Re: ....
aledrugo1977":2zye8n1s ha scritto:
Caro Rufio,
Francamente fare il playtest è, seppur divertente per certi versi, una cosa mica semplice. E' un lavoro, almeno in parte.
Che poi il playtester debba pure pagarsi -seppur in quota con altri- la stampa dei prototipi...a me, francamente, pare davvero eccessivo.
Non importa, grazie tantissimo a Rufio per averci provato.
Il gioco in teoria non ha bisogno di playtest perché funziona benissimo già da qualche anno... vero anche che finché non viene pubblicato "non è mai finito" per cui sarebbe stato molto interessante metterlo in mano ad una decina di tane esperte di giocatori e sconvolgerlo un pò con idee nuove e magari trovando piccole imperfezioni qua e là.
Se mi dite che la cosa interessa seriamente, ma seriamente davvero, i soldi per 5 o 10 scatole potrei metterceli io... unica cosa che vi chiederei è di fare un preventivo serio di cosa realmente verrebbe a costare con tanto di fornitori, quantità e prezzi.
Il mio unico dubbio... non vorrei che dopo lo slancio iniziale si abbandoni man mano il "lavoro" e le scatole prendano solo polvere... faccio un esempio stupido: ho sentito alle convention centinaia di persone che volevano acquistare il gioco seduta stante, ma di tutti questi a cui ho detto "se volete che venga pubblicato, aiutatemi scrivendo sul forum del gioco IO LO COMPREREI", non sono stati molti quelli che l'hanno fatto... troppo faticoso iscriversi ad un forum (
http://www.medioevouniversalis.org/) e scrivere "IO LO COMPREREI"?.