.

Una casa editrice mi aveva fatto un calcolo abbastanza veritiero per i costi di produzione del gioco BASE (5 giocatori) e mi aveva detto che all'incirca erano 14 euro.

Ovviamente stiamo parlando di 5000 scatole, non ho idea dei costi per 10 scatole...

Ad esempio ho scoperto che Warlords of Europe usa tipologie di miniature per le armate del tutto simili alle mie:

Loro però le usano in modo diverso da me, tipo Axis&Allies con i dischetti sotto... cosa che si potrebbe fare adesso per ridurre i costi... peccato ceh sono solo 4 colori, se erano 5 eravamo a posto per le armate. :))

Gurgugnao

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Mmm... non mi sembra che la cosa abbia destato l'interesse sperato! A sto punto mi scuso se mi sono sbilanciato :-(

A

Anonymous

Guest
....

Caro Rufio,

Francamente fare il playtest è, seppur divertente per certi versi, una cosa mica semplice. E' un lavoro, almeno in parte.

Che poi il playtester debba pure pagarsi -seppur in quota con altri- la stampa dei prototipi...a me, francamente, pare davvero eccessivo.

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Sito Web
Goblons
19
Utente Bgg
nikianno
Re: ....

aledrugo1977":2zye8n1s ha scritto:
Caro Rufio,

Francamente fare il playtest è, seppur divertente per certi versi, una cosa mica semplice. E' un lavoro, almeno in parte.

Che poi il playtester debba pure pagarsi -seppur in quota con altri- la stampa dei prototipi...a me, francamente, pare davvero eccessivo.

Non importa, grazie tantissimo a Rufio per averci provato.

Il gioco in teoria non ha bisogno di playtest perché funziona benissimo già da qualche anno... vero anche che finché non viene pubblicato "non è mai finito" per cui sarebbe stato molto interessante metterlo in mano ad una decina di tane esperte di giocatori e sconvolgerlo un pò con idee nuove e magari trovando piccole imperfezioni qua e là.

Se mi dite che la cosa interessa seriamente, ma seriamente davvero, i soldi per 5 o 10 scatole potrei metterceli io... unica cosa che vi chiederei è di fare un preventivo serio di cosa realmente verrebbe a costare con tanto di fornitori, quantità e prezzi.

Il mio unico dubbio... non vorrei che dopo lo slancio iniziale si abbandoni man mano il "lavoro" e le scatole prendano solo polvere... faccio un esempio stupido: ho sentito alle convention centinaia di persone che volevano acquistare il gioco seduta stante, ma di tutti questi a cui ho detto "se volete che venga pubblicato, aiutatemi scrivendo sul forum del gioco IO LO COMPREREI", non sono stati molti quelli che l'hanno fatto... troppo faticoso iscriversi ad un forum (http://www.medioevouniversalis.org/) e scrivere "IO LO COMPREREI"?.

Veldriss

Esperto
Sito Web
Goblons
19
Utente Bgg
nikianno

Veldriss

Esperto
Sito Web
Goblons
19
Utente Bgg
nikianno
La settimana scorsa ho finito di raccogliere il materiale da dare a Omar per le carte tecnologia... ha sfornato le prime immagini, ecco l'anteprima di:
ROTAZIONE DELLE COLTURE
CARTOGRAFIA
ARCHITETTURA
ASTRONOMIA

maggiori info qui: http://www.medioevouniversalis.org/phpB ... 2937#p2937

Lupin_III

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
sempre più bello, complimenti

.

Veldriss

Esperto
Sito Web
Goblons
19
Utente Bgg
nikianno

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine

Veldriss

Esperto
Sito Web
Goblons
19
Utente Bgg
nikianno
... e anche le monete sono terminate... nonostante alcuni intoppi, sono riuscito ad ottenere delle monete direi PERFETTAMENTE UGUALI al disegno di Rhodry:

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.709
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Le ho viste dal vivo e pesate in mano 8-O Uno spettacolo! ;)

Veldriss

Esperto
Sito Web
Goblons
19
Utente Bgg
nikianno
Lleyenor":oqiumh9e ha scritto:
Le ho viste dal vivo e pesate in mano 8-O Uno spettacolo! ;)

Grazie Lleyenor :)

Avrei bisogno di un consiglio da voi tutti: devo scegliere l'angelo da usare per il mio gioco. Quale è il più bello di questi secondo voi?

La zona dove andrà l'angelo è questa.:

Qui un possibile sfondo:

A sinistra dell'angelo c'è il posto dove appoggiare le carte CALAMITA' per cui sulla mappa ho stampato il retro di questo mazzo.

Lo sfondo, per ora bianco, è ancora da definire... si accettano suggerimenti anche per quello.

polloviparo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
A me piace molto la prima soluzione.
I capelli rossi e la carnagione scura meglio si sposano cromaticamente con l'abito (rosso e nero).
La carnagione cinerea ed i capelli bianchi a mio avviso creano un po' troppo contrasto.

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.709
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Io invece opterei per la seconda, perché la prima con il colore "carnagione" sembra troppo umana, mentre l'altra dà già l'idea di un essere astrale, ed i capelli rossi invece che bianchi creano più contrasto oltre a richiamare la concezione delle fiamme ;)

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
1
Tra la prima e la seconda si dovrebbe vedere quale si sposa meglio con lo sfondo... lo puoi mettere?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso