Marvel Heroes - dubbi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikimush

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
9 Novembre 2004
Messaggi
1.401
Località
Torino
Sito Web
cadutaippopotami.blogspot.com
Goblons
4
Utente Bgg
mikimush
Board Game Arena
mikimush
Yucata
mikimush
Non ho tempo di leggere tutto il thread, quindi scusatemi se posto una domanda a cui è già stata data risposta.
Domanda:
qualcuno mi spiega come funziona Rogue (carta alleato)? Ieri abbiamo fatto la prima partita in 2 e dal testo sulla carta abbiamo tirato fuori almeno 3 interpretazioni diverse! 8-O

Grazie
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
aggiungo anche io qualche domanda:
1) C'è differenza tra le due zone di supporto della stessa area? nel senso che il cerchiolino di supporto si riferisce solo ai distretti che tocca oppure no.

2) Quando si sposta un eroe pronto dalla carta al distretto, questo va sulla carta dell'episodio o proprio sul distretto?

3) i segnalini numero minaccia si tolgono dopo aver risolto l'episodio oppure no?
 

Mikimush

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
9 Novembre 2004
Messaggi
1.401
Località
Torino
Sito Web
cadutaippopotami.blogspot.com
Goblons
4
Utente Bgg
mikimush
Board Game Arena
mikimush
Yucata
mikimush
yota77":2met65kp ha scritto:
3) perche il regolamento a pag. 12 dice: "l'arcinemico può compiere un'azione intrigo o tentare un piano malvagio quando il giocatore avversario sta provando a risolvere qualsiasi episodio, non soltanto un episodio genio del male".
ma quella "o" significa che nel caso di intervento dell'arcinemico in un episodio in cui non ci sono i fulminetti, o fa l'intrigo o tenta il piano malvagio? non può fare entrambe le cose, come quando ci sono i fulminetti?
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Insane":1uxs8zzg ha scritto:
aggiungo anche io qualche domanda:
1) i segnalini numero minaccia si tolgono dopo aver risolto l'episodio oppure no?



Nessuno mi sa aiutare?
 

barbanera

Babbano
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2006
Messaggi
41
Località
Genova
Goblons
7
Utente Bgg
barbanera
Board Game Arena
Barbanera
Yucata
barbanera
Insane":2p3gcksu ha scritto:
aggiungo anche io qualche domanda:
1) C'è differenza tra le due zone di supporto della stessa area? nel senso che il cerchiolino di supporto si riferisce solo ai distretti che tocca oppure no.

Credo di no. Magari e' la classica cosa riservata a future espansioni..

Insane":2p3gcksu ha scritto:
2) Quando si sposta un eroe pronto dalla carta al distretto, questo va sulla carta dell'episodio o proprio sul distretto?

Sul distretto.

Insane":2p3gcksu ha scritto:
3) i segnalini numero minaccia si tolgono dopo aver risolto l'episodio oppure no?

Una volta tentato di risolvere l'episodio si toglie sia la carta che il segnalino. Anche se si e' falliti (ci puo' essere un solo tentativo di un solo team).
 

Mikimush

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
9 Novembre 2004
Messaggi
1.401
Località
Torino
Sito Web
cadutaippopotami.blogspot.com
Goblons
4
Utente Bgg
mikimush
Board Game Arena
mikimush
Yucata
mikimush
Mikimush":3gqka9tm ha scritto:
qualcuno mi spiega come funziona Rogue (carta alleato)? Ieri abbiamo fatto la prima partita in 2 e dal testo sulla carta abbiamo tirato fuori almeno 3 interpretazioni diverse!
riuppo la domanda. nessuno mi sa spiegare rogue? :cry:

Mikimush":3gqka9tm ha scritto:
yota77":3gqka9tm ha scritto:
3) perche il regolamento a pag. 12 dice: "l'arcinemico può compiere un'azione intrigo o tentare un piano malvagio quando il giocatore avversario sta provando a risolvere qualsiasi episodio, non soltanto un episodio genio del male".
ma quella "o" significa che nel caso di intervento dell'arcinemico in un episodio in cui non ci sono i fulminetti, o fa l'intrigo o tenta il piano malvagio? non può fare entrambe le cose, come quando ci sono i fulminetti?
Mi sono finalmente letto tutto il thread e questa penso di doverla interpretare similmente alla carta dello shield, giusto? cioè "può fare l'uno e l'altro". corretto?
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Mikimush":b2yob9i4 ha scritto:
riuppo la domanda. nessuno mi sa spiegare rogue? :cry:
Forse Rogue è l'unica carta a cui non sono riuscito ancora a dare un significato certo:
Attiva per tirare un numero di dadi uguale a quello tirato dal tuo avversario nel prossimo tiro di combattimento del tuo avversario (attacco, difesa o astuzia) in questa sequenza di combattimento.

Faccio un tentativo: il regolamento spiega che le carte che si riferiscono a "questa sequenza di combattimento" vanno attivate all'inizio della sequenza, prima della scelta dei poteri, e influenzano l'intera sequenza. Se così è, forse devi attivare Rogue prima di scegliere i poteri, e per l'intera sequenza di combattimento tirerai un numero di dadi pari a quelli che tirerà il tuo avversario immediatamente dopo di te.

Mikimush":b2yob9i4 ha scritto:
Mikimush":b2yob9i4 ha scritto:
yota77":b2yob9i4 ha scritto:
3) perche il regolamento a pag. 12 dice: "l'arcinemico può compiere un'azione intrigo o tentare un piano malvagio quando il giocatore avversario sta provando a risolvere qualsiasi episodio, non soltanto un episodio genio del male".
ma quella "o" significa che nel caso di intervento dell'arcinemico in un episodio in cui non ci sono i fulminetti, o fa l'intrigo o tenta il piano malvagio? non può fare entrambe le cose, come quando ci sono i fulminetti?
Mi sono finalmente letto tutto il thread e questa penso di doverla interpretare similmente alla carta dello shield, giusto? cioè "può fare l'uno e l'altro". corretto?
Qui mi sento di dirti con maggior sicurezza che è corretto. Il segnalino Arcinemico non fa altro che attivare la Nemesi ogni volta che la squadra di Eroi avversaria tenta di risolvere un Episodio (anche normale). Quindi il giocatore che controlla l'Arcinemico può tentare un Piano Malvagio, E avrà sempre a disposizione un'azione di Intrigo.

Ciao,
Michele
P.S. Una conferma dagli autori sarebbe cosa gradita... ;)
 

Loony

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Aprile 2004
Messaggi
19
Località
Torino
Goblons
0
Ciao ciao a tutti, mi sono strafogato letteralmente di info in questo Topic apprendendo tutte le notizie, vorrei fare una domanda anche se è già stata fatta:
Il fatto che alcune zone di supporto siano piazzate a cavallo di alcune aree ed altre no, avete già risposto che le 2 zone di supporto sono generali, quindi ipoteticamente io potrei avere 1 Eroe Pronto che tenta di risolvere la missione e 2 eroi in supporto sulle 2 aree disponibili.
Siete sicuri al 100% che le aree di supporto siano generiche?
Ve lo richiedo solo perchè con i miei amici, tutti, leggendo le regole e guardando il tabellone abbiamo pensato che invece le aree presenti siano legate solo alle zone che "toccano" rendendo alcune aree senza supporto per rendere eventuali Missioni particolarmente "Delicate".
Vi ringrazio in anticipo anche se la domanda è già stata fatta, ma questo è molto importante per la partita!
Ciao
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Loony":1k6b4ygr ha scritto:
Siete sicuri al 100% che le aree di supporto siano generiche?
Sì, è scritto chiaramente sul regolamento.
 

yota77

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2005
Messaggi
1.126
Località
Aprilia (LT)
Goblons
13
Loony":1bdunbsp ha scritto:
Siete sicuri al 100% che le aree di supporto siano generiche?

Da pagina 4 del regolamento:
"Il tabellone di gioco rappresenta l'isola di Manhattan e le aree circostanti. La città è divisa in 6 AREE (ogni AREA è contrassegnata da un colore diverso); ogni AREA è suddivisa in 4 Distretti (...). Inoltre, ognia AREA contiene DUE zone di SUPPORTO: ogni zona di SUPPORTO può contenere un eroe, che può essere usato per aiutare i suoi compagni di Team nell' AREA corrispondente"
;)
 

Loony

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Aprile 2004
Messaggi
19
Località
Torino
Goblons
0
yota77":tq7j4a57 ha scritto:
ogni AREA è suddivisa in 4 Distretti (...). Inoltre, ognia AREA contiene DUE zone di SUPPORTO: ogni zona di SUPPORTO può contenere un eroe, che può essere usato per aiutare i suoi compagni di Team nell' AREA corrispondente"
;)

Yep!! ci siamo "Volati" tutti e 5 la Differenza tra AEREA e DISTRETTO.

Ok ancora grazie 1.000 anzi di più!! La prossima partita sarà più semplice in certi casi!
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Per quanto riguarda la carta Alleato Rogue, ho visto casualmente quest'immagine su BGG:

http://www.boardgamegeek.com/fullimage/158143

Fortunatamente la carta Rogue è in bella vista, così è possibile leggerne il testo, che afferma: "Activate to roll the same number of dice of your opponent on the next combat roll", cioé: "Attiva per tirare lo stesso numero di dadi del tuo avversario nel prossimo tiro di combattimento".

Semplice e chiaro... mistero risolto!!!

Ciao,
Michele
 

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Giugno 2003
Messaggi
1.822
Località
Modena (Italy)
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
Dopo avere giocato molte partite a Marvel Heroes (davvero un bel giocone!) mi è venuto un dubbio:

cosa succede ad un erore in supporto quando l'eroe pronto viene sconfitto ?

Nel regolamento non dice nulla e quindi io ho sempre pensato non gli accadesse nulla ... ma forse mi sono sbagliato.

buon gioco
Liga
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
liga":1iubbbxf ha scritto:
Dopo avere giocato molte partite a Marvel Heroes (davvero un bel giocone!) mi è venuto un dubbio:

cosa succede ad un erore in supporto quando l'eroe pronto viene sconfitto ?

Nel regolamento non dice nulla e quindi io ho sempre pensato non gli accadesse nulla ... ma forse mi sono sbagliato.

buon gioco
Liga
Credo che non gli succeda nulla. Il regolamento a riguardo sembra chiaro: solo gli eroi pronti entrano effettivamente in combattimento (e quindi possono subire KO), gli eroi in supporto danno solo il bonus di potenziamento ed eventuali benefici derivanti da abilità di supporto (di tipo "combattimento"), ma non vengono influenzati dal combattimento.
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Però gli eri in supporto possono subire ferite come conseguenza di qualche abilità che non ricordo.
Immagino che a fine combattimento queste ferite vengano scartate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso