Intendevo come add on "regolamento e carte" perché la traduzione si limiterà appunto a quello ed è da aggiungere, oltre all'acquisto del gioco nella sua versione originale. Immagino che se ci dovessero essere variazioni sul programma in corsa VEA lo notificherebbe prontamente anche qua...Però non puoi metterlo alla stregua del francese, perché il gioco per gli amici giocatori transalpini sarà già stampato in lingua francese.
Aggiungo, che, se non ho capito male, la lingua italiana non sarà un Add On, ma un language pack in italiano (manuali, carte, ecc.) da acquistare sul sito di VEA Editore, quando tutto sarà tradotto.
Beh devo dire che se ieri avessi giocato meglio, sicuramente, per una serie di circostanze favorevoli forse avremmo risolto la partita. Quini l'esperienza conta in questo tipo di gioco. Poi ci sono mille variabili e in Maladum forse ancora di più, perché ti metteranno di fronte a molte più scelte narrative rispetto a FB e CS.Come previsto. Difesa totale. "Non è il gioco, sei tu che lo giochi male..."
Che scatole oh, ormai nemmeno nei gdt c'è obiettività.
Cmq la verità sta nel mezzo: il gioco mette fretta, il flusso di gioco è quello. Però è rallentabile. Solo che sarebbe bello sentirlo dire da un autore, suona più ufficiale che detto da noi che comunque siamo bravini e diligentini ad analizzare i giochi che ci piacciono..
Come previsto. Difesa totale. "Non è il gioco, sei tu che lo giochi male..."
Che scatole oh, ormai nemmeno nei gdt c'è obiettività.
Cmq la verità sta nel mezzo: il gioco mette fretta, il flusso di gioco è quello. Però è rallentabile. Solo che sarebbe bello sentirlo dire da un autore, suona più ufficiale che detto da noi che comunque siamo bravini e diligentini ad analizzare i giochi che ci piacciono..
Purtroppo sono una capra in inglese...e i video, l'unico vero aiuto per capire le potenzialità di un gioco, in inglese, nn capisco tutto quel che spiegano.Vi capisco tutti (o almeno ci provo) ma lasciateli discorrere e traete le vostre conclusioni.
A me al momento il gioco non convince del tutto (e certi feedback ancora meno....) e allora i miei soldi me li tengo in tasca e pace.
Sicuramente sbaglio, ma nel caso non falliranno la campagna per la mia assenza.
Forse io un domani dovrò svenarmi un po' per recuperarlo. Forse.
Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Di fatto Francesi ed Italiani saranno gli unici a poterlo giocare nella loro lingua, tutti gli altri si attaccanoPerò non puoi metterlo alla stregua del francese, perché il gioco per gli amici giocatori transalpini sarà già stampato in lingua francese.
Aggiungo, che, se non ho capito male, la lingua italiana non sarà un Add On, ma un language pack in italiano (manuali, carte, ecc.) da acquistare sul sito di VEA Editore, quando tutto sarà tradotto.
Hai capito perfettamente tutto quello che penso del gioco.Ed ecco che @Gatsu976 torna a torment*armi![]()
Ottima disamina, che mi fa valutare ulteriormente positivamente un prodotto che già sembra molto interessante (e che però facendo un immenso sforzo di self control avevo deciso di accantonare per altro).
Intendiamoci, anche a me di base piace l'esplorazione completa e trovo che la frenesia si adatti forse meglio alla variante sci-fi fatta più di task force specializzate di soldati/mercenari che non di avventurieri all'esplorazione di luoghi nascosti da tempi immemori.
Però è pur vero che DC basati sull'esplorazione "senza (troppa) pressione" ce ne sono tanti e che la frenesia in effetti ci sta tutta anche quando si va a esplorare un luogo nascosto da tempi immemori se questo è popolato da mostruosità varie.
In Gloomhaven quello che meno mi piace è la mancata tematizzazione della frenesia. Devi fare tutto prima che ti finiscano le carte altrimenti la missione fallisce, ok, è il cuore strategico del gioco, ma in termini di ambientazione perché??? Qual'è la ragione per cui una volta ripulita una stanza non puoi riprendere fiato e magari aprire gli scrigni sui quali non sei passato?
Qui la frenesia è data invece da quel che capisco dalla ragione, molto logica e molto tematica, dell'arrivo continuo di nuovi nemici quindi dall'evitare di essere sopraffatti. Mi sembra quindi nel complesso una caratteristica molto interessante, anche da amante delle esplorazioni più "rilassate"...riuscirò lo stesso a resistere al pledge?
* (of Resurrection!)
Devi aggiungere l'importo...lo spiegano un po' ovunque nel sito.io invece non ho capito questa parte "All of this can be added to your pledge for just £39. To add an item to your pledge, go to "Manage your Pledge", then "Change your Pledge". Confirm your chosen pledge, and you'll be taken to a page where you can select any Add-ons required. Click "Continue" to update your pledge. You will confirm your choices in the Pledge Manager after the campaign."
Di norma gli Add On si aggiungono con il pledge manager.
Ho provato a "modificare il mio contributo" nell'attuale KS non non trovo questa nuova espansione.