Martelli da Guerra 2° Edizione

Oro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Marzo 2005
Messaggi
126
Località
Milano
Goblons
0
Ma Realms of Sorcery, che uscira a novembre, fa parte di martelli da guerra prima o seconda edizione?
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Oro":3uxk7suu ha scritto:
Ma Realms of Sorcery, che uscira a novembre, fa parte di martelli da guerra prima o seconda edizione?
Seconda, seconda...della prima non si produce più niente ormai! ;)
 

Oro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Marzo 2005
Messaggi
126
Località
Milano
Goblons
0
Costa come il manuale base 8-O ...spero che sia altrettanto grosso...

Quindi ricapitolando, la nexus per novembre tirera' fuori questi 2 volumi ?

Non ci dovevano essere altri compendi?

Inizio a rompere il porcellino perche' ho intenzione di collezionare tutti i manuali
 

Blerpa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Settembre 2005
Messaggi
368
Località
Siracusa
Goblons
0
Galdor":2ih2m76o ha scritto:
Oserei dire che è s-c-a-n-d-o-l-o-s-o l'atteggiamento della Nexus in relazione all'uscita di WHFRP2! :-?
La prima volta aveva annunciato l'uscita per giugno 2005, che poi è slittata magicamente a settembre..e fin qui, vabbè, uno pensa che ci sono stati problemi, amen. Ma poi si scopre che da settembre l'uscita è rimandata inspiegabilmente a ottobre e ora da ottobre a novembre!! 8-O
Mah, mi è venuta una voglia matta di comprarmelo in inglese..mi sento preso particolarmente in giro! :-x
Non bastava dire a giugno "Uscirà per LuccaGames", invece di rimandare di SEI mesi l'uscita?!?! :evil:

Bè, la NEXUS non è cambiata molto, eh?

Ricordo ancora gli improvvisi dossier *disinteressati* su Kaos di giochi come Rolemaster e affini, che settimane dopo nell'ambiente si vociferava che erano vicini all'acquisizione della licenza...

Del periodo degli anni 90 (in cui risiedevo a Milano) ricorderò sempre le diatribe fra Stratelibri/Avalon e DAS/Giochi Dei Grandi Verona con Kaos in mezzo a spargere zizzania o a fare la finta Svizzera neutrale e riappacificatrice fra i due, aspettando il momento per fregarli entrambi.

E lasciamo stare le proposte commerciali di NEXUS dei tempi - per la serie : una linea editoriale con uno stile definito non lo abbiamo, qualsiasi scarto francese e americano lo raccattiamo - e vi diamo pure i fumetti - BAH!!!.
Dopo aver riletto recentemente i vecchi Dragon americani (non quel miscuglio moderno italiano), Arcane e Casus Belli mi chiedo com'è possibile che continuassi a comprare principalmente quella raffazzonata rivista italiana "molto fumo poco arrosto".
Errori di gioventù...

Sinceramente vista la loro mancanza di serietà e chiarezza professionale - un classico - valuterò se comprare la seconda edizione.

Anche visto che voci di corridoio danno per Natale o post-natale l'edizione in italiano di un gioco interessante di cui si parla in questo topic, il quale è arrivato alla 5a edizione.

Aggiungi che a Lucca alla fine non ci vado, quindi ... Mi farò i miei conti.

---
Chiusa la vena polemica: Probabilmente nel futuro prossimo prenderò comunque MdG 2a ed., ma mi scoccia non poco un modus operandi del genere di una delle maggiori case editrici italiane nell'ambito dei gdr.
 

dawnstorm

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Aprile 2004
Messaggi
151
Località
Roma (Cassia)
Sito Web
stores.lulu.com
Goblons
0
I reami della magia, alias Realms of Socrery, è da tempo disponibile in italiano e pertiene alla prima edizione di MDG, ancora targata GW.
Nulla a che vedere con la seconda, a cura di Black Industries, per la quale i supplementi al momento disponibili in inglese sono

Manuale Base
Player Pack
Game Master Pack
Old World Armoury
Old World Bestiary
Plundered Vaults (campagna)

Questi e soltanto questi potranno essere oggetto di traduzione da Nexus. E mi spiace per i "braccini corti" che campano di pirateria editoriale (eMule e via discorrendo) ma i libri, almeno nella versione inglese, sono molto belli, illustrati a colori e il prezzo di copertina assolutamente adeguato alla qualità di aspetto e contenuti ) le regole sono state aggiornate in maniera ottimale, tenendo ciò che andava e cambiando quello che invece creava problemi).
Rinunciate a una pizza/birra e comprateveli. A distanza d'anni faranno ancora la loro porca figura nella vostra collezione!
 

Solomon

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2005
Messaggi
493
Località
Modena
Goblons
0
dawnstorm":3vmaagk2 ha scritto:
I reami della magia, alias Realms of Socrery, è da tempo disponibile in italiano e pertiene alla prima edizione di MDG, ancora targata GW.
Nulla a che vedere con la seconda, a cura di Black Industries, per la quale i supplementi al momento disponibili in inglese sono

Manuale Base
Player Pack
Game Master Pack
Old World Armoury
Old World Bestiary
Plundered Vaults (campagna)

Questi e soltanto questi potranno essere oggetto di traduzione da Nexus. E mi spiace per i "braccini corti" che campano di pirateria editoriale (eMule e via discorrendo) ma i libri, almeno nella versione inglese, sono molto belli, illustrati a colori e il prezzo di copertina assolutamente adeguato alla qualità di aspetto e contenuti ) le regole sono state aggiornate in maniera ottimale, tenendo ciò che andava e cambiando quello che invece creava problemi).
Rinunciate a una pizza/birra e comprateveli. A distanza d'anni faranno ancora la loro porca figura nella vostra collezione!

Anche "Ashes of Middenheim", "Spires of Altdorf" e "Sigmar's Heirs" sono già usciti ufficialmente.

Quanto a "Realms of Sorcery", è sì un supplemento per la prima edizione, ma anche il titolo di un supplemento per la seconda, di prossima pubblicazione. Scelta infelice per il titolo, vista la confusione che genera.

Quanto al "prezzo assolutamente adeguato"... concordo solo in parte. Il manuale base è stato criticato per il prezzo, a mio parere ingiustamente. Nonostante l'aspetto esile dato dalla carta sottile, il libro conta pur sempre 256 pagine.
Mi lascia invece più perplesso la linea adottata per i supplementi. La serie di Path of the Damned per esempio viene pubblicata in volumi cartonati di sole 96 pagine, al non proprio accessibile prezzo di 25 euro l'uno. In questo modo l'aquirente finisce per pagare più la rilegatura che il contenuto. Credo che molti giocatori avrebbero preferito volumi più corposi e/o brossurati. Ma a dirla tutta, la BI non è la prima nè l'unica ditta a seguire questa strada.
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
dawnstorm":2ohj9576 ha scritto:
Manuale Base
Player Pack
Game Master Pack
Old World Armoury
Old World Bestiary
Plundered Vaults (campagna)
Oltre alle precisazioni già fatte da Solomon (mi hai bruciato sullo scatto ;)), aggiungerei che Plundered Vaults non è una campagna, ma una raccolta di avventure slegate tra loro..
 

dawnstorm

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Aprile 2004
Messaggi
151
Località
Roma (Cassia)
Sito Web
stores.lulu.com
Goblons
0
Grazie per le gradite puntualizzazioni che mi hanno fatto scoprire 4 manuali che ancora non ho.
 

Gob_sidious

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Ottobre 2005
Messaggi
64
Località
Pisa
Goblons
0
Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum.
Scusate se ho saltato il post di presentazione.

Ho notato che sono in molti ad attendere spasmodicamente l' uscita della traduzione italiana della seconda edizione di Martelli da guerra.
Non so se vi è gia giunta la triste novella:
http://www.ibfree.org/index.php?mforum=nexusgames&showtopic=77&st=30

Mi chiedo se il gioco verrà mai tradotto...
...a questo punto la Nexus ha perso ogni credibilità: metà novembre è definitivo o presto assisteremo ad un ulteriore posticipazione?
 

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Gob_sidious":2mj9e1c0 ha scritto:

Purtroppo non riesco ad eccedere a quel messaggio (forse e' necessario essere iscritti). Potresti farci un bel copia/incolla della "triste novella" (o comunque un piccolo sunto)? :grin:

P.S.: E, ovviamente, benvenuto nella Tana! Le fila dei pisani sono sempre piu' inesorabilmente numerose! ;)
 

Blerpa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Settembre 2005
Messaggi
368
Località
Siracusa
Goblons
0
Bene.

Ora se Raven dovesse veramente fare uscire nel futuro prossimo Ars Magica 5a edizione in italiano (nei miei post precedenti si può comprendere perchè parlo di ciò e perchè mi interessi rispetto a MdG 2a edizione), tanti saluti alla Nexus e al loro modo di lavorare becero e poco cristallino.

L'unico possibile rimpianto di non andare a Lucca quest'anno è svanito con quest'ultima notizia, con la consolidazione definitiva che alla Nexus non cambieranno mai.

A questo punto più avanti valuterò l'acquisto dell'edizione inglese, possibilmente.
 

Gob_sidious

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Ottobre 2005
Messaggi
64
Località
Pisa
Goblons
0
Trilobit:

Il link è ad una discussione sul forum della nexus in cui viene riportata la notizia che il manuale uscirà a metà Novembre.
O meglio:
alcuni utenti hanno chiesto se il manuale sarebbe uscito per Lucca, la risposta è stata "Tenete duro". :lol:
Poi un altro utente ha postato la notizia che, sul sito della 25 edition, i membri dello staff della rivista Dragon davano come data di uscita metà Novembre.
A quel punto, e solo a quel punto, quelli della nexus che gestiscono il forum hanno confermato...

Mi sa che conviene prenderli in inglese anche perchè ci sono diversi supplementi molto interessanti e, con questi ritmi, chissà se vedranno mai la luce in italiano...
(Cmq grazie per il benvenuto: Pisa caput mundi!)
 

Blerpa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Settembre 2005
Messaggi
368
Località
Siracusa
Goblons
0
Novità? :-?

Qualcuno di quelli che sono stati a Lucca ha carpito notizie utili dallo stand Nexus?
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Pare che uscirà a fine novembre...
..io l'ho comprato in inglese. ;)
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Neanche per novembre il lieto evento: la Nexus ha annunciato che l'edizione italiana uscirà a Dicembre!! :-?
Per chi volesse approfondire l'argomento WHFRP2 finalmente sulla Tana c'è la recensione della Seconda Edizione in inglese!.. :grin:
http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... nt&id=1525

..e direi che a questo punto il thread è chiudibile. ;)
 

Solomon

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2005
Messaggi
493
Località
Modena
Goblons
0
Galdor":9ke133wm ha scritto:
Neanche per novembre il lieto evento: la Nexus ha annunciato che l'edizione italiana uscirà a Dicembre!! :-?

...

...di che anno?
 

Oro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Marzo 2005
Messaggi
126
Località
Milano
Goblons
0
Diamo un po' di news su questo rimandatissimo manuale...

Ho letto sul forum ufficiale che viene confermato che il manuale e' in fase d' impaginazione...e sara' pronto in pochissimi giorni.

Questo vuol dire che deve essere solo stampato per la distribuzione e sara' in vendita il 9 gennaio 2006 come alcuni siti gia' lo riportano nei cataloghi...

http://www.stratelibri.it/catalog/produ ... cts_id=958
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Falcon":dnfq78mo ha scritto:
Ho visto sul sito della nexus che è prevista per maggio l'uscita della seconda edizione (in Italiano) di Martelli da Guerra.
Siamo al 9 gennaio 2006 e ancora gli scaffali dei negozi sono sprovvisti della versione italiana..
..se arriviamo a maggio festeggiamo il compleanno dell'annuncio Nexus?! ;) :lol:
 

Oro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Marzo 2005
Messaggi
126
Località
Milano
Goblons
0
Sul sito nexus...uno che lavora al progetto ha scritto

Il manuale base è sempre dal grafico. Quando il grafico finisce, e dovrebbe finire verso metà gennaio, le bozze passeranno al correttore. Io, essendo suo amico, lo frusterò 5-10 volte al giorno affinché si sbrighi (anche se lui non c'entra niente col ritardo). Lui è un tipo molto pignolo e non vogliamo certo un manuale zeppo di errori, quindi ipotizziamo che riesca a chiudere in 15-20 giorni. Poi stampa e distribuzione.
Il Cripte è stato tradotto e corretto.
Lo Schermo è stato tradotto e corretto.
Il Bestiario è stato tradotto e sto finendo di revisionarlo, con molto sudore.
La prima parte della campagna è stata tradotta ed è in revisione.
La seconda parte della campagna è stata tradotta.
L'Armeria è in traduzione.

Quindi dovrebbe uscire a febbraio :moody1:
 
Alto Basso