Impressioni Marvel Champions

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.815
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Classificazione scenari in base a varie categorie:
  • Fisticuffs: Roll up your sleeves, because this is a fistfight.
  • Attrition: Death by one thousand cuts.
  • Swarm: It's like a clown car, but the scenario is the car and minions the clowns.
  • Boss: Queue the cut scene, we've got ourselves a boss battle.
  • Adventure: Buckle-up Bilbo, you’ve got an adventure ahead of you.
  • Guardian: We’re the Guardians of the… Senator or Tower or you know… whatever.
  • Thief: Hey! That’s my stuff!
  • The Hood: Variety is the spice of life.

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
595
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
È più di un mese che non gioco e dunque mi do al gossip:

Allora, a parte il fatto che non mi sono ancora abituato a come parla (e neanche i sottotitoli di youtube, a quanto pare... :asd:) direi che ha detto varie cose condivisibili.

Anche io piango sangue al pensiero di vedere Jubilee eroe. Uno dei personaggi più insopportabili e molesti mai creati... e in più ha pure un potere assolutamente inutile, che al confronto le frecce di Occhio di falco sono testate nucleari.
Ogni volta che un utente scrive che spera di vedere Jubilee in gioco, una parte di me muore e poi va a male.
Ma amgari nei fumetti era meglio. Io ho (purtroppo) letto parecchie saghe degli x-men, ma per qualche ragione non l'ho mai incrociata (per fortuna).

Anche io vorrei eroi meno complicati di Psylocke. Non l'ho ancora provata, neanche acquistata, ma quel che ho visto mi è bastato. :asd:
Intendiamoci, non vedo l'ora di provarla, ma preferirei che eroi di questo tipo fossere rari. Uno ogni tanto, per aggiungere un po' di pepe.

Anche io spero che i 4 cavalieri dell'apocalisse siano uno scenario unico.
Onestamente spero siano i 4 cavalieri visti in Uncanny X-Force. Non perché abbia particolarmente amato quel fumetto (tutt'altro), ma perché i personaggi erano veramente fighi e originali.
Tra l'altro il team di eroi erano Angelo, Wolverine, Fantomex, Deadpool e Psylocke. Dunque, a parte uno, tutti gli altri sarebbero giocabili. :biggun:

Anche io penso che giustizia sia diventato l'aspetto "Mai na gioia" che ha raggiunto il suo picco con sinister motives.

Anche io spero in Standard III e Expert III fatti bene. Senza "surge". E anche io, come lui, sono pessimista al riguardo.

Anche io spero in set modulari permanenti da tenere fuori l'encounter deck, posso dare più varietà agli scenari vecchi senza ammazzarti di surge o teamwork o altre keyword assassine.

Come scenario pack invece vado controcorrente rispetto a lui e a tutti: spero in qualcosa di biblico e tragico come Cassandra Nova che stermina 16 milioni di mutanti in un colpo. C'è bisogno di un pizzico di dramma in gioco.

Voglio dire, molti villain porterebbero a qualcosa di catastrofico a livello biblico (Thanos, Ronan, il futuro Apocalisse), ma vengono sempre fermati dagli eroi. Cassandra nova stermina 16 milioni di persone prima di esser fermata e non è un fatto che poi viene cancellato con qualche supercazzola tipo: "toniamo indietro nel tempo".

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.815
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
@AleK spero che aggiungano nuove meccaniche come hanno fatto con le trame secondarie giocatore... anche se al momento non saprei cosa immaginare... Magari qualcosa tipo le nemesi con qualche set modulare...

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
595
Marvel Champions LCG
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
@AleK spero che aggiungano nuove meccaniche come hanno fatto con le trame secondarie giocatore... anche se al momento non saprei cosa immaginare... Magari qualcosa tipo le nemesi con qualche set modulare...
Visto che seguono il gioco di carte di LotR, potrebbero inserire i Contratti.
I contratti sono carte che cambiano le regole del gioco tipo: "Non puoi giocare alleati ma i tuoi eroi hanno +1 a tutte le statistiche e possono avere tre attachment restricted". Robe così.
Ho sparato a caso, giusto per darvi un'idea di come funzionano.

AleK

Onnisciente
Goblons
595
Marvel Champions LCG
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
L'unica di cui sono sicuro al 90% è Emma Frost che negli ultimi 20 anni è stata una dei leader degli x-men e compagna di Ciclope (visto che Jean è dagli anni '80 che continua a morire sempre :asd: ). Aggiungerebbe anche carte psioniche.
Ragà, l'unica di cui ero sicuro non ci sarà. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Dale ombre, direi che quella in piedi sembra (purtroppo) Jubilee, la puzza che sentite è la mia anima andata a male, mentre il terzo Nighcrawler. Il primo potrebbe anche essere Bobby (l'uomo ghiaccio), ma l'ultimo non ne ho idea... Magneto?

Bestia dunque è stato escluso... non che ci sia particolarmente affezionato, ma mi sembra un po' assurdo. 😲

Sono felice di vedere Magik, ma mi aspettavo qualcosa di più estremo, visto che con la sua spada può teltrasportarsi. Immagino non vogliano superporsi con Nightcrawler... comunque l'idea di interagire con la prima carta del mazzo sembra figa.
Mentre Bishop... Bishop... negli ultimi fumetti degli X-Men che ho letto era diventato il più crudele villain della storia, che ha cercato in tutti i modi possibili ed immaginabili di uccidere Hope (sì, quella Hope protagonista dell'ultima campagna :asd:) arrivando a sterminare la vita sul pianeta nel futuro.
So che poi è stato riabilitato (stra-ROTFL) ma insomma... :chebotta::chebotta::chebotta:
Tra l'altro, quell'arco narrativo ridicolo era pure un evento Marvel, dunque si è spinto dentro anche altri fumetti, rovinandoli.
Come per esempio X-Factor, l'unico fumetto potabile che stavano pubblicando.

Anyway... me lo immaginerò come il buon vecchio Bishop dei fumetti degli anni '90, peccato non averli mai letti. :asd::asd::asd:

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
51
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Commenti a caldo e senza voce su Age of Apocalypse!

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.815
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Magik e Bishop sembrano molto interessanti come meccaniche...

Tra le varie carte, mi hanno colpito molto Bloodgem e Basic Spell https://hallofheroeslcg.com/the-age-of-apocalypse/#jp-carousel-20316 https://hallofheroeslcg.com/the-age-of-apocalypse/#jp-carousel-20318 Ottime per Dr Strange e Scarlett...

Anche le meccaniche dei villain sembrano interessanti... Mi intrigano molto i 4 cavalieri dell'apocalisse...

Di Standard III non ne sentivo la necessita'... 😅

Per me, vale sempre lo stesso ragionamento: nuove meccaniche? Niente ripetizioni? Si compra.

AleK

Onnisciente
Goblons
595
Marvel Champions LCG
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Standard III però ha il vantaggio di impedire di trovare shadow of the past nei primi turni. Questo migliora parecchio l'esperienza di gioco, perché shadow nel primo turno è davvero frustrante. 🤣

A me piace molto sidekick, peccato sia leadership e non basic.

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
51
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Standard III però ha il vantaggio di impedire di trovare shadow of the past nei primi turni. Questo migliora parecchio l'esperienza di gioco, perché shadow nel primo turno è davvero frustrante.

Esatto, potrebbe essere uno Standard che andrò ad utilizzare.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.815
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Standard III però ha il vantaggio di impedire di trovare shadow of the past nei primi turni. Questo migliora parecchio l'esperienza di gioco, perché shadow nel primo turno è davvero frustrante. 🤣

Effettivamente... Comunque hanno solo rivelato 4 carte su 8... :asd: Staremo a vedere...

Silver.age

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
51

Silver.age

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
51
Avete provato next Evolution? Vale la pena?

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.815
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios

AleK

Onnisciente
Goblons
595
Marvel Champions LCG
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Comunque, avevano appena fatto un'errata su Cosmo ed ora arriva Magik che gioca con la prima carta del mazzo scoperta, alla Gandalf... :asd:
Direi che potevano anche risparmiarsi la errata. :asd:

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.815
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Comunque, avevano appena fatto un'errata su Cosmo ed ora arriva Magik che gioca con la prima carta del mazzo scoperta, alla Gandalf... :asd:
Direi che potevano anche risparmiarsi la errata. :asd:
Capisco che ci sono quasi 3000 carte... Ma un gruppo di tester che le verifica...

rudyvic

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
135
Non per rovinare i piani, non ho la pagina sotto mano, ma se ti capita l’evento che mette subito 3 segnalini sull’ambiente si rivela subito la nemesi lo stesso 🙈😂

AleK

Onnisciente
Goblons
595
Marvel Champions LCG
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Non per rovinare i piani, non ho la pagina sotto mano, ma se ti capita l’evento che mette subito 3 segnalini sull’ambiente si rivela subito la nemesi lo stesso 🙈😂
Ah no, in solo servono 4 segnalini. 😛
3 in più rispetto al numero di giocatori.

Ma comunque sì, in solo è possibile che salti fuori la nemesi al turno uno, dipende dalla boost card che pesca il villain quando si attiva... 😭

rudyvic

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
135
Ah no, in solo servono 4 segnalini. 😛
3 in più rispetto al numero di giocatori.

Ma comunque sì, in solo è possibile che salti fuori la nemesi al turno uno, dipende dalla boost card che pesca il villain quando si attiva... 😭
Ah giusto, 3 + numero di giocatori (avevo letto solo 3 all’inizio 😂)

Però si, con i vari boost è poco possibile ma può succedere… comunque pensandoci a mente più fredda, con Standard 3 mi sembra molto più probabile che la nemesi venga fuori almeno una volta ogni partita 😒

Invece Standard II avevo letto che è generalmente odiato per i troppi surge, confermate?

Alto Basso