Impressioni Marvel Champions

Axios

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
1.863
Goblons
1.808
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Comunque il lavoro che hanno fatto con i cattivi è clamoroso! Fenomeno lo senti proprio che è grosso e pesante, bellissimo.

Sinistre dici che lo ristampano? Perché con gli sconti?
Non mi ero accorto fosse esaurito ovunque... Ero convinto di averlo intravisto qualche settimana fa mentre lo cercavo per qualcun'altro. :(

Dicevo in sconto, cosi' genericamente, qualora non avevi urgenza di giocarlo subito. E' una delle migliori campagne.
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.879
Località
Genova
Goblons
357
Devo riprendere a giocare...
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.289
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.071
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Considerazioni in ordine sparso:
- sono giunto alla 100esima partita, nettamente il mio gioco più giocato e aggiungerei preferito.
- Vittoria contro Fenomeno alla terza run (sudatissima).
- Alla seconda sconfitta ho percepito chiaramente il richiamo del deckbuilding ma ho deciso che la campagna standard voglio chiuderla con il precon di Domino, che sta entrando nelle mie grazie e con cui mi diverto davvero molto a giocare!
- Senza le pistole non si va da nessuna parte.
- Questa campagna è proprio divertente. I primi tre scenari sono stati particolari e veramente belli da affrontare, soprattutto questo terzo che mi ha fatto più volte stupire per le carte incontro e la potenza di Fenomeno.


Grandissimo @SirFantato ! Sono contento che hai ripreso a giocare :D
Non so se ti ricordi ma anni fa ci siamo scambiati qualche messaggio qui sul gioco. Mi sa che ancora doveva uscire la campagna dei Guardiani, fai te quanto tempo fa era :asd:

Come dice il carissimo @Axios quando puoi recupera Sinistre Intenzioni, a mio parere la campagna migliore (mi spiace aumentare il momentaneo rosic per l'esaurimento).
I Villain sono tra i miei preferiti, tutti e 5. Il funzionamento della campagna è gustoso, anche se un po' fiddly da gestire.
Gli Eroi non li amo troppo ma con i Ragni non vado d'accordo. Comunque Morales è solidissimo. Ghost un filo "convoluted" (oggi così, termini inglesi qua e là).

Pensa che per me Next Evolution è stata un po' deludente invece. Avevo fatto un post approfondito di prime impressioni a riguardo, ma auguri a ripescarlo qui dentro :asd:
Forse ero anche in un periodo un po' "di down" mio verso il gioco.
Concordo che Fenomeno è molto carino nella sua totale ignoranza :asd:

Daje con il dekcbuilding 😋
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
78
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Non mi ero accorto fosse esaurito ovunque... Ero convinto di averlo intravisto qualche settimana fa mentre lo cercavo per qualcun'altro. :(

Dicevo in sconto, cosi' genericamente, qualora non avevi urgenza di giocarlo subito. E' una delle migliori campagne.
Purtroppo si, quella e Venom sono le uniche due che aspetto della roba vecchia 🤷🏻‍♂️
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
78
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Grandissimo @SirFantato ! Sono contento che hai ripreso a giocare :D
Non so se ti ricordi ma anni fa ci siamo scambiati qualche messaggio qui sul gioco. Mi sa che ancora doveva uscire la campagna dei Guardiani, fai te quanto tempo fa era :asd:

Come dice il carissimo @Axios quando puoi recupera Sinistre Intenzioni, a mio parere la campagna migliore (mi spiace aumentare il momentaneo rosic per l'esaurimento).
I Villain sono tra i miei preferiti, tutti e 5. Il funzionamento della campagna è gustoso, anche se un po' fiddly da gestire.
Gli Eroi non li amo troppo ma con i Ragni non vado d'accordo. Comunque Morales è solidissimo. Ghost un filo "convoluted" (oggi così, termini inglesi qua e là).

Pensa che per me Next Evolution è stata un po' deludente invece. Avevo fatto un post approfondito di prime impressioni a riguardo, ma auguri a ripescarlo qui dentro :asd:
Forse ero anche in un periodo un po' "di down" mio verso il gioco.
Concordo che Fenomeno è molto carino nella sua totale ignoranza :asd:

Daje con il dekcbuilding 😋
Ciao! Si, sono andato a recuperare la conversazione (spoiler: come un bel c******e alla fine Goblin non l'avevo preso 😤). Immagino che avendo già giocato ad altre sia un po' sotto ma per me è la prima campagna e mi sono esaltato 😅
 

Vradeen

Babbano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2022
Messaggi
39
Goblons
40
Beh, su vinted hanno sia Venom (non comprendo il motivo per cui Flash Tompson abbia il pack più richiesto, non si trova facilmente nemmeno in inglese; forse lo scambiano per Eddy Brock) che sinistre intenzioni, ma senza scatola. Comunque la campagna capita di vederla in vendita usata a prezzi normali.
Passo più tempo a pensare cosa devo recuperare che a giocare...
 

Vradeen

Babbano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2022
Messaggi
39
Goblons
40
E finalmente, al terzo tentativo, Cap Marvel leadership (carte fino alla prima deluxe) batte il teschio rosso esperto. Meditavo di cambiare aspetto in giustizia, ma complice un'apertura favorevole di spiderwoman e base alpha flight, la partita va in discesa. Partita relativamente fortunata (pescare 10 carte a turno aiuta); solo un turno difficile con 3 attivazioni: 2 attacchi e una trama.

Si chiude all'ottavo: seccato il dormiente con una scarica fotonica, la sequenza incanalare energia da 8 danni > Lavoro di squadra su golia con ispirato e +4 attivo> preparatevi su golia x2 non lascia scampo al villanzone.

Volevo fare la prima campagna esperto 2 headed, cosa consigliate come eroi ed aspetti?

PS non so perchè, ma fra wallapop e vinted vedo prezzi da cestone sul gioco in spagnolo (roba di 5€ a pack e 15-20 a campagna).
 

Axios

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
1.863
Goblons
1.808
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
@Vradeen complimenti! :)

In 2 handed, Occhio di Falco è molto tematico con gli attacchi a distanza. In true solo non lo consiglierei, ma in 2 si. In base al pool di carte, magari offensiva con carte poco costose.

Dall'altro lato, Spider woman giustizia/autorità. O Capitan America, in qualsiasi aspetto.
 

Vradeen

Babbano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2022
Messaggi
39
Goblons
40
@Vradeen complimenti! :)

In 2 handed, Occhio di Falco è molto tematico con gli attacchi a distanza. In true solo non lo consiglierei, ma in 2 si. In base al pool di carte, magari offensiva con carte poco costose.

Dall'altro lato, Spider woman giustizia/autorità. O Capitan America, in qualsiasi aspetto.
Cap protezione è l'eroe che ho giocato di più insieme a vedova nera giustizia. Occhio di falco è ancora nella busta, non conosco nemmeno le carte: è arrivato il suo momento.
Per curiosità, ma gli eroi tripli, come li imbustate?
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.289
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.071
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Cap protezione è l'eroe che ho giocato di più insieme a vedova nera giustizia. Occhio di falco è ancora nella busta, non conosco nemmeno le carte: è arrivato il suo momento.
Per curiosità, ma gli eroi tripli, come li imbustate?

Personalmente ho usato le Dragon Shield Side Loader. Dovresti trovarle facilmente. Certo scoccia comprare una bustina intera per giusto 8 pezzi (AntMan, Wasp, Angel e un futuro Criminale)

Qui se vuoi ci sono altre possibilità: https://hallofheroeslcg.com/2020/08/01/marvel-champions-lcg-ant-man-and-wasp-card-storage-guide/

Ant-Man se non lo hai ancora provato, eroe divertentissimo a mio parere, per me in top10 credo.

Hawkeye è molto bellino e tematico, ma fragilissimo, bene che lo giochi in two-handed.
A volte è un po' "orizzontale" come gameplay.
 
Ultima modifica:

Axios

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
1.863
Goblons
1.808
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Cap protezione è l'eroe che ho giocato di più insieme a vedova nera giustizia. Occhio di falco è ancora nella busta, non conosco nemmeno le carte: è arrivato il suo momento.
Per curiosità, ma gli eroi tripli, come li imbustate?
Busta per DVD. Resta qualche centimetro di spazio vuoto, ma tanto, non piegandolo, uso un segnalino per ricordarmi quale forma è.

Vedova Nera è un'altra buona candidata per essere in coppia con Occhio di Falco. Lei aspetto giustizia.
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
78
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Vedova mi è piaciuta un sacco anche in precon! È tutto un "Eeeeh, volevi!" al criminale 🤣
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.289
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.071
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Vedova mi è piaciuta un sacco anche in precon! È tutto un "Eeeeh, volevi!" al criminale 🤣



Gif d'obbligo :asd:
 
Ultima modifica:

Axios

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
1.863
Goblons
1.808
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Due sintetiche guide (in inglese) ad eroi e criminali da Josh Walton:


 

Axios

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
1.863
Goblons
1.808
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
"Bombarolo dell'Hydra" (Quando rivelata: Scegli se subire 2 danni oppure collocare 1 minaccia sulla trama principale) non è mai stata una carta che mi ha impensierito più di tanto...

Fino ad oggi. :chebotta: Deadpool a 1 PV in alterego, Rhino con trama principale a 6 su 7. E niente per mitigare una delle due evenienze nefaste.

Pazienza.

Bellissimo Deadpool. Si sente tutta la tematicita' dell'eroe.
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.374
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
467
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Breve storia triste: il 29 doveva uscire l'espansione in UK, per puro caso io sarei andato a Londra il 30. Pensavo che avrei potuto prenderlo e, per una volta, giocarmelo all'uscita, anziché quando il resto del pianeta è già stanco di giocarlo.

Ma il destino ha altri piani:
Screenshot 2024-03-27 at 23.09.51.png

Sarà l'effetto Star Wars? :pippotto:
Crisi Mar Rosso... :(
 
Ultima modifica:

rudyvic

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2023
Messaggi
89
Goblons
90
O effetto Star Wars, oppure può essere problemi con le consegne per UK/Europa? Se non sbaglio ci sono casini con alcune navi cargo… ma sicuramente è causa Star Wars
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.289
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.071
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Ricordo che anche Asmodee italia la dava per fine marzo, ma poi circa 3 settimane fa (credo) è stata rimandata ad un generico Aprile.
Si vociferava inizio mese, avevo sentito da qualche fonte (cuggino).

Maggio sarebbe un bel pezzo in là.
Sono curioso di nuovi criminalozzi!!!
 
Alto Basso