CHIUSO Maladum - Dungeons of Enveron [15/03/2022]

taleboldi

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.150
Goblons
1.039
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Non ho capito 1 cosa ... gli add-on tipo l'ultimo quello delle fogne ... a retail costeranno di più o no ?
 

Gatsu976

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.971
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.267
Board Game Arena
Gatsu976
Non ho capito 1 cosa ... gli add-on tipo l'ultimo quello delle fogne ... a retail costeranno di più o no ?
Mah..vista la loro politica...me lo immagino sui 30 sterline ..invece delle 22...(40% in più...come per tutto il resto)

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.276
Goblons
783
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Più roba così esce, più sembra urlare "diamo una modalità procedurale esplorativa relativamente rilassante e narrativa" (hai detto poco... Eheheh).

Dopo HQ è la prima volta che vedo calzare il termine "game system" per un gioco Fantasy, imho.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.276
Goblons
783
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Carina la side Quest dei bracieri. Carina l'idea che se non salvi il villaggio nella Quest successiva non hai eventi di tipo "cittadini"... Carina la hidden location con azioni da fare in contemporanea...

Resta solo la mancanza di epicità data da boss. E mi saltano i commenti mannaggia il nervoso. Schivano proprio.

Seriamente ragazzi servirà che ci arrangiamo noi eh. Ci creeremo un topic sul forum se possibile o un gruppo a parte boh?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.722
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.599
Utente Bgg
Pask
Resta solo la mancanza di epicità data da boss. E mi saltano i commenti mannaggia il nervoso. Schivano prproprio.
Dopo 2 fine settimana a giocare a Diablo 4 voglio giochi dove ci si mena di brutto con nemici e boss 🤣, perciò passo in attesa che riuscite a fare delle belle varianti e poi si vedrà.
 

Gatsu976

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.971
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.267
Board Game Arena
Gatsu976
Dopo 2 fine settimana a giocare a Diablo 4 voglio giochi dove ci si mena di brutto con nemici e boss , perciò passo in attesa che riuscite a fare delle belle varianti e poi si vedrà.
OT

Come è sto Diablo IV?!?

Fine OT


OK che sarai impegnato con Elder scroll...
Ma qui di botte ce ne sono parecchie eh ..

Qualcuno guarda la live su facebook o siete tutti troppo presi da elder scroll?!?


Stranamente ancora la cifra nn è scesa in Maladum...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.971
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.267
Board Game Arena
Gatsu976
Merita almeno da quello che ho giocato in beta, il 6 giugno sarò davanti al PC a giocarci
Ma quanto l'hai pagato?!? Che 59€ mi pare una follia...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.722
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.599
Utente Bgg
Pask
Ma quanto l'hai pagato?!? Che 59€ mi pare una follia...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Perché? Il tuo pledge qui non costerà di certo meno ;)

Diablo 2 ho perso il conto delle ore di gioco, D3 oltre le 600, questo mi sa che arriverò a quelle di D2 ma meglio non dirle🤣
 

Gatsu976

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.971
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.267
Board Game Arena
Gatsu976
Perché? Il tuo pledge qui non costerà di certo meno ;)

Diablo 2 ho perso il conto delle ore di gioco, D3 oltre le 600, questo mi sa che arriverò a quelle di D2 ma meglio non dirle
Un gioco in scatola nn può essere assolutamente paragonato a un videogioco.

Almeno questo lo posso quantificare un tanto al kg...(tipo Euthia)

La Blizzard mi sta abbastanza sulle balle ultimamente...

Pure io ho giocato tantissimo al due...e il tre dopo un po' mi ha annoiato...
Il 4 sembra bello e me lo sono studiato abbastanza...
Ma 59€ per un videogioco...quando sono abituato a comprare roba su steam a massimo 10€...manco per sogno
59 le do più volentieri per baldur Gates 3...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.276
Goblons
783
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Dopo 2 fine settimana a giocare a Diablo 4 voglio giochi dove ci si mena di brutto con nemici e boss 🤣, perciò passo in attesa che riuscite a fare delle belle varianti e poi si vedrà.
OT: bellissimo Diablo 4. Hanno davvero creato un altro giocONE. Mi ha impressionato tutto, mappa enorme compresa. È una evoluzione dei predecessori che mi piace. Fine OT

Si si, fai bene ad attendere secondo me.

Io pure devo fare scelte per budget annuale che ho già terminato.

Ho già preso il base di MU Multiverse e ho scartato nientemeno che Primal (tifo per il suo successo, perché spero in retail localizzato in Italiano, e le molte carte mi fanno temere errori di scrittura e bilanciamenti postumi) ed Euthia (... sshhhhh... non diteGLIElo... :ninja: speravo in meno contenuto base e minor prezzo... c'è sempre in me la speranza di un black Friday futuro fortunoso perciò continuo a seguire il gioco...) per questo Maladum e solo perché Vea lo traduce e van supportati (cosa che io poi non ho fatto con CS ma qui con le carte e le reference per le magie cambia tutto).
 

Gatsu976

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.971
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.267
Board Game Arena
Gatsu976
Ma solo io ho giocato anche a Diablo 1? Come sono vecchio
L'avevo su ps1 e finito a tutti i livelli, che meraviglia il Butcher.
Il 3 è quello più meh
Presente...giocato su PC...ma mentre giocavo al.due...
Ovviamente nn era paragonabile...e lo abbandonai dopo poco...
Nn potevo perdere tempo sul primo quando avevo il secondo con espansione!!!
Ciò ancora le scatole...


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.971
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.267
Board Game Arena
Gatsu976
OT: bellissimo Diablo 4. Hanno davvero creato un altro giocONE. Mi ha impressionato tutto, mappa enorme compresa. È una evoluzione dei predecessori che mi piace. Fine OT

Si si, fai bene ad attendere secondo me.

Io pure devo fare scelte per budget annuale che ho già terminato.

Ho già preso il base di MU Multiverse e ho scartato nientemeno che Primal (tifo per il suo successo, perché spero in retail localizzato in Italiano, e le molte carte mi fanno temere errori di scrittura e bilanciamenti postumi) ed Euthia (... sshhhhh... non diteGLIElo... :ninja: speravo in meno contenuto base e minor prezzo... c'è sempre in me la speranza di un black Friday futuro fortunoso perciò continuo a seguire il gioco...) per questo Maladum e solo perché Vea lo traduce e van supportati (cosa che io poi non ho fatto con CS ma qui con le carte e le reference per le magie cambia tutto).
Ma Euthia preso con la nuova campagna sono un pozzo di soldi..

E capisco chi nn ha potuto...
Poi magari nn piace a tutti...
Mi gira le palle che è una vita che nn lo sto giocando...
Ora vedo se nelle prossime settimane lo porto a qualche associazione a farlo provare a qualcuno.

Anzi.. @adamatio87 se ti interessa....fai sapere per magic maze...
Oppure volevo vedere se portarlo a quello a Firenze in via baracca...
Che il gioco è bello in solo ma in due o tre è una goduria...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

akirafudo

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.257
Località
Verona
Goblons
1.719
Utente Bgg
akirafudo75
Ma solo io ho giocato anche a Diablo 1? Come sono vecchio 😭
L'avevo su ps1 e finito a tutti i livelli, che meraviglia il Butcher.
Il 3 è quello più meh
Preso anch'io poco dopo il lancio, ovviamente PC.
Non so quante ore vi ho dedicato, all'epoca era mitico.
Cominciai a mollarlo quando venni a conoscenza di Baldur's Gate, ovviamente sempre per PC.

Bei tempi, ma forse mai come quando con i compagni di scuola si giocava a Eyes of Beholder.....
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.276
Goblons
783
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Oh comunque continuano le perle nelle risposte a chi chiede più tipi di nemici:

1) questa è degli autori... (Premetto che hanno però detto che ne hanno in mente eh, ma non ora, però la frase che estrapolo è infelice): "Ad essere onesti, c'è così tanta varietà negli altri aspetti del gioco che la varietà dei nemici è quasi irrilevante".

2) questa è di uno dei soliti che non lasciano mai proseguire queste richieste costruttive: "Questo non è uno stupido dungeon crawler in cui lanci i dadi senza pensarci e l'unica varietà proviene dai diversi nemici che incontri.. ;)"

Tornando a noi, mica si chiede 100 nemici in scatola. E mica si chiede che sia tutto nel base. Si chiede solo che invece di dire "non servono" si potrebbe rispondere "arriveranno dopo il base".

Lo sappiamo bene che servono. E a volte persino il fatto che si comportino uguale al netto di una sola mossa o di un tiro di dado in più o in meno basta.

Per di più, potenzialmente, già nella prima missione si possono affrontare tutti i nemici... potenzialmente.

Io penso che su 20 Quest, non è male se una viene ambientata in una fortezza abbandonata che viene assaltata da orchi. Un'altra in un piano sotterraneo con ragni, scheletri e troll. Un'altra in un covo pieno di Predoni, lupi e guerrieri cadaveri :)-) )

E personalmente mi andrebbe bene anche solo dire che l'orco è come un revenant liv1 ma con atk+1 e dif+1, un orco sciamano ha l'attacco da distanza con effetto fuoco, etc etc... Cioè io manco mi metterò lì a inventare roba mirabolante... È più il gusto di vedere lo scenario con figure diverse e fotografarli perché no?
 
Alto Basso