CHIUSO Maladum - Dungeons of Enveron [15/03/2022]

Lughe

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
398
io invece non ho capito questa parte "All of this can be added to your pledge for just £39. To add an item to your pledge, go to "Manage your Pledge", then "Change your Pledge". Confirm your chosen pledge, and you'll be taken to a page where you can select any Add-ons required. Click "Continue" to update your pledge. You will confirm your choices in the Pledge Manager after the campaign."

Di norma gli Add On si aggiungono con il pledge manager.

Ho provato a "modificare il mio contributo" nell'attuale KS non non trovo questa nuova espansione.
Se lo fai sull'applicazione in basso c'è un pulsante blu con scritto "manage"...poi dopo premi sui 3 pallini in alto a destra

Inviato dal mio moto g 5G utilizzando Tapatalk

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.943
Board Game Arena
Gatsu976
Oggi son scatenati.
Altro personaggio e robetta.

Sempre molto bellina...

Per chi ha faccia da libro fanno una live il 28... Se nn siete troppo impegnati con elder scroll...

Dalla foto fanno vedere roba anche su più lv...

Cavolo...hanno fatto il botto...con l'espansione...o che vogliono tutti sta roba?!?

6mila cucuzze in pochissimo tempo...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.943
Board Game Arena
Gatsu976
bella mi preoccupa quel "first" ...

1679678840285.png
Nn ti devi preoccupare...manco siamo a metà campagna...
Vedi quante espansioni tirano fuori...
Diceva almeno 3 Adamatio...
E comunque così salgono parecchio. La gente un capisce più nulla con le espansioni...
: Perché tu nn ne prendi manco una?!? Fammi capire...ma nn mi ci vedi bene appeso su quei tentacoli?!?
: Te tu sei tutta grulla... l'è grassa se si gioca al gioco base...e lo vole pure espandere...
: Ne riparliamo tra qualche giorno...
: Pissicologia spicciola...primate bastardo!!!

Rommix

Illuminato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.170
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Meco... L'espansione sta a 50€ con l'iva... Voi avete una scimmia, io ho un TReX che con le braccine corte mi ha detto "lascialo stare, semmai andrai di addon retail".

:asd: anche io punto più alle regole per integrare miniature mie (gratis :asd:)

StrawCri19

Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore Perfetto come un diamante!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
672
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Meco... L'espansione sta a 50€ con l'iva... Voi avete una scimmia, io ho un TReX che con le braccine corte mi ha detto "lascialo stare, semmai andrai di addon retail".

l'IVA è inclusa.... :DDD

Comunque io posso agggiungere gli add-on già ora, non so voi

Rommix

Illuminato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.170
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
l'IVA è inclusa.... :DDD

Comunque io posso agggiungere gli add-on già ora, non so voi
Ah cacchio è vero. È solo il cambio con la sterlina che impatta...
È lo stesso... resisto... 🦖

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.068
Utente Bgg
Pask
non so se hai già visto nel gruppo FB del gioco, hanno postato i cattivi di Massive Darkness modificati da un utente per questo gioco 🤣. È solo una anteprima di quello che faranno in tanti compreso te ;)

Tom86

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
298
Io appena ho del tempo vedo se é possibile convertire i mostri di Tainted Grail

Rommix

Illuminato
Goblons
1.170
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
non so se hai già visto nel gruppo FB del gioco, hanno postato i cattivi di Massive Darkness modificati da un utente per questo gioco 🤣. È solo una anteprima di quello che faranno in tanti compreso te ;)
Eh ora ho visto! Grazie.

Beh ma infatti se ci danno i file grafici siamo a posto.
Alla fine ci si ispira ai nemici esistenti e si varia qualcosina.. non è che ci serva molto...

Però se ci mettono linee guida su come creare carte comportamento e carte evento bilanciate possiamo spingerci un po' di più... Per esperienza deve essere qualcosa di semplice altrimenti rimane la nostra volontà ma poi non si realizza nulla per pigrizia eheheh

Io vorrei inserire cose prese da VnTdM come:
1) i goblin, che pattugliano qualche corridoio, che stanno in cucina ( :asd: )
2) orchi, che sarebbero adatti per essere piazzati in una stanza caserma, come guardiani di una prigione
3) i Bruti, che potrebbero essere banditi erranti nel dungeon ma anche nemici e basta generici
4) i "ragni" che farebbero ... i Ragni
5) i lupi fanno i lupi
6) i goblin cavalcatori di lupi
7) i whighs che mi fanno da scheletri stregoni
8) Balrog, Gulgotar, ... Sono dei favolosi Boss e Mid Boss
Etc etc etc

P.s. come previsto sul Ks sono tutti saltati in modalità "Damage Control" ma ho notato da CS che, purtroppo, attorno a questa serie di giochi c'è proprio una folta (che è un bene) attiva (che è un bene) community che non accetta alcuna critica costruttiva sul gameplay (che è un male).

Ma noi ce ne fregheremo e faremo la nostra modalità esplorativa rilassante.
Io che ho lo scifi provo a giocarlo con arrivo nemici rallentato per vedere come butta. Per me resta giocabile tsk tsk...

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.264
Utente Bgg
akirafudo75
mannaggia a voi, mi fate svegliare la scimmia sopita....

Rommix

Illuminato
Goblons
1.170
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Ahahha. Un povero backer ha chiesto un po' di diversità di nemici... Mò già 11 messaggi tutti così:
1) vorrei più diversità di nemici
R: bastano quelli fidati
2) ma io vorrei più diversità. Dopo 2 partite li avrò visti tutti. Sempre Revenant sono
R: guarda che bastano per metterti al muro coi tuoi avventurieri
3) si ma io non parlo di numero parlo di diversità
R: beh io mi compro l'addon che aggiunge ("gli stessi!") Revenant raddoppiandoli
4) eh ma io intendo di ver si tà NON quan ti tà
R: ma hai giocato Core Space? Guarda che bastano quelli
5) OSSIGNUR, diversi nemiciiiiii
R: ah quindi vorresti roba in più , solo che la vorresti gratis ecco cosa

Io se questo perde le staffe nei commenti... Beh lo appoggio e accendo la miccia :asd: :asd: :asd: :asd:

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.063
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Ah cacchio è vero. È solo il cambio con la sterlina che impatta...
È lo stesso... resisto... 🦖
Occhio che un eventuale colpo di coda di un t-rex è devastante, peggio di un gruppo di bonobo infoiati alla carica

Ultima modifica:

taleboldi

Illuminato
Goblons
1.403
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Di fatto Francesi ed Italiani saranno gli unici a poterlo giocare nella loro lingua, tutti gli altri si attaccano :)
L'intenzione è quella di fornire un pack (manuale + carte) omnicomprensivo di tutte le espansioni/add-on ?

Gatsu976

Goblin
Goblons
5.943
Board Game Arena
Gatsu976
Nuovo aggiornamento per futuri SG.

E sulla pagina della Battle system altri spunti interessanti che spiegano il gioco:

Sulla carta è tutto molto bello...ma come mi fa paura la frenesia di gioco ..

Vorrei un tracciato del pericolo moooolto più lungo...

Rommix

Illuminato
Goblons
1.170
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Mmmhhh... Che ci dobbiamo aspettare dopo il prossimo SG della stanza del tesoro?

Cmq ripensando a quanto sbloccato fino ad ora, la presenza di molti eroi è ottima perché è importante avere sufficienti npc per impersonare i vari "pirla" che si troveranno a vagare per un dungeon mortale.... e perché parte essenziale del gioco a campagna è il reclutamento e la creazione di una compagnia di avventurieri.

Hanno confermato che ci sarà un addon coi soli pezzi decorativi (non si sa se nel Ks o retail, ma ci saranno) per consentire di creare tipi di stanze senza dover comprare il dungeon terrain.

Ah! I messaggi aberranti per la discussione sui nemici variegati han superato la 20na... Poi è giunto un paladino che finalmente ha detto, riassumo, "eccheccacchio però, rispondete alla sua domanda, perché ciò che chiede è normale per un giocatore di giochi fantasy!" :asd:

Bellissimo quando gli avevano risposto "eh ma le sezioni di ostilità sono 4, quindi sono 4 tipi di Revenant. Punto. Al più può avere degli erranti..."

Mica uno, dico uno, che abbia pensato che basta creare mostri in più e associarli ai 4 tipi di Revenant, e poi
1) se uno vuole ambientarsi un dungeon di orchi e goblin eh piazzerà quelli
2) se uno vuole un dungeon in cui ci siano sia Revenant sia , boh, goblin e orchi basta tirare un dado ogni volta per sorteggiare se arriva un Revenant zombie o un goblin, per esempio.

Poi ovviamente vanno magari adattate le carte per cui un evento che fa muovere un Revenant base dovrà anche far muovere un goblin base... Al più dovremo aggiungere una lista di paragrafi da leggere insieme con la carta (che narrativamente è legata solo ai Revenant)...

No vabbeh, il fanboysmo rallenta l'innovazione in ogni campo...

Piuttosto ho una domandina a chi già ha comprato in Inglese 5 Leagues from the Borderlands... Vale la pena il dungeon terrain oppure per quel libro/gioco è meglio semmai comprare oltre Maladum un set da esterno della BS? Che so io villaggio o il monastero in rovina?

Gatsu976

Goblin
Goblons
5.943
Board Game Arena
Gatsu976
Mmmhhh... Che ci dobbiamo aspettare dopo il prossimo SG della stanza del tesoro?

Cmq ripensando a quanto sbloccato fino ad ora, la presenza di molti eroi è ottima perché è importante avere sufficienti npc per impersonare i vari "pirla" che si troveranno a vagare per un dungeon mortale.... e perché parte essenziale del gioco a campagna è il reclutamento e la creazione di una compagnia di avventurieri.

Hanno confermato che ci sarà un addon coi soli pezzi decorativi (non si sa se nel Ks o retail, ma ci saranno) per consentire di creare tipi di stanze senza dover comprare il dungeon terrain.

Ah! I messaggi aberranti per la discussione sui nemici variegati han superato la 20na... Poi è giunto un paladino che finalmente ha detto, riassumo, "eccheccacchio però, rispondete alla sua domanda, perché ciò che chiede è normale per un giocatore di giochi fantasy!" :asd:

Bellissimo quando gli avevano risposto "eh ma le sezioni di ostilità sono 4, quindi sono 4 tipi di Revenant. Punto. Al più può avere degli erranti..."

Mica uno, dico uno, che abbia pensato che basta creare mostri in più e associarli ai 4 tipi di Revenant, e poi
1) se uno vuole ambientarsi un dungeon di orchi e goblin eh piazzerà quelli
2) se uno vuole un dungeon in cui ci siano sia Revenant sia , boh, goblin e orchi basta tirare un dado ogni volta per sorteggiare se arriva un Revenant zombie o un goblin, per esempio.

Poi ovviamente vanno magari adattate le carte per cui un evento che fa muovere un Revenant base dovrà anche far muovere un goblin base... Al più dovremo aggiungere una lista di paragrafi da leggere insieme con la carta (che narrativamente è legata solo ai Revenant)...

No vabbeh, il fanboysmo rallenta l'innovazione in ogni campo...

Piuttosto ho una domandina a chi già ha comprato in Inglese 5 Leagues from the Borderlands... Vale la pena il dungeon terrain oppure per quel libro/gioco è meglio semmai comprare oltre Maladum un set da esterno della BS? Che so io villaggio o il monastero in rovina?
Beh...la roba fantasy loro è molto bella.
Ma costa.
Il terrain in campagna è un offertona allucinante.

Se devi comprare un terreno conviene quello che metteranno durante la campagna.

Anche solo per gli SG che stanno sbloccando

Credo he il terrain dopo la campagna avrà un prezzo folle...tipo 120€ o giù di lì...

Ah...io aspetto sta espansione:
Screenshot_20230325-215259-974.jpg

Finalmente avrò i fulmini o altre magie di attacco?!?

Rommix

Illuminato
Goblons
1.170
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Beh...la roba fantasy loro è molto bella.
Ma costa.
Il terrain in campagna è un offertona allucinante.

Se devi comprare un terreno conviene quello che metteranno durante la campagna.

Anche solo per gli SG che stanno sbloccando

Credo he il terrain dopo la campagna avrà un prezzo folle...tipo 120€ o giù di lì...

Ah...io aspetto sta espansione:
Screenshot_20230325-215259-974.jpg

Finalmente avrò i fulmini o altre magie di attacco?!?

Ah non avevo letto quell'articolo ancora!!!

Cioè... praticamente qui non è come lo sci-fi ove una espansione spesso era "solo" un nuovo equipaggio con qualche novità...

Qui in effetti arrivano robe fantasy in continuazione... Il fantasy apre a tutto!

Eh mi fai quasi vacillare... Ma resisto perché la mia idea è di prendere solo una espansioncina di sole furniture in futuro. E poi appunto una scatola da esterni.

Tra l'altro ECCO COSA! io mi aspetto che inventeranno una espansione da esterno tipo Trading Post 5 per First Born, con mercanti, accampamento etc... In modo da allestire anche qualche scenario in esterna.

(Sinceramente non penso che userei mai il terreno in più per rendere i dungeon più complessi. Anche perché come gioco extra in cui usare terreni ormai ho deciso che voglio provare uno skirmish comprando le mini di WH40K, magari approfittando della 10ma edizione che esce quest'anno! Quindi mi butterò su altri terreni... Ma basta OT)

Ora però ho una missione! Convincerli a mettere nel manuale i mini boss! Grande mancanza dei CS. Vado!

Lughe

Iniziato
Goblons
398
Hanno appena detto che nel KS ci sarà un'altra espansione oltre a quella già annunciata

Inviato dal mio moto g 5G utilizzando Tapatalk

Rommix

Illuminato
Goblons
1.170
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
@Gatsu976 ho la leggerissima sensazione che abbiano attivato un filtro anti Goblin nei commenti Kickstarter di Maladum...

:asd: ma facciamo domande troppo scomode? :asd:

Gatsu976

Goblin
Goblons
5.943
Board Game Arena
Gatsu976
@Gatsu976 ho la leggerissima sensazione che abbiano attivato un filtro anti Goblin nei commenti Kickstarter di Maladum...

:asd: ma facciamo domande troppo scomode? :asd:
Ahahahha...
Posso sempre spammarlo... all'infinito...

Alto Basso