Veldriss
Esperto

- Sito Web
- www.medioevouniversalis.org
- Goblons
- 19
- Utente Bgg
- nikianno
La mia creazione è un prototipo,
assomiglia di base a vari giochi di commercio/diplomazia/conquista che penso ognuno di noi abbia giocato almeno una volta...
Signori, se volete fare una partitona SERIA,
mi sa che vi tocca venire a trovarmi perchè qualche anno fa mi sono dilettato/scervellato per creare una versione "full optional" tipo quelli su PC...
ci abbiamo giocato per + di tre anni, poi è arrivato WoW e non abbiamo avuto + tempo.
Mi sono ispirato a vari giochi su PC e in scatola, rubato idee qua e là,
taglia copia incolla, un bel pò di ore di fotoritocco (quasi un anno),
tutto a risoluzione 720dpi stampato con laser a colori e plastificato.
Qualche accenno in breve:
numero massimo di giocatori: 10
11° giocatore (il nero) gioca in automatico seguendo regole prestabilite,
causando impreviste scorribande di pirati, barbari, ecc ecc...
la mappa è 180x140 cm, divisa in 103 stati, imperi e regni,
zone di terra e di mare per gestire eventi random...
montagne, deserti, fiumi modificano le situazioni di movimento e di combattimento.
Ci sono regole per il commercio di merci e monete d'oro per finanziare lo sviluppo,
la religione, le alleanze tra giocatori, l'avanzamento tecnologico,
potenziamento degli eserciti, città, tasse, aste, fortezze, eroine, sicari...
c'è persino il Papa che si frappone ad un successore di maometto e ogni tanto scoppia una guerra santa
(e lì sò mazzate!)
Le partite si possono interrompere in qualsiasi momento grazie ad un calcolo di punti onore,
ma se volete vedere la fine con un vero vincitore ci dovete giocare almeno una ventina di ore!
qualche foto:
spero vi piaccia, magari se ne può ricavare una versione commerciabile, non si sa mai
assomiglia di base a vari giochi di commercio/diplomazia/conquista che penso ognuno di noi abbia giocato almeno una volta...
Signori, se volete fare una partitona SERIA,
mi sa che vi tocca venire a trovarmi perchè qualche anno fa mi sono dilettato/scervellato per creare una versione "full optional" tipo quelli su PC...
ci abbiamo giocato per + di tre anni, poi è arrivato WoW e non abbiamo avuto + tempo.
Mi sono ispirato a vari giochi su PC e in scatola, rubato idee qua e là,
taglia copia incolla, un bel pò di ore di fotoritocco (quasi un anno),
tutto a risoluzione 720dpi stampato con laser a colori e plastificato.
Qualche accenno in breve:
numero massimo di giocatori: 10
11° giocatore (il nero) gioca in automatico seguendo regole prestabilite,
causando impreviste scorribande di pirati, barbari, ecc ecc...
la mappa è 180x140 cm, divisa in 103 stati, imperi e regni,
zone di terra e di mare per gestire eventi random...
montagne, deserti, fiumi modificano le situazioni di movimento e di combattimento.
Ci sono regole per il commercio di merci e monete d'oro per finanziare lo sviluppo,
la religione, le alleanze tra giocatori, l'avanzamento tecnologico,
potenziamento degli eserciti, città, tasse, aste, fortezze, eroine, sicari...
c'è persino il Papa che si frappone ad un successore di maometto e ogni tanto scoppia una guerra santa
(e lì sò mazzate!)
Le partite si possono interrompere in qualsiasi momento grazie ad un calcolo di punti onore,
ma se volete vedere la fine con un vero vincitore ci dovete giocare almeno una ventina di ore!
qualche foto:

spero vi piaccia, magari se ne può ricavare una versione commerciabile, non si sa mai