Dubbi Le leggende di Andor

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
837
Località
Teramo
Goblons
50
Re: [DUBBI] Leggende di andor: dubbi

I due tasselli mostro sono stati corretti, mentre è rimasto l'errore nella leggenda 3 riguardante la carta del mago nero ed il suo luogo di partenza a seconda del posizionamento del narratore sulla lettera J o meno, di cui si narrava sopra...
 

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
837
Località
Teramo
Goblons
50
Re: [DUBBI] Leggende di andor: dubbi

Confermo stupormundi
 

Troc

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2017
Messaggi
101
Goblons
40
Re: [DUBBI] Leggende di andor: dubbi

Anch'io posseggo l'edizione con la scritta stupormundi (e da parecchio tempo) in basso a sinistra, ma ne' vi sono le carte verdi ne' sono stati corretti i tasselli...
 

DeVulgari

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2018
Messaggi
76
Località
Somewhere
Goblons
0
Re: [DUBBI] Leggende di andor: dubbi

Io continuo a non capire quali siano gli errori di traduzione della leggenda n. 3
L'ho fatta più volte (ammetto anche che mi piace molto) ma non ho riscontrato anomalie :hmm:
 

mammut

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2019
Messaggi
71
Goblons
6
Re: [DUBBI] Leggende di andor: dubbi

Salve

non mi è chiaro come individuare quale versione si in vendita nei vari negozi e come individuare la più recente e, presumo, corretta.

Il sito di giochiuniti fornisce i seguenti codici identificativi:
EAN 8033772893725 (credo si trovi sotto il codice a barre)
Codice interno GU063/2

I negozi on-line mostrano solo il codice GU063.

Per contribuire alla confusione, nel catalogo 2017 mostrano la confezione con la scritta STUPORMUNDI, nel catalogo 2019 la confezione senza.

I possessori delle ristampe corrette e di quelle con errori potrebbero controllare i codici per capire se sia possibile individuare le varie versioni in maniera sicura?
 

DeVulgari

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2018
Messaggi
76
Località
Somewhere
Goblons
0
Re: [DUBBI] Leggende di andor: dubbi

Buongiorno ragazzi, ieri sera giocando alla leggenda 5 ci è sorto un piccolo dubbio:

- Combattendo contro il drago, le ore del giorno a nostra disposizione stavano terminando e dovevamo passare al giorno successivo durante il combattimento... in quel caso cosa sarebbe successo?
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [DUBBI] Leggende di andor: dubbi

DeVulgari":211peq6a ha scritto:
Buongiorno ragazzi, ieri sera giocando alla leggenda 5 ci è sorto un piccolo dubbio:

- Combattendo contro il drago, le ore del giorno a nostra disposizione stavano terminando e dovevamo passare al giorno successivo durante il combattimento... in quel caso cosa sarebbe successo?
Ho giocato solo una volta lo scenario 5 per cui non ricordo se ci sono delle regole speciali.
Se così non fosse, il drago ritorna a piena vita, ritentate il giorno successivo (ammesso che abbiate avuto ancora giorni disponibili)!
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.765
Località
Modena
Goblons
2.970
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Re: [DUBBI] Leggende di andor: dubbi

DeVulgari":mbgg8cb0 ha scritto:
Buongiorno ragazzi, ieri sera giocando alla leggenda 5 ci è sorto un piccolo dubbio:

- Combattendo contro il drago, le ore del giorno a nostra disposizione stavano terminando e dovevamo passare al giorno successivo durante il combattimento... in quel caso cosa sarebbe successo?

Assolutamente nulla.. Svolgete i passi di fine giornata normalmente poi ripartite a combattere il drago..

Non riprende le carte scartate xkè quando si vince dice di rimetterla della scatola (o eliminarla dal gioco, non ricordo)..
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.765
Località
Modena
Goblons
2.970
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Re: [DUBBI] Leggende di andor: dubbi

Sabato abbiamo giocato Lo Scudo Astrale per la prima volta e ci è capitato il Tempio Oscuro.
Ho dei dubbi a riguardo...
Metto tutto sotto spoiler.

A parte la carta che spiega come funziona il fuoco che non dice di sdraiare i mostri, quello ok. Ho già trovato dove se ne è parlato e ho risolto live per fortuna, perchè ci eravamo piantati mentre giocavamo.

L'altro mio dubbio è questo:
Per distruggere il tempio oscuro è sufficiente andare dove c'è il tempio, fare 3 volte almeno 58 (in 4 giocatori) come punteggio e basta? Il tempio non reagisce ovviamente in quanto tempio.. Ma quindi non c'è nient'altro da fare?
Perchè noi ieri abbiamo davvero vinto a mani basse.. Sia difendere il castello che portare le pergamene all'albero è stato molto semplice con un falco a disposizione..
Mi viene quasi il dubbio che abbiamo sbagliato qualcosa..
 

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
837
Località
Teramo
Goblons
50
Re: [DUBBI] Leggende di andor: dubbi

traico7":38i7pxln ha scritto:
Sabato abbiamo giocato Lo Scudo Astrale per la prima volta e ci è capitato il Tempio Oscuro.
Ho dei dubbi a riguardo...
Metto tutto sotto spoiler.

A parte la carta che spiega come funziona il fuoco che non dice di sdraiare i mostri, quello ok. Ho già trovato dove se ne è parlato e ho risolto live per fortuna, perchè ci eravamo piantati mentre giocavamo.

L'altro mio dubbio è questo:
Per distruggere il tempio oscuro è sufficiente andare dove c'è il tempio, fare 3 volte almeno 58 (in 4 giocatori) come punteggio e basta? Il tempio non reagisce ovviamente in quanto tempio.. Ma quindi non c'è nient'altro da fare?
Perchè noi ieri abbiamo davvero vinto a mani basse.. Sia difendere il castello che portare le pergamene all'albero è stato molto semplice con un falco a disposizione..
Mi viene quasi il dubbio che abbiamo sbagliato qualcosa..

Sì, il tempio funziona cosi.
La difficoltà è tutta nel funzionamento dei mostri prima che il tempio venga distrutto.
Semore che abbiate giocato bene...
 

DeVulgari

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2018
Messaggi
76
Località
Somewhere
Goblons
0
Re: [DUBBI] Leggende di andor: dubbi

Buonasera ragazzi, ho un dubbio riguardo l'espansione che prevede di poter giocare fino a 6 giocatori...

La confezione dice che è compatibile per poter giocare al gioco base + lo scudo astrale.

Quindi la parte 2 (viaggio al nord) e la parte 3 (l'ultima speranza) non sono compatibili per poterci giocare in 6?
 

namtar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.060
Località
Nowhere
Goblons
545
Re: [DUBBI] Leggende di andor: dubbi

Credo che sia semplicemente perché nuovi eroi é uscita prima di viaggio al nord e L'ultima speranza
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Re: [DUBBI] Leggende di andor: dubbi

DeVulgari":xag1ey7b ha scritto:
Buonasera ragazzi, ho un dubbio riguardo l'espansione che prevede di poter giocare fino a 6 giocatori...

La confezione dice che è compatibile per poter giocare al gioco base + lo scudo astrale.

Quindi la parte 2 (viaggio al nord) e la parte 3 (l'ultima speranza) non sono compatibili per poterci giocare in 6?

L’espansione nuovi eroi va benissimo per viaggio al nord.
Ma per ultima speranza serve eroi oscuri.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.765
Località
Modena
Goblons
2.970
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Re: [DUBBI] Leggende di andor: dubbi

DeVulgari":2szhuhan ha scritto:
Buonasera ragazzi, ho un dubbio riguardo l'espansione che prevede di poter giocare fino a 6 giocatori...

La confezione dice che è compatibile per poter giocare al gioco base + lo scudo astrale.

Quindi la parte 2 (viaggio al nord) e la parte 3 (l'ultima speranza) non sono compatibili per poterci giocare in 6?

Confermo quanto detto dagli altri ma ti do un consiglio proprio spassionato..
Lascia stare il gioco a 6 di Andor.. È una schifezza fotonica..
Almeno 1 giocatore al tavolo si ritrova a passare quasi subito ed 1 altro a fare poco e niente.. Non ci sono abbastanza ore per tutti.
Noi abbiamo provato ed è stato ribrezzo allo stato puro.
Gli eroi nuovi di quell'espansione a noi non piacciono, ma quello è soggettivo.
 

Troc

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2017
Messaggi
101
Goblons
40
Re: [DUBBI] Leggende di andor: dubbi

traico7":2kr3k64t ha scritto:
DeVulgari":2kr3k64t ha scritto:
Buonasera ragazzi, ho un dubbio riguardo l'espansione che prevede di poter giocare fino a 6 giocatori...

La confezione dice che è compatibile per poter giocare al gioco base + lo scudo astrale.

Quindi la parte 2 (viaggio al nord) e la parte 3 (l'ultima speranza) non sono compatibili per poterci giocare in 6?

Confermo quanto detto dagli altri ma ti do un consiglio proprio spassionato..
Lascia stare il gioco a 6 di Andor.. È una schifezza fotonica..
Almeno 1 giocatore al tavolo si ritrova a passare quasi subito ed 1 altro a fare poco e niente.. Non ci sono abbastanza ore per tutti.
Noi abbiamo provato ed è stato ribrezzo allo stato puro.
Gli eroi nuovi di quell'espansione a noi non piacciono, ma quello è soggettivo.

Mi associo. A noi i nuovi eroi e quelli oscuri non dispiacciono affatto (almeno la maggior parte di essi), ma il rule set proposto per 5/6 giocatori no, per nulla. Non va bene ne tematicamente ne meccanicamente. Se vuoi con qualche hr (diminuendo le ore giornalieri personali e/o togliendo le ore extra ecc) lo puoi rendere valido e giocarci tranquillamente, ma il pool di ore condivise proposto nelle regole ufficiali non ha proprio senso di esistere :sisi:
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.394
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
487
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Re: [DUBBI] Leggende di andor: dubbi

Noi non abbiamo mai avuto problemi con l'espansione 5-6 giocatori. L'esperienza di gioco è diversa, ma non ho avvertito peggioramenti o miglioramenti. :snob:
 

DeVulgari

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2018
Messaggi
76
Località
Somewhere
Goblons
0
Re: [DUBBI] Leggende di andor: dubbi

Grazie ragazzi, accetto il vostro consiglio per quanto riguarda di evitare di giocare in 6.

Ma i personaggi nuovi si possono usare in tutte le campagne? O solo per il gioco base?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Re: [DUBBI] Leggende di andor: dubbi

DeVulgari":11mwu9i7 ha scritto:
Grazie ragazzi, accetto il vostro consiglio per quanto riguarda di evitare di giocare in 6.

Ma i personaggi nuovi si possono usare in tutte le campagne? O solo per il gioco base?

Come ho già scritto:

I nuovo eroi possono essere usati nel base, in scudo astrale e in viaggio al nord.
Gli eroi oscuri possono essere usati in tutti i capitoli.
 

DeVulgari

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2018
Messaggi
76
Località
Somewhere
Goblons
0
Re: [DUBBI] Leggende di andor: dubbi

lushipur":4whlqju9 ha scritto:
DeVulgari":4whlqju9 ha scritto:
Grazie ragazzi, accetto il vostro consiglio per quanto riguarda di evitare di giocare in 6.

Ma i personaggi nuovi si possono usare in tutte le campagne? O solo per il gioco base?

Come ho già scritto:

I nuovo eroi possono essere usati nel base, in scudo astrale e in viaggio al nord.
Gli eroi oscuri possono essere usati in tutti i capitoli.
L'unica espansione che mi manca haha :D :asd:
 

Mazinga73

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2017
Messaggi
458
Goblons
247
Scusate ragazzi sto per prendere il gioco base :grin: sicuramente è già stato scritto chiedo scusa, ci sono versioni con errori?
 
Alto Basso