FUTURO Lords of Ragnarok - Seguito di Lords of Hellas

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.085
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
La scimmia è sempre in agguato, ma devo capire se veramente ne vale la pena.

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.578
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
A livello grafico e componenti ho la bava già dopo l'aggiornamento di 2 gg fa.....

Attendiamo regolamento e gameplay video per capire se si tratta di un doppione o di una evoluzione interessante.

fabri77

Veterano
Tanti auguri a te! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
176
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
A livello grafico e componenti ho la bava già dopo l'aggiornamento di 2 gg fa.....

Attendiamo regolamento e gameplay video per capire se si tratta di un doppione o di una evoluzione interessante.
Guardando le immagini disponibili nell'update 2 viene da pensare che non sia solo un cambio di ambientazione, per esempio in Hellas non ci sono navi, e il numero di opliti è maggiore rispetto ai guerrieri presenti in ragnarock.....poi ci sarà da capire quanto si differenzierà dal precedente
Sono propenso sulla tua seconda opzione

oberon76hbcd

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
40
Guardando le immagini disponibili nell'update 2 viene da pensare che non sia solo un cambio di ambientazione, per esempio in Hellas non ci sono navi, e il numero di opliti è maggiore rispetto ai guerrieri presenti in ragnarock.....poi ci sarà da capire quanto si differenzierà dal precedente
Sono propenso sulla tua seconda opzione
- opliti e + navi, mi sa di gameplay più dinamico. Meno controllo territoriale e più gioco aggressivo. E' anche possibile che ci siano meno opliti perchè la mappa è + piccola (meno territori)

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.303
con 6 guerrieri mi chiedo come gestiranno la conquista? sempre ci sia ancora e sempre sia utilizzabile con i guerrieri. Magari mescolerà elementi di LoH con elementi di BR.
Sono curioso di sapere se quei 6 slot guerrieri nella plancia a forma di nave serviranno solo come riserva personale o per un eventuale trasporto navale da un territorio ad un altro.
Mi chiedo anche a cosa serva quella parte in fuori a "vassoio" presente nelle miniature mostro? a tenere conto dei punti ferita?

In ogni caso adoro LoH quindi sono molto ma molto interessato a questo Ragnarok.

rizzzzo999

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.436
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Dopo aver visto le miniature devo ammettere che mi sta ispirando; spero il Gameplay sia all altezza.. stavo aspettando gajin della AR lite, ma se siamo sotto ai 100 euro set Base potrei farci un pensierino...

blacklotus

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.841
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
9 giorni e si comincia :)

Morcar

Illuminato
Goblons
1.303
Quello che ho visto mi piace davvero tanto.
Adoro Lords of Hellas ma, secondo me, ha alcuni difetti ossia la caccia al mostro è troppo potente, specie usando determinate strategie e personaggi inoltre il tabellone è un po' troppo dispersivo e c'è il rischio che la conquista dei territori piuttosto che la costruzione dei templi vengano poco ostacolate come strategie specie con pochi giocatori al tavolo.
Da quel che ho visto in Ragnarok queste due cose sono state migliorate ed ottimizzate; la caccia è stata ridimensionata e vale molto meno la strategia del potenziamento rapido della forza inoltre la mappa è più piccola, concentrica e con l'utilizzo delle navi c'è praticamente adiacenza ovunque; la conquista è più compatta ed è un bene perchè crea maggior interazione tra i giocatori.

Per ora ritengo ottima questa versione quindi per me sarà un pledge sicuro.

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
411
Avendo già Lords of Hellas completo, passo senza remore. Lo trovo un Lords of hellas 2.0, ottimizzato per risolverne i difetti, ma con troppo poche differenze perchè per me valga la pena averli entrambi.

Papasmurf602

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
167
Utente Bgg
Papasmurf602
Board Game Arena
Papasmurf
LoH mi intrigava davvero tanto, poi dopo averlo giocato la scimmia si è totalmente calmata: quello che non mi piace tanto è la meccanica della 'caccia' e delle quest che ho trovato un po' troppo slegate dal resto e dalle altre condizioni di vittoria.
Tengo d'occhio questo Ragnarok su questi punti: secondo voi hanno amalgamato un po' meglio il tutto?

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.696
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Mettendo da parte le miniature fichissime, avendo già Cyclades e Blood Rage..cosa mi darebbe in più questo gioco? 🤔

Morcar

Illuminato
Goblons
1.303
LoH mi intrigava davvero tanto, poi dopo averlo giocato la scimmia si è totalmente calmata: quello che non mi piace tanto è la meccanica della 'caccia' e delle quest che ho trovato un po' troppo slegate dal resto e dalle altre condizioni di vittoria.
Tengo d'occhio questo Ragnarok su questi punti: secondo voi hanno amalgamato un po' meglio il tutto?
pur mantenendo la meccanica di base, ossia azioni specifiche, conquista territori, caccia al mostro e costruzione monumenti, l'hanno cambiato parecchio dal predecessore.
ora il fattore territori si sente maggiormente perchè crea interazione tra giocatori. ci sono territori non conquistabili con cui stringere alleanze e questo comporta che, quando un giocatore sceglie un'azione specifica (mettendo il segnalino sull'apposita ruota centrale delle azioni) rischia che influenza anche altri giocatori che hanno stretto alleanza con lo stesso territorio a cui si lega quell'azione. La nave è fondamentale perchè crea adiacenza di territori, ed essendo una mappa concentrica, si riesce a creare un rapporto tra tutte le regioni. le imprese non esistono più, ci sono gli eventi che prevedono posizionamento e utilizzo dei mostri che questa volta non sono solo creature da cacciare per la vittoria ma possono diventare alleate di una fazione, attraverso particolari rune, finchè non vengono sconfitti.
la caccia al mostro è simile alla precendente ma poi s'innesca la caccia a loki che modifica diversi parametri e serve come condizione di vittoria.
hanno introdotto le carte ragnarok, ossia degli eventi che si innescano al completamento di determinate situazioni elencate sulle carte stesse. attivate tot carte ragnarok il gioco termina.
diciamo che ho l'impressione che abbiano preso la struttura di lords of hellas, scremata di alcune cose tipo appunto le missioni e dei fattori di dispersione sulla mappa, prendendo invece alcune meccaniche da blood rage, ossia la nave come unità e collegamento, trasporto e adiacenza e l'utilizzo dei mostri in modo diretto e funzionale a differenza del vecchio lords of hellas in cui i mostri erano presenze sulla mappa troppo spesso invisibili tranne per i momenti in cui facevano attacchi ad area oppure venivano cacciati ma sostanzialmente non partecipavano direttamente alla partita.

questo basandomi solo sui primi esempi di gameplay proposti dai video poi ovvio che a campagna avviata spero ci sia un regolamento da scaricare e studiare con tutta calma; in ogni caso le introduzioni e le modifiche apportate mi piacciono molto e penso diano maggiore ristrettezza sul tabellone, a differenza del precedente per cui se uno giocava di conquista e l'altro di caccia, i due giocatori quasi non interagivano per tutta la partita.

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Versione in italiano, per ora, non prevista...

blacklotus

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.841
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Versione in italiano, per ora, non prevista...
cavolo...
non ho fatto BRW per spendere liberamente in questo kick. vediamo se spunta la versione italiano seno’ ripiegherò verso la versione in fr.

richiedere la versione ita sulla chat del kick non sarebbe una brutta idea. ci sono gia‘ alcune lamente

pledge base 99€, iva inclusa, 22€ fdp per la prima wave.
1634416803540.jpeg

Ultima modifica:

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Sì, alla fine il 90% delle volte il "vedremo" è un no...

Alto Basso