Impressioni Marvel Champions

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
587
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
In questo caso la differenza tra mazzo prefatto e deckbuild è stata veramente lampante.
Questa è la principale ragione per cui lo sto giocando solo two-handed con i mazzi precostituiti (o con modifiche minime): il livello di sfida resta alto e il setup è immediato.
La ragione secondaria è che LOTR drena tutto il tempo/pazienza/voglia di vivere che posso dedicare al deckbuilding :chebotta:.

Skywalker87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.137
Settimana scorsa ho provato un mazzo Hulk/Offensiva contro Rhino/standard/Panico da bomba.
Detto che è il nemico più base e facile da affrontare, ho trovato lo scontro veramente sbilanciato. 2 turni per il primo stadio e 3 turni per il secondo. Ci ho messo più tempo a sistemare e riporre il gioco che altro. In questo caso la differenza tra mazzo prefatto e deckbuild è stata veramente lampante. Volevo riprovarlo contro Klaw o Ultron per vedere se ad un certo punto le minacce si impennano oppure se si riescono a mantenere basse costantemente/rushare sui punti ferita.
c'è un abisso !
Klaw è parecchio tosto, in solo ai primi tempi mi fece nominare i meglio santi del calendario, ha una marea di gregari e schemi secondari.
Ultron poi ti toglie carte e le trasforma in gregari oltre ad avere un mazzo di carte di tutto rispetto.
Hulk onestamente in solo per di piu aggressione, lo vedo giocabile solo in multy o con Rhino standard, ma Rhino standard lo butti giu pure bendato

Skywalker87

Gran Maestro
Goblons
1.137
Questa è la principale ragione per cui lo sto giocando solo two-handed con i mazzi precostituiti (o con modifiche minime): il livello di sfida resta alto e il setup è immediato.
La ragione secondaria è che LOTR drena tutto il tempo/pazienza/voglia di vivere che posso dedicare al deckbuilding :chebotta:.
Il two handed proprio non mi convince, dispersivo, lungo, già ad una mano e le cose da ricordare e tenere a bada sono tantissime (avrò falsato la metà delle partite per piccoli errori) quindi onestamente proprio non ce la faccio
Sul deckbuilding è una delle cose piu belle ma mi rendo conto che se già se ne giocano diversi di questi titoli si fa una scelta
Io ho investito su questo

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
587
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Sul deckbuilding è una delle cose piu belle
È senza dubbio una delle parti più appaganti di questo tipo di giochi, ma MC lo gioco così poco che per ora va bene anche senza. Per di più con i mazzi meno performanti la sfida diventa più tosta. 💪

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.747
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Partitina in notturna...

Premesso che parlo di set Base in solitaria con i deck standard...

Ho la sensazione che Iron Man vada meglio con l'aspetto Giustizia: con "intuizione eroica" porto a 3 il valore di intervento di Iron Man e con il "reattore Arc" che riattiva Iron Man, 6 punti trama eliminati in un colpo solo...

Già Iron Man tra "scarica repulsiva" e "pugno supersonico" ha offensiva a sufficienza...

Opinioni?

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.284
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Partitina in notturna...

Premesso che parlo di set Base in solitaria con i deck standard...

Ho la sensazione che Iron Man vada meglio con l'aspetto Giustizia: con "intuizione eroica" porto a 3 il valore di intervento di Iron Man e con il "reattore Arc" che riattiva Iron Man, 6 punti trama eliminati in un colpo solo...

Già Iron Man tra "scarica repulsiva" e "pugno supersonico" ha offensiva a sufficienza...

Opinioni?

Ci sta alla grande!
Una sinergia tanto semplice quanto efficace.
E si, Iron-Man con Giustizia funziona molto bene, anche perché, più di altri, è un Eroe che ha bisogno di stare in Alter-Ego finché non trova buona parte della sua armatura, quindi il Giallo torna comodo :asd:

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.747
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Ci sta alla grande!
Una sinergia tanto semplice quanto efficace.
E si, Iron-Man con Giustizia funziona molto bene, anche perché, più di altri, è un Eroe che ha bisogno di stare in Alter-Ego finché non trova buona parte della sua armatura, quindi il Giallo torna comodo :asd:

Stanotte, in 3 turni già avevo elmo, un guanto, il reattore arc, 2 stivali e la corazza...

Poi la fortuna di infliggere una scarica repulsiva da 8 danni...

Nelle partite precedenti con offensiva me la stavo vedendo brutta con Iron Man.

Invece offensiva con She Hulk mi pare più congeniale...

Parentesi, partita dopo partita, la soddisfazione aumenta. Ed il mio portafoglio è sempre più preoccupato... 🤣

Mauropask

Novizio
Goblons
73
Utente Bgg
Mauropask
Board Game Arena
Calc1fer
Finalmente questo weekend sono riuscito a provare Gamora.
Prima impressione: davvero forte e versatile. Riesce a fare praticamente tutto, attacca, interviene e difende benissimo, sicuramente in solo è uno dei migliori.

L'ho provata con il mazzo precostruito contro Rhino (esperto) e Klaw (standard). In entrambi i casi non mi sono mai trovato in difficoltà. C'è in particolare una carta che trovo forte in maniera imbarazzante:
g5-1.jpg
Con questa carta in fase di difesa si è in grado di prevenire 3 danni senza per forza esaurire Gamora, si fanno 2 danni e si tolgono 2 trame grazie all'abilità di Gamora, tutto questo al costo 1 risorsa!
Segnalo anche due carte molto interessanti (una per l'aspetto Aggressione che fa 3 danni e uno per l'aspetto Giustizia che toglie 3 trame) dal costo di due risorse, che, se giocate come prima carta durante il proprio turno, ritornano poi in mano.

Insomma confermo quanto già si diceva in giro: uno dei migliori personaggi da giocare in solo.

A mio gusto devo però dire che mi ha divertito poco, proprio perchè molto "lineare" come strategia.

Adesso voglio buttarmi nella campagna two-handed solo con Star-Lord/Rocket facendo un pò di deckbuilding.

Qualche suggerimento per gli aspetti da usare?:biggun:

Ultima modifica:

Skywalker87

Gran Maestro
Goblons
1.137
Io mi sono impantanato con il collezionista. In true solo
Niente le sto provando tutte, mi sono scocciato.
Mi sa che se la campagna IPRDG continua su questa scia di difficoltà la terrò soltanto per le carte aspetto e i personaggi. Troppo frustrante.

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.747
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Annunciato il nuovo pack eroe: Nebula

Skywalker87

Gran Maestro
Goblons
1.137
Annunciato il nuovo pack eroe: Nebula

Mi son detto basta pack eroe prenderò solo l'espansione di Thanos. Poi al solito pimpano i mazzi con carte aspetto interessanti e mi fregano ogni volta
Alleati gialli di poco costo ce ne sono pochi ed ecco Eros
In più anche l'upgrade che stappa l'eroe se togli l'ultima minaccia da una carta trama è davvero interessante per l'aspetto giustizia. Sto gioco mi sta spillando soldi che mai avrei pensato :alesisi:

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.747
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Il salto da Rhino (standard) a Klaw (standard) e' notevole! (almeno per me che sono ancora alle prime armi ed in solitario...)

Comunque sono talmente preso che sono in attesa di un pacco con Thor, Dr Strange, Gamora e Quick Silver.

Mix tra "rischio di non trovarli", "disponibilita' in italiano" e "prezzo". L'espansione teschio Rosso presumo che si trovera' anche a fine anno...

Skywalker87

Gran Maestro
Goblons
1.137
Il salto da Rhino (standard) a Klaw (standard) e' notevole! (almeno per me che sono ancora alle prime armi ed in solitario...)

Comunque sono talmente preso che sono in attesa di un pacco con Thor, Dr Strange, Gamora e Quick Silver.

Mix tra "rischio di non trovarli", "disponibilita' in italiano" e "prezzo". L'espansione teschio Rosso presumo che si trovera' anche a fine anno...
Alcuni già si fa fatica a trovarli, i più recenti penso non ci saranno problemi. Ma nel dubbio se non vuoi prenderli tutti, i più interessanti comprali ora. L'espansione Teschio Rosso a me ha divertito perchè per me che gioco in true solo l'ho trovata sfidante il giusto.
GoTG è davvero frustrante per il mio livello di gioco, l'ho provata anche in 3 e le abbiam prese al primo scenario e non siamo proprio novellini. Sto gioco necessita di dedizione nel caso di GoTG devi veramente costruirti un mazzo perfetto e tarato per il nemico. Spero Thanos non alzi il livello ulteriormente se no (almeno io) sto iniziando a divertirmi di meno (giocando anche ad altro mi piace la sfida one shot che se diventa troppo complicata non mi da soddisfazione)

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.747
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Alcuni già si fa fatica a trovarli, i più recenti penso non ci saranno problemi. Ma nel dubbio se non vuoi prenderli tutti, i più interessanti comprali ora. L'espansione Teschio Rosso a me ha divertito perchè per me che gioco in true solo l'ho trovata sfidante il giusto.
GoTG è davvero frustrante per il mio livello di gioco, l'ho provata anche in 3 e le abbiam prese al primo scenario e non siamo proprio novellini. Sto gioco necessita di dedizione nel caso di GoTG devi veramente costruirti un mazzo perfetto e tarato per il nemico. Spero Thanos non alzi il livello ulteriormente se no (almeno io) sto iniziando a divertirmi di meno (giocando anche ad altro mi piace la sfida one shot che se diventa troppo complicata non mi da soddisfazione)
Dal precedente post ad oggi, ho già preso Teschio Rosso.

Ms Marvel, Drax, Hulk e Black Widow sono acquistati ed in viaggio.

Non trovo Capitan America e Goblin. (Per disperazione li prenderei in inglese, ma siccome spero sempre di riuscire a coinvolgere familiari/amici, li preferirei in italiano.

Gioco in true solo. GoTG per ora la rimando a più in là, tanto è abbastanza recente.

Penso di avere già abbastanza carne al fuoco...

Kang... Sono molto tentato... È che il mio portafoglio minaccia di chiamare Hulk a sua difesa...

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.059
Utente Bgg
Pask
Kang... Sono molto tentato... È che il mio portafoglio minaccia di chiamare Hulk a sua difesa...
Prendilo solo se giocate in 2 o meglio 3/4 giocatori, in true solo non rende bene la meccanica di gioco.

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.747
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Prendilo solo se giocate in 2 o meglio 3/4 giocatori, in true solo non rende bene la meccanica di gioco.
Ah. Ok, grazie per il consiglio. Al limite passo a giocare con 2 eroi da solo...

Skywalker87

Gran Maestro
Goblons
1.137
Cap e Doctor Strange sono d'obbligo. Cercali da qualche parte escono :D

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.747
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Cap e Doctor Strange sono d'obbligo. Cercali da qualche parte escono :D
Dr Strange già preso. E mi ha dato una piacevole sensazione quasi di overpowered...

Ieri pomeriggio ho trovato su eBay un Goblin scenario pack in italiano e l'ho preso al volo.

Resto a caccia di Capitan America...

Ricapitolando ho il core set, Teschio Rosso, Goblin, Dr Strange, Quicksilver, Drax, Gamora, Thor, Black Widow, Ms Marvel e Hulk.

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
37
Utente Bgg
sprunx
Se può interessare segnalo che Jokerland a Verona ha 2 copie di Cap disponibili (le ho viste proprio ieri), oltre a un Hulk e un Doctor Strange.

Alto Basso