Che a me sembra una ripetizione di quello che diciamo noi, dopo che ha agito il Criminale agiscono loro.
Mi ha un po' spiazzato il fatto che lo abbiano scritto, lo davo per sottinteso.
O mi sono perso qualcosa?
Specifico non per fare il pignolo ma perché mi sembra che avete detto due cose diverse in momenti diversi.
Quello che dai per sottointeso è che i Gregari si attivano dopo il Criminale, come da regole.
E fin qui ci siamo.
Accade in quasi tutte le % dei casi che i Gregari entrano in gioco tramite le carte Incontro (quindi dopo l'attivazione di Criminale e Gregari).
Quindi i Gregari che entrano in gioco e ti impegnano, solitamente si attivano nel turno successivo.
Capita a volte invece che dei Gregari possono entrare in gioco
durante la fase di attivazione del Criminale, in questo caso si attiveranno immediatamente dopo, perché la fase Gregari deve ancora iniziare. Che appunto è quello che dicevi tu
@kentervin qualche post sopra

La specifica sul manualino di Goblin nacque perché comunque quello che ha avuto Axios è un dubbio che hanno avuto in tanti nel primo annetto in cui uscì il gioco.
@Axios non disperare, capita! =D
Anche il mio amico (che tra l'altro comprò il gioco prima di me e fu lui ad insegnarmelo) inizialmente fece diversi errori. Quello che hai citato ad esempio è stato fatto, ogni volta che una Trama Secondaria o altro aggiungeva l'icona "Pesca una carta Incontro", ne pescavano una tutti i giocatori! E spesso all'inizio giocavamo in 3/4. Praticamente siamo partiti ad Eroico