Lewis & Clark

Abe79

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
284
Località
Ostuni (Br)
Goblons
135
Provato al Play in 5 e,nonostante la partita incompleta e il caos generale,mi è piaciuto molto...presto sarà mio!! :twisted:
a proposito,volendo imbustare le carte,sapete per caso le dimensioni delle bustine?Ahimè sono un altro fanatico del gioco "sicuro"... :pippotto:
 

Giankasan

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
350
Località
Roma
Goblons
0
Abe79":3t1zldb7 ha scritto:
Provato al Play in 5 e,nonostante la partita incompleta e il caos generale,mi è piaciuto molto...presto sarà mio!! :twisted:
a proposito,volendo imbustare le carte,sapete per caso le dimensioni delle bustine?Ahimè sono un altro fanatico del gioco "sicuro"... :pippotto:

Fai bene...anche io pratico soltanto gioco "sicuro"! :ninja: Su bgg dicono che sono 63mm X 88mm. :pippotto:
 

Abe79

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
284
Località
Ostuni (Br)
Goblons
135
Ok perfetto,grazie mille! :approva:
 

Hadaran

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
542
Località
Valle di Susa (Torino)
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Hadaran
Abe79":3jnyx5kz ha scritto:
Provato al Play in 5 e,nonostante la partita incompleta e il caos generale,mi è piaciuto molto...presto sarà mio!! :twisted:
a proposito,volendo imbustare le carte,sapete per caso le dimensioni delle bustine?Ahimè sono un altro fanatico del gioco "sicuro"... :pippotto:
Non posso non risponderti...raccontandoti una cosa curiosa....
Anche io alla play lo vedo, mi piace, vedo le carte, mi sembrano delicate....così chiedo a quelli di Asterion per il formato delle bustine e mi rispondono..."mi sembra siano il formato standard ma non sono sicuro".
Parlo con altri alla Play del gioco e certi mi dicono "secondo me sono leggermente più larghe del classico formato Magic...tanto per capirci".
Io sono sempre più dubbioso....visto che anche per me è fondamentale imbustarle.
Così girando per play incontro un amico e gli dico "mi presti mica un bustina" indicando un suo gioco....lui mi guarda come si guarda un pazzo!! :hmm:
Me la presta...io vado al tavolo Asterion e gli chiedo di prestarmi una carta per provare e vedo che calza a pennello!!!
Quindi ti confermo che il formato standard va bene....su due piedi non ricordo le misure, se ti serve verifico poi ti dico.
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Preso a Play e imbustato il giorno dopo, confermo che vanno benr le Mayday verdi (63x88)
 

mattia5

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
365
Località
brescia
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
0
Utente Bgg
dpkmc
Board Game Arena
mattia5
qualche domanda per chi ha comprato il gioco alla play come me.
Nella mia copia non ci sono gli adesivi per le risorse... è normale? sono venduti a parte? come mai non sono stati inseriti nella scatola base (visto che anche il gioco in demo aveva gli adesivi?) qualcuno sa dove comprarli?
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.369
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.153
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Si sono a parte, sono una "promo".
Al momento l'unico negozio per comprarli credo sia il BoardGameGeek Store.

Li trovi a 5 dollari, più 1 dollaro per la spedizione.
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.181
Località
Palermo
Goblons
19
Utente Bgg
renard
The_LoneWolf":1sniqz0j ha scritto:
Si sono a parte, sono una "promo".
Al momento l'unico negozio per comprarli credo sia il BoardGameGeek Store.

Li trovi a 5 dollari, più 1 dollaro per la spedizione.

Confermo che si possono comprare nel BGG Store, però nella mia copia (non Asterion) c'era già un foglio di adesivi dentro la scatola, anche se ne ho comprato un altro sul BGG Store per avere gli adesivi da entrambi i lati.
 

mattia5

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
365
Località
brescia
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
0
Utente Bgg
dpkmc
Board Game Arena
mattia5
Peccato che Asterion abbia deciso di non inserirli nella scatola (neanche in versione singola)... soprattutto visto che la versione demo da loro esposta li esibiva in bella mostra :muro: ... (brutta caduta di stile :-G )
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Lewis & Clark

Caduta di stile per gli adesivi?? o_O

:sava73:
 

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
650
Località
Correggio (RE)
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
mattia5":kqatfv61 ha scritto:
(brutta caduta di stile :-G )

Mah.

L'edizione italiana di Asterion è LA STESSA che è in commercio in tutto il mondo (ogni versione localizzata semplicemente attacca il regolamento sul fondo della scatola).

Per comodità, visto che disponevamo di 1 foglio di adesivi (che peraltro ci ha fornito il buon "The Doktor", già utente della TdG), li abbiamo attaccati alla copia demo per facilitare il gioco e le spiegazioni.

Probabilmente il dimostratore doveva dire a tutti "gli adesivi non sono compresi nella scatola" a OGNI gruppo che si sedeva, ma capisci bene che è un po' paradossale... il contenuto della scatola è scritto sul retro della stessa, dire che l'assenza degli adesivi sia una caduta di stile mi sembra ridicolo. (Oltre al fatto che, ribadisco, è una cosa che riguarda l'edizione MONDIALE del gioco).

(A Brescia ce l'avete con Asterion, ultimamente??? - Esclusa la Val Camonica)

Max
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.115
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.031
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Re: Lewis & Clark

kenparker":18rk2dhc ha scritto:
Aibindrye":18rk2dhc ha scritto:
Mi accodo al "following" per Kenparker e Agz.
Non ricordo una volta una che mi abbiano deluso i loro pareri su un gioco!! :approva:

[EDIT] : Ehm, quasi dimenticavo Pennuto77 a cui chiedo consiglio su TUTTO. Di sto passo pure il vestito del matrimonio me lo faccio dire da lui :rotfl:

Comincio a sentirmi importante; non fidatevi troppo però, come nelle parti finali di una partita, :ninja: il tradimento è in agguato! :rotfl:

Per un bel po' anch'io ho seguito i consigli di Pennuto77 (specie le sue indicazioni pre-Essen), poi però sul nostro percorso ho trovato A Study in Emerald e ho capito che ci sarà sempre, con chiunque, almeno un gioco dove le opinione saranno opposte! ;)

A mia discolpa posso solo dire che A Study in Emerald è l'esatto opposto di ciò che di solito mi piace e infatti inizialmente lo avevo scartato. Poi giocandoci me ne sono innamorato ma neppure io capisco il perché! [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES] Diciamo che alle volte l'amore è davvero cieco [WINKING FACE]
 

mattia5

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
365
Località
brescia
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
0
Utente Bgg
dpkmc
Board Game Arena
mattia5
Forse ho capito male, ma avevo letto pochi post sopra che le altre versioni del gioco erano fornite con gli adesivi
renard":1dekpxp8 ha scritto:
The_LoneWolf":1dekpxp8 ha scritto:
Si sono a parte, sono una "promo".
Al momento l'unico negozio per comprarli credo sia il BoardGameGeek Store.

Li trovi a 5 dollari, più 1 dollaro per la spedizione.

Confermo che si possono comprare nel BGG Store, però nella mia copia (non Asterion) c'era già un foglio di adesivi dentro la scatola, anche se ne ho comprato un altro sul BGG Store per avere gli adesivi da entrambi i lati.
ed in questo caso penso sia una PICCOLA caduta di stile (da notare che a play ho preso quasi solo giochi Asterion e reputo la Asterion la migliore per quanto riguarda il lavoro di porting in italiano dei giochi).
Devo dire che il costo di un foglio di adesivi probabilmente (ma parlo da completo ignorante) si poteva ammortizzare nel costo del gioco a maggior ragione se anche voi reputate che gli stessi facilitino il gioco e la spiegazione (spero che si colga l'ironia se no me ne scuso in anticipo).
 

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
650
Località
Correggio (RE)
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
mattia5":34fcnops ha scritto:
Devo dire che il costo di un foglio di adesivi probabilmente (ma parlo da completo ignorante) si poteva ammortizzare nel costo del gioco a maggior ragione se anche voi reputate che gli stessi facilitino il gioco e la spiegazione (spero che si colga l'ironia se no me ne scuso in anticipo).

Li avevamo chiesti. Questa la loro risposta:

"Hello Massimo,
No, the stickers won't be inside the box. They are available on the BGG store.
Kind regards,"

Saluti,

Max
 

mattia5

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
365
Località
brescia
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
0
Utente Bgg
dpkmc
Board Game Arena
mattia5
Allora propongo un armistizio ufficiale tra Brescia ed Asterion a patto di un impegno ufficiale da parte di quest'ultima a pubblicare le espansioni di Sherlock Holmes in Italiano ( :D )
 

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
650
Località
Correggio (RE)
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
mattia5":1xb1smum ha scritto:
Allora propongo un armistizio ufficiale tra Brescia ed Asterion a patto di un impegno ufficiale da parte di quest'ultima a pubblicare le espansioni di Sherlock Holmes in Italiano ( :D )

Ahahah, già richieste alla Ystari :)

Max
 

CRISSONE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Settembre 2011
Messaggi
619
Località
Giulianova (TE)
Goblons
5
Utente Bgg
CRISSONE
Board Game Arena
CRISSONE
Re: R: Lewis & Clark

Max_23":149sw8td ha scritto:
mattia5":149sw8td ha scritto:
Allora propongo un armistizio ufficiale tra Brescia ed Asterion a patto di un impegno ufficiale da parte di quest'ultima a pubblicare le espansioni di Sherlock Holmes in Italiano ( :D )

Ahahah, già richieste alla Ystari :)

Max

Io non sono di Brescia ma voto a favore!!!

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso