Impressioni Marvel Champions

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.816
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Azz...
Stavo già per scrivere un post così indinnniato che avrei vinto il premio "Comprati una vita" 2024.
Ho evitato la figura dimmerda solo perché sono pigro.
E comunque dopo avrei dovuto uccidere Axios... tutto e bene quel che finisce bene.
Mi dispiace 😞

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
530
Vabbè ma nulla ti toglie la possibilità di stamparla e usarla...

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
595
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Non so come farò ad attendere tanto... 🤣
Comunque l'articolo dice che esce in luglio, mentre lo store in maggio (come iceman). :pippotto:

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.816
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Non so come farò ad attendere tanto... 🤣
Comunque l'articolo dice che esce in luglio, mentre lo store in maggio (come iceman). :pippotto:
Gia' su Reddit e Facebook c'e' gia' chi si preoccupa per la diluizione delle uscite... Io penso che sara' qualche problema dovuto alle spedizioni internazionali via nave... Dubito stiano rallentando il ritmo per mancanza di idee...

Andando a Jubilee, a prima vista, adora le risorse stampate ed avere molte carte in mano. Meno interesse per le carte che scontano i costi. La vedo aperta a varie possibili build con i vari aspetti.

Riflessi Potenziati

Costo: 2.
Utilizzo (3 gettoni energia). Risorsa Eroe: Esaurisci Riflessi Potenziati e rimuovi 1 gettone energia da essi → genera 1 risorsa energia.

Fisico Potenziato

Utilizzo (3 gettoni fisico).
Risorsa Eroe: Esaurisci Fisico Potenziato e rimuovi 1 gettone fisico da esso → genera 1 risorsa fisica.

Consapevolezza Potenziata

Utilizzo (3 gettoni mente).
Risorsa Eroe: Esaurisci Consapevolezza Potenziata e rimuovi 1 gettone mente da essa → genera 1 risorsa mentale.

Ultima modifica:

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
530
Io mi sono fermato con gli acquisti, e fino a silver surfer credo di non muovermi più.. Di materiale ne ho abbastanza per un bel pezzo... Ma il rallentamento della uscire potrebbe essere un brutto segno per l evolversi del prodotto...

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.816
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Ultima modifica:

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.314
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Io oggi rigioco dopo SEI mesi.
Ho recuperato l'ultima wave in lieve sconto e mi preparo con Psylock a fare un giro di NextEvolution.

Devo dire che la tiepidezza (?) dell'ultima campagna e la mia poca conoscenza degli ultimi eroi mi ha fatto un po' raffreddare verso il gioco, ma ci sta, comunque è un gioco che ho sfruttato tantissimo, ed è normale poi che abbia alti e bassi.

Ho seguito un po' poco anche tutte "la community". Com'è stato recepito il nuovo aspetto Rosa? È uscito qualcosa di carino?

Ultima modifica:

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.816
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Io oggi rigioco dopo SEI mesi.
Ho recuperato l'ultima wave in lieve sconto e mi preparo con Psylock a fare un giro di NextEvolution.

Devo dire che la tiepidezza (?) dell'ultima campagna e la mia poca conoscenza degli ultimi eroi mi ha fatto un po' raffreddare verso il gioco, ma ci sta, comunque è un gioco che ho sfruttato tantissimo, ed è normale poi che abbia alti e bassi.

Ho seguito un po' poco anche tutte "la community". Com'è stato recepito il nuovo aspetto Rosa? È uscito qualcosa di carino?
Parentesi personale: e' da ottobre che tra lavoro e situazioni varie la sera sono talmente cotto che piu' di 7 Wonders Duel non reggo e mi sento in colpa con tutti i pack di MC ancora da aprire e giocare. Alla fine guardo video di altri che giocano 😢 Gli eroi della wave X-Force li ho provati tutti tranne Deadpool. Comunque solo 1/2 partite in true solo contro Klaw o Rhino.

A me non si e' raffreddato l'interesse vuoi per la forzata astinenza vuoi che vivo come una sfida capire e sfruttare le nuove meccaniche per combattere nuovi scenari.

In giro ho visto video interessanti dell'aspetto 'pool. Puro ed in true solo, il rush la fa da padrone. Diluito con carte base consente tattiche piu' lente e di costruire il "tavolo". In multi giocatore si reggono meglio i contrappassi delle carte 'pool. Da quel che seguo, non credo sia ancora alla pari con nessun altro aspetto. Troppe poche carte.

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.816
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Riguardo l'attuale tempistica delle prossime release dei pack e delle campagne, Peter S. (scrittore di articoli per la FFG) ha confermato su Discord e durante lo streaming di stasera che non sara' la nuova normalita' e che al piu' presto si riprendera' come prima. Ha altresi' detto che lo sviluppo e' attivo ed in salute, con molte cose in lavorazione.

Fonte: https://www.reddit.com/r/marvelchampionslcg/comments/1biv8l5
current-release-pace-is-not-the-new-normal-per-ffgs-v0-l0fkikxrucpc1.png

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
595
Marvel Champions LCG
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Riguardo l'attuale tempistica delle prossime release dei pack e delle campagne, Peter S. (scrittore di articoli per la FFG) ha confermato su Discord e durante lo streaming di stasera che non sara' la nuova normalita' e che al piu' presto si riprendera' come prima. Ha altresi' detto che lo sviluppo e' attivo ed in salute, con molte cose in lavorazione.
Ho come una specie di deja vu :asd:

Di ritorno trionfante dalla gastroenterite
433139369_18421428058042341_8020926324648767041_n.jpg
posso finalmente rispondere:

La comunity (per lo meno la bolla che seguo io) è ai minimi storici in quanto video di gameplay o approfondimento sui nuovi eroi. Ho addirittura smesso di seguire alcuni youtuber perché ormai si parlava del sesso degli angeli.

Cable e Domino li conosci già, degli altri ti consiglio Angelo e X-23 (soprattutto X-23! Ti consiglio di fare un giro con questo mazzo: https://marvelcdb.com/decklist/view/33535/x-23-pain-is-my-friend-brutal-protection-1.0). Psylocke e Deadpool non li ho provati, così come il pool aspect. Devo ammettere che il nuovo aspetto non mi attira molto e non so se lo proverò...

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.816
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
@AleK de ja vu' di altri giochi FFG?

Ultima modifica:

AleK

Onnisciente
Goblons
595
Marvel Champions LCG
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
No, intendevo che mi ha ricordato molto la risposta dell'anno scorso.

In ogni caso, temo che nessuno alla FFG sappia realmente quale sarà il futuro di questo gioco (o della loro impresa, se è per quello), tutto dipende dalla compagnia che controlla Asmodee. E quella è gente a cui interessa solo massimizzare i profitti...
Sappiamo solo che, per ora, hanno il via libera a continuare. :sava:

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.816
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
No, intendevo che mi ha ricordato molto la risposta dell'anno scorso.

In ogni caso, temo che nessuno alla FFG sappia realmente quale sarà il futuro di questo gioco (o della loro impresa, se è per quello), tutto dipende dalla compagnia che controlla Asmodee. E quella è gente a cui interessa solo massimizzare i profitti...
Sappiamo solo che, per ora, hanno il via libera a continuare. :sava:
Ah, ok. Temevo ci fossero precedenti di altri titoli FFG che si fossero ritrovati con la spina staccata dopo affermazioni del contrario.

Il mondo dei giochi da tavolo lo conosco ancora troppo poco per fiutare questi scenari.

Speriamo bene. Per me, basta che non scendono di qualità. Se poi concludono, santa pazienza. C'è di che giocare per anni.

AleK

Onnisciente
Goblons
595
Marvel Champions LCG
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Segue pippone di pure speculazioni senza fondamento alcuno.

Il mondo dei giochi da tavolo lo conosco ancora troppo poco per fiutare questi scenari.
Il problema è che non dipende dal mondo del gioco da tavolo. :asd:
Infatti, se si parlasse solo di FFG, starei relativamente tranquillo. Nel senso che finché il gioco guadagna verrebbe prodotto.

Il fatto è che FFG fa parte di Asmodee, che è controllata da una compagnia alla quale interessa solo massimizzare i profitti e far crescere il valore delle azioni.
A loro non interessa un prodotto che guadagna bene, ma solo uno che guadagna benissimo e che rassicuri gli investitori.
In poche parole, se Star Wars Unlimited venderà come i pokemon (che da solo riesce tranquillamente a mantenere Asmodee in attivo) non ci sarà alcuna ragione per non tagliare le linee meno produttive (anche se in attivo), tagliare posti di lavoro (altra cosa che ai grandi investitori piace un sacco) e spostare tutte le risorse sulla linea principale.
Ovviamente questo non significa che MC cadrà, significa solo che il suo futuro non sarà deciso dalla FFG.

Aggiungiamoci il fatto che questo gioco dipende pure dalla Disney... :asd:

Alto Basso