Impressioni Marvel Champions

Axios

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
1.863
Goblons
1.808
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
@AleK speculazioni dello stesso tipo le faccio e le sento da moltissime persone nel mondo videoludico. Lì saprei come informarmi meglio ma per una questione di conoscenze.

Lo scenario che hai tratteggiato è assolutamente plausibile e possibile.

Generalizzando molto, in quasi tutti i settori merceologici pare che ai top manager piace tagliare e chiudere a scapito della produzione. Specie quando ci sono azionisti di mezzo. Poi le società colano a picco, vengono assorbite, iniziano a rifiatare ed il ciclo si ripete...
 
Ultima modifica:

rudyvic

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2023
Messaggi
89
Goblons
90
Beh sommando tutte le waves uscite, più quella di quest’anno, anche se il prossimo anno dovessero farne un’ultima e poi basta stiamo parlando di migliaia di matchup possibili tra eroi-criminali-difficoltà-moduli 🙈
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.879
Località
Genova
Goblons
357
Anche troppi in realtà...
 

Axios

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
1.863
Goblons
1.808
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Beh sommando tutte le waves uscite, più quella di quest’anno, anche se il prossimo anno dovessero farne un’ultima e poi basta stiamo parlando di migliaia di matchup possibili tra eroi-criminali-difficoltà-moduli 🙈
Ci sono giorni che mi chiedo se saranno le partite di MC a farmi scoprire i limiti del foglio di calcolo che adopero come diario... :asd:
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.374
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
467
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Beh sommando tutte le waves uscite, più quella di quest’anno, anche se il prossimo anno dovessero farne un’ultima e poi basta stiamo parlando di migliaia di matchup possibili tra eroi-criminali-difficoltà-moduli 🙈
Se mi fanno uscire Daredevil sono a posto. :asd:
Se la prossima big box sarà sui fantastici 4, mi toccherà sperare che durino un anno di più. :asd:

Ma se fanno uscire degli altri Champions, io mi arrendo... non ce la posso fare.
 

Axios

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
1.863
Goblons
1.808
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Se mi fanno uscire Daredevil sono a posto. :asd:
Se la prossima big box sarà sui fantastici 4, mi toccherà sperare che durino un anno di più. :asd:

Ma se fanno uscire degli altri Champions, io mi arrendo... non ce la posso fare.
I 2 pensieri della community più frequenti sono i Defenders o i Fantastici 4... Io spero su questi ultimi, ma solo perché li conosco dai film... Jessica Alba 😍
 

Vradeen

Babbano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2022
Messaggi
39
Goblons
40
Fra i grandi assenti abbiamo:
Defenders (devil, cage, elektra, punitore etc); c'è in arrivo in rilancio televisivo, quindi sono probabili.
Fantastici quattro: in lavorazione il film, probabili.
Midnight suns: la linea horror con Ghost rider, insuccesso il videogioco, nessun film all'orizzonte, mi sa di no.
Poi vorrei ricordare che mancano: la Mano, Kingpin, Bullseye, GALACTUS e il DOTTOR DESTINO. Abbiamo l'uomo assorbente e manca ancora Von Doom.
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.289
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.071
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Se mi fanno uscire Daredevil sono a posto. :asd:
Se la prossima big box sarà sui fantastici 4, mi toccherà sperare che durino un anno di più. :asd:

Ma se fanno uscire degli altri Champions, io mi arrendo... non ce la posso fare.

Siamo in dueeee
Daredevil e Punisher dai!
E poi possiamo chiudere :asd:
(a Venom EddieBrock ho smesso di crederci)

Io sto facendo una fatica immensa con gli X-Men, in generale mi tirano poco, i più famosi anche si, ma alcuni non so proprio dove mettermeli, tra Angel e Jubilee per dire.
Inoltre le ultime due campagne gameplay-wise a conti fatti sono le più deboli per i miei gusti personali

Angel sentivo dire che è sgravato
X-23 a conti fatti è quella che mi attizzava di più, grazie del link, la provo sicuramente con quel deck ♥️
Sul 'Pool aspect anch'io sono titubante. È un'idea molto carina e li apprezzo per averlo fatto, ma a conti fatti non so :asd:

Concordo molto con voi sul parallelismo con il panorama videoludico, FFG diventerà la nuova Blizzard? 😔

PS: ho riso forte fortissimo con la foto :asd: :asd:


EDIT: ho scritto "a conti fatti" quattordici volte
 
Ultima modifica:

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.374
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
467
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Midnight suns: la linea horror con Ghost rider
Oh mamma, non so nulla del videogioco, ma mi hai fatto ricordare che ho letto una miniserie su questo gruppo. La tenevo in quella parte della mia mente dove conservo i ricordi delle figure di merda.
C'erano Blade, Magik, un nuovo Ghost rider (una ragazza indiana con una moto imbarazzante), qualche altro mistico che non ricordo e... Wolverine. Perché sì, Logan è come il prezzemolo e se vuoi vendere due copie ce lo devi mettere, sennò manco quelle vendi.

Considerando che Magik non ha il tratto Midnight suns, anche io la vedo dura.

PS: ho riso forte fortissimo con la foto
:asd:
 

rudyvic

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2023
Messaggi
89
Goblons
90
Che poi manca il nemico che c’è nella copertina del core set ancora
 

Axios

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
1.863
Goblons
1.808
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Marvel Midnight Suns per me è stato una delusione. Speravo fosse una via di mezzo tra Marvel Champions ed il videogioco XCom 2. Come detto nei blog di sviluppo. Alla fine erano scazzottate stile flipper in arene microscopiche sempre uguali. Ed eccetto le animazioni, gli eroi parevano tutti simili.

Fine off topic.
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.374
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
467
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
FFG diventerà la nuova Blizzard?
Non so cosa sia successo alla Blizzard (considerate che io ho finito per la prima volta Ocarina of Time il mese scorso e ora sto giocando al primo God of War :asd:) ma immagino abbia fatto una brutta fine. :asd: E per ricollegarci al discorso, sembra che Star Wars Unlimited sia stato un successo, superando come vendite all'uscita qualsiasi altro gioco FFG prodotto in precedenza.
Qua il comunicato:

Screenshot 2024-03-21 at 10.10.48.png

Dunque ora sono impegnati a mantenere attiva la distribuzione di quel gioco ed evitare che gli scaffali si svuotino.
Speriamo bene...
 
Ultima modifica:

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.879
Località
Genova
Goblons
357
Si ma non basta riempire di scaffali... Bisogna riempire il gioco di idee in futuro, altrimenti...
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
78
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Considerazioni in ordine sparso:
- sono giunto alla 100esima partita, nettamente il mio gioco più giocato e aggiungerei preferito.
- Vittoria contro Fenomeno alla terza run (sudatissima).
- Alla seconda sconfitta ho percepito chiaramente il richiamo del deckbuilding ma ho deciso che la campagna standard voglio chiuderla con il precon di Domino, che sta entrando nelle mie grazie e con cui mi diverto davvero molto a giocare!
- Senza le pistole non si va da nessuna parte.
- Questa campagna è proprio divertente. I primi tre scenari sono stati particolari e veramente belli da affrontare, soprattutto questo terzo che mi ha fatto più volte stupire per le carte incontro e la potenza di Fenomeno.

Cronache dell'eroe
#1: partita di ambientamento persa dopo una legnata clamorosa, manco Rhino con Carica 😅 Bisogna dire che 3 gettoni sono tantini.
IMG_20240323_000657.jpg

#2: sconfitta lampo. Prima attivazione criminale: non avevo alleati, pesco Travolgimento, saluto Hope e partita.
IMG20240323002358.jpg

#3: mi buildo, sparo come un pazzo, resisto a tutto, lotto con le unghie e con i denti. All'ultimo turno utile (visto l'1 di vita residuo) metto insieme 14 danni con distanza e Tiratore scelto pescando prima Tasche e Jackpot poi un'altra risorsa jolly e una normale per chiudere in serenità.
IMG_20240323_011248.jpg
 

Axios

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
1.863
Goblons
1.808
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Considerazioni in ordine sparso:
- sono giunto alla 100esima partita, nettamente il mio gioco più giocato e aggiungerei preferito.
- Vittoria contro Fenomeno alla terza run (sudatissima).
- Alla seconda sconfitta ho percepito chiaramente il richiamo del deckbuilding ma ho deciso che la campagna standard voglio chiuderla con il precon di Domino, che sta entrando nelle mie grazie e con cui mi diverto davvero molto a giocare!
----------------------
C'e' un qualcosa che crea "dipendenza" in questo gioco... Sara' il tema, sara' il vedere la battaglia svilupparsi passo passo, il costruire il tavolo, lo sconfiggere i vari criminali...
 

rudyvic

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2023
Messaggi
89
Goblons
90
Si concordo, a me mancano 10 partite per la 200esima (escludendo le campagne, quelle sono almeno una quarantina) e per ora lo ritengo un compromesso perfetto tra durata, strategia, tattica, varietà e casualità.

Probabilmente per ora è il costante senso di novità, visto che sto esplorando i vari eroi (faccio 4-6 partite con ciascuno per provarli, poi passo al successivo), ma la voglia di deck building ce l’ho (ed è stata necessaria nelle campagne), e soprattutto la voglia di provare eroi che ho già giocato con nuove carte che scopro.
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
78
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Io sono arrivato a 93 con il set base più alcuni eroi, Ultron se non ricordo male l'ho battuto solo una volta con Strange, poi ho avuto il periodo in cui Black Panther DOVEVA FUNZIONARE e ci avrò fatto 20 partite. Ho preso gli eroi che mi ispiravano (Quicksilver mai giocato) poi dei guardiani ho preso solo la campagna e sugli X-Men mi sono definitivamente perso. Adesso ho recuperato qualcosina, avrei voluto Venom 🤬, poi con EvoluXione mi si è aperto un mondo e mi dispiace veramente tanto di non aver preso Sinistre.
Apocalisse lascio perdere ma sono carico per il prossimo ciclo e spero ristampino un po' di roba vecchia.
Ieri tra l'altro ho aperto Ham, il precon non mi è parso così sgravato come si sente in giro, voi che dite?
 

Axios

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
1.863
Goblons
1.808
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
@SirFantato Sinistre Intenzioni la puoi sempre recuperare alla prossima tornata di sconti...

Spider Ham, il precon, non e' tra i peggiori ma neanche tra i migliori, almeno per me...

Lady Ragno: https://it.marvelcdb.com/card/30012 costosa e rapida ad andarsene.

Pareggiare i conti: https://it.marvelcdb.com/card/30014 in true solo non fa molto e da' il meglio con trame secondarie in gioco.

Pedinato: https://it.marvelcdb.com/card/30018 situazionale... necessita trame secondarie in gioco.


Aggiungerei

1 Abile Investigatore https://it.marvelcdb.com/card/04047
2/3 Colpo Furtivo https://marvelcdb.com/card/08013 per i gregari
1 Intuizione eroica https://marvelcdb.com/card/01065
1/2 Sotto Sorveglianza https://marvelcdb.com/card/06031

e qualche alleato webwarrior (anche base)

 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
78
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Comunque il lavoro che hanno fatto con i cattivi è clamoroso! Fenomeno lo senti proprio che è grosso e pesante, bellissimo.

Sinistre dici che lo ristampano? Perché con gli sconti?
 
Alto Basso