Impressioni Massive Darkness

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Grazie a [tag]Sveltolampo[/tag] sono riuscito anche io a provare lo scenario introduttivo ( e fare una prova di resistenza caduta miniature grosse :p): promosso , divertente! Felice di aver preso tutto il giocabile ( tranne" l'elefesso e la giganta, che la versione maschile basta ") e pure qualcosina da greenhorde.
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Il gioco è divertente per circa metà campagna, evolvi il personaggio e potenzi i tuoi oggetti....dalla missione 4 circa diventa quasi una tortura, i mostri li oneshotti, se sei tank te ne freghi degli attacchi e le missioni sono di una facilità disarmante.
Completi il personaggio circa alla 5 o 6 missione su 10 e non hai piu' nulla di utile da fare con i punti exp gli oggetti non li peschi neanche piu' tanto hai fullato gli oggetti che ti servivano e vai alla ricerca solo della carta di 5 lvl che ti da un artefatto.
Un pò deludente come longevità....
 

golo63

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
31 Luglio 2011
Messaggi
36
Località
campagnola REGGIO EMILIA
Goblons
0
riccardo favalli":kxymwycg ha scritto:
Il gioco è divertente per circa metà campagna, evolvi il personaggio e potenzi i tuoi oggetti....dalla missione 4 circa diventa quasi una tortura, i mostri li oneshotti, se sei tank te ne freghi degli attacchi e le missioni sono di una facilità disarmante.
Completi il personaggio circa alla 5 o 6 missione su 10 e non hai piu' nulla di utile da fare con i punti exp gli oggetti non li peschi neanche piu' tanto hai fullato gli oggetti che ti servivano e vai alla ricerca solo della carta di 5 lvl che ti da un artefatto.
Un pò deludente come longevità....
Hai perfettamente ragione, infatti la seconda campagna che ho giocato ( A Quest of Crystal and Lava ) è gia' meglio essendo formata da soli 6 scenari questo problema si presenta solo nell'ultimo scenario. Almeno per me.
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Non ho ancora provato il gioco ma quasi tutti i recensori e conoscenti che lo hanno provato sostengono che sia da giocare a scenario singolo per essere apprezzato e che la modalità Campagna è in aggiunta che per ora è mal sfruttata..Confermate anche voi?Leggendo i vostri commenti mi pare di capire che sia così anche per voi..
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.776
Goblons
3.392
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
infernofury1":cemt2a0f ha scritto:
Non ho ancora provato il gioco ma quasi tutti i recensori e conoscenti che lo hanno provato sostengono che sia da giocare a scenario singolo per essere apprezzato e che la modalità Campagna è in aggiunta che per ora è mal sfruttata..Confermate anche voi?Leggendo i vostri commenti mi pare di capire che sia così anche per voi..
Confermo. :approva:
 

golo63

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
31 Luglio 2011
Messaggi
36
Località
campagnola REGGIO EMILIA
Goblons
0
infernofury1":2u3x8xvx ha scritto:
Non ho ancora provato il gioco ma quasi tutti i recensori e conoscenti che lo hanno provato sostengono che sia da giocare a scenario singolo per essere apprezzato e che la modalità Campagna è in aggiunta che per ora è mal sfruttata..Confermate anche voi?Leggendo i vostri commenti mi pare di capire che sia così anche per voi..
Purtroppo si, io adoro giocare le campagne.
 

Paride Paffarini

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2015
Messaggi
699
Località
Milano
Goblons
117
Utente Bgg
paffa88
Noi ci apprestiamo a giocare la campagna. Pensavo che si potrebbero fare 5 scenari anziché 10. Che ne dite?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

golo63

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
31 Luglio 2011
Messaggi
36
Località
campagnola REGGIO EMILIA
Goblons
0
Paride Paffarini":30ps9k0l ha scritto:
Noi ci apprestiamo a giocare la campagna. Pensavo che si potrebbero fare 5 scenari anziché 10. Che ne dite?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Potrebbe essere una buona idea anche perchè la campagna non ha una vera storia da seguire e uno puo' scegliere gli scenari che vuole.
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Paride Paffarini":1dphkiwq ha scritto:
Noi ci apprestiamo a giocare la campagna. Pensavo che si potrebbero fare 5 scenari anziché 10. Che ne dite?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Per me i primi 3 o 4 scenari sono quelli piu' godibili: ti devi costruire il personaggio, scegliere in quale albero specializzarti, giri ogni carta equipaggiamento con sorpresa e aggiorni spesso il tuo equipaggiamento.
Dal 5/6 scenario in poi tutto questo finisce e rimangono solo le meccaniche (mooooolto povere) del gioco.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.776
Goblons
3.392
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Paride Paffarini":2pqhiexg ha scritto:
Noi ci apprestiamo a giocare la campagna. Pensavo che si potrebbero fare 5 scenari anziché 10. Che ne dite?
Concordo, magari la campagna può funzionare come "composizione" di 5/6 degli scenari esistenti.
Si potrebbe decidere la missione finale e aggiungere gli altri random. :pippotto:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.372
Goblons
1.931
Utente Bgg
FoolJester
È un gioco pensato per la missione one shot.
La modalità storia può essere usata per impegnare una serata con 3-4 missioni di fila.
Se cercate un gioco con campagna vera e propria MD non fa per voi, almeno non con le regole base.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.486
Località
Verona
Goblons
1.950
Utente Bgg
akirafudo75
Non ho ancora giocato, ma me lo state smontando terribilmente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
MD, è un gioco da intavolare ogni tanto, e fa divertire!
È fatto per far giocare tutti, e non i gamers incalliti!
Va visto, preso, giocato, vissuto, con quest'ottica ed è perfetto!!
Qualsiasi altra cosa si cerca, si è sbagliato gioco!!
:approva: :approva: :approva: :approva:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.372
Goblons
1.931
Utente Bgg
FoolJester
akirafudo":2qs3v55q ha scritto:
Non ho ancora giocato, ma me lo state smontando terribilmente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me piace un sacco eh! Ma se cerchi la campagna tipo Assalto Imperiale sbagli gioco.
Per ora provato sia con la ragazza (noto stereotipo casual gamer) che con un amico nerd (classico stereotipo gamer) ed entrambi ne sono entusiasti.

Però stiamo parlando della versione KS che può contare su tonnellate di materiali che aumentano la varietà (qualità fondamentale in un coop). Non saprei se consigliarlo retail o meno...
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.116
Località
Prato
Goblons
104
Ho fatto una missione di prova del gioco acquistato da un amico...quindi queste sono proprio impressioni.
1)La componentistica è bellissima , ho visto solo la scatola base ma sia gli eroi, i mostri le tiles etc..sono da 10.
2)Avendo giocato a Zombicide Black Plague(ZBP) in parte sapevo già come giocare anche se qui hanno suddiviso le 3 azioni in 2 sotto-azioni ed invece di essere invasi da Zombi, scappare e massacrare , qui i mostri sono meno ma più tosti, il che va bene x un Dungeon Crawler.
3) Bello e semplice il modo di "scalare" in base al numero di giocatori , forse con un pò di accortezza si poteva fare anche in ZBP ( è una delle cose che meno mi piace il suddividere gli eroi o tenerne più di uno a testa )
4)Bello anche che il "drop" del mostro sia prima l'abilità con cui ti attacca ( varia di fatto le tipologie di mostro )e poi diventa Drop.
5)All'Inizio se esce un Mostro Errante forte e con l'equip iniziale è morte certa ( un pò come in ZBP se becchi all'inizio l'abominio ma almeno lì puoi cercare di scappare) , qui c'è la morte . Dopo , specie al 3-4 livello con le armi trovate o "trasmutate" , i mostri anche più tosti venivano spaccati.
6)Non mi ha dato il senso del "potere" , mi spiego : il Zombicide Black Plague avere un Guerriero trovare lo spadone e Tirare 5-6 dadi massacrando zombi da soddisfazione , così come x il mago lanciare l'inferno...Qui tiri 2 max 3 dadi con qualche reroll più avanti.
7) la Magia nota triste. già il fatto che il colpo si assegna con la spada è brutto ma che si ha solo quegli incantesimi prefissati ( 2 passivi, 1 per il reroll, 1 x la cura , 1 Frezee e 1 Fireball , tutti potenziabili ma sempre quelli )non mi è piaciuto..trovare pergamene con effetti magici più vari era più bello e divetente... oltretutto il Mago in plate non si può vedere...ok è un battle wizard ma dai...

Nell'insieme la serata è stata divertente però mi aspettavo qualcosa di più.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.486
Località
Verona
Goblons
1.950
Utente Bgg
akirafudo75
Mmmm
devo trovare il tempo di intavolare, se solo il gruppo non fosse anti cooperativo.
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
akirafudo":1381ipfk ha scritto:
Mmmm
devo trovare il tempo di intavolare, se solo il gruppo non fosse anti cooperativo.

Giocalo da solo simulando 4 persone :approva:

Va anche di moda!
:approva: :approva:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.776
Goblons
3.392
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Noi ci stiamo divertendo davvero tanto.
E' chiaro, si tratta di un titolo streamline ma lo considero una carateristica, non un difetto.
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Kurta":1lf2pbvx ha scritto:
.
6)Non mi ha dato il senso del "potere" , mi spiego : il Zombicide Black Plague avere un Guerriero trovare lo spadone e Tirare 5-6 dadi massacrando zombi da soddisfazione , così come x il mago lanciare l'inferno...Qui tiri 2 max 3 dadi con qualche reroll più avanti.

A livelli alti tiri anche qua 5-6 dadi e aggiungi successi automatici.
 

golo63

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
31 Luglio 2011
Messaggi
36
Località
campagnola REGGIO EMILIA
Goblons
0
riccardo favalli":3mkup6fc ha scritto:
Kurta":3mkup6fc ha scritto:
.
6)Non mi ha dato il senso del "potere" , mi spiego : il Zombicide Black Plague avere un Guerriero trovare lo spadone e Tirare 5-6 dadi massacrando zombi da soddisfazione , così come x il mago lanciare l'inferno...Qui tiri 2 max 3 dadi con qualche reroll più avanti.

A livelli alti tiri anche qua 5-6 dadi e aggiungi successi automatici.
Con certi oggetti tiri 6 dadi (il massimo) hai dei ritiri e ci aggiungi successi automatici e pure qualche ferita. Toglievo anche dadi alla difesa. Al livello 5 mi riuscivano dei 12-15 a zero. Era a fine campagna ma troppo facile. La difficolta iniziale invece mi è piaciuta, mi stimolava a cercare strategie diverse per riuscire nei combattimenti.
 
Alto Basso