Lewis & Clark

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.443
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.474
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
LupoSolitario":x4f5qn3b ha scritto:
Agzaroth":x4f5qn3b ha scritto:
Uno ha risposto a fine turno. Attendiamo altri.
Credo di aver capito.

Ho visto solo ora che c'è una discrepanza tra il regolamento italiano (che ho io) e quello inglese:
Regolamento inglese: After you have finished your turn, move the Alexander Mackenzie figure one space [...].
Regolamento italiano: Dopo aver svolto un'azione, qualunque sia la forza, la miniatura di Alexander Mackenzie avanza di una casella [...].

A questo punto credo sia un errore di traduzione. Che ne pensate?
penso che sia un errore di traduzione :asd:
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
The_LoneWolf":3hbf6cfz ha scritto:
Sull'altra ho il dubbio perchè in Solitario non ho mai giocato e non mi sono mai posto il dubbio.
A leggere dal regolamento avrei il dubbio anche io, perchè dice che avanza quando tu compi un'azione, e non propriamente alla fine del turno.
Quindi ipoteticamente potrebbe avanzare tra la tua azione obbligatoria con cui ti sei mosso e prima che tu possa fare l'azione facoltativa di Accamparti.
Il regolamento ufficiale inglese e le FAQ ufficiali affermano chiaramente che, nella versione in solitario, devi muovere la pedina di McKenzie alla fine del turno, (quindi dopo che hai svolto tutte le azioni, obbligatorie e facoltative).
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Bene, per l'ennesima volta pare abbiano cambiato qualcosa senza avvisarci. Confermo la differenza nei regolamenti, ma giusto per capirci ecco uno screenshot del regolamento che ci avevano mandato per la traduzione:

 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Sprunx":2hagwzkh ha scritto:
Bene, per l'ennesima volta pare abbiano cambiato qualcosa senza avvisarci. Confermo la differenza nei regolamenti, ma giusto per capirci ecco uno screenshot del regolamento che ci avevano mandato per la traduzione:


Sarebbe interessante vedere se questa discrepanza è stata introdotta tra la prima e la seconda edizione della Ludonaute
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Re: Lewis & Clark

Domanda: che formato di bustine serve per lewis & clark?
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.449
Località
UD
Goblons
112
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Della serie, sempre lei: :muro:
Carta infinita #36 (=quando l'esploratore avanza sul fiume, fornisce un bonus al movimento di +2)

Supponiamo che ho attivato la carta #36.
2 casi particolari (+ 1 ulteriore domanda):

1. Se muovo l'esploratore con 2 carte diverse, il bonus della #36 lo sfrutto 1 volta per ogni carta?

2. Supponiamo che muovo l'esploratore grazie al capitano e sfrutto il bonus della #36, poi mediante sciamanesimo riutilizzo il capitano. Questo secondo movimento può godere ancora del bonus?
(tenete presente che la #36 é una carta infinita, però lo sciamanesimo lo sto facendo sul capitano :-/ )

3. Secondo voi é possibile rinunciare volontariamente al bonus?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.443
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.474
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
1. sì
2. sì
3. questo non lo so. :asd:
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.449
Località
UD
Goblons
112
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Agzaroth":2c3ptbtt ha scritto:
3. questo non lo so. :asd:
Allora c'è qualcosa che Agzaroth non sa. :eek:hmy_sm:
:grootknuffel:

Comunque, anche il livello 10 é superato, chissà perché hanno fissato come massimo solo il livello 7.
Vedremo dove si può arrivare, ma un livello 12 lo considero possibile. :look:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.443
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.474
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
LupoSolitario":3px34610 ha scritto:
Agzaroth":3px34610 ha scritto:
3. questo non lo so. :asd:
Allora c'è qualcosa che Agzaroth non sa. :eek:hmy_sm:
:grootknuffel:

Comunque, anche il livello 10 é superato, chissà perché hanno fissato come massimo solo il livello 7.
Vedremo dove si può arrivare, ma un livello 12 lo considero possibile. :look:
il mio record è 13 mosse di vantaggio su McK a livello 7. per cui = 20. :grin:
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.449
Località
UD
Goblons
112
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Ma per giocare a livello 20, dovresti far partire Mck 20 caselle dopo la partenza, secondo me, non contare le mosse di vantaggio a livello 7.
Almeno io la intendo così. Può cambiare qualche scavallamento.

Certo che mi sa che é impossibile raggiungerti. :chebotta:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.443
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.474
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
LupoSolitario":1my6xz05 ha scritto:
Ma per giocare a livello 20, dovresti far partire Mck 20 caselle dopo il traguardo, secondo me, non contare le mosse di vantaggio a livello 7.
Almeno io la intendo così. Può cambiare qualche scavallamento.

Certo che mi sa che é impossibile raggiungerti. :chebotta:
probabilmente cambia a livello di cavallina, che può avvenire prima/dopo nel percorso.
Impossibile no: a un certo punto, quando diventi bravo (e se sei a livello 12 tu lo sei, dipende tutto dall'uscita delle carte, almeno per il solitario.
Mi pare che quel risultato lo ottenni con la carta che prende due risorse qualsiasi, con quella che cambia casse in cavalli e con quella che usa i cavalli per muovere ovunque.
precedentemente avevo fatto +12 vs 7 usando quelle che consumano 4 risorse diverse per fiume e monti, sempre in combo con quella che dà due risorse qualsiasi.
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
Re: Lewis & Clark

Ciao a tutti un dubbio dopo rapida lettura del regolamento ITA Asterion, se gia' chiesto e risolto chiedo venia :)

Accumulare risorse primarie giocando carte personaggio:

Faccio il conto nun massimo risorse=forza x numero simboli risorsa su carte in tavola mie e dei due giocatori vicini, poi posso prendere e posizionare le risorse che mi servono o devo per forza prenderle e posizionarle tutte? L'esempio e' chiaro, solo quelle che mi servono, ma la precisazione sugli spazi esagono vuoti mi sembra ridondante...mi sono perso qualcosa?






Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Ulisse67

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
1.678
Località
aosta
Goblons
45
Re: Lewis & Clark

LupoSolitario":lynj860l ha scritto:
Ciao, indovinate? Altro dubbio di gioco. Avevo promesso che la smettevo :muro:

In realtà è simile ad un dubbio che era nato ad Agzaroth e lo aveva postato su bgg.
Lo metto sotto spoiler , potete saltare.
Marco chiedeva:
Avendo attivato un +2 di movimento (carta infinita, #36) con forza 3, e giocando una carta movimento base con forza 2 (con 2 canoe), il movimento totale é:
4+6 e poi ancora 4+6?
oppure 4+4+6?

La risposta che gli è stata data è 4+4+6, cioé il bonus della carta #36 si applica una volta sola.
-----------

Il mio dubbio è questo:
Ho attivato con forza 1 la carta infinita #54 (+1 bonus movimento in montagna).
Poi mi muovo attivando la carta #32 (pagare 1 cavallo per muoversi di 3 sulle montagne o pagare un cavallo per muoversi di 3 sul fiume) con forza 2.

Ho 4 caselle montagna davanti a me e poi c'è il fiume.
Posso muovermi così?:
3 (montagna)+1(montagna mediante bonus carta#54) +3 (fiume)

In pratica volevo capire se il bonus lo posso inserire in mezzo a questi 2 movimenti.
Strano però.. Io avrei detto 4+6 e 4+6..dalla lettura del regolamento per il vecchio dubbio di Marco. Confermate sia proprio 4+4+6?
 

Ulisse67

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
1.678
Località
aosta
Goblons
45
Cioè, il bonus non è per movimento? Una carta base con forza 2, con 2 canoe hai due movimenti da fare..e quindi due bonus. Non è così?
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.449
Località
UD
Goblons
112
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
No, il bonus lo applichi una volta per movimento completo, lo ha scritto F. Chaboussit.
 
Alto Basso