Impressioni Marvel Champions

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
595
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
comunque pensandoci a mente più fredda, con Standard 3 mi sembra molto più probabile che la nemesi venga fuori almeno una volta ogni partita 😒
Diciamo che è quasi sicuro :asd:
Praticamente devi scegliere tra il rischio/fortuna di avere la nemesi al turno uno o mai con standard I o la certezza di averla più avanti nel gioco con standard III.
Con standard III hai anche un po' di controllo su quando esce, ad esempio la carta da tre segnalini si attiva solo se non hai minion davanti (EDIT: avevo letto male, richiede nemesis minion :chebotta:) , con target acquired puoi controllare le boost ability, ecc...

Invece Standard II avevo letto che è generalmente odiato per i troppi surge, confermate?
A memoria in standard II c'è "solo" un surge in più rispetto a standard I. Però è nella carta equivalente a Gang Up: il villain e tutti i minion si attivano e in più c'è il surge. :chebotta:
Già gang up da sola può significare morte...
Tra l'altro quella carta ha un effetto nefasto anche in alter-ego (mentre gang up ha il surge ma senza effetto) dunque era già stata "peggiorata" anche senza aggiungerci il surge.

Ultima modifica:

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
595
Marvel Champions LCG
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Non importa, l'importante è che finalmente abbiamo uno degli x-men più famosi e conosciuti da tutti in versione alleato: PALLE D'ORO.

Famoso frequentatore di tutte le balere romagnole nella seconda metà degli anni '80.

Silver.age

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
51
Non importa, l'importante è che finalmente abbiamo uno degli x-men più famosi e conosciuti da tutti in versione alleato: PALLE D'ORO.

Famoso frequentatore di tutte le balere romagnole nella seconda metà degli anni '80.
“I didn’t choose the name” è proprio una barzelletta. Ora ho visto anche che nel corso del tempo ha cambiato il nome in “egg”, perché è stato scoperto che le sue palle d’oro erano biologicamente uova infertili, tuttavia se lo fossero state poteva invece rappresentare una potenziale “unlimited resurrection of the mutant race”. Eroe dell’anno

Ultima modifica:

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.313
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio

Ahahahahaggahaha ho riso moltissimo tvb
Anch'io volevo dire qualcosa riguardo CoglioniGialli (altra traduzione xD) ma non ho fatto in tempo :asd:

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
51
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Con una classica Rhino vs Spiderman (dall'esito sul filo del rasoio), ecco un breve video tutorial di Dragncards, da pochi giorni anche utilizzabile nella sua versione con Marvel Champions!
E lunedì sera ci troviamo tutti online per giocare insieme.. in preparazione ad una prossima campagna comunitaria in partenza tra qualche settimana!
Vi aspetto, sul server discord!

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

AleK

Onnisciente
Goblons
595
Marvel Champions LCG
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
ecco un breve video tutorial di Dragncards, da pochi giorni anche utilizzabile nella sua versione con Marvel Champions!
Wut?
Ma non aveva detto che non voleva avere casini con la disney per il copyright delle immagini?

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
51
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Wut?
Ma non aveva detto che non voleva avere casini con la disney per il copyright delle immagini?
Non ritrovo questo commento, hai un link o qualcosa del genere?

AleK

Onnisciente
Goblons
595
Marvel Champions LCG
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Non ritrovo questo commento, hai un link o qualcosa del genere?
Non ho idea di dove lo abbia letto, forse discord.
So solo che gli era stato chiesto di implementare MC per dragncard e rispose di no per due motivi: il primo perché in quel momento MC era super popolare e non voleva casini con Asmodee e il secondo per via del copyright della Disney sulle immagini.

Siccome il gioco di carte di LotR su dragncard era tollerato, non voleva rischiare di dover chiudere tutto per un gioco nuovo.
Questo lo lessi a inizio 2022.

lorunks

Onnisciente
Goblons
51
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Non ho idea di dove lo abbia letto, forse discord.
So solo che gli era stato chiesto di implementare MC per dragncard e rispose di no per due motivi: il primo perché in quel momento MC era super popolare e non voleva casini con Asmodee e il secondo per via del copyright della Disney sulle immagini.

Siccome il gioco di carte di LotR su dragncard era tollerato, non voleva rischiare di dover chiudere tutto per un gioco nuovo.
Questo lo lessi a inizio 2022.
Non lo avevo letto, grazie.
Evidentemente ha cambiato idea in questi mesi: d'altronde OCTGN e anche TTS sono anni che hanno contenuti di MC, e immagino (anche se non so nulla in materia) che in caso di problemi, li avrebbero in qualche modo bloccati.

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.814
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Con una classica Rhino vs Spiderman (dall'esito sul filo del rasoio), ecco un breve video tutorial di Dragncards, da pochi giorni anche utilizzabile nella sua versione con Marvel Champions!
E lunedì sera ci troviamo tutti online per giocare insieme.. in preparazione ad una prossima campagna comunitaria in partenza tra qualche settimana!
Vi aspetto, sul server discord!

Provato di sfuggita oggi pomeriggio, davvero ben fatto. A prima vista, meglio di TTS. Complimenti! :)

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.814
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Oggi pomeriggio, Psylocke ed il suo precon giustizia hanno battuto Rhino a Standard II! Ho fatto il grande passo di passare a standard II
Standard I e' mischiato nel mazzo di Thanos che sto combattendo con Scarlett e Visione e la mia pigrizia mi ha detto che era meglio usare Standard II :snob:

Tra supporti e migliorie mi sono ritrovato anche 9 carte in mano in un turno... Certo che con Rhino corro il rischio di 2 carte incontro per turno usando il support I-Pac che fa pescare 2 carte in cambio di una carta incontro aggiuntiva. Con altri criminali ci penserei 2 volte...

La prima impressione di Psylocke e' molto buona, nonostante la carta ambiente di Standard II conferisce Tempra al criminale e quindi servono 2 carte status per confondere o stordire.

Ho gradito le carte miglioria di Psylocke che le fanno ignorare guardia, pattuglia, le danno ritorsione 1 ecc. ed all'occorrenza possono essere scartate per ulteriori bonus.

Gli psico coltelli/katane danno una buona economia di gioco...

Comunque ora provero' Cable, Domino ed Angel, probabilmente one shot contro Rhino o Klaw piu' che altro per vedere come si comportano. La campagna di Scarlett e Visione contro Thanos richiede troppo impegno che al momento non ho e tra 6 giorni dovro' mettere in pausa qualsiasi attivita' ludica causa imprevisti lavori in casa (acqua dall'appartamento di sopra in quantita' che ha mancato di pochi metri la libreria dei giochi ma ha danneggiato altre 3 stanze :mad:).

rudyvic

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
135
Sempre brutto quando ci sono perdite dal vicino sopra

Riguardo Psylocke mi fa piacere sentire queste cose, sono molto curioso di provarla! Però mi sono “promesso” di provare i contenuti in ordine (più o meno), vediamo se farò qualche eccezione

Comunque, centesima partita in “schermaglia” (inteso come non campagna, quelle le conto a parte) fatta
Dopo gli eroi del core set sono passato a quelli della wave 1, partendo da Doctor Strange (un mostro), poi Hulk (prima partita ho asfaltato Rhino standard, però con Klaw ho capito che vincevo solo se gli astri erano allineati… quindi dopo averlo battuto in standard, ho deciso che Ultron lo vedrò tra un po’ e probabilmente sarà il mio primo tentativo di deck building), e infine Ms. Marvel (carina, ma il mazzo precon me la sta facendo odiare un po’)…

Campagne invece sono ai guardiani contro Nebula (per ora una sconfitta).

A livello di collezione mi manca poco ormai per la collezione completa (delle cose che si trovano ancora in italiano), però è davvero bello come gioco, sia in solo che in 2 (non ho provato con altri player count)

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.814
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
@rudyvic Ms Marvel, il precon, stendiamo un velo pietoso... Beneficia molto da carte aggressione magari provenienti dal precon di Nova...

Hulk necessita pesante deck building...

Io come ordine, prediligo provare gli eroi prima degli scenari, poi dipende da tempo ed impegni. Una campagna preferisco giocarla in una finestra di tempo compatta.

Neanche io mai giocato in piu' di 2 (2 handed solo). 4 dicono si allunghi troppo la partita...

AleK

Onnisciente
Goblons
595
Marvel Champions LCG
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
La prima impressione di Psylocke e' molto buona, nonostante la carta ambiente di Standard II conferisce Tempra al criminale e quindi servono 2 carte status per confondere o stordire.
Tempra su Rhino ci sta bene tematicamente, ma contro Klaw puoi anche fare a meno di usare la carta ambiente, così usi Psylocke al massimo del suo potenziale (anche perché, come personaggio, non sembra facilissimo da usare).

Parlando di Rhino... ho visto un video di gioco contro Rhino con tutti e tre i superpoteri di Mister Sinister (e relative encounter cards), dunque attacco 5, trama 2, tempra, overkill e retaliate... :chebotta: :chebotta: :chebotta:

Ultima modifica:

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.814
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Tempra su Rhino ci sta bene tematicamente, ma contro Klaw puoi anche fare a meno di usare la carta ambiente, così usi Psylocke al massimo del suo potenziale (anche perché, come personaggio, non sembra facilissimo da usare).

Parlando di Rhino... ho visto un video di gioco contro Rhino con tutti e tre i superpoteri di Mister Sinister (e relative encounter cards), dunque attacco 5, trama 2, steady, overkill e retaliate... :chebotta: :chebotta: :chebotta:
Psylocke ha molte scelte... Già solo solo il quando girare i psi coltelli/ katane, sia in base alle azioni base che alle carte in mano. Come pure quando adoperare i "bonus" delle 3 migliorie, che non può rimescolare nel mazzo e bisogna attendere il normale rimescolamento.

Wow... Anche Rhino diventa super temibile così... Ci manca solo il Guanto dell'Infinito e Kree Fanatics come modulare... :asd:

Puoi cortesemente postare il link del video? Grazie :)

AleK

Onnisciente
Goblons
595
Marvel Champions LCG
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Ecchilo! Peter Parker protection e Miles Morales aggression contro Rhino con varie mutazioni genetiche.
Sono due partite, la prima inizia al minuto 15:30.

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.814
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
VillainTheory sulla nuova carta Sidekick e le altre carte collegate (in inglese):

Alto Basso