Impressioni Marvel Champions

Axios

Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.446
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
>>> SPOILERS <<< 2 carte di Nick Fury, sul canale YT di VillainTheory.
Screenshot 2025-01-18 00.47.43.png

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
542
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Guarigione sicuro, sul pesca carte non saprei
sul pesca carte sono dubbio... Gli eroi Wakanda li vedo più da attacco/intervento che da economia di pesca carte...
È probabile, io non ci imbrocco mai... :asd: :asd: :asd:

È tornato Dale!
Nonostante sia un po' arrugginito e abbia avuto problemi d'audio, è ancora lo Re.
28 minuti di gameplay puliti, senza esaltazioni, youtuberate e minchiate varie.
Mi mancava.

Axios

Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.446
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
È probabile, io non ci imbrocco mai... :asd: :asd: :asd:

È tornato Dale!
Nonostante sia un po' arrugginito e abbia avuto problemi d'audio, è ancora lo Re.
28 minuti di gameplay puliti, senza esaltazioni, youtuberate e minchiate varie.
Mi mancava.
Si, pare abbia avuto problemi di salute ed aveva sostituito la "sala giochi" con una "palestra".

Non so com'è, seguo molti canali YT su Marvel Champions ma Dale è sempre Dale... Ha un non so ché di unico tra la voce ed il modo di giocare... Felicissimo per lui, che se ha ripreso a giocare vuol dire che sta bene (spero).

Axios

Saggio
Goblons
2.446
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
@AleK qui l'intervista di WebWarriorFanatic a Dale The Casual Gamer:

alexpierotti

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
82
Utente Bgg
chitolord
Non so se questa sia la sezione giusta, in caso perdonate la mia incompetenza.

Ho giocato la campagna "Mojo Mania" in TrueSolo con Doctor Strange e debbo dire che l'ho finita senza troppe difficoltà.
Dr. Strange è un personaggio veramente forte, anzi fortissimo

Ho riprovato a rigiocare la campagna Mojo con SpiderMan Aspetto Giustizia versione CoreSet + qualche altra carta aggiuntiva, ma ho SEMPRE MISERAMENTE FALLITO, fin dal primo scenario.
Mi sto arrovelando il cervello, per poterci riuscire, ma qualsiasi tattica applico, fallisco miseramente

Infatti come Set Incontri mi è capitato "Horror" e nel momento in cui uscivano Gregari (i cui Punti Vita sono mediamente 6-7) , era difficilissimo sconfiggerli e al tempo stesso evitare che MaGog mi attaccasse, mettendo così getttoni sulla carta "Campione".
Per che non lo sapesse se questa carta ha 10 gettoni, si perde la partita
Sono consapevole che gli eroi della CoreSet non sono molto forti rispetto a quelli usciti dopo (stessa cosa vale per i villain), però vi chiedo:

c'è qualcuno che è riuscito a finire la campagna Mojo Mania con SpiderMan CoreSet ?
In caso affermativo, che strategia avete usato? Eventualmente. quali carte extra avete aggiuto al mazzo ?

Grazie anticipatamente:inchino:

Axios

Saggio
Goblons
2.446
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Non so se questa sia la sezione giusta, in caso perdonate la mia incompetenza.

---
Sono consapevole che gli eroi della CoreSet non sono molto forti rispetto a quelli usciti dopo (stessa cosa vale per i villain), però vi chiedo:

----
Grazie anticipatamente:inchino:
Si, sezione giusta.

Sugli eroi del core set sono di diversa opinione: Spider Man e Capitan Marvel sono tuttora oggi di fascia A (la classificazione USA prevede S, A, B, C, D, Dr Strange é ad esempio S.) per molti giocatori e/o creatori di contenuti.

Iron Man, con le carte protezione uscite nelle wave successive è pure lui forte eccetto in scenari di rush in true solo.

She Hulk e Pantera in multiplayer e con accurato deck building dicono la loro magari a livello B e C.

Che i precon siano scarsi, quello invece è assodato.

Sui criminali, Ultron è tuttora oggi una brutta gatta da pelare. Klaw sia con il set modulare consigliato che con altri set modulari non va certo sottovalutato.

Anche Rhino con altro set modulare può essere pericoloso.

Lo youtuber WebWarriorFanatic è specializzato in Spiderman Peter Parker è lo ha giocato in true solo pure contro Ronan.

Possibilmente su marvelcdb c'è qualche mazzo apposito per Magog...

alexpierotti

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
82
Utente Bgg
chitolord
Grazie mille Axios per i tuoi sempre e preziosi aiuti....
Vado a visionare i video e il MarvelCDB, anche se in questo caso non potrei rifare il mazzo in quanto ho solo poche espansioni
E' per questo che chiedevo se fosse fattibile "Mojo Mania" per SpiderMan CoreSet

Comunque, a quanto letto e capito, con i mazzi precostruiti, non si va da nessuna parte quando si affrontano Villain "importanti"

Qualche mese fa chiesi ad uno YouTuber (Ambro di Giochi Corsari, che è veramente bravo a giocare a MC LCG) se era possibile con SpiderMan ver CoreSet affrontare "Mojo Mania", e la risposta fu: "mmmmh....forse fattibile ma estremamente molto complicato"

E se è difficile per lui che è un fenomeno ..... figurati per me che sono un giocatore casuale e che tiro fuori il gioco di tanto in tanto!!

Ancora una volta grazie mille Axios....non so proprio come sdebitarmi !!

Ultima modifica:

Axios

Saggio
Goblons
2.446
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
@alexpierotti spero solo di poter essere utile con la mia modesta esperienza personale e soprattutto con i giocatori che seguo su internet.

I precon, salvo rarissime eccezioni, sono scarsi o peggio. Servono solo a presentare carte e/o archetipi.

Su marvelcdb, selezionando i pack che hai, vedi che ti viene suggerito e caso mai posti qui e tra tanti che giochiamo vediamo come consigliarti.

Ad intuito, punterei su offensiva o protezione per una partita rapida. Con il coreset, forse andando di autorità e giocando subito lo swinging web kick di Spiderman... Magog in solo ha 10 pv e, se ricordo bene, lo si deve sconfiggere 4 volte...

Axios

Saggio
Goblons
2.446
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
>>> SPOILER <<< altri 2 spoiler del mazzo di Maria Hill. Prossimi spoiler giorno 28 gennaio.

Axios

Saggio
Goblons
2.446
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
469
Piccolo consiglio: vorrei tenere uno scenario in più sempre pronto per essere giocato, meglio squadra di demolizione che non ha bisogno del set standard, o meglio prendere Hood e usare il suo set standard 2 in uno scenario che mi piace particolarmente?

Axios

Saggio
Goblons
2.446
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Piccolo consiglio: vorrei tenere uno scenario in più sempre pronto per essere giocato, meglio squadra di demolizione che non ha bisogno del set standard, o meglio prendere Hood e usare il suo set standard 2 in uno scenario che mi piace particolarmente?
Standard 2 è particolarmente punitivo... Comunque quasi qualsiasi alternativa è meglio di Squadra Demolizione, a meno che non conti di giocarlo di rado...

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
469
Eventualmente lo si può inserire in uno scenario non troppo punitivo di suo, in modo da tenerlo sempre lì pronto da giocare.. Che ne so, Rhino? Tanto per testare le cose nuove e poi passare ad altro..
Ma il dovere sempre smontare i Mazzetti scenario è una cosa che mi fa incavolare incredibilmente..

Axios

Saggio
Goblons
2.446
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Eventualmente lo si può inserire in uno scenario non troppo punitivo di suo, in modo da tenerlo sempre lì pronto da giocare.. Che ne so, Rhino? Tanto per testare le cose nuove e poi passare ad altro..
Ma il dovere sempre smontare i Mazzetti scenario è una cosa che mi fa incavolare incredibilmente.
Si, Rhino potrebbe andare bene...

Ti capisco, mesi fa, avevo una campagna pronta da giocare. Al tempo stesso avevo voglia di partite one shot, le ho fatte con Standard II pur di non smontare i mazzi. (Standard III non lo avevo ancora comprato).

okrim

Saggio
Goblons
469
Scusa ma sono un po' fuori dal gioco, avendo bambini piccoli ho poco tempo.. Standard tre dove si trova?

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
twitter.com
Goblons
745
Utente Bgg
gavhriel
Nell’ultima big box, era di apocalisse

okrim

Saggio
Goblons
469

Axios

Saggio
Goblons
2.446
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Scusa ma sono un po' fuori dal gioco, avendo bambini piccoli ho poco tempo.. Standard tre dove si trova?
E Standard III è quasi come Standard I. Addirittura la nemesi è chiamata in gioco da un ambiente apposito e si può più o meno intuire quando sta per arrivare.

okrim

Saggio
Goblons
469
Mah.. Forse faccio prima a proxare Standard 1 n volte, ma purtroppo ho imbustato tutto con bustine trasparenti quindi avrei bisogno di una buona stampa fronte retro...
Avete qualche suggerimento?
PS: non sono un completista, quindi non interessandomi Hood ne come gameplay ne come flavour lo lascerei sul banco dei negozi volentieri..

Alto Basso