Dubbi Mage Knight

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.041
Località
Trecastagni CT
Goblons
402
Utente Bgg
insania
Resistenza fuoco\ghiaccio, non mi è chiara una cosa( nel caso di fuoco): ignora le abilità di un'unità attivata con mana rosso e le carte rosse non attacco e blocco. Dunque, posso comunque attaccare con una carta rossa un nemico con resistenza fuoco (parlo.di attacco base non attivato mediante mana rosso)?

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.031
Goblons
301
Attenzione a non confondere Carte Azione e Unità.
Nel tuo esempio di un nemico con RESISTENZA AL FUOCO ad esempio puoi giocare la carta FURIA (rossa) e se lo desideri potenziarla con il mana rosso per ottenere Attacco 4 (tra l'altro questo è un attacco fisico e quindi passa per intero), quando giochi una carta Azione devi però verificare il tipo di attacco perché se è di fuoco devi dimezzarlo, non importa se potenziato o meno con mana rosso.
Con carte rosse non attacco e blocco si intendono tutte quelle Carte Azione rosse che ad esempio impediscono al nemico di attaccare nel turno o possono ridurre il suo blocco o il suo attacco, se giocati questi effetti vengono completamente ignorati del nemico.
Se invece utilizzi un'Unità e attivi una sua abilità potenziandola con il mana rosso tutti gli effetti sono ignorati dal nemico a prescindere dal tipo di effetto che ottieni.
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.041
Località
Trecastagni CT
Goblons
402
Utente Bgg
insania
Grazie. Mi sfuggiva che se sono attacchi o blocchi vengono dimezzati, se sono altri tipi di abilità, invece, sono ignorati. In più mi hai aggiunto che se anche la carta fosse di quel colore se genera un attacco o un blocco fisico esso viene considerato per intero
wooow":3ep1dqpd ha scritto:
Attenzione a non confondere Carte Azione e Unità.
Nel tuo esempio di un nemico con RESISTENZA AL FUOCO ad esempio puoi giocare la carta FURIA (rossa) e se lo desideri potenziarla con il mana rosso per ottenere Attacco 4 (tra l'altro questo è un attacco fisico e quindi passa per intero), quando giochi una carta Azione devi però verificare il tipo di attacco perché se è di fuoco devi dimezzarlo, non importa se potenziato o meno con mana rosso.
Con carte rosse non attacco e blocco si intendono tutte quelle Carte Azione rosse che ad esempio impediscono al nemico di attaccare nel turno o possono ridurre il suo blocco o il suo attacco, se giocati questi effetti vengono completamente ignorati del nemico.
Se invece utilizzi un'Unità e attivi una sua abilità potenziandola con il mana rosso tutti gli effetti sono ignorati dal nemico a prescindere dal tipo di effetto che ottieni.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Qualcuno può spiegarmi il significato di "la tua reputazione non conta" scritto tra parentesi? Nel reclutare unità io l'ho sempre considerata. Mi riferisco al campo profughi


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.802
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
398
Utente Bgg
eriadan
Re: [dubbi] mage Knight ultimate

dad76":fkv4cxve ha scritto:
Qualcuno può spiegarmi il significato di "la tua reputazione non conta" scritto tra parentesi? Nel reclutare unità io l'ho sempre considerata. Mi riferisco al campo profughi


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Sbagliata traduzione, sono appena andato a controllare sulla stampa. Il testo originale cita: "All regular interaction rules apply here (your Reputation does count, you can recruit more than one Unit etc.)"
Ammetto che anche il testo originale mi lascia perplesso. A me sarebbe venuto da scrivere "your reputation counts" invece di "your reputation does count" ma magari è qualche finezza da madrelingua.
 

Cama891

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Gennaio 2019
Messaggi
6
Località
Castellammare di Stabia
Goblons
1
Re: [dubbi] mage Knight ultimate

Considerati tutti questi piccoli errori di traduzione e di concetto, sia sul regolamento che su alcune carte, potrebbe essere utile creare un post che li raccolga tutti? Se è già stato creato chiedo venia anticipatamente. Comincio a pensare di aver giocato un altro gioco per le prime due partite seguendo il regolamento... :)
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.031
Goblons
301
Re: [dubbi] mage Knight ultimate

Io avevo già raggruppato alcune segnalazioni, stasera se ho tempo aggiorno la lista con le ultime.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.154
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.010
Utente Bgg
n_and
Re: [dubbi] mage Knight ultimate

eriadan":3kgfxyfn ha scritto:
Sbagliata traduzione, sono appena andato a controllare sulla stampa. Il testo originale cita: "All regular interaction rules apply here (your Reputation does count, you can recruit more than one Unit etc.)"
Ammetto che anche il testo originale mi lascia perplesso. A me sarebbe venuto da scrivere "your reputation counts" invece di "your reputation does count" ma magari è qualche finezza da madrelingua.
In effetti è un'espressione un po' curiosa: è normale vedere il do in una domanda ("Does it count?") e vederlo in una frase così sembra un rafforzativo in una risposta ad una domanda ("Does it count?", "Yes, it does count"), domanda che però non c'è stata. Ma è bastato a trarre in inganno il traduttore, che probabilmente avrà visto un doesn't che non c'era.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [dubbi] mage Knight ultimate

Interessante, anche sommario lasciato in inglese nelle regolamento...


Inviato utilizzando Tapatalk
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.338
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
296
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Re: [dubbi] mage Knight ultimate

Scusate... 2 domandine al volo venute fuori dopo il tutorial (questo sottointende che ne avrò altre più avanti... :D ):

- esiste un momento in cui devo scartare eventuali carte in eccesso rispetto al massimo consentito in mano? Se sì quando?

- quando un effetto mi permette di aumentare "temporaneamente" il limite di carte in mano, a cosa serve esattamente? A pescare più carte in quel turno (e quello soltanto)?
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.031
Goblons
301
Re: [dubbi] mage Knight ultimate

WhiteWinston":1dy2olne ha scritto:
- esiste un momento in cui devo scartare eventuali carte in eccesso rispetto al massimo consentito in mano? Se sì quando?
NO non sei mai obbligato a scartare le carte in eccesso, però se sei già oltre il tuo limite quando arriva la fine del turno non puoi pescare altre carte,
se vuoi a fine turno hai comunque la possibilità di:
1) scartare a tuo piacere un qualsiasi numero di carte NON-Ferita;
2) pescare fino a raggiungere il tuo limite.

WhiteWinston":1dy2olne ha scritto:
- quando un effetto mi permette di aumentare "temporaneamente" il limite di carte in mano, a cosa serve esattamente? A pescare più carte in quel turno (e quello soltanto)?
SI generalmente serve per pescare più carte a fine turno,
la durata temporanea di solito è specificata nel regolamento o sulla carta, per fare qualche esempio:
- se l'effetto riporta "per questo turno" ovviamente vale solo per la fine del turno in corso;
- se l'effetto riporta "per questo ROUND" vale per tutti i turni di quel giorno/notte, l'effetto decade alla fine del ROUND (passaggio dal giorno alla notte o viceversa);
- l'effetto bonus dei tuoi gettoni scudo presenti sulla mappa sopra castelli o città conquistati vale per tutto il gioco, questo però a condizione di trovarsi a fine turno nella posizione prevista dal regolamento (sopra o accanto) altrimenti non puoi aumentare il numero di carte in mano
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.338
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
296
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Re: [dubbi] mage Knight ultimate

Altra domanda: nel setup di uno scenario (ad esempio “conquista in solitario”) le tessere marroni vanno mischiate insieme a quelle verdi senza un ordine particolare? Una volta impilate, devono stare a faccia in su (come si vede in un’immagine nel regolamento) oppure coperte (come sembrerebbe essere più logico)?
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.802
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
398
Utente Bgg
eriadan
[dubbi] mage Knight ultimate

WhiteWinston":16crpvi9 ha scritto:
Altra domanda: nel setup di uno scenario (ad esempio “conquista in solitario”) le tessere marroni vanno mischiate insieme a quelle verdi senza un ordine particolare? Una volta impilate, devono stare a faccia in su (come si vede in un’immagine nel regolamento) oppure coperte (come sembrerebbe essere più logico)?
No alla prima domanda. Coperte alla seconda
Mescoli il numero di tile verdi specificato da scenario e le metti in una pila coperte. Mescoli poi le tile marroni indicate dallo scenario ( x città + y non città ) e le metti, coperte, sotto la pila delle verdi.
Ricorda inoltre che le tile verdi devono essere sempre posizionate accanto a due altre tile mentre quelle marroni, oltre alle due tile, NON possono essere messe sul bordo della mappa.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.338
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
296
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Re: [dubbi] mage Knight ultimate

eriadan":1zgc1bf6 ha scritto:
WhiteWinston":1zgc1bf6 ha scritto:
Altra domanda: nel setup di uno scenario (ad esempio “conquista in solitario”) le tessere marroni vanno mischiate insieme a quelle verdi senza un ordine particolare? Una volta impilate, devono stare a faccia in su (come si vede in un’immagine nel regolamento) oppure coperte (come sembrerebbe essere più logico)?
No alla prima domanda. Coperte alla seconda
Mescoli il numero di tile verdi specificato da scenario e le metti in una pila coperte. Mescoli poi le tile marroni indicate dallo scenario ( x città + y non città ) e le metti, coperte, sotto la pila delle verdi.
Ricorda inoltre che le tile verdi devono essere sempre posizionate accanto a due altre tile mentre quelle marroni, oltre alle due tile, NON possono essere messe sul bordo della mappa.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Il fatto di mettere le marroni sotto alle verdi, non vale solo per lo scenario introduttivo?
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.802
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
398
Utente Bgg
eriadan
Re: [dubbi] mage Knight ultimate

WhiteWinston":1znatkzv ha scritto:
eriadan":1znatkzv ha scritto:
WhiteWinston":1znatkzv ha scritto:
Altra domanda: nel setup di uno scenario (ad esempio “conquista in solitario”) le tessere marroni vanno mischiate insieme a quelle verdi senza un ordine particolare? Una volta impilate, devono stare a faccia in su (come si vede in un’immagine nel regolamento) oppure coperte (come sembrerebbe essere più logico)?
No alla prima domanda. Coperte alla seconda
Mescoli il numero di tile verdi specificato da scenario e le metti in una pila coperte. Mescoli poi le tile marroni indicate dallo scenario ( x città + y non città ) e le metti, coperte, sotto la pila delle verdi.
Ricorda inoltre che le tile verdi devono essere sempre posizionate accanto a due altre tile mentre quelle marroni, oltre alle due tile, NON possono essere messe sul bordo della mappa.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Il fatto di mettere le marroni sotto alle verdi, non vale solo per lo scenario introduttivo?
No, vale per tutte le missioni, se mescoli male e giri le due città come tessere adiacenti a quella di partenza il primo turno... hai finito di giocare ancora prima di fare la prima mossa


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.338
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
296
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Re: [dubbi] mage Knight ultimate

Un’altra domandina: come funziona il meccanismo degli scudi sulle città? Ogni volta che ne conquisto una metto uno scudo ma il leader in caso di parità rimane chi ha piazzato il primo scudo. Quindi per diventare leader di una città conquistata devo attaccarla 2 volte (per mettere 2 scudi)?
E a cosa serve essere leader di una città?
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.802
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
398
Utente Bgg
eriadan
Re: [dubbi] mage Knight ultimate

WhiteWinston":efzvgoog ha scritto:
Un’altra domandina: come funziona il meccanismo degli scudi sulle città? Ogni volta che ne conquisto una metto uno scudo ma il leader in caso di parità rimane chi ha piazzato il primo scudo. Quindi per diventare leader di una città conquistata devo attaccarla 2 volte (per mettere 2 scudi)?
E a cosa serve essere leader di una città?
Non proprio. Se ricordo bene metti uno scudo ogni volta che "secchi" un gettone nemico che difende la città. In caso di assalto multiplo alla città chi ne ha dato il via, in caso di parimerito, vince lo spareggio per il leader. Essere leader della città ha un indubbio vantaggio: pescare due carte in più a fine turno (mentre gli altri che hanno solo uno scudo sulla città ne pescano solo una in più) se si trovano in città o in uno degli esagoni adiacenti.
Un altro vantaggio che danno gli scudi è un +1 di interazione con quella città per ogni scudo piazzato sopra. BTW dovrebbe esserci tutto scritto sulla carta riassuntiva della città
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [dubbi] mage Knight ultimate

Assaltare le città. Affronto i nemici 1 ad 1? Tutti insieme? Come preferisco?
L'assalto costa anche il movimento? Non capisco la zona in cui sono...
 

Najve

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.279
Località
Arrakis
Goblons
41
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Re: [dubbi] mage Knight ultimate

ofx":2hpqhbp3 ha scritto:
Assaltare le città. Affronto i nemici 1 ad 1? Tutti insieme? Come preferisco?
L'assalto costa anche il movimento? Non capisco la zona in cui sono...

l'assalto costa il movimento, poi li affronti come credi, io fatti sempre 1 a 1, ma tutti
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [dubbi] mage Knight ultimate

Najve":2p1xugai ha scritto:
ofx":2p1xugai ha scritto:
Assaltare le città. Affronto i nemici 1 ad 1? Tutti insieme? Come preferisco?
L'assalto costa anche il movimento? Non capisco la zona in cui sono...

l'assalto costa il movimento, poi li affronti come credi, io fatti sempre 1 a 1, ma tutti

In vari assalti o un assalto solo?
In pratica li affronti come nemici successivi...
 
Alto Basso