Dubbi Marvel Champions

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.672
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Dubbio sul primo scenario campagna Tit. Folle
Le carte ambiente hanno impulso: la parola impulso ha valore soltanto quando la carta è girata come carta incontro quindi nella fase criminale ?
O se rivelata in una fase di preparazione (o per esempio per effetto di una carta trama principale) costringe ad assegnarsi subito una carta incontro per il turno a seguire ?!
In teoria, la parola "impulso" si attiva solo quando una carta "viene rivelata" e non "posta in gioco" tipo durante il setup...

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
251
Qualcuno mi spiega meglio pf il significato e uso della parola "Restrizione"?

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.672
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios

Significa che puoi avere in gioco solo 2 carte che hanno la parola "restrizione". Nel mazzo puoi averne quante ne vuoi, ma messe in gioco accanto al tuo eroe 2 sole.

Alcuni eroi tipo Venom hanno limite di 3 carte con restrizione o alcune carte aumentano come fondina laterale aumentano questo limite.

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
93
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Ho avuto lo stesso dubbio riprendendo Rocket Raccoon. Nel compendio sai dov'è scritto? Sotto Parole chiave, che al suo interno le ha tutte. User friendly insomma 😅

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
93
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
1635598091135155101421283215656.jpg
Mi confermate che essendo Azione eroe ma non Attacco, bypassa i gregari con guardia?

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.672
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
1635598091135155101421283215656.jpg
Mi confermate che essendo Azione eroe ma non Attacco, bypassa i gregari con guardia?
Ho cercato su reddit e BGG per conferma. "Guardia" blocca solo le azioni con la dicitura "attacco".

SirFantato

Gran Maestro
Goblons
93
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Quindi ho fatto giusto 💪🏼
16355990031012873360350139342409.jpg
Invece qua: una volta esaurito il mazzo e messo il segnalino accelerazione, continuo a cercare la trama secondaria o mi fermo?

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.672
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Quindi ho fatto giusto 💪🏼
16355990031012873360350139342409.jpg
Invece qua: una volta esaurito il mazzo e messo il segnalino accelerazione, continuo a cercare la trama secondaria o mi fermo?
Ti fermi. Nessuna ricerca nel mazzo rimescolato.

foxmul

Veterano
Goblons
251
Ma le carte Evento sono giocabili in qualsiasi momento, anche dopo averle pescate alla fine del proprio turno? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.672
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Ma le carte Evento sono giocabili in qualsiasi momento, anche dopo averle pescate alla fine del proprio turno? Grazie

Assolutamente no. Dopo che peschi, il tuo turno e' gia' terminato.

Nella fase criminale, puoi usare solo le "risposte" o "interruzioni".

Le carte evento solo nella fase eroe.

foxmul

Veterano
Goblons
251
Assolutamente no. Dopo che peschi, il tuo turno e' gia' terminato.

Nella fase criminale, puoi usare solo le "risposte" o "interruzioni".

Le carte evento solo nella fase eroe.

Le risposte o interruzione di carte Evento naturalmente…

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.672
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Le risposte o interruzione di carte Evento naturalmente…

Per giocare le interruzioni risposte devi aspettare che inizia la fase criminale...

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
817
Utente Bgg
Kentervin73
Dubbio sulla risoluzione parziale di un effetto.
Il luogo di Capitan America che gli cura un danno e gli fa pescare una carta lo posso utilizzare anche se non è ferito?
Stesso dubbio con la miglioria di Strange che gli permette di rimescolare un incantesimo dalla pila degli scarti nel mazzo e pescare una carta. Se non ha incantesimi negli scarti può comunque pescare?

Skywalker87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.127
Il luogo di Capitan America che gli cura un danno e gli fa pescare una carta lo posso utilizzare anche se non è ferito?
Stesso dubbio con la miglioria di Strange che gli permette di rimescolare un incantesimo dalla pila degli scarti nel mazzo e pescare una carta. Se non ha incantesimi negli scarti può comunque pescare?
No ad entrambe
I punti ferita nn possono essere aumentati se non da carte specifiche che ne modificano il valore.
Quanto alla seconda domanda ti sei risposto da solo ;D

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
817
Utente Bgg
Kentervin73
Mi sono espresso male.
Se non posso applicare tutto l'effetto di una carta, posso applicare una parte?
Capitan America non è ferito, posso comunque pescare una carta o no perché l'effetto va applicato in toto?
Non gioco da diverso tempo quindi i dubbi mi tornano.
Io ho sempre applicato la regola "fai del tuo meglio per applicare tutti gli effetti, se non tutti applica quelli che puoi".

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
579
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
In teoria sì perché nel glossario, alla voce "And" c'è scritto:

<<Individual effects connected by “and” are not dependent on each other. As long as at least one of the effects can change the game state, resolve as much of the ability as possible.>>

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.672
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
www.reddit.com/r/marvelchampionslcg/comments/ms5ory/sanctum_sanctorum_use_and_more/

Yes, you can. Some notes:
  1. as you stated, the only cost is exhausting the card
  2. the clause connecting the two is "and", not "then". "Then" is defined in the RRG and specifies that card text before "then" must occur in order for the text after it to occur. You do not need to fulfill the first part to draw a card because "then" is not used to link the effects.
  3. Drawing a card is a change in game state, so the effect can be initiated
  4. if you do have a spell in your discard, you must shuffle a spell back into your deck. It does not say "may"

medisco

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
209
Una curiosità. Ho preso da poco il gioco e con un po' di gameplay molti dubbi li ho tolti. Ho provato ieri Iron man e mi son ritrovato con una carta nemesi, esattamente questa

IMG_20211206_231535.jpg

dal manuale sembra di capire che questa carta non toglie la possibilità di rimuovere le minacce dalla trama principale. Però o mi perdo qualche cosa o non riesco a capire cosa comporti questa carta. Ok, metto 3 minacce sopra e una aggiuntiva quando rilevata, ma poi? Mi sa che c'è qualche cosa del gioco che non ho capito bene......

Comunque devo dire che è molto interessante come hanno fatto l'interno della scatola del gioco

IMG20211206205554.jpg

con i separatori (solo gli alloggi, ma fatti facilmente con un po' di policarbonato) in modo da tenere separati tutti i mazzi.

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.672
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
@medisco

Devi mettere un segnalino accelerazione alla trama principale. L'icona e' illustrata nell'ultima pagina del manuale, nel riepilogo rapido.

All'inizio di ogni fase criminale, si aggiunge un segnalino trama i piu' rispetto a quelli indicati sulla carta della trama principale.

Appena avrai sconfitto la trama secondaria, rimuovi il segnalino accelerazione.

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
148
Ciao a tutti. Ho iniziato l'espansione "I PIU' RICERCATI DELLA GALASSIA" dopo diversi mesi d'inattività e ho provato anche, per la prima volta, a giocare in solo con 2 personaggi. Mi sono sorti diversi dubbi:
A) Una carta che non ha restrizioni, non è unica, posso averla in campo anche in più copie, vero? Es. DIFFICILE DA IGNORARE [protezione]
B) Se la risposta alla domanda precedente è si, proprio con DIFFICILE DA IGNORARE posso togliere 3 trame con un'unica difesa andata a buon fine?
C) Se durante la fase di attacco del criminale il Potenziamento risulta essere la carta RECLUTA BADOON e non avevo alcun gregario contro il mio personaggio, questo si impegna contro di me, mi aggiunge 1 carta incontro che devo affrontare ancora questo stesso turno ma prima devo combattere anche contro RECLUTA BADOON stessa, giusto?
D) Se DRANG II, appena appare, ha già la LANCIA DI DRANG la carta Potenziamento a faccia in giù che gli devo dare...a cosa serve? Al prossimo attacco che farà?
E) Con GROOT la carta SCUDO DI RAMPICANTI (Interruzione Eroe) quando si deve/può attivare? Prima di vedere il potenziamento dell'attacco del Criminale oppure posso prima vedere il danno totale per poi decidere se usare SCUDO DI RAMPICANTI?

Alto Basso