Dunque ho rigiocato contro
standard Thanos con i due mazzi un po' modificati.
La prima partita stava andando alla grande, ma poi ho ricevuto il colpo di sfiga letale. X-23 aveva due carte incontro per via degli effetti di un side scheme e si sono rivelate essere gang-up e assault.

Perso malissimo.
La seconda invece l'ho vinta, ma è durata più di tre ore. Quasi una vittoria di Pirro.

Anche quella è iniziata alla grande. Honey badger al primo turno e protective training al secondo mi hanno permesso di sculacciare Thanos senza pietà.
Dopo 30-40 minuti però le cose sono cambiate, le carte di Wolverine hanno smesso di girare (+ shadow of the past) e pescava thwart quando il problema erano i minion e attack quando il problema erano i side scheme... per due ore il 70-80% del lavoro è stato fatto da X-23 e HB. Le cose andavano a rilento.
Poi ci sono stati gli ultimi 4 turni in bilico, in cui ogni turno poteva essere l'ultimo per me o per Thanos. Per fortuna ho resistito e l'ho buttato giù.
C'è da dire che giocavo con la regola casereccia del non perdere il primo Main Scheme, questo mi ha fatto perdere molto tempo.
Per chi si fosse perso gli episodi precedenti, gioco con quella regola perché Dragncard non è ancora ottimizzato per Marvel Champions e eliminare metà delle carte del mazzo è un lavoro troppo tedioso per esser compatibile con la vita.
I mazzi sono i seguenti.
Wolverine giustizia:
https://marvelcdb.com/deck/view/626012
È un mazzo di 41 carte ma l'ho giocato troppo poco per decidere quale carta eliminare.
Di sicuro cambierò o
Angel o
Colosso per
Professor X per approfittare del ready che mi dà.
One way or another è fondamentale per Thanos per pescare il side scheme che ti fa scartare una infinity stone.
I due
Followed e
Justice Served sono molto circostanziali, spesso non li pesco mai quando c'è un side scheme. Forse i followed di eliminerò, il Justice served è più facile da giocare e mi è stato utile in varie occasioni... e poi Wolverine con jubilee in gioco può fare 10 danni in un turno con un Justice served in gioco.
X-23 protezione (il mazzo non è mio, ma ho fatto qualche modifica):
https://marvelcdb.com/deck/view/625884
Ho eliminato i
Taunt, che con Thanos sono un rischio di morte immediata e ho messo su
Specialized training (mai usato) e un
Endurance in più da dare a Wolverine.
Nel complesso amo questo mazzo ma non credo sia ottimale contro Thanos, che ha una mano che "
po esse solo fero". L'assenza di chump blockers si sente molto e gli alleati di Wolverine non bastano.
Verso villain che non picchiano in maniera così incazzata ogni turno è però molto godibile e lo consiglio.
Assieme al Wolverine giustizia ho provato anche un mazzo leadership per X-23 preparato da me. L'ho testato contro
Expert Rhino ma è stato troppo facile .

L'ho fatto perché sono un represso e volevo sfogare la frustrazione ricevuta da Thanos.

Anche con Red Omega e le sue treachery in gioco, la partita è stata una barzelletta. La partita è finita senza minion in gioco o minaccia sul main scheme.
La prossima volta lo provo assieme ai
Reavers, quelli dovrebbero cambiare drasticamente le cose.