Axios
Grande Saggio

Giocando con Thor, ho il dubbio sulla sua abilità:
Quando ingaggi un gregario pesca due carte.
Cosa si intende per ingaggiare? Devo attaccare un gregario o parare un attacco che un gregario fa ad un altro giocatore?
Quando pesco un gregario è lui che mi ingaggia, quindi quand'è che io ingaggio lui?
Se ho un'abilità che dice "Quando sconfiggi un nemico..." e io sconfiggi uno stage del Criminale, si attiva l'abilità oppure no?
Aliante di Goblin va attaccato al nemico col maggior numero di PF stampati, significa che va attaccato a chi ha più punti ferita tranne il criminale che ha un numero di PF variabile?
Le carte coperte io le distribuisco così:
La prima al primo giocatore, la seconda al secondo, la terza di nuovo al primo giocatore e così via. Poi il primo giocatore risolve la prima carta, il secondo risolve la propria prima carta, poi il primo giocatore risolve la seconda carta e il secondo giocatore risolve la seconda carta.
In pratica si distribuiscono le carte "una io una te" e si risolvono "una io una te" nell'ordine in cui sono state pescate. È corretto o prima si risolvono tutte quelle del primo giocatore e poi tutte quelle del secondo?
Si, "Yes, defeating a villain stage counts as defeating an enemy,"-----
2- Sono abbastanza sicuro di si, il passaggio di Stage del Criminale è considerato una "Sconfitta di un Nemico". Ricordo di averlo cercato anche io ai tempi. Non ricordo se da qualche parte nel nuovo Compendo è specificato, ma sono piuttosto sicuro che era confermato da una specifica degli autori (o su BGG o su HallofHeroes).
----
L'abilita' di Thor si attiva, solo una volta per fase, quando peschi un gregario dal mazzo incontri per via della carta incontri oppure quando ne cerchi uno con "Difensore dei nove regni", oppure quando, avendo il tratto "aereo" usi la carta Get Over Here! (non ricordo il nome italiano)Ok, ma per quanto riguarda ingaggiare, Thor deve essere parte attiva? Cioè, se io ingaggio un gregario, pesco due carte. Vale anche se è il gregario ad ingaggiare me?
Inoltre se lui ingaggia il gregario di un altro giocatore tramite l'effetto di una delle sue carte, la carta del gregario viene spostata di fronte a Thor e il giocatore si ritrova libero?
"Engagement" happens when a minion enters play. Technically speaking, the villain cannot "engage" a player. During part 2 of the villain phase, the villain activates for each player, they will either attack or scheme. Minions who are engaged (already in play) will also attack or scheme during the villain activation.
Yes, the Thor player could draw 2 cards during the villain phase and 2 cards during the player phase. Minions engage when they enter play, or when their engagement changes (as in "Get over here")
Example 1:
During the villain phase, Klaw II attacks Thor. One of his boost cards for the attack is a Weapons Runner, who's boost icon puts him into play. He engages Thor, and the Thor player draws two cards.
Example 2:
During the villain phase, Ultron II attacks Thor and his forced interrupt triggers. Thor's player chooses to let the drone enter play, engaging him, and the Thor player draws two cards.
Example 3:
During the villain phase, Thor is dealt a minion card as an encounter card. The "when revealed" text is resolved (if any), the minion enters play, engages Thor, and the Thor player draws 2 cards.
Example 4:
During the hero phase, if Thor plays "Defender of the Nine Realms", it will let his player draw 2 cards, as the minion comes into play engaged with Thor (you also will remove 3 threat from a scheme in the resolution of "Defender of the Nine Realms" and resolve all the "When Revealed" stuff on the minion)
Example 5:
If Thor plays "Get Over Here" on another player's minion and does not kill it and Thor has the Aerial trait, then that minion will become engaged with Thor and the Thor player will draw 2 cards.
Example 6:
Similar to Example 3, but in this case the minion card is dealt as an encounter card to Odinson (Thor's Alter-Ego). The Odinson player does not draw two cards, and if the player flips to Thor later, they will not draw 2 cards.
Il limite di carte vale solo a fine turno. Durante il turno, puoi tranquillamente avere piu' carte. A volte anche 9... dipende dalla combinazione di carte che te le fanno pescare...![]()
Quindi posso avere durante il mio turno più carte del limite dell’identità?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oppure, dopo ave scartato gli upgrade "tecnica" del turno precedente, metti in gioco nuovi upgrade "tecnica". Dato che costano 1 e "letal intent" costa X dove X e' il numero delle carte che vuoi attivare. Con una mano da 5 carte si puo' attivare una miglioria "tecnica" e attivarla con "letal intention".-------
Il suo potere chiaramente puo essere usato quando si è in forma eroe
Ma letahl intention permette come dicevo giorni fa di usare gli upgrade senza doverli in sostanza scartare
Chiaramente questo è possibile se tipo non inizi il turno in eroe ma semmai flippi in eroe dopo aver iniziarto il turno in alter ego.
-------
Il punto è questoOppure, dopo ave scartato gli upgrade "tecnica" del turno precedente, metti in gioco nuovi upgrade "tecnica". Dato che costano 1 e "letal intent" costa X dove X e' il numero delle carte che vuoi attivare. Con una mano da 5 carte si puo' attivare una miglioria "tecnica" e attivarla con "letal intention".
Riguardo quello che ti hanno risposto su BBG: se sei il secondo giocatore, il primo giocatore potrebbe chiederti di usare "letal intention" prima che tu scarti le migliorie "tecnica" del turno precedente.
Pero', cosi' facendo, Nebula, se non e' il primo giocatore, sarebbe avvantaggiata dal potere usare 2 volte le stesse migliorie...
Pero', Palazzo degli Avengers, la devi giocare nel turno dell'eventuale giocatore che te la richiede...Il punto è questo
Io posso nel turno di un altro giocatore giocare una mia carta eroe ? parlo di una carta evento che non riguarda il coinvolgimento diretto degli altri
Se cosi fosse giocherei piu turni nello stesso round quando ho sempre capito che si interviene per difendere un compagno ma tutte le carte che generano cose eventualmente anche a favore di altri, le si gioca nel proprio turno
Siamo daccordo, ma si chiamano carte supporto per un motivo.Pero', Palazzo degli Avengers, la devi giocare nel turno dell'eventuale giocatore che te la richiede...
Sarebbe argomento del thread "Impressioni"Qualcuno mi parla pf del Pack Star-Lord? Grazie!!!
Siamo daccordo, ma si chiamano carte supporto per un motivo.
Palazzo degli Avengers, Ovunque, Team Medico ecc, li metti a terra e all'occorrenza li tappi a vantaggio o tuo o di chi te lo chiede.
Qua parliamo di un altra cosa: ovvero che nel turno del primo giocatore, quest'ultimo può chiedere a me Nebula (che semmai sono secondo di turno) di usare una "carta evento" che ho quindi in mano per triggerare i miei upgrade.
Ora ripeto, gioco quasi sempre in true solo, ma io una situazione del genere non l'ho mai paventata nel regolamento.
Siccome però il compendio di questo titolo è un labirinto facile mi sia sfuggito qualche passaggio.
E la mia domanda è: con questo ragionamento io posso sempre nel MIO turno chiedere a chi viene dopo di me di giocare che ne so, una carta evento rossa per fare danno ad un gregario impegnato contro di me ? Perchè di solito abbiamo sempre giocato che le carte evento si giocano nel proprio di turno...
Can you request an action to remove an encounter card attachment for another player, like say, with Black Panther’s Vibranium, out of turn like all other actions?
L'autore Caleb risponde che si puo' chiedere ad un altro giocatore di risolvere un'azione eroe su una carta incontro durante il proprio turno...That sounds like a small oversight to me. You absolutely can ask a friend to resolve the Hero Action on an encounter card during your turn.
-Caleb
Pare proprio che sia così...Quindi se io ho un gregario con Guardia, posso chiedere al mio compagno che usa Thor di giocare "Guardiano dei 9 mondi" (mi pare si chiami così) per impegnarlo, togliendomelo dai piedi così che io possa attaccare direttamente il Criminale?
Io ho sempre giocato così, cioè posso giocare carte dalla mano o attivare effetti anche nel suo turno.
Non posso "regalargli" risorse (ma ho sempre usato Elivelivolo che permette di dare uno sconto ad un giocatore).
Quindi, a parte dargli risorse, posso giocare effetti anche nel suo turno.
Grazie.carte incontro aggiuntive in cambio di vantaggi immediati
Grazie.
In effetti questo mi fa sorgere un dubbio: nella presentazione del foglietto allegato al pack si parla (più o meno) di "accumulare carte incontro per usarle a proprio vantaggio", Ma da quello che ho capito dal regolamento, le carte incontro che accumuliamo di fronte al ns personaggio vanno scoperte durante la fase del Criminale... Quindi l'utilizzo delle stesse deve essere effettuato durante il turno di accumulo, sennò si perdono. E' così?
Inoltre, le carte incontro a faccia in giù che conteggiamo per le abilità (es. Mossa Temeraria) restano davanti a noi o si scartano??
Grazie