Impressioni Marvel Champions

Raguel

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
106
Ciao! Complimenti per la vittoria, nonostante l'uscita di tantissime espansioni, Ultron rimane un Criminale con i contro****!! :D

Riguardo le tue domande:

1) trovi la risposta a pagina 29 del compendio delle regole, sotto il paragrafo "Trama Principale". Uno dei punti indica che le trame "in eccesso" non vengono trasferite al seguente Stadio della trama.
Riporto in corsivo dal regolamento:
Quando si prosegue con il mazzo della trama principale, le minacce in eccesso dello stadio precedente non si riversano sul nuovo stadio.

2) Esatto, è come descrivi.
Il tuo dubbio nasce, credo, dal fatto che in tantissimi altri giochi similari, si associa sempre l'Azione e/o l'effetto di una carta in campo al suo Esaurisi/Tapparsi (termine delle Magic).
Qui invece, salvo non è chiaramente specificato, la carta resta Pronta.
Quindi si, nel turno in cui decidi di attivare la sua Azione, e prendere quindi il +4 ATK, lui sarà pronto e disponibile per fare quello che vuoi (presumibilmente Attaccare :p )
Se non usi mai la sua Azione, si comporta come un Alleato da regole "base".

PS: se vuoi, ricordati di usare il topic Dubbi per le domande sulle regole. Ma lo dico giusto per organizzazione, e così magari un futuro utente può ritrovare la domanda simile al suo interno.
Grazie per la risposta,si so che c'è la sezione per i dubbi ma tecnicamente era un misto tra impressioni e dubbi😁

Raguel

Novizio
Goblons
106
Complimenti! Ultron e' una brutta bestia... Se un giorno vuoi ridurlo a poltiglia alla grande... Spider Ham. E tematicamente vedere un androide ultra perfetto prenderle da un suino...
Adesso tocca provare la versione difficile,ma ho visto che vengono potenziati ulteriormente i droni gregari di Ultron perciò sarà molto difficile,voi siete riusciti a batterlo in versione difficile?

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.810
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Adesso tocca provare la versione difficile,ma ho visto che vengono potenziati ulteriormente i droni gregari di Ultron perciò sarà molto difficile,voi siete riusciti a batterlo in versione difficile?
Esperto, mai provato. Per ora preferisco provare i vari pack.

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.810
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Anteprima in inglese di tutto il pack di Rogue:

Raguel

Novizio
Goblons
106
Sono arrivate le espansioni, i prossimi giorni sarò un po impegnato a sistemarle:asd:

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.810
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Sono arrivate le espansioni, i prossimi giorni sarò un po impegnato a sistemarle:asd:
Ne manca qualcuna all'appello... 😅

Complimenti per l'acquisto! Classica conseguenza di qualche partita con il set base...

Buona imbustata, mi sa che ne avrai fino all'anno prossimo!

Raguel

Novizio
Goblons
106
Ne manca qualcuna all'appello... 😅

Complimenti per l'acquisto! Classica conseguenza di qualche partita con il set base...

Buona imbustata, mi sa che ne avrai fino all'anno prossimo!
Avevo già preso dott.strange cap.america Hulk e Thor e Wolverine+le altre 2 scatole grandi teschio rosso e guardiani.Al momento mi mancano tempesta e fenice e poi ho visto che a febbraio escono rogue e Gambit,poi mi mancano gli scenari,ma ho visto che green goblin in italiano è introvabile perciò spero che lo ristampino.
Secondo voi quali potrebbero essere le future espansioni grandi e pack eroe che faranno o che vi piacerebbe che facessero?
Secondo me al momento ci sono ancora parecchi X-Men da fare tra cui anche Deadpool (dopo Wolverine è il mio preferito) e poi penso faranno un'altra scatola grande incentrata sui fantastici 4 oppure sugli inumani,volendo ci sarebbero anche gli eterni(hanno fatto un film da poco).Personaggi sparsi dell'universo Marvel importanti mancano Ghost rider,Blade,Daredevil,Jessica Jones, il punitore e poi al momento non me ne vengono in mente altri ditemi se ve ne vengono in mente altri😁.

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.810
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Goblin purtroppo era già semi introvabile 2 anni fa... Ne capitai una copia per miracolo su eBay da un negozio di Perugia... C'è da vedere se Asmodee ristamperà nei prossimi mesi...

Altri X Men non saprei... Eccetto quelli dei cartoni animati del 1994 non ne conosco molti. Comunque, sono certo che i futuri pack saranno unici come lo sono stati finora. Nessuna sensazione di dejavu finora. Persino i 2 Spiderman sono diversi.

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.311
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Io spero fortissimo nel momento degli "Eroi della strada", non so se hanno un nome specifico come "saga".
Parlo dei menzionati Daredevil, Punisher, Jessica in primis. Mi piacciono molto.

Gli X-Men non li amo troppo invece.
Anche gli Inumani spero non vengano esplorati troppo.

Ho il vago ricordo che durante la GenCon della scorsa estate, avevano detto che sugli X-Men ci sarebbero stati almeno 2 cicli, quindi un'altra espansione "a campagna" più la seconda tornata di Eroi, ma magari ho sognato :asd:

Raguel

Novizio
Goblons
106
Io spero fortissimo nel momento degli "Eroi della strada", non so se hanno un nome specifico come "saga".
Parlo dei menzionati Daredevil, Punisher, Jessica in primis. Mi piacciono molto.

Gli X-Men non li amo troppo invece.
Anche gli Inumani spero non vengano esplorati troppo.

Ho il vago ricordo che durante la GenCon della scorsa estate, avevano detto che sugli X-Men ci sarebbero stati almeno 2 cicli, quindi un'altra espansione "a campagna" più la seconda tornata di Eroi, ma magari ho sognato :asd:
Sono tantissimi gli X-Men perciò secondo me è possibile,se poi vogliono scegliere di fare solo scenari con nemici c'è solo l'imbarazzo della scelta

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
530
Almeno bestia deve uscire!

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
530
Non sono un appassionato di xmen e non li conosco bene, ma bestia mi sembra più iconico

Raguel

Novizio
Goblons
106
Oggi stavo sistemando il set sinistre intenzioni, e leggendo le carte dell'eroina ghost-spider, mi sono sembrate davvero forti, sarà da testare quanto prima.
Per una mia curiosità; di tutti gli eroi usciti fin'ora qual'è la vostra classifica personale dal più forte al più debole?

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.810
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Oggi stavo sistemando il set sinistre intenzioni, e leggendo le carte dell'eroina ghost-spider, mi sono sembrate davvero forti, sarà da testare quanto prima.
Per una mia curiosità; di tutti gli eroi usciti fin'ora qual'è la vostra classifica personale dal più forte al più debole?
Personalmente, ho due classifiche, una per il true solo ed una per il 2 handed. Molti eroi cambiano radicalmente in base al tipo di partita.

Fuoriclasse: Dr Strange, Capitan America, Storm. Ottimi in solo o in multi. Indipendenti dall'aspetto.

Alto livello: Ironheart, Spiderman Miles Morales, Venom, Vedova Nera, Capitan Marvel, Visione. Eccetto scenari particolari riescono a gestire la situazione senza troppi problemi.

Quasi alto livello: Spider Ham, SP//dr, War Machine. Molto forti ma meglio in multi giocatore, richiedono certe carte in gioco.

Wolverine, Valkyrie, Drax, Thor: sterminatori, ma vanno accompagnati o necessitano deck building di alto livello.

Spiderman Peter Parker, Iron Man, Scarlet Witch, Rocket Raccoon, Ciclope, Adam Warlock, Ghost Spider: necessitano molto deck building e/o strategie mirate.

Hulk, She Hulk, Nova, Nebula, Ant Man, Wasp, Groot, Star Lord, Spectrum, Pantera Nera: provati troppo tempo fa quando ero inesperto e neanche facevo deck building.

Colosso, Fenice, Shadowcat ancora nessuna opinione.

Raguel

Novizio
Goblons
106
Personalmente, ho due classifiche, una per il true solo ed una per il 2 handed. Molti eroi cambiano radicalmente in base al tipo di partita.

Fuoriclasse: Dr Strange, Capitan America, Storm. Ottimi in solo o in multi. Indipendenti dall'aspetto.

Alto livello: Ironheart, Spiderman Miles Morales, Venom, Vedova Nera, Capitan Marvel, Visione. Eccetto scenari particolari riescono a gestire la situazione senza troppi problemi.

Quasi alto livello: Spider Ham, SP//dr, War Machine. Molto forti ma meglio in multi giocatore, richiedono certe carte in gioco.

Wolverine, Valkyrie, Drax, Thor: sterminatori, ma vanno accompagnati o necessitano deck building di alto livello.

Spiderman Peter Parker, Iron Man, Scarlet Witch, Rocket Raccoon, Ciclope, Adam Warlock, Ghost Spider: necessitano molto deck building e/o strategie mirate.

Hulk, She Hulk, Nova, Nebula, Ant Man, Wasp, Groot, Star Lord, Spectrum, Pantera Nera: provati troppo tempo fa quando ero inesperto e neanche facevo deck building.

Colosso, Fenice, Shadowcat ancora nessuna opinione.
Hulk ho sentito dire che è il più scarso del gioco, però in questi giorni ho intravisto delle carte difensive(verdi)che penso potrebbero andarci bene con lui.

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.810
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Hulk ho sentito dire che è il più scarso del gioco, però in questi giorni ho intravisto delle carte difensive(verdi)che penso potrebbero andarci bene con lui.
In true solo necessita tantissimo deck building e non e' detto che abbia un buon rapporto vittorie / sconfitte. In multiplayer tutta altra storia.

Raguel

Novizio
Goblons
106
In true solo necessita tantissimo deck building e non e' detto che abbia un buon rapporto vittorie / sconfitte. In multiplayer tutta altra storia.
E immagino,perché con i punti ferita che ha,mi sembra 18 se ci fai un bel mazzo difensivo puoi difendere senza troppi problemi l'altro giocatore che può concentrarsi a intervenire e attaccare

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.810
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
E immagino,perché con i punti ferita che ha,mi sembra 18 se ci fai un bel mazzo difensivo puoi difendere senza troppi problemi l'altro giocatore che può concentrarsi a intervenire e attaccare
Più che altro, ho fatto il contrario: Hulk, con il fatto che in forma eroe deve scartare la mano di carte ogni turno, lo uso per attaccare a ripetizione. L'altro eroe interviene e/o difende. Hulk incassa qualche danno senza difendere e di tanto in tanto in alter ego si cura.

https://marvelcdb.com/card/29027 con questa carta ha una risorsa a disposizione per turno.

https://marvelcdb.com/card/31023 3 attivazioni al costo di 1.

https://marvelcdb.com/card/31024 tempra.

Carte per potenziare il valore di attacco ed una serie di attacchi poco costosi.

Raguel

Novizio
Goblons
106
Più che altro, ho fatto il contrario: Hulk, con il fatto che in forma eroe deve scartare la mano di carte ogni turno, lo uso per attaccare a ripetizione. L'altro eroe interviene e/o difende. Hulk incassa qualche danno senza difendere e di tanto in tanto in alter ego si cura.

https://marvelcdb.com/card/29027 con questa carta ha una risorsa a disposizione per turno.

https://marvelcdb.com/card/31023 3 attivazioni al costo di 1.

https://marvelcdb.com/card/31024 tempra.

Carte per potenziare il valore di attacco ed una serie di attacchi poco costosi.
Grazie 😁

Alto Basso