Lewis & Clark

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.295
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
150
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Mi accodo al "following" per Kenparker e Agz.
Non ricordo una volta una che mi abbiano deluso i loro pareri su un gioco!! :approva:

[EDIT] : Ehm, quasi dimenticavo Pennuto77 a cui chiedo consiglio su TUTTO. Di sto passo pure il vestito del matrimonio me lo faccio dire da lui :rotfl:
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Aibindrye":jght5sk2 ha scritto:
Mi accodo al "following" per Kenparker e Agz.
Non ricordo una volta una che mi abbiano deluso i loro pareri su un gioco!! :approva:

[EDIT] : Ehm, quasi dimenticavo Pennuto77 a cui chiedo consiglio su TUTTO. Di sto passo pure il vestito del matrimonio me lo faccio dire da lui :rotfl:

Comincio a sentirmi importante; non fidatevi troppo però, come nelle parti finali di una partita, :ninja: il tradimento è in agguato! :rotfl:

Per un bel po' anch'io ho seguito i consigli di Pennuto77 (specie le sue indicazioni pre-Essen), poi però sul nostro percorso ho trovato A Study in Emerald e ho capito che ci sarà sempre, con chiunque, almeno un gioco dove le opinione saranno opposte! ;)
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.532
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.645
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
kenparker":2ly1zsvg ha scritto:
Per un bel po' anch'io ho seguito i consigli di Pennuto77 (specie le sue indicazioni pre-Essen), poi però sul nostro percorso ho trovato A Study in Emerald e ho capito che ci sarà sempre, con chiunque, almeno un gioco dove le opinione saranno opposte! ;)
anch'io non avrò pace finché non giocherò a Navegador con Renard dimostrandogli che si sbaglia :asd:
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.295
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
150
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Ora però rispondete al mio thread sul gioco "gioiellino" forza.. :pippotto:
 

Rozzilla

Veterano
Editor
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2012
Messaggi
659
Località
Saronno (VA)
Sito Web
boardzgames.blogspot.it
Goblons
3
Giocato proprio ieri sera in 3, me ne sono INNAMORATO!
Oggi sono corso a comperarlo, davvero molto molto bello!!!!!
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.532
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.645
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
allora, ora che l'ho provato a nastro un po' in tutte le salse, posso dire che lo consiglio fortemente
Dalla pagina 5 sul forum Asterion della Tana si inizia a parlare di impressioni e gioco giocato: dategli una letta se siete interessati al titolo.
é un gioco adatto a chi vuole un attimo sbattersi e la prima impressione potrebbe essere legnosa e ostica, tutt'altro che positiva. io personalmente sono passato da una valutazione di 6,8 all'attuale 8,6.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: Lewis & Clark

Quando si dice ribaltamento di voto :asd:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.532
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.645
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Mik":30gdohxx ha scritto:
Quando si dice ribaltamento di voto :asd:
eh già :asd:
però occhio che è un tedescone con le meccaniche che stridono con l'ambientazione eh ;)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Lewis & Clark

Agzaroth":2i0j1qak ha scritto:
Mik":2i0j1qak ha scritto:
Quando si dice ribaltamento di voto :asd:
eh già :asd:
però occhio che è un tedescone con le meccaniche che stridono con l'ambientazione eh ;)

Avevo notato. I tuoi resoconti mi ricordavano maggiormente un compito di logica matematica che il resoconto di un esploratore :asd:

Ma in solitario può essere una bella sfida. Se domani sera riesco, lo provo. Sono fuori qualche giorno per lavoro ed in valigia ho più giochi che biancheria :sisi:

P.s: quanto prende di setup?
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
quante partite fatte e in che numero di giocatori agzaroth?
perchè io lo ho giocato in 5 ed i tempi di attesa si allungano molto, quindi per me 5 non è proprio il numero ottimale per giocarlo. sempre per il discorso che è un tipo di gioco (corsa) che in 5 giocatori ti dura più di due ore....se poi cè AP al tavolo, arrivederci!
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.532
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.645
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
mr_jones":pxwjdv1s ha scritto:
quante partite fatte e in che numero di giocatori agzaroth?
perchè io lo ho giocato in 5 ed i tempi di attesa si allungano molto, quindi per me 5 non è proprio il numero ottimale per giocarlo. sempre per il discorso che è un tipo di gioco (corsa) che in 5 giocatori ti dura più di due ore....se poi cè AP al tavolo, arrivederci!
su questo punto hai perfettamente ragione e avevo anzi intenzione di specificarlo ma me lo son scordato.
Per giocare bene, con il ragionamento che ci vuole, dopo qualche partita il tempo si assesta sui 40 min a giocatore in multi, qualcosa meno in solitario perché non hai sorprese legate alle mosse degli altri.
In 1-2-3 secondo me è ottimo, in 4 può ancora andare, in 5 solo se tutti hanno già qualche partita alle spalle. Insomma per le prime 2-3 partite lo sconsiglierei in 4-5 giocatori.
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Lewis & Clark

Quindi in due lo consigli.. Mio marito l'aveva puntato ma io l'ho depennato perché non mi ispirava e leggevo pareri contrastanti. D'altra parte gli avevo bocciato pure Nations e invece mi è piaciuto parecchio e non vedo l'ora di rigiocarlo quindi probabilmente devo ascoltare la sua scimmia! (Pure la sua! Non bastava la mia! :muro:)
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.295
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
150
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Agz con la scimmia che mi hai fatto salire ora che scendo a Pasqua me lo riporto su e vedo di fare un filotto di partite in solitario da fare impallidire i tuoi biechi tentativi contro Mckenzie.
Tze!!
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.532
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.645
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Aibindrye":2d71maof ha scritto:
Agz con la scimmia che mi hai fatto salire ora che scendo a Pasqua me lo riporto su e vedo di fare un filotto di partite in solitario da fare impallidire i tuoi biechi tentativi contro Mckenzie.
Tze!!
:evil:
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.184
Località
Palermo
Goblons
22
Utente Bgg
renard
Agzaroth":332g9ebj ha scritto:
kenparker":332g9ebj ha scritto:
Per un bel po' anch'io ho seguito i consigli di Pennuto77 (specie le sue indicazioni pre-Essen), poi però sul nostro percorso ho trovato A Study in Emerald e ho capito che ci sarà sempre, con chiunque, almeno un gioco dove le opinione saranno opposte! ;)
anch'io non avrò pace finché non giocherò a Navegador con Renard dimostrandogli che si sbaglia :asd:

:grin:

Sono ansioso di essere smentito.
 
Alto Basso