Impressioni Marvel Champions

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
539
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Probabilmente è una stima di chi segue attivamente il gioco comprando nuovi prodotti, non il numero totale di chi possiede/gioca MC.
È comunque un numero molto basso... :/

Però qua il problema grave è che ci sono prodotti "Out of Print" in lingua inglese. Che è molto diverso da "Out of Stock"...

OoP significa "Addio e grazie per tutto il pesce".
Non è mai un buon segno, a meno che non ci sia in programma una nuova edizione. :consola:

EDIT: c'è anche la possibilità che il sito della FFG non faccia differenza tra OoP e OoS...

Ultima modifica:

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
539
Marvel Champions LCG
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
OK, ho trovato questa vecchia immagine postata su reddit 3 anni fa della scatola base Out of Print. A quanto pare Alla FFG non fanno differenza tra OoP e OoS... :pippotto: :pippotto: :pippotto:

Vedi l'allegato mcoop.webp

Hol

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
162
Io ho recentemente ripreso a giocare in solo MC. Mi è arrivata prima di natale Evoluxione Futura. Non ho ancora provato i Criminali (dubito farò la campagna... troppa fatica) ma mi ispirano. Cable è splendido! Le side quest pure. Le sto prendendo da Klaw: 2 partite perse per trama a 1 turno dallasconfitta del Criminale. In entrambi i casi mi ha fregato l’accelerazione indotta dall’alleato Deadpool.

Sono che indeciso se dare una seconda possibilità a Genesi Mutante. Mi sono bloccato a Sabretooth ma a causa della legnosità della modalità campagna.

rudyvic

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
125
Ammazza, sembrano belle forti!

Il classico mazzo SHIELD justice, in cui spesso decidi l’ordine delle carte incontro, diventa ancora più potente adesso

AleK

Onnisciente
Goblons
539
Marvel Champions LCG
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena

Non chiedo un capolavoro, neppure una bella serie.
Spero solo in qualcosa di potabile che aumenti le possibilità di vedere finalmente DD anche in Marvel Champions...

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.190
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio

Non chiedo un capolavoro, neppure una bella serie.
Spero solo in qualcosa di potabile che aumenti le possibilità di vedere finalmente DD anche in Marvel Champions...

Io sono gasato abbastanza
Dal trailer sembra che lo zampino "wokeDisneyano" non abbia intaccato lo stile della serie, che era abbastanza cupo e "realistico" dalle stagione netflixiose (che erano extra MCU)
Consiglio di guardarle tra l'altro, se piacciono i personaggi. Secondo me ottimi prodotti, lui molto bravo (l'attore di DD dico)
anche su The Punisher no comment, tanta roba imho. Jon Bernthal è nato per fare The Punisher :asd: bellerrimo

Concordo sul resto comunque, anche a me piacerebbe vedere i Defenders e la Marvel "da strada" a breveissimo su Champions.

AleK

Onnisciente
Goblons
539
Marvel Champions LCG
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Io sono gasato abbastanza
Anch'io, ma non ci credo nei trailer... :asd:
Hanno sfornato film e serie una più inguardabile dell'altra a manetta, un cambio di rotta del genere mi sembra incredibile, per quello dico che mi accontento anche solo se è "guardabile" senza farmi sanguinare occhi e orecchie.

Poi oh, nell'universo Star Wars hanno tirato fuori Andor, dunque tutto è possibile. :sava:

Concordo sul resto comunque, anche a me piacerebbe vedere i Defenders e la Marvel "da strada" a breveissimo su Champions.
A quel punto inizia la paranoia "Hero pack". :asd::asd::asd:

rudyvic

Novizio
Goblons
125
All’inizio leggendo “Black Panther” credevo stessero prendendo in giro 😂

Però molto interessante, ha varie cose in comune con T’Challa ma con un approccio diverso

Axios

Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.428
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
All’inizio leggendo “Black Panther” credevo stessero prendendo in giro 😂

Però molto interessante, ha varie cose in comune con T’Challa ma con un approccio diverso
Si, come i 2 Spiderman. Hanno sempre saputo diversificare.

AleK

Onnisciente
Goblons
539
Marvel Champions LCG
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Sembra anche più interessante del primo Black Panther.
È vero che (senza giocare eventi) si può attivare solo un upgrade e non tutti quelli in gioco, però è un'attivazione molto più affidabile, gli upgrade offrono bonus interessanti quando scartati e c'è possibilità di riciclarli (e giocarli gratis).
E soprattutto non hai dei Wakanda forever morti in mano...

Senza contare che ogni carta con "Ready your Hero" ora vale molto di più. E perfect defense diventa ancora più forte.

I primi due upgrade mostrati danno bonus al thwart e all'attacco, mi butto in una previsione: gli altri due saranno "Guarigione" e "Pesca carte"?

rudyvic

Novizio
Goblons
125
Guarigione sicuro, sul pesca carte non saprei 🤔

Se seguono la filosofia del core set, potrebbe essere un attacco ad un nemico singolo di 2 o 3 danni.

Axios

Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.428
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
@AleK sul pesca carte sono dubbio... Gli eroi Wakanda li vedo più da attacco/intervento che da economia di pesca carte...

Alto Basso