Malagen's Gallery

stez

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2008
Messaggi
788
Località
Rho
Goblons
12
stupenda! Gli occhi e i rilessi sulle lenti sono spettacolari!
 

Ste66

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
103
Località
Belluno
Goblons
0
Molto bella!
gli occhi ed il freehand sulla spalla sono fantastici :approva:
 

Landar

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Bellissime! Non oso pensare il tempo che ci impieghi per queste opere d'arte. :pippotto:
 

Malagen

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2007
Messaggi
369
Località
Alba Adriatica (TE)
Goblons
14
Grazie a tutti.

per il tempo non so quantificarlo in quanto sono molto incostante nella pittura. Capita anche che non tocco i pennelli per una settimana intera :D
 

Malagen

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2007
Messaggi
369
Località
Alba Adriatica (TE)
Goblons
14
Quasi pronta la basetta del prossimo pezzo



 

stez

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2008
Messaggi
788
Località
Rho
Goblons
12
spettacolare come sempre :clap:
sarebbe interessante un bel tutorial su questo genere di basette ;)
 

Malagen

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2007
Messaggi
369
Località
Alba Adriatica (TE)
Goblons
14
Un tutorial non ce l'ho ma se vuoi posso provare a spiegarti i passi che ho fatto
 

stez

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2008
Messaggi
788
Località
Rho
Goblons
12
Volentieri :) thx
 

Malagen

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2007
Messaggi
369
Località
Alba Adriatica (TE)
Goblons
14
OK allora ci provo, se non sono chiaro in qualche punto chiedi pure.

L'idea era quella di ottenere una basetta semplice e non troppo grande, con ambientazione naturale. Inoltre volevo inserire quella pietra grande che vedi sul davanti (che in realtà è un pezzo di legno) perchè mi piaceva troppo la sua texture.

1) Per prima cosa, ho iniziato a giocare con dei pezzi di foglio di sughero da mezzo centimetro di spessore ed il pezzo di legno, posizionandoli in vari modi fino a quando non ho trovato quello che mi piaceva di più. In questo modo ho creato del dislivello sulla basetta e due piccole rientranze ai lati. La cosa importante è cercare di creare movimento evitando l'effetto stratificazione che si ottiene impilando i fogli uno sopra l'altro.

2) Ho incollato un altro paio di pietre che sono dei veri sassi ed ho messo anche i 2 rametti che escono dal lato.

2) Una volta incollato tutto ho usato la pasta di pietra pomice della vallejo per amalgamare il tutto ed iniziare ad avere una texture simile ad un terreno.

3) Per evitare l'effetto stratificazione del punto 1 con una pinzetta ho rotto i bordi troppo lineari del sughero così da creare una texture più naturale

4) Una volta secca la pasta di pietra pomice, ho dato una bella spennellata di colla vinilica + acqua e ci ho rovesciato sopra della sabbia mista ai pezzetti di sughero rotti nel punto 3 + pezzetti di sassi rametti che mi erano avanzati da basette precedenti. L'importante è che siano pezzi piccoli e che insieme alla sabbia creino un effetto di terreno smosso, non troppo regolare.

5) Dipinto tutto con vari lavaggi di marrone, rosso verde e blu

6) Ho incollato i vari fiorellini e piantine. Sono tutte piante vere trovate per strada e fatte seccare. Ho messo anche qualche ciuffetto di erba sintetica della mininatur (ma probabilmente ne metterò altri) e qualche altro rametto.

7) Per incrementare l'effetto del sottobosco ho rispennellato tutto il terreno con colla vinilica + acqua e ci ho incollato sopra del semplice tè :D

Quando sarà pronta la mini vedrò se dovrò fare qualche altro aggiustamento. Sicuramente mi serviranno dei lavaggi sul terreno per amalgamare il tutto e dei lavaggi sui ciuffi d'erba per renderli più naturali .
 

stez

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2008
Messaggi
788
Località
Rho
Goblons
12
grazie mille! Alla fine sono passaggi semplici ma molto efficaci, ne approfitterò sicuramente :approva:
ora attendiamo il pezzo che ci andrà sopra!
 

Malagen

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2007
Messaggi
369
Località
Alba Adriatica (TE)
Goblons
14
Grazie :approva:
 

Malagen

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2007
Messaggi
369
Località
Alba Adriatica (TE)
Goblons
14
Fotina della mia "collezione" di colori :fly:

 

Ste66

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
103
Località
Belluno
Goblons
0
Malagen":e9kx1vye ha scritto:
Fotina della mia "collezione" di colori :fly:



Ellamiseria Malagen, come sei ordinato!! :approva:
La mia postazione di pittura sembra una discarica :sisi:
 

Nesti

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Ottobre 2007
Messaggi
706
Località
Roma, Italia
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
196
Utente Bgg
Nesti
Ripasso ogni tanto e volentieri, trovando sempre ottimi lavori e indicazioni interessantissime. :)
 

Malagen

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2007
Messaggi
369
Località
Alba Adriatica (TE)
Goblons
14
Grazie Nesti, a breve (spero) posto le foto dell'ultima mini dipinta
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Bello il tatuaggio!

Complimenti come sempre corro a votare!
 

Loc

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
238
Località
Venezia
Goblons
0
:sbav: :approva:
 
Alto Basso