Buongiorno e buon sabato! Cerco di raccogliere un po' di domande sul KS che ho letto in queste pagine per rispondere a tutti, mi scuso se mi sono persa qualcosa:
- La nuova edizione del gioco apporta notevoli modifiche a livello di gameplay e di grafica/materiali. E' stato introdotto un meccanismo di punti vittoria per far sentire meno l'elemento "corsa": anticipare il Maharaja per costruire nelle città che visiterà è importante, ma ci sono altri modi per ottenere punti e denaro. Sono state introdotte diverse tessere di punteggio, che possono anche modificare queste modalità di partita in partita. Si è puntato molto sulla variabilità, con l'aggiunta di una ventina di personaggi con abilità speciali, e con la possibilità di variare le ricompense per l'influenza di partita in partita. Potete vedere un nostro tutorial qui:
e da oggi anche provarlo su Tabletopia qui:
https://tabletopia.com/games/maharaja
- il prezzo sarà in realtà un grande punto di forza del progetto. Con un prezzo retail di 55 euro, il pledge base sarà proposto a 45 euro. In più, per i backers delle precedenti campagne Kickstarter ci sarà un early bird a 35 euro, praticamente il 35% in meno del prezzo retail! Speriamo in questo modo di ricompensare la fiducia della nostra community e ringraziare chi ha creduto nei nostri progetti
- i materiali sono ancora in fase di definizione, ma l'obiettivo è di realizzare delle miniature in resina molto belle da vedere e altrettanto gradevoli da usare
- il momento in cui lanciamo questa campagna è molto delicato perciò sarà data molta importanza a due aspetti: quello sanitario (con donazioni crescenti in base ai fondi raccolti, da devolvere all'OMS, o altro organismo selezionato) e quello ambientale (con lo sviluppo di una foresta di alberi di Cacao in Cameroon in base ai fondi raccolti, in partnership con Treedom)
Per quanto riguarda gli errori passati e ciò che stiamo facendo per migliorare:
- E' stata scelta una fabbrica differente da quella utilizzata per la produzione di Barrage
- Abbiamo già diversi partner internazionali che localizzeranno Maharaja e gestiranno la logistica in diversi Paesi. Ciò dovrebbe garantire una gestione più agile e attenta delle spedizioni
- Il Kickstarter di Barrage ha avuto diversi problemi, ma speriamo almeno di aver dimostrato la volontà di riparare a tutti gli errori. Con innumerevoli ritardi (e ci mettiamo pure una pandemia), in questi giorni i backers stanno finalmente ricevendo i loro kit sostitutivi per i materiali del gioco base. Mancano ancora alcuni pezzettini (ad esempio ricambi KSE), su cui stiamo ovviamente lavorando
- la campagna di Maharaja sarà molto snella per facilitarne la gestione, senza stretch goal classici e mille cose da sbloccare, ci saranno solo pochissimi stretch goal "social" e di engagement
Ce la mettiamo tutta!
Grazie,
Sara