Well, considering all of the salt that I spread over the veracity of the leaks, consider this my mea culpa. Hall of Heroes has an image from FFG’s Fall Organized Play kit that confirms Nebula, War Machine, and Valkyrie. Also, sweet dial. Full credit to Wossy for his fun
boardgamegeek.com
Integro con l'immagine per una più facile fruizione. In ogni caso non credo ci siano problemi a postare link di BGG.
@Skywalker87
@okrim parlava di quest'immagine che è trapelata, e conferma i leak degli Eroi che seguiranno la scatola di Thanos.
Credo si stesse lamentando del fatto che a livello di Poteri Base siamo sempre su quell'ordine di idee. Già un Eroe 2-2-2 è abbastanza raro.
La sopracitata Spectrum volendo potrebbe essere considerata una variante sul tema
@okrim , dato che ha la possibilità di "mutare" i suoi valori Base.
Personalmente non è una cosa che mi infastidisce troppo comunque, sostanzialmente è tutto il resto del mazzo che rende le cose "speciali".
Anch'io ultimamente pensavo ad una critica sulla staticità di alcune scelte.
Le carte Incombenza personali di ogni Eroe, idea che ho amato molto, potrebbero iniziare ad essere un po' variegate, invece del solito "Puoi metterti Alter-Ego ed esaurirti" (che è anche la scelta che faccio 99 volte su 100 NDR).
Già una banalità come quella di Hulk che invece dice "Assumi la tua altra forma" l'avevo apprezzata molto e trovata tematica.
@Axios benvenuto nel party
Fermo restando che i consigli di Skywalker87 sono ottimi!
Ci metto anch'io del mio e a contrario degli altri invece ti creo confusione e ti dico di evitare Dr. Strange!
Sarà che ormai è iniziato a starmi un po' antipatico ma personalmente trovo il suo mazzo abbastanza orizzontale come stile di gioco e tutto fuorché divertente. Per un suo particolare funzionamento, che per carità risulta unico e affascinante le prime 2 volte, il suo stile di gioco "ruota tutto intorno ad esso", diventando velocemente monotono.
Non scendo nel dettaglio perché la farei lunga.
Inoltre, le carte presenti nel suo pack non ritengo siano imprescindibili.
Esagero volutamente eh, e sono sempre gusti soggettivi.
Personalmente consiglio sempre di scegliere per prima cosa gli Eroi che piacciono di più.
Uno dei più grandi punti di forza di questo titolo secondo me è la tematicità che vuoi o non vuoi sono riusciti a restituire ad ogni singolo Eroe.
Dopo tutti quelli usciti (siamo già arrivati a 20?) riescono ancora a stupirmi ed esaltarmi, forse giusto la recente Gamora mi ha lasciato un po' "meh".
Detto questo, le considerazioni da fare sarebbero tante e una "Buyer's Guide" sarebbe utile scriverla

Se hai voglia di spulciare piano piano tutto il topic troverai considerazioni varie e analisi su varie uscite da parte di diversi utenti.
In ogni caso, nell'acquisto di un pack Eroe andrebbero considerate le carte che aggiunge al tuo pool dei vari Aspetti, e l'Eroe in se per quanto sia riuscito come divertimento e gameplay.
Cpt. America è ottimo come Eroe, solido e piuttosto forte sia in trueSolo che multiplayer.
Le sue carte sono ottime per tante build di mazzi Azzurri (Leadership).
BlackWidow è un po' più particolare, io la trovo riuscitissima e divertente ma ha un gameplay particolare che può risultare lento. Carte non imprescindibili.
A me piace molto anche Ms.Marvel (nonostante non abbia idea di chi sia

), che invece non ha sfondato come dovrebbe.
Ha un deck Eroe molto versatile che si presta bene a diverse build.
Però le carte che aggiunge non imprescindibili (tranne forse 1). Anche perché aggiunge molte Verdi (Protezione) che ritengo sia un colore che in trueSolo andrai a sfruttare sicuramente meno di altri.
Io per esempio trovo Azzurro e Giallo i migliori per il trueSolo (ma in generale come colori, se sipuò dire

)
Thor e Hulk sono stati inizialmente molto bistrattati, e funzionano relativamente male in trueSolo (soprattutto Hulk).
Thor ultimamente con diverse carte ha ritrovato un buon spolvero. Purtroppo poi aggiunge una carte Gialla (Giustizia) che personalmente ritengo fortissima
Ant-Man e Wasp sono entrambi molto divertenti e forti, soprattutto il primo mi ha stupito davvero tanto, e le sue carte Azzurre che aggiunge sono meravigliose! (trovi un mio topic a riguardo se vuoi in sezione).
Scarlet e Quicksilver anch'essi sono ottimi e divertenti, particolari nei funzionamenti, specifici, e con ottime carte.
Tra i due Scarlet aggiunge carte complessivamente migliori e imho fondamentali per il Giallo.
Questione pack Criminali.
Il Goblin come ti hanno già detto è il migliore finora uscito, sia per la considerazione quantità-prezzo ma anche per la qualità.
2 Incontri, entrambi ottimi, uno perché prova a cambiare qualche regola sul tavolo, l'altro perché è ancora tra i top nel rapporto difficoltà-appagamento, e 3 set modulari tutti in un unico pacco.
Kang a me non piace particolarmente, una gimmick un po' inutile se giocato in 1-2. Gimmick che prende senso in 4 ma che diventa una maratona di 3 ore abbondanti. Bello si, una volta.
Wrecking Crew è stata odiata dal mondo, semplicemente perché purtroppo è molto molto difficile perderci contro, sembra quasi si siano "dimenticati" di playtestarla

L'idea è molto carina e lo scontro è piacevole, ma effettivamente dopo 3/4 volte non li ho più tirati fuori.
Questione Scatolozza Campagna.
Come dicevo qualche post fa, secondo me sono sempre un acquisto davvero ottimo se questo gioco ti sta piacendo.
Teschio Rosso sono sicuro di averla vista ogni tanto in offerta anche a 26/27€ ormai, avendo ormai il suo annetto sulle spalle.
A quel prezzo ti porti a casa 2 Eroi e 5 Criminali, è davvero tanta roba.
Nel caso specifico, Hawkeye inizialmente mi esaltò molto ma mi è venuto in fretta a noia rispetto ad altri Eroi. Spider-Woman invece è molto carina (modifica un po' le regole di deckbuilding) e performante.
Le carte aggiunte sono buone, soprattutto alcune per Azzurro e Giallo (e torno al discorso di cui sopra).
5 Criminali donano tanta variabilità, e anche se c'è quello più e quello meno riuscito, sono comunque tutti sfide interessanti.
La modalità Campagna è appena accennata come "idea di progressione", e ritengo avrebbero potuto osare di più come prima scatola, ma tant'è.
Personalmente "ad occhi chiusi" ti direi in ordine sparso:
-Cpt.America
-BlackWidow
-Teschio Rosso
-Scarlet
-Quicksilver
-Ant-Man
-Goblin
Con questo blocco secondo me sei già a posto per un po', hai tanti Criminali diversi, volendo un tentativo di Campagna, Eroi variegati sia nel funzionamento che nella "tier list di potenza".
Un discreto pool di carte, soprattutto per Giallo e Azzurro che ritornano comodissimi in Solo.
Fermo restando che, a differenza di tanti altri giochi simili, anche solo con la scatola base hai un discreto oggetto in mano, niente di monco insomma.
Però chiaro, resistere agli acquisti, soprattutto se ti sta piacendo, è dura
Scrivo sempre tantissimo, vogliatemi bene amici
PS: questione reperibilità meglio che non mi esprimo. Non capisco come mai un colosso come Asmodee sia sempre in difficoltà con i prodotti di questa linea. Mi sembra sia un articolo che vende continuamente e tutte le volte che esce qualcosa di nuovo va esaurito nel giro di niente.
Sarò il solito consumatore lamentone ma ho sempre pensato, ordinarne un 30% in più no?

E si, per diverso tempo tanti Eroi sono sempre stati irreperibili, su tutti Cpt. America e Strange.
Mi sembra strano non li ristampino. Non ho mai pensato di provare a chiedergli quali sono i loro piani editoriali a riguardo.