Martelli da Guerra 2° Edizione

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Ti riferisci alle regole, oppure alla grafica?
 

Amaryllis

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Ottobre 2004
Messaggi
1.069
Località
Mordor (Lodi)
Goblons
0
Credo all'ensemble... Insomma, vuoi mettere il sapore di quelle pagine ingiallite e ruvide al tatto, quesi disegni accurati ma decisamente controcorrente nell'odierno mondo del gdr, l'impostazione... troppo anni ottanta!!! :lol:
Che vuoi farci, sono una nostalgica! 8)
 

Grifone

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Giugno 2005
Messaggi
10
Località
Tra Portogruaro, Pordenone e Venezia
Goblons
0
Mmmh, è da dire che il vecchio MdG nn era cartonato, e una volta che l' hai comprato sei a posto.
E un manuae cartonto dura taaanto di più

Poi, c'è stato un effettivo aumento dei costi dei manuali (sigh)

Personlmente sn lieto che l nuova edizione nn sia fatta con o stesso stile della vecchia, sennò mi sarebbe sembrato di ricomprare lo stesso manuale.
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
il manuale che Amaryllis ha visto era il mio...

che dire?

ha esattamente lo stesso fascino dell'originale, è meglio organizzato ma meno ricco di contenuti d'ambientazione. la garfica, seppur bella, mi sembra ancora "abbastanza" retrò, colori e carta gloss a parte. le modifiche sono tutte in una semplificazione e raddrizzamento del regolamento, in una ricalibratura delle carriere (ci sono sempre carriere più o meno forti, ma mai più carriere davvero inutili o carriere uber) e una ripulitura dai bug precedenti.
pollice recto, con cautela. alla fine è un gioco vecchio vecchio, anche se lucidato. e con 10 euro in meno si compra ars magica 5° edizione, non so se mi spiego :D
 

Amaryllis

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Ottobre 2004
Messaggi
1.069
Località
Mordor (Lodi)
Goblons
0
Confesso che ho Ars Magica V e non l'ho ancora letto! :oops:
E poi, erano così belle le carriere inutili... 8)
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Amaryllis":1c8h2xfx ha scritto:
Confesso che ho Ars Magica V e non l'ho ancora letto! :oops:
e hai fatto male: leggi la mia Recensione qui sulla Tana per farti venire la voglia di farlo.. ;) :grin:
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
hai ars magica 5?
non ti facevo così ruolisticamente acculturata... devo avere dei pregiudizi perchè non ti piace exalted ;)
 

Amaryllis

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Ottobre 2004
Messaggi
1.069
Località
Mordor (Lodi)
Goblons
0
La tua recensione sulla Tana è quel che mi ha fatto venire voglia di acquistarlo. Poi però l'inglese mi ha bloccato, come al solito. :lol:
Non è vero che non mi piace Exalted... lo sto pure giocando! Devi darmi modo di rivalutarlo... :grin:
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
quanto l'hai pagaro AM5? dove l'hai preso?
 

Amaryllis

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Ottobre 2004
Messaggi
1.069
Località
Mordor (Lodi)
Goblons
0
L'ho presa da Goblin a Mi. Da quel momento, ho capito che non avrei più rimesso piede in quel negozio. Non ricordo il prezzo preciso, ma so che era sopra i 30 eurini... :-(
[pardon per l'OT]
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
ma perchè devono essere così ladri? devono rovinarci il mercato?
(e con quel nome, poi :p)

25 si pagava!
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
[OT]Ho pagato AM5 25 euro a Firenze [FineOT]

Per quanto concerne Martelli da Guerra 2° edizione purtroppo temo che dovremmo attendere la fine dell'estate per il manuale in italiano (almeno stando alle dichiarazioni Nexus).. :cry:
http://www.nexusgames.com/read.asp?id=1343
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
IMO la nexus dovrebbe buttarsi su qualche gdr nuovo, invece che sulla seconda edizione di MdG. per quanti sia mitico e storico, c'è troppa roba più bella che ci perdiamo...

ma perchè non fanno Castle Falkenstein?
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Piuttosto direi che dovrebbero anche dedicarsi a qualche gdr nuovo! Ad esempio: visto che hanno un legame sicuramente con la Fantasy Flight (dal momento che hanno prodotto assieme la Guerra dell'Anello) perchè non traducono "Fireborn"?! :sars:
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
e Sorcerer? e Heroquest? e Weapon of the Gods? e Legend of Five Rings 3°? e Nobilis? e Witchcraft? e Unknown Armies?

sigh sigh sigh
 

dawnstorm

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Aprile 2004
Messaggi
151
Località
Roma (Cassia)
Sito Web
stores.lulu.com
Goblons
0
WH seconda edizione è davvero notevole. Al punto che, iniziata di recente una campagna di MdG dopo 15 anni di Rolemaster ICE (quello si che era un signor RPG!), mi sa tanto che passo al nuovo regolamento alla ripresa dopo l'estate.
Il prezzo si giusitica appieno con la qualità del prodotto (carta, stampe a colori, artworks, ecc.). C'è giustamente chi preferisce o si accontenta di qualcosa di più scarno ma, da collezionista (ormai vado per i 1000 regolamenti diversi di GDR!) , di co che anche l'occhio vuole la sua parte. Senza per questo arrivare agli estremi dei manuali White Wolf, zeppi di figure inutili e stampati su carta costosissima ma spesso privi di contenuti di qualche utilità per giocare (qualcuno ricorda Chicago by Night, tradotto anche in italiano dalla DAS?).
De gustibus... E per chi è sotto budget c'è sempre eMule!
 

Oro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Marzo 2005
Messaggi
126
Località
Milano
Goblons
0
E' uscito in italiano?
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Oro":2nhi1m2u ha scritto:
E' uscito in italiano?
l'uscita è programmata per Ottobre...anche se -secondo me- aspetteranno LuccaGames per fare un'uscita in grande stile. :grin:
 

dawnstorm

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Aprile 2004
Messaggi
151
Località
Roma (Cassia)
Sito Web
stores.lulu.com
Goblons
0
P.S.
La leggenda dei 5 anelli (Legend of Five Rings in originale) è stato già tradotto anni fa, dalla r Century Games!
Comunque, un giocatore/master di ruolo professionista deve conoscere l'inglese!
 
Alto Basso