Lewis & Clark

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.532
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.645
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
secondo me puoi. Tu mandi gli indiani, max 3, poi quante risorse pagare per le canoe lo decidi al momento.
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.450
Località
UD
Goblons
113
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
1.Sì, puoi attivare un'azione 3 volte ed effettuarla solo 2 per esempio. C'è scritta una nota importante a pagina 5, in basso
ema77":2ahuzr9l ha scritto:
qualche master mi dice la sua in maniera che apprezzerei come 3 cavalli gratis un attimo prima di effettuare il primo movimento montagna?
thks :approva:
non è chiaro :pippotto:
 

Ulisse67

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
1.678
Località
aosta
Goblons
45
Anche io...non ho capito....(??)
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.532
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.645
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Ulisse67":30yxjhvm ha scritto:
Anche io...non ho capito....(??)
credo intendesse che avremmo avuto la sua infinita riconoscenza ;)
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.532
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.645
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.657
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
365
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Già, secondo me: 3p, 2p, 4p.
in 5p non ci giocherei mai - e onestamente anche in 4p sceglierei altro.
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
Re: Lewis & Clark

mistake89":1blkmwhs ha scritto:
Già, secondo me: 3p, 2p, 4p.
in 5p non ci giocherei mai - e onestamente anche in 4p sceglierei altro.

+1

noi solo quando siamo in tre e se c'e' il pensatore- ma questo e' un problema del nostro gruppo- nonostante le sue richieste, si cambia rapidamente discorso, uno sguardo fuori dalla finestra, una paio di battute...e sotto un altro gioco!! :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

dottgioia

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2011
Messaggi
363
Località
Torino
Goblons
52
Re: Lewis & Clark

Io devo dire che dopo averci giocato sempre in due e sapendo che tutti dicevano che in 4 e 5 il gioco è troppo lungo ho avuto occasione di giocare più volte in 4-5 giocatori e mi sono divertito molto, il gioco cambia notevolmente sia per "cavalline" multiple che si possono sfruttare/subire sia perché certe carte che in 2-3 praticamente vengono ignorate invece diventano molto interessanti. Per me promosso anche in molti giocatori.
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
Re: Lewis & Clark

dottgioia":3fgiti0b ha scritto:
Io devo dire che dopo averci giocato sempre in due e sapendo che tutti dicevano che in 4 e 5 il gioco è troppo lungo ho avuto occasione di giocare più volte in 4-5 giocatori e mi sono divertito molto, il gioco cambia notevolmente sia per "cavalline" multiple che si possono sfruttare/subire sia perché certe carte che in 2-3 praticamente vengono ignorate invece diventano molto interessanti. Per me promosso anche in molti giocatori.
hai pensatori incalliti al tavolo?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

ema77

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
864
Località
Desio
Goblons
8
Agzaroth":142ei3ce ha scritto:
Ulisse67":142ei3ce ha scritto:
Anche io...non ho capito....(??)
credo intendesse che avremmo avuto la sua infinita riconoscenza ;)
si ovviamente intendevo quello :sisi: a me il gioco è piaciuto da solo, in 2, in 3 e in 4. Devo però anche rilevare che un po' inaspettatamente alcuni nel gruppo lo abbiano trovato ostico ad un primo approccio, nonostante io lo veda (come meccaniche) pulito e lineare; inoltre In realtà ha il pregio di poter essere spiegato in poco tempo (a giocatori esperti). Vero, verissimo che cambia faccia a seconda del numero giocatori, altro punto a favore notevole. Bello, diverso, profondo. La vittoria passa attraverso una strada sempre differente con un'oculata scelta delle molteplici combo delle carte incontri, tutte (anche le più inutili apparentemente) valide e necessarie, ma nessuna indispensabile.
 

ema77

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
864
Località
Desio
Goblons
8
non sapendo dove scrivere provo qui.
Ho riletto la tua guida agz, ben fatta, ti sarai annoiato di complimenti.
volevo chiederti - se hai modo di leggere - sul motore di movimento (comandante o carte similari e migliori), visto che non ne parli mi pare espressamente, è consigliabile averne più di una da poter usare prima di chiamare il campo o comunque frutta di più averne anche una soltanto ma ben supportata per l'approvigionamento delle risorse occorrenti con campo chiamato più velocemente?
forse non è così ovvio come sembra
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.532
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.645
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
ema77":3j616g44 ha scritto:
non sapendo dove scrivere provo qui.
Ho riletto la tua guida agz, ben fatta, ti sarai annoiato di complimenti.
volevo chiederti - se hai modo di leggere - sul motore di movimento (comandante o carte similari e migliori), visto che non ne parli mi pare espressamente, è consigliabile averne più di una da poter usare prima di chiamare il campo o comunque frutta di più averne anche una soltanto ma ben supportata per l'approvigionamento delle risorse occorrenti con campo chiamato più velocemente?
forse non è così ovvio come sembra
allora, in mano di solito ne hai una per i fiumi e una per i monti. Quando muovi su uno, usi l'altra come boost e viceversa. ma nel secondo tratto di tabellone può capitare di usarle entrambe. Poi a volte ci sono carte con doppia funzione (ovvero una singola carta ti muove sia sul fiume che sui monti) ma generalmente io ne ho in mano 2.
Preferisco comunque avere sempre meno carte che non di più.

non so se ho ben interpretato la domanda...
 

ema77

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
864
Località
Desio
Goblons
8
Agzaroth":184lh7qz ha scritto:
ema77":184lh7qz ha scritto:
non sapendo dove scrivere provo qui.
Ho riletto la tua guida agz, ben fatta, ti sarai annoiato di complimenti.
volevo chiederti - se hai modo di leggere - sul motore di movimento (comandante o carte similari e migliori), visto che non ne parli mi pare espressamente, è consigliabile averne più di una da poter usare prima di chiamare il campo o comunque frutta di più averne anche una soltanto ma ben supportata per l'approvigionamento delle risorse occorrenti con campo chiamato più velocemente?
forse non è così ovvio come sembra
allora, in mano di solito ne hai una per i fiumi e una per i monti. Quando muovi su uno, usi l'altra come boost e viceversa. ma nel secondo tratto di tabellone può capitare di usarle entrambe. Poi a volte ci sono carte con doppia funzione (ovvero una singola carta ti muove sia sul fiume che sui monti) ma generalmente io ne ho in mano 2.
Preferisco comunque avere sempre meno carte che non di più.

non so se ho ben interpretato la domanda...
si, scusa ho scritto di fretta, comunque hai capito il senso. è che alla scorsa partita (in 4) ho provato ad usare solo la carta comandante base, più - come combo - la possibilità di raddoppiare le canoe (1 canoa per 2) ed usare le canoe al posto di cavalli (1-1). non ha funzionato per niente, troppo lunga. poi avrò giocato pure male non so.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.532
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.645
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
probabilmente avevi una filiera troppo lunga.
prendi risorse, prendi indiani, trasforma in canoe, moltiplica canore, usa canoe.
O riesci con queste 5 mosse a fare sempre un grosso avanzamento o sprechi troppe azioni.
 

ema77

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
864
Località
Desio
Goblons
8
(Commento da bar on)....ma quanto cavolo è forte half man!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-G :-G garantisce con una gestione oculata un avanzamento fino a 15 caselle (in 5) con lievissimo spreco risorse...(commento da bar off)
 
Alto Basso