LEGGENDE DI ANDOR ESPANSIONI

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Quello che ti posso dire é che io l'ho comprata non molti mesi fa, mi era stato detto che non aveva problemi e al massimo mi avrebbero mandato il kit.
Il gioco edizione del 2014 ha degli errori di traduzione ma all'interno aveva il kit.
Di fatto da quello che so, sembra che non hanno mai ristampato una edizione completamente esente di errori e sembra che rendevano il gioco ingiocabile siano stati risolti con la ristampa.
Riguardo alla giocabilità, ho al momento testato solo il primo scenario ed é.... comunque giocabile. Vi aggiorno quando giocherò i successivi.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

netscape22

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
43
Arthans":2m5gbmfo ha scritto:
Quello che ti posso dire é che io l'ho comprata non molti mesi fa, mi era stato detto che non aveva problemi e al massimo mi avrebbero mandato il kit.
Il gioco edizione del 2014 ha degli errori di traduzione ma all'interno aveva il kit.
Di fatto da quello che so, sembra che non hanno mai ristampato una edizione completamente esente di errori e sembra che rendevano il gioco ingiocabile siano stati risolti con la ristampa.
Riguardo alla giocabilità, ho al momento testato solo il primo scenario ed é.... comunque giocabile. Vi aggiorno quando giocherò i successivi.

Cioè quindi dentro la scatola hai trovato questo kit, ovvero una busta a parte con il materiale buono, che tu stesso hai sostituito (rimuovendo il corrispondente errato)?

TrueOgre

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.esigarettaforum.com
Goblons
6
Utente Bgg
TrueOgre
netscape22":gjc7pwtv ha scritto:
Arthans":gjc7pwtv ha scritto:

Cioè quindi dentro la scatola hai trovato questo kit, ovvero una busta a parte con il materiale buono, che tu stesso hai sostituito (rimuovendo il corrispondente errato)?
Kit che a me non è stato inviato anche se l'ho richiesto più volte anni fa.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
netscape22":2y5pz4t4 ha scritto:
Esatto.
Poi ripeto non tutti gli errori di traduzione sono stati corretti.

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.124
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
netscape22":x7nywi09 ha scritto:
Salve, volevo acquistare l'espansione "Viaggio al Nord" delle leggende di Andor, ma volevo essere sicuro di non prendere una copia fallata (cioè non contenente il materiale sostitutivo). C'è un modo per saperlo? Se ho capito bene la scatola esternamente è rimasta la stessa (non c'è neanche un timbro, niente che evidenzia la sostituzione avvenuta). Ho provato a chiedere al negoziante, ma l'unica cosa che mi ha saputo dire è quando l'ha acquistata alla fine del 2017. Tra l'altro non so se direttamente da GU o da un rivenditore che magari l'aveva già in giacenza. Ora sta provando a contattare GU che forse in base all'ID univoco della scatola saprà dirgli qualcosa. Volevo chiedervi:

- non c'è un modo più semplice per capirlo senza aprire la scatola?
- e se non c'è, appena apro la scatola cosa può farmi capire se ho preso una copia contenente il materiale sostitutivo? Ad esempio una carta o qualcosa nel regolamento...

Grazie mille

Io ho la versione sbagliata con le plance e le carte corrette. Sinceramente non so quali siano gli errori perchè ho già sostituito tutto e non ricordo ma se fai una rapida ricerca qua sul forum trovi tutto ciò che era stato trovato come errore di traduzione / stampa.
Detto ciò, a priori secondo me non hai modo di saperlo.. Si, forse giusto GU con il bar code, ma ho forti dubbi che tu riesca ad ottenere da loro un risposta di questo genere.
L'unica cosa che puoi fare è informarti qui sul forum sugli errori come ti dicevo prima.. Acquistare la scatola, controllare che versione è e solo a quel punto vedere se ti serve il materiale sostitutivo o no..
Io sono abbastanza convinto che se la compri online hai sicuramente quella corretta.. Acquistata da un negoziante è un rischio.. Quello si.. Anche perchè, altra azione preventiva che ti consiglio, è quella di contattare direttamente GU mandandogli una mail (se non rispondono, insisti) chiedendo se hanno ancora dei kit sostitutivi.. Così poi valuti..

netscape22

Novizio
Goblons
43
Scusate ancora, ho trovato un negoziante molto disponibile che mi ha fatto la cortesia di aprirmi la scatola nuova dell'espansione "Viaggio al Nord" prima che la acquistassi, per vedere se c'era il famoso kit sostitutivo, ma non mi pare ci fosse. Di seguito trovate la foto che ho fatto della scatola appena aperta. Mi confermate che questo kit non è presente, e che va richiesto a Giochi Uniti? Grazie.

P.S.: possibile che a fine 2018 circolino ancora copie nuove del gioco senza il kit sostitutivo?

Arthans

Veterano
Goblons
1
Guarda dietro la scatola in che anno é stato prodotto.

netscape22

Novizio
Goblons
43
Arthans":3p5qyw2j ha scritto:

2014. Ma come dicevo prima le scatole esternamente sono tutte uguali in quanto non lo hanno mai ristampato (esiste solo la versione del 2014).

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.124
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
netscape22":49mpbp6b ha scritto:
Arthans":49mpbp6b ha scritto:

2014. Ma come dicevo prima le scatole esternamente sono tutte uguali in quanto non lo hanno mai ristampato (esiste solo la versione del 2014).

Essendo una delle parti del kit una nuova plancia, l'unico modo che hai per verificare, è se quella plancia è già quella corretta o no.

netscape22

Novizio
Goblons
43
traico7":1lbw6jbo ha scritto:
netscape22":1lbw6jbo ha scritto:
Arthans":1lbw6jbo ha scritto:

Essendo una delle parti del kit una nuova plancia, l'unico modo che hai per verificare, è se quella plancia è già quella corretta o no.

In base alle risposte precedenti avevo capito che avevano inserito il kit sostitutivo dentro la scatola, lasciando all'utente finale il compito di sostituire le parti errate. Altrimenti avrebbero dovuto ad esempio scartare le carte, sostituire al punto giusto quelle sbagliate, e poi rimbustarle. Lo stesso per la plancia, se questa condivideva lo stesso foglio di cartone con altre plance/segnalini (in questo caso sarebbe stato impossibile riattacarla però). Insomma un lavorone poco fattibile, la cosa più ovvia era semplicemente mettere il kit in una busta, inserirlo nella scatola, e rincelofanarla (come mi è stato confermato più sopra da un altro utente).

Ma facendo riferimento alla foto che ho postato prima, direi che questa fantomatica busta non ci sia in quella specifica scatola (perlomeno io non la vedo, ma qualcuno più esperto può confermare).

Grazie ancora.

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
3.124
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
netscape22":1r9plzkd ha scritto:
In base alle risposte precedenti avevo capito che avevano inserito il kit sostitutivo dentro la scatola, lasciando all'utente finale il compito di sostituire le parti errate. Altrimenti avrebbero dovuto ad esempio scartare le carte, sostituire al punto giusto quelle sbagliate, e poi rimbustarle. Lo stesso per la plancia, se questa condivideva lo stesso foglio di cartone con altre plance/segnalini (in questo caso sarebbe stato impossibile riattacarla però). Insomma un lavorone poco fattibile, la cosa più ovvia era semplicemente mettere il kit in una busta, inserirlo nella scatola, e rincelofanarla (come mi è stato confermato più sopra da un altro utente).

Ma facendo riferimento alla foto che ho postato prima, direi che questa fantomatica busta non ci sia in quella specifica scatola (perlomeno io non la vedo, ma qualcuno più esperto può confermare).

Grazie ancora.

Ma tu sei sicuro che la tiratura di stampa sia stata soltanto una? Che magari non sia stata fatta una seconda tiratura con tutto corretto?
Io non lo so eh.. Ma sembra che qui nessuno sia in grado di aiutarti.. Per quello ti dicevo di controllare quella plancia.. È l'unico modo che hai per capire se stai acquistando una copia corretta o no..

netscape22

Novizio
Goblons
43
traico7":33wzk2lp ha scritto:
netscape22":33wzk2lp ha scritto:

Grazie ancora.

Ma tu sei sicuro che la tiratura di stampa sia stata soltanto una? Che magari non sia stata fatta una seconda tiratura con tutto corretto?
Io non lo so eh.. Ma sembra che qui nessuno sia in grado di aiutarti.. Per quello ti dicevo di controllare quella plancia.. È l'unico modo che hai per capire se stai acquistando una copia corretta o no..

Ok, in tal caso potresti cortesemente dirmi di che plancia si tratta e cosa devo controllare? Nel tuo kit la plancia era separata o contenuta in un foglio dalla quale l'hai separata tu stesso? Grazie (scusa ma come puoi vedere è veramente un'impresa titanica riuscire a capirci qualcosa).

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
3.124
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
netscape22":2ufooav7 ha scritto:
traico7":2ufooav7 ha scritto:
netscape22":2ufooav7 ha scritto:

Grazie ancora.

Ok, in tal caso potresti cortesemente dirmi di che plancia si tratta e cosa devo controllare? Nel tuo kit la plancia era separata o contenuta in un foglio dalla quale l'hai separata tu stesso? Grazie (scusa ma come puoi vedere è veramente un'impresa titanica riuscire a capirci qualcosa).

Io ho comprato il gioco usato quindi era già stato sostituito tutto. Però di questa plancia mi è stata lasciata anche quella sbagliata. Quindi ti dico qual'è poi verifichi.
So che chi mi ha venduto il gioco gli è stato mandato il kit sostitutivo a casa.
Ma tempo fa...

Arthans

Veterano
Goblons
1
Da quello che so non esiste una versione esente da errori.
Riguardo al kit sostitutivo, veniva dato a chi aveva la vecchia versione. All'interno ci sono:carte nuove e regolamento nuovo.
Io ho rigiocato ieri la prima avventura. É giocabile. Ci sono ancora dei piccoli errori di traduzione, come ad esempio " sassolini di legno", ma nulla che renda il gioco ingiocabile.

Io ho trovato direttamente il kit sostitutivo nella mia scatola perché mi avevano detto che era una versione sistemata. Il vecchio materiale con gli errori che rendevano i giocabile il gioco non c'era.

Se vuoi ti invio una foto del materiale sostitutivo come mi era arrivato...da qualche parte ce la dovrei ancora avere.

netscape22

Novizio
Goblons
43
Arthans":2jeonz53 ha scritto:
Da quello che so non esiste una versione esente da errori.
Riguardo al kit sostitutivo, veniva dato a chi aveva la vecchia versione. All'interno ci sono:carte nuove e regolamento nuovo.
Io ho rigiocato ieri la prima avventura. É giocabile. Ci sono ancora dei piccoli errori di traduzione, come ad esempio " sassolini di legno", ma nulla che renda il gioco ingiocabile.

Io ho trovato direttamente il kit sostitutivo nella mia scatola perché mi avevano detto che era una versione sistemata. Il vecchio materiale con gli errori che rendevano i giocabile il gioco non c'era.

Se vuoi ti invio una foto del materiale sostitutivo come mi era arrivato...da qualche parte ce la dovrei ancora avere.

MAGARI! :asd:
Altrimenti non se ne esce!

Grazie!

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.222
Utente Bgg
n_and
netscape22":245lsvp3 ha scritto:

Grazie!
Quella foto è perfetta per chiarire il dubbio:

La carta A non aggiornata dice: "Su questa carta trovate la lista dei materiali essenziali per poter giocare Viaggio al Nord."

La carta A aggiornata dice: "Su questa carta trovate una lista di tutti i materiali che vi servono del gioco base per poter giocare a Viaggio al Nord."

Quindi quella è una versione non aggiornata.

netscape22

Novizio
Goblons
43
nand":3041h05o ha scritto:
netscape22":3041h05o ha scritto:

Grazie!
Quella foto è perfetta per chiarire il dubbio:

La carta A non aggiornata dice: "Su questa carta trovate la lista dei materiali essenziali per poter giocare Viaggio al Nord."

La carta A aggiornata dice: "Su questa carta trovate una lista di tutti i materiali che vi servono del gioco base per poter giocare a Viaggio al Nord."

Quindi quella è una versione non aggiornata.

Come posso darti i punti su questo sito? :clap:
No, a parte gli scherzi, grazie davvero. Adesso riferisco al negozio. Se riescono a farsi inviare il kit glielo compro. :approva:

Arthans

Veterano
Goblons
1
Finalmente sono riuscito pubblicare le foto.
Come già detto la differenza si vede già sulla carta A(vedi foto).
Anche sull'almanacco nell' errato(vedi foto) nella parte eroe nani dice:...se provate la leggenda bonus il combattimento nella caverna....
La leggenda il combattimento nella caverna non esiste, basta andare sul sito
Mentre quella corretta dice:
...la battaglia di Cavern...

Il kit comprende(vedi foto)

1) foto carte eventi(plastificato con numero sopra 114)
2) almanacco
3) scheda nuovo eroe
4) plancia nave Aldebaran
5) pedine evento
7) plancia equipaggiamento mappa del nord
8) regolamento con fumetto viaggio del nord.
9) carte leggende

Spero che queste info possano tornarvi utile.

netscape22

Novizio
Goblons
43
Arthans":3evo6o3v ha scritto:
Finalmente sono riuscito pubblicare le foto.
Come già detto la differenza si vede già sulla carta A(vedi foto).
Anche sull'almanacco nell' errato(vedi foto) nella parte eroe nani dice:...se provate la leggenda bonus il combattimento nella caverna....
La leggenda il combattimento nella caverna non esiste, basta andare sul sito
Mentre quella corretta dice:
...la battaglia di Cavern...

Il kit comprende(vedi foto)

1) foto carte eventi(plastificato con numero sopra 114)
2) almanacco
3) scheda nuovo eroe
4) plancia nave Aldebaran
5) pedine evento
7) plancia equipaggiamento mappa del nord
8) regolamento con fumetto viaggio del nord.

Spero che queste info possano tornarvi utile.

WOW! Grazie mille! Sei stato utilissimo! :Straeyes:
Un sacco di roba contiene questo kit (quasi metà dei componenti). Se non erro, ci sono anche delle carte Leggenda oltre a quello che hai elencato. E c'è anche una foto del kit intero (ancora blisterato), che sicuramente sarà utile al mio negoziante.
Grazie ancora! :approva:

Arthans

Veterano
Goblons
1
Hai ragione.
Ho aggiunto anche le carte leggende. Sono state ristampate tutte e le modifiche in alcune sono molto sostanziali.

In ogni caso con il kit é tutta un'altra cosa. Il gioco é molto bello, adoro questa espansione ed io sto rigiocando più volte la prima leggenda perché già la prima é bella tosta.
Rispetto al base la difficoltà mi sembra superiore.

Alto Basso