Marvel Heroes - dubbi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Il gioco è fichissimo ma il regolamento ha un po' di buchi :

1) Le abilità dei personaggi (tipo aggiungere succesi ai dadi) possono essere applicate agli alleati?
2) Le abilità dei personaggi possono essere applicate una vota per sequenza di combattimento o una volta per combattimento?
3) Il Genio del Male può fare sia un Piano Malvagio che un'azione di Intrigo? Se sì, questo vale anche per la Nemesi attivata dall'Arcinemico?
4) Se l'eroe perde il combattimento con il Criminale, come va a finire il Piano Malvagio precedentemente dichiarato? L'eroe affronta comunque la Nemesi? Se sì, con quante ferite?
5) Un eroe che viene lasciato sul tabellone alla fine del turno e per il quale non vengono pagati punti trama, ritorna a Riposo e non può essere dichiarato Pronto?
 

superfabio

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Gennaio 2006
Messaggi
253
Località
Viareggio (LU)
Goblons
0
Gwaihir":1bxrajih ha scritto:
1) Le abilità dei personaggi (tipo aggiungere succesi ai dadi) possono essere applicate agli alleati?
Uhm, in che senso? Gli alleati modificano uno dei tre valori dell'eroe pronto o prevengono ko o altro... Che intendi esattamente?
Gwaihir":1bxrajih ha scritto:
2) Le abilità dei personaggi possono essere applicate una vota per sequenza di combattimento o una volta per combattimento?
Le abilità degli eroi pronti modificano i valori o i successi di uno specifico lancio di dadi quindi è ovvio che quel lancio può esser modificato solo una volta durante ogni round di combattimento.
Gwaihir":1bxrajih ha scritto:
3) Il Genio del Male può fare sia un Piano Malvagio che un'azione di Intrigo? Se sì, questo vale anche per la Nemesi attivata dall'Arcinemico?
Il Genio del Male se entra in gioco puo' attivare la sua abilità di Intrigo e scegliere una delle tre possibili Azioni di Intrigo (tranne Doom che puo' scegliere solo di alzare la minaccia e pescare carte).
Gwaihir":1bxrajih ha scritto:
4) Se l'eroe perde il combattimento con il Criminale, come va a finire il Piano Malvagio precedentemente dichiarato? L'eroe affronta comunque la Nemesi? Se sì, con quante ferite?
Se l'eroe perde il combattimento con il criminale e va KO, il Genio del Male guadagna il suo Piano Malvagio. Se l'eroe prende delle ferite ma non va KO puo' scegliere di combattere contro il Genio del Male. In questo caso le ferite subite rimangono.
Gwaihir":1bxrajih ha scritto:
5) Un eroe che viene lasciato sul tabellone alla fine del turno e per il quale non vengono pagati punti trama, ritorna a Riposo e non può essere dichiarato Pronto?
Esatto e inoltre non genera punti trama.
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
superfabio":4ixojgo1 ha scritto:
Gwaihir":4ixojgo1 ha scritto:
1) Le abilità dei personaggi (tipo aggiungere succesi ai dadi) possono essere applicate agli alleati?
Uhm, in che senso? Gli alleati modificano uno dei tre valori dell'eroe pronto o prevengono ko o altro... Che intendi esattamente?

Se io utilizzo un alleato e prendo il suo valore di astuzia, per esempio, posso utilizzare l'abilità dell'Eroe pronto per modificare il lancio di dadi sull'astuzia? Mi sembra di capire di si perché è comunque l'eroe che sta combattendo. Giusto?
superfabio":4ixojgo1 ha scritto:
Gwaihir":4ixojgo1 ha scritto:
2) Le abilità dei personaggi possono essere applicate una vota per sequenza di combattimento o una volta per combattimento?
Le abilità degli eroi pronti modificano i valori o i successi di uno specifico lancio di dadi quindi è ovvio che quel lancio può essere modificato solo una volta durante ogni round di combattimento.

Non è chiaro, perché se non specificato potrei modificare ogni lancio del combattimento, oppure una volta per sequenza di combattimento.
Intendi tutto il round? Quindi posso usare l'abilità solo una volta nel combattimento contro un Criminale, e se dopo affronto il Genio del Male non posso più utilizzarla?

superfabio":4ixojgo1 ha scritto:
Gwaihir":4ixojgo1 ha scritto:
3) Il Genio del Male può fare sia un Piano Malvagio che un'azione di Intrigo? Se sì, questo vale anche per la Nemesi attivata dall'Arcinemico?
Il Genio del Male se entra in gioco puo' attivare la sua abilità di Intrigo e scegliere una delle tre possibili Azioni di Intrigo (tranne Doom che puo' scegliere solo di alzare la minaccia e pescare carte).

Anche se viene attivato a causa dell'Arcinemico?Sul regolamento sembra dire che può fare una cosa oppure l'altra.
 

MaggiNepitello

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
318
Località
Venezia
Goblons
0
Gwaihir":2piv4jkt ha scritto:
Se io utilizzo un alleato e prendo il suo valore di astuzia, per esempio, posso utilizzare l'abilità dell'Eroe pronto per modificare il lancio di dadi sull'astuzia? Mi sembra di capire di si perché è comunque l'eroe che sta combattendo. Giusto?

Yes.

Gwaihir":2piv4jkt ha scritto:
2) Le abilità dei personaggi possono essere applicate una vota per sequenza di combattimento o una volta per combattimento?

Una volta per sequenza. Quindi, puoi ad esempio aggiungere due successi a un tiro di attacco scartando una carta Risorsa, ma non quattro successi scartandone due.

In poche parole, le abilita' dei personaggi possono essere usate quanto si vuole, avendo carte a disposizione, avendo cura di non usare la stessa abilita' piu' volte per modificare lo stesso tiro/effetto.

Gwaihir":2piv4jkt ha scritto:
3) Il Genio del Male può fare sia un Piano Malvagio che un'azione di Intrigo? Se sì, questo vale anche per la Nemesi attivata dall'Arcinemico?

La Nemesi, se puo' intervenire (Episodio del Genio del Male, o effetto della regola dell'Arcinemesi), effettua SEMPRE una azione di Intrigo (non si vede perche' no) E eventualmente sceglie se tentare un Piano Malvagio.

Francesco
 

bandian

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Marzo 2006
Messaggi
552
Località
Terni o Roma (African Quarter)
Sito Web
unabattutaalgiorno.blog.deejay.it
Goblons
0
Ormai ho fatto un pò di partite (ahimè sempre in 2 giocatori) e visti anche i commenti degli altri giocatori o non ho capito il regolamento, o in 4 il gioco è tutt'un'altra cosa rispetto a quando è in 2 o l'ambientazione molto curata fa dimenticare la esagerata difficoltà per un gioco in cui le scelte sono tante ma a conti fatti quasi sempre obbligate nell'ottimizzazione delle risorse...

Visto che l ultime due ipotesi non posso verificarle intanto comincio a chiedere delucidazioni sul regolamento..

1) La fase di organizzazione turno chi la fa la fa e questo mi sembra ovvio. La fase di pianificazione viene fattai in contemporanea se nn ho capito male. La fase delle missioni viene fatta prima da un giocatore (che svolge tutti e 5 i round) e poi dall'altro giusto?

2) Se a fine turno lascio un eroe in fase di pronto sul tabellone, al turno seguente o pago il suo livello per lasciarlo dov'è o lo riporto a casa e non posso usarlo. Quindi in genere strategicamente conviene sempre riportarlo a casa alla risoluzione di un episodio, visto che muoverlo da "casa" o dal tabellone ha lo stesso costo in azione. Mentre se viene ferito va in posizione di riposo a casa se nn sbaglio. Perchè dunque dovrebbe convenire lasciarlo sul tabellone in fase di pronto?

3)cosa accade ad un eroe lasciato a fine turno in fase di supporto sul tabellone?

4)Quando le carte storie si "scartano" vengono comunque assegnate o no?

5) Fin'ora ho sempre fatto che in un combattimento è possibile utilizzare le zioni speciali in "pronto" degli eroi pronti sul distretto (che se non ho capito male possono essere anche più di uno) e le azioni speciali in "supporto" degli eroi che sono in supporto nel quartiere (che possono essere al più 2). E inoltre l'utilizzo di un'azione del genere (anche in combattimento) costa un round e dunque il segnalino round può essere avanzato anche mentre ancora non si è concluso il round precedente. Sbaglio qualcosa?

6) In genere quello che si fa è cercare un episodio che abbia le abilità concordanti alle tue così da sfruttare al meglio ed individuare dunque un eroe pronto e uno in supporto da piazzare. Con un azione si va in loco, si risolve l'episodio, si possono fare un paio di azioni storia per accaparrarsi carte (o una se si è usata un'abilità speciale di un personaggio), e si riportano i personaggi pronti a casa. Questo ogni santo e benedetto turno. Non riesco a vedere le scelte strategiche varie. O meglio, ce ne sono tante, è vero, ma in finale per ottimizzare uno fa sempre le stesse. Dove sbaglio?

Grazie anticipatamente per la risposta visto che voglio ancora credere che le meccaniche di questo gioco siano realmente "fichissime" almeno tanto quanto lo sono componenti e ambientazioni e che sia io che, fin ora, non sono riuscito a sfruttarlo appieno...

ciao ciao,
bandian
 

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Luglio 2006
Messaggi
718
Località
Genova
Goblons
1
Ciao a tutti!
Trovo Marvel Heroes davvero bello e avvincente (complimenti agli autori) però anch'io ho un dubbio sul regolamento.
Ogni genio del male ha stampata sulla propria carta un'abilità intrigo: questa abilità può essere giocata in più rispetto a una delle tre 3 "canoniche" (aumentare livello della minaccia,pescare carte criminali aggiuntive,potenziare combattimento) o solo in alternativa a queste?
Noi abbiamo sempre giocato con una Nemesi che ha a disposizione solo un'azione intrigo,ma forse abbiamo sbagliato....
Grazie anticipatamente per l'aiuto
Malark
 

MaggiNepitello

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
318
Località
Venezia
Goblons
0
bandian":1njabhg5 ha scritto:
1) La fase di organizzazione turno chi la fa la fa e questo mi sembra ovvio. La fase di pianificazione viene fattai in contemporanea se nn ho capito male. La fase delle missioni viene fatta prima da un giocatore (che svolge tutti e 5 i round) e poi dall'altro giusto?

No. I giocatori si alternano nel fare un'azione per volta, iniziando da chi ha l'iniziativa (primo turno a caso, poi, chi ha meno punti). Quando tutti hanno effettuato cinque azioni a testa, il turno e' finito.

bandian":1njabhg5 ha scritto:
2) Se a fine turno lascio un eroe in fase di pronto sul tabellone, al turno seguente o pago il suo livello per lasciarlo dov'è o lo riporto a casa e non posso usarlo. Quindi in genere strategicamente conviene sempre riportarlo a casa alla risoluzione di un episodio, visto che muoverlo da "casa" o dal tabellone ha lo stesso costo in azione. Mentre se viene ferito va in posizione di riposo a casa se nn sbaglio. Perchè dunque dovrebbe convenire lasciarlo sul tabellone in fase di pronto?

Potrebbe succederti di voler usare l'azione necessaria a riportarlo indietro per fare qualcos'altro, ad esempio.

bandian":1njabhg5 ha scritto:
3)cosa accade ad un eroe lasciato a fine turno in fase di supporto sul tabellone?

Torna in posizione di riposo a fine turno, gratis.

bandian":1njabhg5 ha scritto:
4)Quando le carte storie si "scartano" vengono comunque assegnate o no?

La carta scartata automaticamente a inizio turno e' scartata, NON assegnata.

bandian":1njabhg5 ha scritto:
5) Fin'ora ho sempre fatto che in un combattimento è possibile utilizzare le zioni speciali in "pronto" degli eroi pronti sul distretto (che se non ho capito male possono essere anche più di uno) e le azioni speciali in "supporto" degli eroi che sono in supporto nel quartiere (che possono essere al più 2). E inoltre l'utilizzo di un'azione del genere (anche in combattimento) costa un round e dunque il segnalino round può essere avanzato anche mentre ancora non si è concluso il round precedente. Sbaglio qualcosa?

Allora, se usi un'abilita' speciale di combattimento (quelle a SINISTRA del foglio del personaggio, utilizzabili solo da eroi Pronti, e quelle di supporto indicate con la dicitura Combattimento) NON richiedono l'uso di un'azione, ma solo lo scarto di una carta Risorsa. Quindi, il segnalino round non avanza mai quando non si e' concluso ul round precedente.

bandian":1njabhg5 ha scritto:
6) In genere quello che si fa è cercare un episodio che abbia le abilità concordanti alle tue così da sfruttare al meglio ed individuare dunque un eroe pronto e uno in supporto da piazzare. Con un azione si va in loco, si risolve l'episodio, si possono fare un paio di azioni storia per accaparrarsi carte (o una se si è usata un'abilità speciale di un personaggio), e si riportano i personaggi pronti a casa.

Non so se e' chiaro: ogni cosa costa un'azione, muovere, iniziare la risoluzione di un episodio, pescare carte, tornare indietro, ecc.

bandian":1njabhg5 ha scritto:
Questo ogni santo e benedetto turno. Non riesco a vedere le scelte strategiche varie.

Un prestigioso gioco vincitore dello Spiel des Jahres ad ogni turno ti offre la scelta tra giocare carte o pescare carte. Eppure... ;)

A parte gli scherzi, la somma degli errori nell'interpretazione del regolamento che pare tu abbia commesso ti hanno probabilmente fatto giocare un gioco diverso. Non e' comunque detto che ti piaccia anche come lo abbiamo inteso noi (i gusti sono sempre gusti). Magari fai un altro tentativo... buon divertimento!

Francesco
 

MaggiNepitello

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
318
Località
Venezia
Goblons
0
Malark":22i1djgh ha scritto:
Ogni genio del male ha stampata sulla propria carta un'abilità intrigo: questa abilità può essere giocata in più rispetto a una delle tre 3 "canoniche" (aumentare livello della minaccia,pescare carte criminali aggiuntive,potenziare combattimento) o solo in alternativa a queste?

L'abilita' e' ADDIZIONALE, e quindi puo' essere usata IN AGGIUNTA alla normale azione Intrigo (a parte quella di Dottor Destino, che e' una limitazione).

Francesco
 

tendo80

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Novembre 2005
Messaggi
3
Località
livorno (Li)
Goblons
0
Ciao,
vorrei sapere se per usare una "abilità azione" l'eroe in supporto deve essere sulla carta oppure va bene anche se è in supporto sul tabellone.
In quest'ultimo caso viene messo A poso sulla carta... evitando così una azione per tornare in supporto sulla carta e poi usare l'abilità.

ah dimenticavo ... il gioco è stratosferico e ho già sentito voci di espansione (slurp)... a quando notizie?
PS: queste spero di trovarle nel sitop Nexus e non su qualche sito inglese

Grazie
 

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Luglio 2006
Messaggi
718
Località
Genova
Goblons
1
Grazie mille a Francesco per la pronta risposta!
Ancora complimenti per il gioco!

Malark
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
MaggiNepitello":clijr8x2 ha scritto:
Una volta per sequenza. Quindi, puoi ad esempio aggiungere due successi a un tiro di attacco scartando una carta Risorsa, ma non quattro successi scartandone due.

In poche parole, le abilita' dei personaggi possono essere usate quanto si vuole, avendo carte a disposizione, avendo cura di non usare la stessa abilita' piu' volte per modificare lo stesso tiro/effetto.

Ho ancora dei dubbi.
Per sequenza di combattimento si intende l'insieme di attacco,difesa,combattimento di astuzia. Tu ora mi hai detto che non posso applicare il modificatore due volte nello stesso tiro di dadi.
Ma posso appliacrlo per due tiri consecutivi, per esempio una volta per l'attacco e subito dopo per la difesa? Se sì, allora siamo nella stessa sequenza di combattimento!

Altre 3 domande:
1) Se un eroe che è già pronto sul tabellone lo sposto in un altro distretto, posso portare 'gratuitamente' a supporto un eroe (dichiarato a supporto) che è ancora sullla scheda?
2) Mi sembra che una delle possibilità di Intrigo affermi che la Nemesi debba utilizzare il più alto dei Livelli degli Eroi pronti presenti nel distretto, ma si intende Eroi dell squadra avversaria, giusto? Se ci sono Eroi di altre squadre non contano?
3) La nemesi può avere più carte Seguaci del suo valore Seguaci? Una volta si è verificata una situazione per cui la Nemesi poteva pescare Carte Seguaci avendone già alcune. Non ricordo in che occasione.
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Beh a sto' punto perché non fare delle belle FAQ con tutte queste domandine? :-o
 

superfabio

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Gennaio 2006
Messaggi
253
Località
Viareggio (LU)
Goblons
0
Gwaihir":2f11z3zi ha scritto:
Ho ancora dei dubbi.
Per sequenza di combattimento si intende l'insieme di attacco,difesa,combattimento di astuzia. Tu ora mi hai detto che non posso applicare il modificatore due volte nello stesso tiro di dadi.
Ma posso appliacrlo per due tiri consecutivi, per esempio una volta per l'attacco e subito dopo per la difesa? Se sì, allora siamo nella stessa sequenza di combattimento!
Ogni sequenza di combattimento è composta da:
Attacco dell'eroe - Difesa del Criminale , Attacco del Criminale - Difesa dell'eroe, Confronto Astuzia per l'iniziativa. (l'iniziativa potrebbe averla il criminale quindi i primi due lanci di dadi potrebbero essere al contrario).
Quindi, detto questo, se hai la possibilità di modificare l'attacco, la difesa e l'astuzia puoi farlo ma solo una volta per ciascun lancio. Nell'eventuale round di combattimento successivo potrai nuovamente modificare i tre valori (sempre che tu abbia alleati disponibili).
Gwaihir":2f11z3zi ha scritto:
Altre 3 domande:
1) Se un eroe che è già pronto sul tabellone lo sposto in un altro distretto, posso portare 'gratuitamente' a supporto un eroe (dichiarato a supporto) che è ancora sullla scheda?
No. Solo il primo spostamento dell'eroe (dalla carta al tabellone) permette il movimento gratuito del supporto.
Gwaihir":2f11z3zi ha scritto:
2) Mi sembra che una delle possibilità di Intrigo affermi che la Nemesi debba utilizzare il più alto dei Livelli degli Eroi pronti presenti nel distretto, ma si intende Eroi dell squadra avversaria, giusto? Se ci sono Eroi di altre squadre non contano?
Devi considerare il livello più altro dell'eroe del team che stai cercando di contrastare. Eventuali eroi di altri team vengono ignorati.
Gwaihir":2f11z3zi ha scritto:
3) La nemesi può avere più carte Seguaci del suo valore Seguaci? Una volta si è verificata una situazione per cui la Nemesi poteva pescare Carte Seguaci avendone già alcune. Non ricordo in che occasione.
Non mi pare che ci sia modo di modificare il valore di seguaci. Attenzione però alla differenza tra seguaci e la pesca di carte criminali per l'azione di intrigo o la normale pesca di carte criminali.

Ciao!
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Gwaihir":2uikr1r4 ha scritto:
1) Se un eroe che è già pronto sul tabellone lo sposto in un altro distretto, posso portare 'gratuitamente' a supporto un eroe (dichiarato a supporto) che è ancora sullla scheda?

Si, c'è ben scritto, che la condizione è un eroe in supporto sulla scheda, l'eroe pronto può essere dove gli pare. ;)
Credo che Superfabio non abbia capito la tua domanda, infatti afferma che il primo spostamento da scheda a tabellone (del supporto) è gratuita. ;)

3) La nemesi può avere più carte Seguaci del suo valore Seguaci? Una volta si è verificata una situazione per cui la Nemesi poteva pescare Carte Seguaci avendone già alcune. Non ricordo in che occasione.

...bho, a me non si è mai verificata tale situazione, ma in qualsiasi gioco "il potere delle carte supera il potere delle regole" :grin: quindi credo che se questa cosa sia stata permessa da una carta (e non vedo altro modo) sia valido aggiungere seguaci.
 

superfabio

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Gennaio 2006
Messaggi
253
Località
Viareggio (LU)
Goblons
0
Falcon":uymplnw4 ha scritto:
Gwaihir":uymplnw4 ha scritto:
1) Se un eroe che è già pronto sul tabellone lo sposto in un altro distretto, posso portare 'gratuitamente' a supporto un eroe (dichiarato a supporto) che è ancora sullla scheda?

Si, c'è ben scritto, che la condizione è un eroe in supporto sulla scheda, l'eroe pronto può essere dove gli pare. ;)
Credo che Superfabio non abbia capito la tua domanda, infatti afferma che il primo spostamento da scheda a tabellone (del supporto) è gratuita. ;)
No Falcon, avevo capito bene ;)
Ti riporto dalle regole:
Importante: Un Eroe in Supporto che sia già sul tabellone (in una zona di Supporto), non può beneficiare di questa mossa gratis. Per muovere un Eroe in Supporto da una zona di Supporto a un’altra, dovrete usare un’azione Movimento.

Falcon":uymplnw4 ha scritto:
Gwaihir":uymplnw4 ha scritto:
3) La nemesi può avere più carte Seguaci del suo valore Seguaci? Una volta si è verificata una situazione per cui la Nemesi poteva pescare Carte Seguaci avendone già alcune. Non ricordo in che occasione.

...bho, a me non si è mai verificata tale situazione, ma in qualsiasi gioco "il potere delle carte supera il potere delle regole" :grin: quindi credo che se questa cosa sia stata permessa da una carta (e non vedo altro modo) sia valido aggiungere seguaci.
Le carte seguaci benchè siano le stesse hanno un effetto diverso da quelle pescate come criminali. Le carte seguaci sono pescate prima del confronto con il genio del male e sono giocate esclusivamente e gratuitamente come effetti secondari.
 

MaggiNepitello

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
318
Località
Venezia
Goblons
0
Importante: Un Eroe in Supporto che sia già sul tabellone (in una zona di Supporto), non può beneficiare di questa mossa gratis. Per muovere un Eroe in Supporto da una zona di Supporto a un’altra, dovrete usare un’azione Movimento.

Ciao Fabio. Tutte giuste le tue risposte, a parte questa. Le regole che citi infatti indicano che un eroe in SUPPORTO sul tabellone non puo' beneficiare della mossa gratis (non un eroe PRONTO).
L'eroe Pronto puo' infatti essere sul tabellone o meno. Quoando lo muovi, ti porti se vuoi dietro un Eroe in Supporto, proveniente da fuori mappa.

Per chiarezza, faccio un esempio:

Controllo i Marvel Knights. Durante la fase di pianificazione metto Spider-man pronto (2PT), e Devil e Elektra in supporto (1PT a testa).
Con la prima azione del turno mando l'Uomo Ragno sul tabellone, e mi porto dietro Devil gratis. Con la seconda azione provo la missione; poi, se l'Uomo Ragno e' ancora in piedi, con la terza azione lo mando in un altro distretto, stavolta portandomi dietro Elektra, sempre gratis, dato che era ancora fuori mappa.

Ciao!

Francesco
 

MaggiNepitello

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
318
Località
Venezia
Goblons
0
tendo80":1o0ixdvi ha scritto:
vorrei sapere se per usare una "abilità azione" l'eroe in supporto deve essere sulla carta oppure va bene anche se è in supporto sul tabellone.

L'abilita' azione puo' essere usata con l'eroe sul tabellone o sulla carta. E' infatti molto versatile. Ricordati di metterlo pero' 'a riposo' una volta che hai impiegato l'abilita'.

Francesco
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
MaggiNepitello":23ok2cum ha scritto:
Gwaihir":23ok2cum ha scritto:
Le abilità dei personaggi possono essere applicate una vota per sequenza di combattimento o una volta per combattimento?
Una volta per sequenza

Scusate se insisto ma in base alla risposta di superfabio questa è sbagliata. E' una volta per sequenza o una volta per lancio di dadi?
Dal regolamento non è chiaro ma sembra escludere che sia una volta per ogni lancio di dadi. Infatti dice qualcosa tipo l'abilità si può usare una sola volta.
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Una volta per sequenza: cioè una volta per ogni ciclo di: attacco, difesa, confronto d'astuzia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso