Martelli da Guerra 2° Edizione

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Ho visto sul sito della nexus che è prevista per maggio l'uscita della seconda edizione (in Italiano) di Martelli da Guerra.
Qualcuno saprebbe darmi qualche informazione?
Soprattutto, quanto cambierà dalla prima alla seconda edizione?
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Innanzitutto:
nel caso tu non riesca ad aspettare fino a maggio ti avverto che già a fine marzo uscirà la versione inglese del gioco! :clapclap:

Per quanto riguarda le Previews:
Le Carriere saranno più o meno le solite, con alcune aggiunte (Norse Berserker, Kislevite Kossar, Zelota, Vagabondo, ecc).. :wink2:
non ci sarà più la divisione in classi (guerriero, ladro, ranger e accademico) nè gli allineamenti! La carriera potrà essere scelta oppure assegnata casualmente: da notare che tutte le carriere sono state accuratamente bilanciate, cosicchè non esiste una carriera più svantaggiata rispetto ad altre...anche il mitico Rat Catcher possiede ora delle utili potenzialità! :verywin:
Le Caratteristiche saranno più o meno le solite: non ci sarà più Leadership, ma ci sarà una caratteristica in più riguardante la possibilità di lanciare incantesimi..
La Magia è stata fortemente cambiata: non ci saranno più i Punti Magia, sono stati introdotti i Venti della Magia (che possono influenzare il lancio di incantesimi), nonchè una nuova caratteristica che sarà la base per il lancio di incantesimi..
Le Razze sono state bilanciate con più attenzione: Nani ed Elfi sono stati pertanto ridimensionati.. :sweat:
Il Combattimento sarà all'incirca lo stesso: una principale differenza è che tutto ora si svolge con Azioni di Metà Round oppure con Azioni di Round Completo. Muoversi o tirare un colpo sono azioni di Metà Round: puoi dunque muoverti (metà round) e tirare un colpo di fioretto (metà round). Il lancio di alcuni incantesimi (più potenti) sono invece Azioni di Round Completo!

Per finire il manuale sarà tutto a colori, ci sarà incluso anche un Bestiario, ci saranno anhe i Punti Fortuna e molto altro che scopriremo tra meno di 15 giorni (io non ce la faccio ad aspettare fino a Maggio!) :p127:
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Io credo che attenderò fino a maggio, perchè nonostante non abbia particolari problemi per quanto riguarda l'inglese e i manuali di gioco, adoro l'italiano, e la lettura diventa anche più piacevole.

Ad ogni modo, grazie! :grin:
 

Barbo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Settembre 2003
Messaggi
371
Località
Roma Nord
Goblons
0
....

Non vedo l'ora di averlo tra le mani.

Di recensioni (su siti "seri" della rete in tema di RPG), per ora, non ne ho trovate.

Anche io mi butterò sulla versione italiana.

Dopo MERP (of course, anche se praticamente ingiocabile), WFRP è stata la più bella ambientazione RPG che ricordi... ed è proprio questo che, confesso, mi preoccupa.

Non vorrei che il noto mercantilismo GW abbia fatto, con questa 2a ed., un'altra vittima...
 

Amaryllis

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Ottobre 2004
Messaggi
1.069
Località
Mordor (Lodi)
Goblons
0
Anche io sono affezionatissima a MdG (è il gdr con cui ho cominciato 8) ), e friggo dalla voglia di vedere cosa sia cambiato... anche se l'idea D&Diana di azioni di round completo ed azioni di metà round non mi garba molto e mi fa presagire cose poco fiche che non dico per scaramanzia :roll:
Per quanto riguarda la magia ed i suoi venti, posso solo dire che non è una novità: è un'innovazione già presente nel ben noto compendium.
Per il resto: grazie delle anticipazioni, Galdor! :grin: :grin:
 

Harkon

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Marzo 2004
Messaggi
634
Località
Padova
Goblons
4
Utente Bgg
Dessotedigo
C'è un'ottima "capsule review" in inglese su www.rpg.net ...
Sinceramente non vedo l'ora di mettere le mie luride manacce sulla nuova edizione italiana, che spero rispetti la tabella di usicta (maggio - giugno)... se non fosse stato per la versione precedente, che mi ha riavvicinato al modno del gdr, forse oggi starei giocando a Ramino...
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0

Oro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Marzo 2005
Messaggi
126
Località
Milano
Goblons
0
Sara' sicuramente mio...e' l'unico mondo fantasy che mi piace quello di MdG.
Spero che lo stile grafico sia rimasto invariato...

Della versione italiana si sa gia' qualche dettaglio...?
MdG il libro base era stato notevolmente tagliato, specie nelle illustrazioni e disegni.
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Vai, si comincia subito con le brutte notizie: il manuale Base di WHFRP II edition costerà la bellezza di 40 euro (anzi no, scusate, 39.99!!!) 8-O
Un prezzo davvero alto per un gioco di ruolo, visti i prezzi attuali sul mercato..
 

Oro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Marzo 2005
Messaggi
126
Località
Milano
Goblons
0
Cmq si sapeva, all'estero non e' che costa molto di meno.
Sul sito ufficile viene venduto a 25 sterline, che sono circa 36 euro.

Se poi calcoliamo che la versione inglese ha 256 pagine, e che quella italiana, se non tagliano qualche cosa, arriva sicuramente a piu' di 300 pagine, a causa della lingua piu' "lunga"...i 4 euro in piu' sono anche giustificati.

In italia da chi sara' importato?

Io ho la primissima edizione di warhammer, quella con la copertina cartonata, ha piu' di 350 pagine e il prezzo stampato e' di 59.000 lire.
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Io spero di pagare più per la qualità, che per la quantità ;)
 

Amaryllis

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Ottobre 2004
Messaggi
1.069
Località
Mordor (Lodi)
Goblons
0
Non è la prima volta che mi capita di dover lasciare in negozio un gioco cui sarei interessata a causa dell'eccessivo prezzo. Il manuale di MdG che uso costava 25.000 £, e ormai mi sono prefissata il limite massimo di 30 euro (o pochi spiccioli in più) per un manuale. Non vorrei sembrare bacchettona :roll: , ma è una questione di principio: il gdr è nato per potersi intrattenere con foglio, matita e tanta fantasia.... ;)
Non penso che lo comprerò. :cry:
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Bhe, però devi tenere in considerazione che di Manuali per MdG ne sono usciti sempre pochi, e già ne basta uno per giocare. Secondo la tua linea di principio viene favorito un gioco come D&D (che non ha certo bisogno di favoreggiamenti :-x ), perchè i manuali costano TUTTI intorno alle 30 euro... però poi ne servono almeno tre per iniziare! :evil:
 

Amaryllis

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Ottobre 2004
Messaggi
1.069
Località
Mordor (Lodi)
Goblons
0
Mai acquistato D&D!!! ;)
In genere detesto i giochi per cui serva più di un manuale.... :grin:
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Allora lodo la tua coerenza! :grin: Ad ogni modo sono ancora convinto che 40 euro per Martelli da Guerra seconda edizione potrebbero valere la spesa... staremo a vedere. :)
 

dawnstorm

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Aprile 2004
Messaggi
151
Località
Roma (Cassia)
Sito Web
stores.lulu.com
Goblons
0
Se consideriamo che il base di WH 40K (disponibile solo cartonato) costa 50 euro tondi, la cosda non lascia ben sperare per la nuova edizione di Martelli...
 

Oro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Marzo 2005
Messaggi
126
Località
Milano
Goblons
0
Novita? Di qualsiasi genere...qualcuno ha preso la versione inglese? Si ha una data precisa della versione italiana?
 

dawnstorm

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Aprile 2004
Messaggi
151
Località
Roma (Cassia)
Sito Web
stores.lulu.com
Goblons
0
Presa la versione inglese + character pack + avventura. Si trova anche in Italia, per esempio da Strategia & tattica. Per la versione italiana, aspettiamo i comodi di nexus. Qualità davvero sopraffina, come sempre. Ottimo lavoro, Black Industries!
 

Amaryllis

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Ottobre 2004
Messaggi
1.069
Località
Mordor (Lodi)
Goblons
0
Domenica ho avuto per le mani una copia inglese del nuovo manuale base. Che dire? Sicuramente un ottimo lavoro, ma per un'amante del vecchio come me ha perso molto fascino... :grin:
 
Alto Basso