Medioevo Universalis [Parte 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
Veldriss":129uqw0n ha scritto:
Un paio di anteprime sugli eserciti: Mamelucchi e Sacro Romano Impero Germanico

1. in che scala sono? e soprattutto dove le trovi e quanto le paghi?
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno
Izraphael":1qc8s6mw ha scritto:
Veldriss":1qc8s6mw ha scritto:
Un paio di anteprime sugli eserciti: Mamelucchi e Sacro Romano Impero Germanico

1. in che scala sono? e soprattutto dove le trovi e quanto le paghi?

Le miniature sono in scala 1:72, ho navigato un pò su internet nel periodo di ottobre-novembre 2007 e mi sono imbattuto in BSM Modellismo (http://www.bsmmodellismo.it/index.php), un rivenditore nel veneto. Il sig. Ferraretto, uno dei titolari, mi ha aiutato moltissimo nel valutare/sciegliere tra i vari prodotti esistenti sul mercato: ottima direi la Italeri (http://www.italeri.com/products.aspx) e la Zvezda (http://www.zvezda.org.ru/) che hanno un rapporto qualità prezzo secondo me molto elevato.

Ne avevo ordinate alcune scatole campione quest'inverno, e successivamente ho fatto l'ordine complessivo... me na sono avanzate parecchie, quelle che ho selezionato le sto facendo colorare ad un amico di amici; direi che per l'utilizzo che hanno sono anche fin troppo belle.
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno
Avanzamento lavori: ASSEMBLAGGIO DELLA SCATOLA E RIVESTIMENTO

Materiale necessario? Sempre lo stesso, stavolta però ho utilizzato un cartone Sp. 2 mm. molto più duro e rigido. Dovete ricordarvi SOLO 2 cose:
1- il coperchio è PIU' grande della scatola (ovvio direte voi), ma tenete presente lo spessore del cartone che usate e che dovrete lasciare almeno 1 mm. di aria tra il perimetro esterno della scatola e il perimetro interno del coperchio.
2- la stampa che ricoprirà scatola e coperchio dovrà tenere conto dello spessore del cartone, quindi nel mio caso sarà più larga e più lunga di 2 mm. su OGNI lato.

PROCEDIMENTO:
Si traccia con la matita il perimetro e le pighe della scatola...


Col taglierino si rimuovono le parti di cartone superfluo, mi raccomando il primo passaggio: leggeri e precisi...




Incidere le pieghe della scatola solo per metà dello spessore del cartone, magari posizionare la lama del taglierino al primo scatto, tenerlo inclinato in modo che la lama penetri solo 1 mm. così l'incisione sarà omogenea...


Piegare i 4 lati e unirli con adesivo \"morbido\"...


Adesso viene il bello: rivestire il coperchio della scatola così ottenuto...


Io l'ho fatta stampare come la mappa, adesivizzata sotto e patinata opaca sopra, non l'ho fatta rifilare, lo farò io ora lasciando un bordo bianco di 10 mm. sui 4 lati (servono per il risvolto e un pizzico di estetica)




Ora, non togliete ancora la protezione sul lato adesivo della stampa, ma cominciate a centrare quest'ultima sulla scatola, tirando qua e là e poi fissando la posizione con l'adesivo carta...


Fissate una metà della stampa alla scatola...




tagliate a 45° i 4 spigoli della stampa (potete farlo anche dopo se non siete esperti, altrimenti rischiate che vi si attacchino tra di loro parti della stampa o peggio ancora sul cartone)


e poi si procede come spiegato con la mappa, prima si libera metà protezione sul lato adesivo...




si \"spalma\" sulla scatola in modo omogeneo...




via le parti in eccesso...


e ripasso ENERGICO col manico della forbice sul risvolto interno (con la punta chiusa, invece, ripassare bene gli angoli)


Ripetere tutta la procedura con l'altra metà della scatola...


FATTO.
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno
Avrei bisogno di qualche suggerimento...vorrei creare una brochure di presentazione da poter lasciare a chi fosse interessato al gioco quando sono alle convention...
Domanda: cosa ci metto? Quante pagine dovrebbe essere, 1 o 3?
Breve descrizione del gioco di 2 righe o 20 righe?
Contenuto della scatola?
Le fasi di un turno giocatore?
Qualche esempio di momenti del gioco (tipo un turno di combattimento e un esempio di commercio)?
Altro?
 

Galendel

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Aprile 2008
Messaggi
23
Goblons
0
Io direi una brochure di 4-6 pagine, da piegare ovviamente..
qui alcuni esempio:

di queste, la parallel è quella che secondo me è la migliore, la consiglio sempre. Tempo fa la utilizzai io stesso per realizzare una brochure per un'amico che ebbe aperto uno studio di registrazione.

Ce ne sono diversi formati comunque, altri esempi:
- Immagine1
-Immagine2

Come prima pagina ci potresti mettere la copertina della scatola: la scritta con quello sfondo stile fuoco.
Dentro una decina di righe di spiegazione e tante immagini con una righina di commento ciascuna.
Tantissime immagini, a giudicare da quelle che hai postato qui, deve essere un gioco molto ben curato nelle miniature varie ecc, quindi perchè non sfruttare quello che sarebbe un importantissimo punto di forza per attirare un ignaro destinatario (ignaro nel senso che non conosce assolutamente il gioco, nessun riferimento malizioso).
Dopo averlo colpito ed interessato con i disegni, bisogna riuscire a catturarlo, e per questo è necessario una buona parte narrativa e descrittiva del gioco.

Ho un'altra grandissima idea, ma non ho intenzione di tirtela qui in pubblico.
Ci siamo sentiti diverse volte su msn, e non appena ci sentiremo ancora te la rivelerò.
Se hai fretta puoi mandarmi un pm e ti invierò il mio numero.

Mi piacerebbe aiutarti, ci sentiamo dai.

Enjoy
:grin:
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno
Avanzamento lavori: ASSEMBLAGGIO DELLE SCATOLINE ESERCITI E RIVESTIMENTO

Materiale necessario? Sempre lo stesso, ma cartone Sp. 1.5 mm., in aggiunta nastro bi-adesivo, un rotolo di PVC trasparente adesivo e un plastificatore.

PROCEDIMENTO:
le stampe questa volta sono su un normale fogli odi carta (più economico), vanno quindi protette con il PVC trasparente adesivo (basta tagliarne delle strisce leggermente sovradimensionate rispetto alla zona da coprire)




si fanno passare nel plastificatore, così il PVC aderisce in modo uniforme e il colore è più vivo


si preparano le scatoline...




si posiziona il nastro biadesivo su tutti i fondi...


centrate la stampa sul fondo, POI, facendo in modo che non si sposti rispetto alla scatolina, cominciate a togliere la protezione da 1 nastro biadesivo, ci riappoggiate la stampa e ripetete l'operazione per tutti e 4 i lati del fondo; stessa cosa per i lati della scatolina.

...e qui vi mostro in un'unica foto i vari passaggi, FATTO.
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno
capitantrinchetto":gsgtc149 ha scritto:
Ciao e bravo davvero l'idea è ottima!
hai in pogramma qualche partecipazione a manifestazioni ludiche per presentare il tuo lavoro?
se si dimmi dove che sono prorpio curioso di capire meglio le dinamiche del gioco.
ciao

Da domani sarò a Ludicamentemantova, sezione Autoproduzione, fino a domenica pomeriggio... partitone in 10?

Sicuramente confermato Parmafantasy il 7-8 giugno, sempre area Autoproduzione.
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno
Vi mostro la versione QUASI completata utilizzata a LUDICAMENTEMANTOVA 2008:


CONTENUTO DELLA SCATOLA

N. 1 Scatola - Dimensioni: 520x305x120 mm
N. 11 Scatoline - Dimensioni: 50x150x40 mm

N. 1 Tabellone rappresentante Europa, Nord Africa e Medio Or. - Dimensioni: 1360x1040 mm
N. 1 Regolamento a colori
N. 10 Tabelle commercio e tecnologia (doppia faccia)
N. 10 Pannelli giocatore (rappresentanti 3 tabelle con un riassunto delle regole più usate)
N. 10 Fogli suddivisi in 2 tabelle per segnare rispettivamente il commercio e la diplomazia

N. 11 Gruppi di armate di colore diverso: 10 colori per i giocatori con 50 unità ciascuna più 1 giocatore “automatico” con 100-150 unità. Ogni colore ha la sua scatolina per contenerli.

N. 10 Spade per determinare i turni random
N. 151 fortini suddivisi in 4 colori diversi
N. 36 Castelli
N. 36 Palazzi
N. 36 Fortezze
N. 20 Cattedrali
N. 2 Torri con Stendardo

N. 20 Catapulte
N. 10 Bombarde
N. 30 Vessilli esercito e 30 Generali suddivisi in 10 colori giocatore
N. 10 Comandanti Barbari e N. 3 Generali Barbari
N. 1 Assassino
N. 90 Gettoni rossi in plastica (per i livelli di esperienza dei Vessilli)

N. 7 Gruppi di monete (in tagli da 1, 5, 10, 50, 100, 500, 1000)
N. 8 Gruppi di 30 merci di colore diverso
N. 30 Navi commercio
N. 30 carovane di colore diverso
N. 30 navi da guerra di dimensioni diverse
N. 30 cavalli di colore diverso

N. 10 Gruppi di Centri abitati suddivisi per colore e dimensioni diverse
N. 36 pedine commercio (fattoria, mercato, miniera)
N. 10 Scorte di grano

N. 10 Gruppi di 6 dadi D6 di colore diverso
N. 2 Dadi D6 eventi
N. 1 Dadi D12
N. 1 Dado D4 e N. 1 D8

N. 6 Mazzi di carte suddivisi in:
N. 154 Carte Impero
N. 240 Carte Civiltà (ma potrebbero essere sostituite sicuramente da un foglio fotocopiabile rappresentante tutte le 24 tecnologie dove il giocatore segna man mano quelle che possiede)
N. 40 Carte Eventi
N. 20 Carte Calamità
N. 40 Carte Tesoro
N. 30 Carte Obiettivi

Note: la mia versione prototipo contiene molti più pezzi, ma sono stato costretto per essere sicuro di avere abbastanza pezzi e non dover rifare il lavoro 2 o 3 volte.
Si potrebbe ad esempio, per abbassare i costi, creare la versione base per 3-6 giocatori ed aggiungere come espansioni le 4 scatoline dei vari eserciti con i relativi pezzi.


CARATTERISTICHE PRINCIPALI DI MEDIOEVO UNIVERSALIS:
- Numero giocatori: 3-10 (la mappa viene utilizzata in parte fino a 6 giocatori, man mano aumentano i partecipanti si utilizzano anche le zone restanti). Aggiunto l’11° giocatore, il “morto”, che segue delle regole automatiche per rinforzarsi, attaccare e far ribellare gli stati dei giocatori se poco difesi.

- Età giocatori: 14+ (ma ho potuto constatare sia a casa mia che a due partite a Ludicamentemantova 2008 che ragazzini svegli di 11 anni non hanno problemi, ovviamente non sono in grado di sfruttare alcune sottigliezze della diplomazia o “combo” di alcune carte, ma non bisogna sottovalutare questi piccoli giocatori).

- Terreno: 5 tipologie di terreno in combinazione con le città, fortificazioni e tecnologie danno dei modificatori per il movimento e la sovrappopolazione.

- Commercio: i giocatori hanno a disposizione mezzi di commercio marittimo e terrestre per commerciare fino a 8 tipi di merci nelle 36 città sparse sulla mappa e guadagnare fiorini.

- Avanzamento tecnologico: 24 tecnologie distribuite in 5 famiglie su un massimo di 3 livelli consentono di migliorare il proprio regno in campo economico, commerciale, militare e diplomatico. Queste tecnologie implementano le caratteristiche di altre carte da gioco oppure consentono di proteggersi dalle Calamità.

- Calamità: eventi molto rari possono scombussolare e stravolgere una partita, ma se il giocatore è preparato potrà sopravvivere quasi indenne.

- Eventi random: una serie di eventi casuali positivi e negativi, ma meno catastrofici, colpiranno le varie zone di terra o di mare in cui la mappa è suddivisa: piccole tempeste, missioni richieste dal Papa, tornei fra giocatori, mercanti che vi proporranno degli scambi… ecc.

- Sviluppo: il giocatore ha la possibilità di ingrandire le proprie città, aumentare le fortificazioni e le difese, gli eserciti, i mezzi commerciali e militari e altro ancora.

- Carte di gioco: consentono di potenziare i propri eserciti, le difese, la costruzione di fortificazioni, le gabelle, la diplomazia, l’acquisto di nuove armate mercenarie… ecc.

- Combattimento: la combinazione di tecnologie con carte di gioco consente di ottenere una serie di modificatori ed arrivare così a lanciare da un minimo di 3D6 ad un massimo di 8D6 ed ottenere un 10 come tiro più alto.

- Diplomazia: esistono 6 opzioni diplomatiche con gli altri giocatori, inoltre il giocatore che controlla il Papa dovrà vedersela con le crociate e con i regni “cristiani” che aspettano solo di prendere il suo posto… e se i Mamelucchi conquistassero Roma?

- Obiettivi territoriali: il giocatore è invitato ad espandere il proprio regno per creare un Impero.

- Obiettivo del gioco: ottenere il maggior numero di punti onore dai vari aspetti del gioco: espandere l’obiettivo terrestre, uccidere un generale nemico, conquistare un regno minore, vincere una crociata, completare una missione del Papa… ecc.

Il Regno di Inghilterra:




Francesi e Bizantini:




Mamelucchi e Turchi Segiuchidi




Viste complessive:






Ringrazio chi ha partecipato alle partite di sabato e domenica, dal sig. Giovanni Longoni (ormai soprannominato nel mondo dell'autoproduzione: IL DISTRUTTORE per il suo gioco di macchinine Mini Demolition Derby) i 2 ragazzini di 11 e 13 anni Andrea e Matteo che se non era per le loro mamme avrebbero saltato il pranzo e si sarebbero pisciati addosso piuttosto che lasciare la partita 3 min :grin: ... grazie anche alle altre persone che ci hanno permesso di arrivare a 6 giocatori per partita, sicuramente ha reso più interessante la diplomazia, le alleanze e le dichiarazioni di guerra.

Altri link:
Inventoridigiochi BSMmodellismo boardgameinventors boardgames.about BoardGameDesign BoardGameDesignersForum Boardgamegeek
 

Luca

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2004
Messaggi
351
Goblons
0
Mega complimenti.

Pagherei sicuramente per un gioco di questo tipo: Europa Universalis era complessissimo e quasi ingiocabile... questo sembra invece molto più fattibile.
Ti auguro massima fortuna con un produttore!
 

Sausan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2005
Messaggi
402
Località
chieti (ch)
Goblons
10
faccio anche io i miei complimenti e i migliori auguri a veldriss per suo enorme gioco. a ludicamente ho solo potuto salutarlo e vedere il gioco pronto per la partita. mi dispiace di non aver potuto giocare.
complimenti ancora
ciao
sausan
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno
Luca":2nywjfll ha scritto:
Mega complimenti.

Pagherei sicuramente per un gioco di questo tipo: Europa Universalis era complessissimo e quasi ingiocabile... questo sembra invece molto più fattibile.
Ti auguro massima fortuna con un produttore!

LUCA grazie tantissimissimo per il voto positivo...okkio che comincio a segnare tutti quelli che mi hanno "promesso" l'acquisto nel caso in cui venisse pubblicato :grin: :grin: :grin:


Sausan":2nywjfll ha scritto:
faccio anche io i miei complimenti e i migliori auguri a veldriss per suo enorme gioco. a ludicamente ho solo potuto salutarlo e vedere il gioco pronto per la partita. mi dispiace di non aver potuto giocare.
complimenti ancora
ciao
sausan

Sausan THX! Finalmente ci siamo incontrati, anche se di sfuggita... mi raccomando: se puoi, ritagliati un pò di tempo anche per me la prossima volta, ci conto ;)
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno
avrei un problema, qualcuno mi può dare una mano?

vorrei togliere dal mio prototipo gli ultimi componenti "depredati" da altri giochi in scatola che avevo a disposizione a casa e sostituirli con qualcosa di simile presente in commercio:

- basi in poristirolo = FATTO

- spade samurai da sostituire con medievali europee = FATTO

- comandanti del giocatore "barbaro" = FATTO

- navi da commercio = FATTO

- navi da guerra = FATTO

- mezzi terrestri da commercio = HELP

- mezzi terrestri da guerra = HELP

- città di 4 dimensioni differenti = HELP

- fortificazioni di 2° 3° 4° livello (per il 1° uso i castellini di ANNO DOMINI, venduti sfusi da Spielmaterial) = HELP

Se mi indicaste qualche link dove guardare o conoscete qualche artigiano che potrebbe realizzare qualcosa del genere ve ne sarei grato tantissimo :grin:
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno
Diciamo che per ora ho cominciato a lavorare seriamente sulle navi, vi mostro qualche anticipazione:

Ho ordinato qualche campione di varie dimensioni a
BSMmodellismo, provato qualche soluzione di incastro o di basetta in MDF e ho scelto i due modelli per le navi da commercio e da guerra.
Ho preparato il disegno tecnico della basetta e portato al falegname giusto ieri...


Qualche giorno e vi mostrerò le nuove merci da caricare sulle navi, adesso sto pensando alle vele...mumble mumble :?:
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno
- spade samurai da sostituire con medievali europee =

sono leggermente lunghe, ma ci stanno nella scatola e fanno scena 8)
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno
Avanzamento lavori navi da guerra e da commercio: prove intermedie



Purtroppo non posso riprodurre fedelmente le galee, galee grosse o la cocca usata al nord... però diciamo che non sono male... visto il barilotto dentro? saranno le nuove merci :)
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno
AVANZAMENTO LAVORI: LA "FLOTTA IN CANTIERE"

Pulizia e verniciatura delle basi




Navi da COMMERCIO prima di essere pulite e lucidate


Navi da GUERRA in attesa di alberi e vele




Domani, se tutto va bene, il varo...ma con una bottiglia di latte :))
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno
PARMAFANTASY:
Partitona a 6 giocatori di 3 ore sabato (i ragazzini hanno detto alle loro amiche: "donne, voi andate pure a farvi un giro, noi dobbiamo giocare")...

dal photoreport di Angelo Porazzi: grazie per la foto, io proprio non ho avuto un attimo di tempo mentre ero intento nella partita.

...e prova di qualche turno di gioco con 4 partecipanti domenica, questa volta persone più grandicelle che hanno saputo darmi anche qualche consiglio che terrò in considerazione, thx.

Per altre foto sull'evento: http://www.warangel.it/PF8.htm


AVANZAMENTO LAVORI:
Sono arrivate le nuove merci, comincio subito a colorarle:

http://www.bsmmodellismo.it/PRO-Botti-in-legno___1438___13.html

FATTO:


trovato finalmente un falegname che mi produrrà le nuove "basi per giocatore":




;)
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno
AVANZAMENTO LAVORI: il foglio del commercio e della diplomazia

 

Mikimush

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
9 Novembre 2004
Messaggi
1.401
Località
Torino
Sito Web
cadutaippopotami.blogspot.com
Goblons
4
Utente Bgg
mikimush
Board Game Arena
mikimush
Yucata
mikimush
Veldriss, questo tuo thread va salvato ad imperitura memoria: è uno spettacolare tutorial alla creazione di un gioco!
Un super in bocca al lupo per il tuo progetto!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso