FUTURO Lords of Ragnarok - Seguito di Lords of Hellas

DDese

Novizio
First reaction SHOCK!
Goblons
43
Dungeons & Dragons
Ho avuto LoH, non un cattivo gioco ma nemmeno un gran titolo.
Come progetto ricordo solo i tempi biblici di consegna mentre il gioco veniva già regolarmente venduto nei negozi, francamente assurdo.
Questa volta passo senza remore.
Sì, aveva infastidito pure me.
Dopo aver fatto un paio di partite sono stato fortunato e sono riuscito a venderlo rifacendomi della spesa KS. Mi dispiace, ma la Awaking non mi avrà più.

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
126
Credo venderò il mio all in sundroppato con playmat, sperando questo mi prenda di più.

Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
170
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Sì, aveva infastidito pure me.
Dopo aver fatto un paio di partite sono stato fortunato e sono riuscito a venderlo rifacendomi della spesa KS. Mi dispiace, ma la Awaking non mi avrà più.
Rivenduto anche io dopo tre partite, evidentemente abbiamo avuto impressioni simili.

oberon76hbcd

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
40
Di Lords of Hellas mi ricordo prima l'ambientazione (10/10), poi la componente artistica (10/10) ed infine il gioco (7/10). Che comunque è un dignitoso Dudes on a map; e mi ha fatto passare ore simpatiche con gli amici. E' stato il primo gioco per cui ho fatto pledge anche del libricino degli artworks...e non ho mai avuto ripensamenti. Possiedo anche l'edizione speciale degli eroi sulle mounts da tanto sono malato:chebotta:.

Diciamo che 90% sono dentro anche con i vichinghi...anche se mi preoccupano i tempi consegna. Intanto ho droppato il like sul gamefound per avere la Valkyria come esclusiva (AR----> pezz...di ...:nonsifa:).

Unico rilievo; ma fare altre 1-2-3-4-5-6-7-100 espansioni di Lords of Hellas? E POI andare al nord a sfasciare gli attributi ad Odino?......di divinità greche ne esistono un infinità. E le idee non mancano di certo:confused:

Ultima modifica:

Tuco

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
65
21 ottobre!!!

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.063
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Unico rilievo; ma fare altre 1-2-3-4-5-6-7-100 espansioni di Lords of Hellas? E POI andare al nord a sfasciare gli attributi ad Odino?......di divinità greche ne esistono un infinità. E le idee non mancano di certo:confused:
Beh, questo lo ha già fatto Sony con il reboot di God of war in ambito videoludico. Vedremo se andranno ad eliminare i difetti di LoH.

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Goblons
961
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Adoro LoH ma nel mio gruppo di gioco abituale nessuno lo digerisce 😥. Acquistare anche questo sarebbe un azzardo......oppure potrei cambiare gruppo di gioco ☻

oberon76hbcd

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
40
Beh, questo lo ha già fatto Sony con il reboot di God of war in ambito videoludico. Vedremo se andranno ad eliminare i difetti di LoH.
La scimmia cattiva mi dice che, a livello di marketing, conviene fare un reboot piuttosto che proporre nuove espansioni a 3+ anni di distanza dal gioco originale. Questi comunque stanno pure sondando il terreno per una ristampa di LoH. Hanno anche parlato in modo molto fumoso di "improvement"..............immagino si riferiscano alla qualità delle miniature.

Ho capito poco di queste "novità di gameplay" riportate dall'autore; devo rileggermi meglio l'articolo, ma al momento non mi è sembrato nulla di epocale. Preferisco continuare a parlare di reboot

Onestamente, sono comunque preoccupato di tre cose:
- il solito giochino "entro i primi 1000 pledge" ti regaliamo la/le miniature/e esclusiva/e (su quelli come me funziona sempre😓)
- il prezzo full pledge + spedizione
- I TEMPI DI CONSEGNA (già mi aspetto ritardi con unità minima = anni 1)

Ultima modifica:

DevilInside1983

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
129
Sebbene amante dei dudes on a map passo senza problemi, lords of hellas lo rivendetti dopo 3 partite, imho gioco sopravvalutatissimo.

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.578
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Il problema è che il gioco base potrà anche essere solido e valido, ma sulle espansioni si avrà sempre un grande dubbio.
Quelle di LoH alla fine dopo diverse partite si sono rivelate fallaci e non migliorano nulla. Giusto gli eroi i monumenti e i mostri aggiungo la varietà necessaria. Ma l'ingombro è esagerato per quello che restituisce.
Ridimensionamento del tutto dovrebbe essere le loro parola d'ordine.

Vedremo.

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.097
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Chissà se questo "sequel" riuscirà a stravolgere la classifica di @Agzaroth dell'articolo di oggi 🤔
Sono aperte le scommesse 😂

Piccolo OT:
Stavo proprio aspettando un articolo del genere, anche se adesso sarei curioso di sapere i migliori dudes on the map con meeples (a partire dal magnifico trono di spade)

Papasmurf602

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
167
Utente Bgg
Papasmurf602
Board Game Arena
Papasmurf
Il problema è che il gioco base potrà anche essere solido e valido, ma sulle espansioni si avrà sempre un grande dubbio.
Quelle di LoH alla fine dopo diverse partite si sono rivelate fallaci e non migliorano nulla. Giusto gli eroi i monumenti e i mostri aggiungo la varietà necessaria. Ma l'ingombro è esagerato per quello che restituisce.

Vedremo.
Sono d'accordo con te...anche se "ridimensionamento" e KS però non vanno d'accordo :pippotto:

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.303

Vedremo.

io, di recente, ho provato ad intavolare un all-in di LoH: tutto quello che si poteva mettere l'ho messo, gli 8 monumenti posizionati tra cui atlantide in modalità collasso, poseidone con la flotta, i porti, ade con i guerrieri e l'oltretomba, apollo con le muse, efesto con le armi da craftare, le migliorie esercito, etc.
Ho impiegato un sacco ad intavolare tutto quanto sul tappetino, però devo ammettere che dando una logica sequenziale alle azioni e le cose da fare in base a tutti i regolamenti, pensavo fosse molto peggio, invece il tutto scorreva fluido con solo alcune azioni base aggiunte a quelle del core box e l'aggiunta della condizione di vittoria di atlas e del collasso del mondo.

un po' complesso ma nulla di difficile, anzi, stravolge completamente quelle che erano le solite strategie usate con il solo core box in favore di altri approcci.

partita assurda ma assai divertente.

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.578
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Ehmmmm secondo me hai messo un po' troppo... più di quello consentito dal regolamento... però se siete riusciti a venirne fuori l'importante è quello :cheer:

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.303
sì sì, sono consapevole che ho messo tutto ma volevo anche capire le potenzialità di un setup del genere.

Analizzate tutte le singole regole ufficiali è stato necessario fissare alcuni punti per dare una coerenza a tutto quanto anche se, alla fine, le uniche 2 house rules sono state:
- la posizione dei 5 monumenti aggiuntivi (poseidone, efesto, ade, apollo, atlas) studiata per dare equilibrio e equidistanza tra tutti gli elementi;
- l'utilizzo dei monumenti aggiuntivi in versione avanzata anzichè semplificata altrimenti sarebbero solo dei moltiplicatori delle 3 caratteristiche base già fornite da zeus, atena e ermes; oltre al fatto che sono necessari per aumentare il valore flotta, ade e la possibilità di ottenere le muse.

per il resto la scelta della modalità di atlas serve per fornire caratteristiche specifiche agli eserciti ed eroi (modalità giardino esperidi) oppure una nuova condizione di vittoria (modalità collasso).

Ammetto che pensavo che il tutto stridesse o non funzionasse invece mi sono stupito del fatto che il tutto funziona esattamente come il gioco base con la sola introduzione di qualche regola in più tra cui un'opzione ad inizio turno, ossia spendere gettoni oricalco per ottenere dei bonus, e alcune azioni semplici (utilizzo muse, etc.) in aggiunta a quelle esistenti; ma alla fine ammetto che la partita scorreva normalmente senza dubbi o problemi di sorta.

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.635
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Chissà se questo "sequel" riuscirà a stravolgere la classifica di @Agzaroth dell'articolo di oggi 🤔
Sono aperte le scommesse 😂

Piccolo OT:
Stavo proprio aspettando un articolo del genere, anche se adesso sarei curioso di sapere i migliori dudes on the map con meeples (a partire dal magnifico trono di spade)
linka linka 🔗 che sono curioso!

Alto Basso