Finalmente questo weekend sono riuscito a provare Gamora.
Prima impressione: davvero forte e versatile. Riesce a fare praticamente tutto, attacca, interviene e difende benissimo, sicuramente in solo è uno dei migliori.
L'ho provata con il mazzo precostruito contro Rhino (esperto) e Klaw (standard). In entrambi i casi non mi sono mai trovato in difficoltà. C'è in particolare una carta che trovo forte in maniera imbarazzante:
Con questa carta in fase di difesa si è in grado di prevenire 3 danni senza per forza esaurire Gamora, si fanno 2 danni e si tolgono 2 trame grazie all'abilità di Gamora, tutto questo al costo 1 risorsa!
Segnalo anche due carte molto interessanti (una per l'aspetto Aggressione che fa 3 danni e uno per l'aspetto Giustizia che toglie 3 trame) dal costo di due risorse, che, se giocate come prima carta durante il proprio turno, ritornano poi in mano.
Insomma confermo quanto già si diceva in giro: uno dei migliori personaggi da giocare in solo.
A mio gusto devo però dire che mi ha divertito poco, proprio perchè molto "lineare" come strategia.
Adesso voglio buttarmi nella campagna two-handed solo con Star-Lord/Rocket facendo un pò di deckbuilding.
Qualche suggerimento per gli aspetti da usare?