Impressioni Massive Darkness

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.544
Località
Verona
Goblons
2.008
Utente Bgg
akirafudo75
shinjy01":33ruapn1 ha scritto:
akirafudo":33ruapn1 ha scritto:
Mmmm
devo trovare il tempo di intavolare, se solo il gruppo non fosse anti cooperativo.

Giocalo da solo simulando 4 persone :approva:

Va anche di moda!
:approva: :approva:

Da solo proprio no

I Gdt sono per divertirsi in compagnia.
Se sono solo leggo un libro o guardo un film o cartone

Poi sono maniaco dell'ordine e questo è un grosso problema.
Fintanto che non ho sistemato tutte le miniature nella scatola insieme a tokens e quant'altro non posso giocarlo, ne va della mia salute (e dipende dai miei compagni di gioco che vivono per torturarmi )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Beh da quello che leggo onestamente mantiene quello che prometteva, cioè essere un' alternativa alla mia serata zombicide :) quindi sono contento e presto lo proverò!!!
Leggendo le regole mi è sorto un dubbio..Se ho un potere che toglie dadi in difesa scelgo io che dado vero (quindi ovviamente quello più grosso) ?
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.712
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
151
infernofury1":31w71rkv ha scritto:
Beh da quello che leggo onestamente mantiene quello che prometteva, cioè essere un' alternativa alla mia serata zombicide :) quindi sono contento e presto lo proverò!!!
Leggendo le regole mi è sorto un dubbio..Se ho un potere che toglie dadi in difesa scelgo io che dado vero (quindi ovviamente quello più grosso) ?



Come disse Cicciolina !!!
Cit.

:snob: :snob: :snob: :snob: :snob:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.427
Goblons
1.986
Utente Bgg
FoolJester
infernofury1":1jo262up ha scritto:
Beh da quello che leggo onestamente mantiene quello che prometteva, cioè essere un' alternativa alla mia serata zombicide :) quindi sono contento e presto lo proverò!!!
Leggendo le regole mi è sorto un dubbio..Se ho un potere che toglie dadi in difesa scelgo io che dado vero (quindi ovviamente quello più grosso) ?

Se è una tua abilità passiva, prima del lancio dei dadi scegli quale eliminare. Se è una abilità attivata (tipo un enchantment) scegli dopo il lancio.
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Ce l'ho fatta!
Sono riuscito a perdere. Due volte!
Scenario dove crolla il soffitto. Quindi occorre andare veloci.
Modifiche:
- un segnalino solo nel lightbringer invece di due.
- trasmutazione, 4 carte necessarie anzichè 3.
- Gli eroi cominciano con una ferita (poco a tema, ma si prova)
- i Mob escono più numerosi. Usavamo 4 eroi e consideravamo i mob come se fossimo stati in 5.

Un pò più difficile, ma siamo andati via lisci comunque, sconfitti in entrambi i casi dal ciccione finale che con una randellata ci uccideva. Tutto è dipeso dal fatto che dovendo scappare dal crollo non abbiamo avuto tempo per potenziarci a sufficienta. Forse non è il livello adatto per provare qualche settaggio.
Ancora non so cosa pensare di questo gioco. Non capisco se mi diverte o no :pippotto: :asd:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.427
Goblons
1.986
Utente Bgg
FoolJester
Nel weekend ci siam messi sotto a testare diverse combinazioni di house rules.
Abbiam preso come riferimento lo scenario 3 che, essendo lungo e senza limiti di tempo, permette ai giocatori di costruire la build perfetta. Uno degli scenari più banali e facili, di default.

Queste sono le nostre house rules:

XP e skill:
- XP triplicati ma si usano i Micro XP (in definitiva la XP è dimezzata o quasi)
- Puoi acquistare le skill di un determinato livello solo se è uguale o inferiore al livello della quest

Equipaggiamento:
- Il livello totale dei tuoi oggetti negli slot (hand e body) non può superare il livello della quest + il livello della tua skill più alta (gli starting equip. contano come livello 0).

Nemici:
- I guardian spawnano con X HP in più dove X è il livello della quest
- I nemici vengono equipaggiati solo con tesori che possono usare (si pesca finchè non si estrae un tesoro idoneo, le altre carte vengono rimesse sotto al mazzo)

Considerazioni:
Nella quest 3 le regole han funzionato davvero bene! Il gioco è stato rallentato al punto giusto e i personaggi sono diventati inarrestabili solo negli ultimissimi turni (e forse ci sta anche sentirsi OP per un paio di turni).

Forse mi aspettavo un po' di più dai roaming monster ai livelli alti. Voi avete qualche idea al riguardo? Aumentare i PF serve a poco, così come equipaggiarli al meglio, perchè con le ultime skill i giocatori son davvero troppo forti (nonostante le limitazioni).
Io pensavo a qualcosa tipo:
- I Greater Roaming Monster pescano 2 carte equip.
- Per ogni dado oltre il cap di 3 dadi, guadagnano +1 di Attack o +1 di Def (a seconda del tipo di dado). Volendo +2 se sono dadi rossi o verdi...

Testeremo nella prossima sessione.. :sisi: .
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
domanda..cosa intendi con livello della quest???


COmunque ieri ho provato il primo scenario in due giocatori e ho perso..Mi è piaciuto parecchio, anche se mi ha lasciato la sensazione di dover sistemare un paio di cose,ma leggendo in giro gli "errori" da me riscontrati sono più oo meno i soliti:

Nessun limite per gli equip che posso tenere (avevo una riga infinita)
Nessauna restrizione di classe per equipaggiamento ( mi spiace ma il mago che veste plate mi fa incazzare)
Eroi a livello alto invincibili (ma non il 5..già al 4 sei davvero forte)
Roaming monster forti e tosti fino a livello 3 , ma poi sciolti come il burro
Loot da vero hack and slash ( tiro una freccia a 90 metri e la tua spada mi finisce in mano)
Le skill che tolgono dadi sono davvero troppo troppo forti perchè fanno oneshottare anche i roaming monster più grossi

detto questo ho un dubbio: se un mostro mi contrattacca...Poi quando si attivano i mostri nella loro fase, mi mena di nuovo normalmente vero?

Ad ogni modo il gioco mi e ci ( ero con viofla) piaciuto, abbiamo perso alla terza tile del primo scenario, ma siamo andati avanti "barando" per vedere come sarebbe stato il gioco a livelli più alti..
Ovviamente dovrò giocarlo e rigiocarlo ancora e lo farò molto volentieri.Per quanto mi riguarda non c'entra praticamente niente con zombicide ed abbiamo tra le mani un ottimo sandbox.La community e gli sviluppatori ne faranno un must have, non ho dubbi a riguardo!
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.834
Goblons
3.450
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
infernofury1":1qy4ujnq ha scritto:
se un mostro mi contrattacca...Poi quando si attivano i mostri nella loro fase, mi mena di nuovo normalmente vero?
Certo. :sisi:
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.742
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
495
Utente Bgg
viofla77
Confermo le impressioni di infernofury. Sopra le aspettative, temevo che ci si dovesse bloccare continuamente per colpa dei nemici, invece il gioco è bello dinamico! L'albero delle abilità è fichissimo e il sistema di crescita progressiva della difficoltà mi piace. Promosso :clap:
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.544
Località
Verona
Goblons
2.008
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao gente
Sto studiando il manuale e vorrei chiedervi una cosa. Non è un dubbio da andare nel relativo 3d, ma una curiosità.
Non ritenete eccessiva ed esagerata la linea di vista? Non era più corretta quella tipo Zombicide Black Plague?
A pagina 14 l’elfo Sibyl vede fino a 3 tiles di distanza dentro e fuori stanze attraverso zone buie e illuminate. Volendo con un arco potrebbe anche colpire eventuali nemici, ma non avrebbe lo spazio per la traiettoria della freccia, teoricamente.
Voi che già giocate come vi siete trovati? L’avete modificata?

Ciao e grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.427
Goblons
1.986
Utente Bgg
FoolJester
Considerando che un nemico colpito da una freccia potenzialmente avanza verso di te di 4 caselle in un solo turno direi che ci sta l'arco con gittata infinita. Tanto poi, a conti fatti, a più di 3/4 zone di distanza non ci sei mai e allora tanto vale toglierla sta gittata per evitare di mettersi a contare gli spazi ad ogni turno.
My 2 cents.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.544
Località
Verona
Goblons
2.008
Utente Bgg
akirafudo75
Capito
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.544
Località
Verona
Goblons
2.008
Utente Bgg
akirafudo75
Fool_Jester":26l8lr8k ha scritto:
Considerando che un nemico colpito da una freccia potenzialmente avanza verso di te di 4 caselle in un solo turno direi che ci sta l'arco con gittata infinita. Tanto poi, a conti fatti, a più di 3/4 zone di distanza non ci sei mai e allora tanto vale toglierla sta gittata per evitare di mettersi a contare gli spazi ad ogni turno.
My 2 cents.

Mi spieghi come avanza di 4 caselle?
Ieri ho fatto una partita con mio figlio, lui si e' divertito un mondo, ma temo di aver cannato le regole. Con l'assassino e un arco uccideva tutti in 1 o 2 colpi: Ryo Saeba e' un dilettante!!!! :rotfl:

Tornando a noi, nel 3d dei dubbi non mi risponde nessuno :piange: :
- il contrattacco è per ogni singolo attacco subito, esempio uso 3 azioni tutte per attaccare e subisco 3 contrattacchi, oppure è unico al termine delle azioni dell'eroe?
- se il mostro non può contrattaccare si muove verso l'eroe? Il movimento è comunque sempre e solo di 1 zona, no?

Se qualche anima pia vuole passare a darmi qualche risposta anche nel 3d dei dubbi gliene sarei molto grato.
Ciao a tutti
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.427
Goblons
1.986
Utente Bgg
FoolJester
akirafudo":26n2jcvf ha scritto:
Fool_Jester":26n2jcvf ha scritto:
Considerando che un nemico colpito da una freccia potenzialmente avanza verso di te di 4 caselle in un solo turno direi che ci sta l'arco con gittata infinita. Tanto poi, a conti fatti, a più di 3/4 zone di distanza non ci sei mai e allora tanto vale toglierla sta gittata per evitare di mettersi a contare gli spazi ad ogni turno.
My 2 cents.

Mi spieghi come avanza di 4 caselle?
Ieri ho fatto una partita con mio figlio, lui si e' divertito un mondo, ma temo di aver cannato le regole. Con l'assassino e un arco uccideva tutti in 1 o 2 colpi: Ryo Saeba e' un dilettante!!!! :rotfl:

Tornando a noi, nel 3d dei dubbi non mi risponde nessuno :piange: :
- il contrattacco è per ogni singolo attacco subito, esempio uso 3 azioni tutte per attaccare e subisco 3 contrattacchi, oppure è unico al termine delle azioni dell'eroe?
- se il mostro non può contrattaccare si muove verso l'eroe? Il movimento è comunque sempre e solo di 1 zona, no?

Se qualche anima pia vuole passare a darmi qualche risposta anche nel 3d dei dubbi gliene sarei molto grato.
Ciao a tutti

Ti rispondo a tutto. :)
Avanza POTENZIALMENTE di 4 caselle per via del contrattacco. 2 caselle nel contrattacco + 2 nel suo turno.

Il contrattacco è uno alla fine dell'intera attivazione dell'eroe. Ogni nemico che l'eroe ha tentato di colpire si attiva per il contrattacco.

Il mostro si muove verso l'eroe seguendo le solite regole dell'attivazione (se è a portata attacca, se no si muove di uno. Se ora è a portata attacca se no si muove ancora di uno e termina l'attivazione) con la differenza che se l'eroe bersaglio del contrattacco è in una zona d'ombra e senza "line of sight" allora il mostro non si attiva (salta la fase del contrattacco).
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.544
Località
Verona
Goblons
2.008
Utente Bgg
akirafudo75
Fool_Jester":2lggo1m0 ha scritto:
akirafudo":2lggo1m0 ha scritto:
Fool_Jester":2lggo1m0 ha scritto:
Considerando che un nemico colpito da una freccia potenzialmente avanza verso di te di 4 caselle in un solo turno direi che ci sta l'arco con gittata infinita. Tanto poi, a conti fatti, a più di 3/4 zone di distanza non ci sei mai e allora tanto vale toglierla sta gittata per evitare di mettersi a contare gli spazi ad ogni turno.
My 2 cents.

Mi spieghi come avanza di 4 caselle?
Ieri ho fatto una partita con mio figlio, lui si e' divertito un mondo, ma temo di aver cannato le regole. Con l'assassino e un arco uccideva tutti in 1 o 2 colpi: Ryo Saeba e' un dilettante!!!! :rotfl:

Tornando a noi, nel 3d dei dubbi non mi risponde nessuno :piange: :
- il contrattacco è per ogni singolo attacco subito, esempio uso 3 azioni tutte per attaccare e subisco 3 contrattacchi, oppure è unico al termine delle azioni dell'eroe?
- se il mostro non può contrattaccare si muove verso l'eroe? Il movimento è comunque sempre e solo di 1 zona, no?

Se qualche anima pia vuole passare a darmi qualche risposta anche nel 3d dei dubbi gliene sarei molto grato.
Ciao a tutti

Ti rispondo a tutto. :)
Avanza POTENZIALMENTE di 4 caselle per via del contrattacco. 2 caselle nel contrattacco + 2 nel suo turno.

Il contrattacco è uno alla fine dell'intera attivazione dell'eroe. Ogni nemico che l'eroe ha tentato di colpire si attiva per il contrattacco.

Il mostro si muove verso l'eroe seguendo le solite regole dell'attivazione (se è a portata attacca, se no si muove di uno. Se ora è a portata attacca se no si muove ancora di uno e termina l'attivazione) con la differenza che se l'eroe bersaglio del contrattacco è in una zona d'ombra e senza "line of sight" allora il mostro non si attiva (salta la fase del contrattacco).

Grazie
Non avevo capito che si muove anche nel contrattacco. Pensavo che facesse il solo contrattacco qualora possibile.
Se ci fosse un eroe nella zona e viene colpito da lontano? Non si muove e rimane con l’eroe, esatto?
Resta comunque il fatto che con l’assassino samurai ha abbattuto 3 roaming monsters con 2 azioni ciascuno.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.427
Goblons
1.986
Utente Bgg
FoolJester
akirafudo":2rz9skpk ha scritto:
Grazie
Non avevo capito che si muove anche nel contrattacco. Pensavo che facesse il solo contrattacco qualora possibile.
Se ci fosse un eroe nella zona e viene colpito da lontano? Non si muove e rimane con l’eroe, esatto?
Resta comunque il fatto che con l’assassino samurai ha abbattuto 3 roaming monsters con 2 azioni ciascuno.
Grazie

Esatto, a meno che il mostro non abbia slippery o non sia in range per attaccare, rimarrà bloccato e non farà nulla.
Pro Tip: I nemici stunnati non contrattaccano perchè usano la loro attivazione "bonus" per rialzarsi.

Se sei bene equipaggiato non è così difficile bishottare i roaming monstar. Comunque sei sicuro di aver moltiplicato i punti vita del roaming monster per il numero di giocatori? Li hai equipaggiati con una carta a caso dal mazzo tesoro del livello corrente?
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.544
Località
Verona
Goblons
2.008
Utente Bgg
akirafudo75
Mmmm
Stunnati ok no problem
Equipaggiamento no problem

Forse ho scordato i punti X il numero giocatori ma non mi pareva di aver visto X

Visto che sei così esperto potresti dare un occhio anche al 3d dubbi?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Andaeln

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
553
Località
Fano
Goblons
90
A distanza di un pò di mesi dall'arrivo ormai a tutti del gioco e delle carte sostitutive, come lo valutate?
Avete cambiato pareri sul gioco?

Per caso sono uscite nuove missioni o campagne ufficiali da parte di CMON?
 
Alto Basso