LEGGENDE DI ANDOR ESPANSIONI

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
1.766
Località
Saronno, VA
Goblons
1
Ogni tanto qualche buona notizia! :grin:

Dicci tutto Giuliana :D
 

Guntram

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Giugno 2007
Messaggi
66
Località
Mineo (CT)
Goblons
0
Salve, non ci sono ancora notizie in merito alla soluzione che la GU vorrebbe adottare riguardo l'imbarazzante traduzione di viaggio al nord?
 

TrueOgre

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Novembre 2012
Messaggi
532
Località
Avellino
Sito Web
www.esigarettaforum.com
Goblons
6
Utente Bgg
TrueOgre
Guntram":1hphy55u ha scritto:
Salve, non ci sono ancora notizie in merito alla soluzione che la GU vorrebbe adottare riguardo l'imbarazzante traduzione di viaggio al nord?
A breve ci faranno sapere

Inviato da un luogo sconosciuto..... con il mio Oneplus One
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.434
Località
Belluno
Goblons
508
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Ok, ma non abbassiamo la guardia.
L'ultimo messaggio di Giuliana risale all'11 marzo. Gia passati una ventina di giorni...
Spero che risolvano qualcosa prima della Play, così chi ha la fortuna di andare (per me è molto difficile...) tornerà a casa col mazzo corretto.
 

Guntram

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Giugno 2007
Messaggi
66
Località
Mineo (CT)
Goblons
0
Concordo sul non dover abbassare la guardia...

Stamattina ho inviato una e-mail alla GU in cui chiedevo se c'erano novità in merito ma dopo mezza giornata ancora non mi hanno risposto... e temo che non lo faranno :triste:
 

DB_Cooper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Ottobre 2009
Messaggi
666
Goblons
0
Ciao a tutti,

evitiamo di alzare guardie o polveroni che non giova a nessuno. :)

Alla fine si è optato per ristampare sia regolamento che carte. In cambio dell'attesa, in questo modo, si offrirà la migliore qualità possibile.

Grazie a tutti ;)
Marco
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Ottimo!!! :clap: :clap: :clap:

C'è anche una ipotetica data di consegna?
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.434
Località
Belluno
Goblons
508
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
DB_Cooper":2rx1dy8a ha scritto:
Ciao a tutti,

evitiamo di alzare guardie o polveroni che non giova a nessuno. :)

Alla fine si è optato per ristampare sia regolamento che carte. In cambio dell'attesa, in questo modo, si offrirà la migliore qualità possibile.

Grazie a tutti ;)
Marco

Ciao Marco,
apprezzo il tuo tono accomodante e anche la soluzione trovata.
Faccio però presente che quando anche io avevo lo stesso tono cortese, ricevevamo risposte col contagocce e in un periodo molto (troppo) lungo.

Detto questo, ti ringrazio per l'aggiornamento e rimango in attesa di ulteriori indicazioni.

Buon lavoro!
 

Pegli

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
127
Località
Genova-Pegli
Goblons
16
Mi unisco al thread dato che ho comprato da tempo Viaggio al Nord ma sono ancora impegnato con le leggende bonus di "passaggio" dopo lo Scudo Astrale (Battaglia per cavern e Die Jagd, che ho appena tradotto, se così si può dire, grazie ai siti online).

Temo però che dovrò rimandare il viaggio ad Hadria a... data da destinarsi <:-(

Ci sono novità??

PS: Non so quale sarà la soluzione che adotterà la GU per chi ha già acquistato il gioco, ma non sarebbe male aggiungere come "bonus" una traduzione comprensibile della carta minaccia "Tempio oscuro" dell'Era dello Scudo Astrale...
 

DB_Cooper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Ottobre 2009
Messaggi
666
Goblons
0
Ciao a tutti!

Come ho già detto la soluzione è in lavorazione da tempo.
Il discorso "contagocce" o "tempi lunghi" è relativo: per alcuni anche due giorni sono tempi lunghi, ma è evidente (con un pò di buon senso) che le risposte si danno quando si hanno. So che per chi non è addetto ai lavori può essere difficile da credere, ma sia che si tratti di un piccolo incidente che di un grande problema editoriale, i tempi sono pressappoco gli stessi.

Spiace moltissimo che a farne le spese in primis siano i clienti finali (ovvero NOI :) ) ed è per questo che vi ringraziamo per la pazienza.
D'altro canto, incrementando la quantità di repliche della stessa domanda o risposta, non si incrementa in alcun modo la rapidità di esecuzione di una procedura. :)

Quindi, vi ringrazio ulteriormente per la pazienza e vi rimando ai prossimi giorni per il modus operandi legato alla risoluzione dell'intoppo.

Buona giornata,
Marco
 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Caro Marco, il buon senso consiglierebbe prima di tutto di dare una controllata ai propri prodotti prima di pubblicarli, quindi non puoi lamentarti se alziamo polveroni o reiteriamo richieste, perché direi che ci sono delle buone ragioni.
Detto questo, attendiamo con impazienza le nuove comunicazioni.

Approfitto per segnalare che invece l'espansione Nuovi Eroi non ha nessun difetto. :approva:
 

DB_Cooper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Ottobre 2009
Messaggi
666
Goblons
0
Ciao,

posso lamentarmi nella misura in cui devo anche rendere le board fruibili anche a chi non ha intenzione di leggere e rileggere sempre le stesse discussioni. :)
Quando un punto è stato esposto e una risposta è stata fornita, reiterare un concetto non è di aiuto a nessuno e finisce, com'è accaduto in altri thread, per oscurare fisicamente le risposte.

E' chiaro il problema, abbiamo espresso il nostro dispiacere e abbiamo promesso una soluzione. Il discorso tempi non diminuisce in base al numero di post, quindi quel che chiedo sempre è di evitare polemiche una volta che il problema è chiaro, come in questo caso.

Quindi, nessuno vuole censurare nessuno, le lamentele sono quì come le risposte, evitiamo di scrivere sempre le stesse cose, tutto qua.


Grazie per la collaborazione,
Marco
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.434
Località
Belluno
Goblons
508
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Perdonami DB Cooper,

Ma se il problema è chiaro già dall'uscita, a metà novembre (il mio primo post a riguardo è del 13), come è possibile che si comunica al pubblico la soluzione adottata l'11 marzo?
Voglio dire... anche per voi: questa cosa non vi fa una buona pubblicità.
Non basta una riunione nella quale decidete di rifare la traduzione e le carte, e dire ai clienti (magari nella newsletter):

"Signori, purtroppo ci sono stati questi problemi, ma abbiamo deciso di risolvere in questo modo"

Poi da lì può passare il tempo... una nuova traduzione, una nuova impaginazione, la stampa, la distribuzione... uno lo capisce!
Quello che non si capisce è come possano passare 4 mesi per avere una risposta su COME risolvere la questione, non necessariamente sul QUANDO.

Giusto per chiarirsi, perchè mi pare che i toni siano stati generalmente gentili ed accomodanti da entrambe le parti, e di questo sono molto contento...
Per il resto è un forum, ed è normale che lo si usi di tanto in tanto per sollecitare risposte (che comunque sono arrivate).

Per la visibilità delle vostre risposte, mi permetto di dare due idee, perchè in effetti ciò che dice DB Cooper può essere un problema (anche se non mi sento affatto in colpa ;) ):

Visto che siamo sotto la sezione GIOCHI UNITI, potreste usare il grassetto o un carattere colorato, o magari chiedere ai mod un font o un simbolo particolare, così le vostre risposte che hanno carattere di ufficialità sono sempre evidenziate.
In alternativa, potreste scrivere un nuovo Topic di aggiornamento sulle questioni del genere, facendo così anche una buona opera di divulgazione quando capitano problemi sulle vostre pubblicazioni.

Buon lavoro, e attendiamo (in una maniera o nell'altra) vostre news! :grin:
 

Guntram

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Giugno 2007
Messaggi
66
Località
Mineo (CT)
Goblons
0
Ho provato a giocare la leggenda 9...

... da quel che ho visto anche uno dei tasselli tempesta risulta incomprensibile...

... vi inviterei a tenere conto anche dei possibili errori presenti sui tasselli oltre che sulle carte!
 

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
4.280
Località
Milano
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Con il mio gruppo abbiamo giocato la leggende 7 e la 8.
Premesso che amiamo questo gioco, soprattuto per la sua componente narrativa e la sensazione di vivere un'avventura, ma confermo quanto detto da molti riguardo la traduzione.
Non è possibile giocare in questo modo. Per esempio, ancora non abbiamo capito se abbiamo giocato le carte tempesta (quelle che sul retro hanno il simbolo +1 della forza) in modo corretto.
Rimango anche io in attesa delle indicazioni su come procedere.
 

Pegli

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
127
Località
Genova-Pegli
Goblons
16
Anche io ho comprato (e finito) gioco base e tutte le espansioni.

Ora vorrei partire per il Nord, visto che i miei soldi sono già salpati verso la Giochi Uniti da un bel pezzo...
:snob:
 
Alto Basso