Dubbi Le leggende di Andor

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.832
Località
Modena
Goblons
3.037
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Re: [DUBBI] Leggende di andor: dubbi

DeVulgari":k7ayeshv ha scritto:
Ragazzi ho un dubbio riguardo l'attivazione delle fiamme sulla leggenda numero 4:

Una volta che viene scoperta la carta "fiamme" e vengono lanciati i dati per definire la potenza delle fiamme delle caselle (10-20-30), il numero di queste fiamme resterà fisso o ogni volta che si prenderà una gemma e/o ci sarà un nuovo giorno si tireranno i dadi e definiranno una nuova potenza della fiamma??

E aggiungo: se mi fermo in una regione con una gemma non sono obbligato a prendere la gemma e di conseguenza attivare le fiamme, giusto?

Li tiri ogni volta.

Non sei obbligato a prendere la gemma.
 

DeVulgari

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2018
Messaggi
76
Località
Somewhere
Goblons
0
Re: [DUBBI] Leggende di andor: dubbi

Grazie ragazzi. Sempre efficienti e celeri :clap:
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.069
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [DUBBI] Leggende di andor: dubbi

traico7":11odrwz5 ha scritto:
Ren":11odrwz5 ha scritto:
Inoltre, cercando in rete ho trovato una discussione in cui si parla di 2 tasselli creatura del gioco originale che sono sbagliati. Ho provveduto a correggerli, ci sono altri errori che voi sappiate?

No, nel gioco base non ci sono altri errori.
In realtà ho appena trovato un altro "piccolo" errore nella leggenda 3... Piccolo si fa per dire, perché ci ha fatto perdere la Leggenda :pippotto:
La carta Magia Nera "Segreti Rubati" nella versione italiana recita:
"Se il Narratore ha raggiunto la lettera J, piazzate il Mago Nero nella Regione 63; altrimenti, piazzatelo nella regione 64."
La versione inglese della stessa carta invece dice:
"If the legend marker has not reached space J of the legend track, place the dark mage on space 63. If the legend marker has already reached space J, place the dark mage on space 64."

Praticamente l'esatto contrario!
Lì per lì mi pareva strano che facendo più in fretta il mago nero fosse più avanti... Ma abbiamo seguito le istruzioni visto che non avevo mai sentito di questo errore... Cosa che ci ha costretto a combattere il mago nero in una giornata sola, perdendo, visto che la carta Magia oscura è stata rivelata al tramonto di una giornata...
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.121
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.378
Utente Bgg
poldeold
Re: [DUBBI] Leggende di andor: dubbi

Confermo che la versione italiana è errata nel caso di quella carta. Possiedo la versione francese che conferma la versione inglese.
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.492
Località
Luna City
Goblons
447
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Re: [DUBBI] Leggende di andor: dubbi

Quindi nella traduzione italiana bisogna invertire i due numeri 63 - 64 o aggiungere “non” davanti “ha raggiunto “
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.069
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [DUBBI] Leggende di andor: dubbi

Emilius":2fdc97fy ha scritto:
Quindi nella traduzione italiana bisogna invertire i due numeri 63 - 64 o aggiungere “non” davanti “ha raggiunto “
Si. Il che ha anche un senso, visto che
più tempo ci si mette, più il Mago Nero sarà vicino alla meta
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Re: [DUBBI] Leggende di andor: dubbi

suaimondi":3l3z5m3y ha scritto:
Emilius":3l3z5m3y ha scritto:
Quindi nella traduzione italiana bisogna invertire i due numeri 63 - 64 o aggiungere “non” davanti “ha raggiunto “
Si. Il che ha anche un senso, visto che
più tempo ci si mette, più il Mago Nero sarà vicino alla meta
Ohh, che palle... Mi pare di ricordare che avessimo fatto una modifica quando abbiamo giocato a questa leggenda, perché c'era una carta che ci sembrava non avesse senso. Devo riguardare se la carta era questa, perché è passato un po' di tempo (mi pare di sì).

Grazie per l'appunto :approva:
 

DeVulgari

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2018
Messaggi
76
Località
Somewhere
Goblons
0
Re: [DUBBI] Leggende di andor: dubbi

Ragazzi domanda stupidissima... Ma la leggenda 5 su quale facciata di plancia si gioca?
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Re: [DUBBI] Leggende di andor: dubbi

DeVulgari":287zuf21 ha scritto:
Ragazzi domanda stupidissima... Ma la leggenda 5 su quale facciata di plancia si gioca?
Quella solita del castello (sulla plancia della miniera si gioca solo la leggenda della miniera)
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.121
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.378
Utente Bgg
poldeold
Re: [DUBBI] Leggende di andor: dubbi

Cmq se non ricordo male la carta con l'inversione è una delle possibili da pescare. Quindi non è detto che si faccia una partita con L'ERRORE SICURO.
 

DeVulgari

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2018
Messaggi
76
Località
Somewhere
Goblons
0
Re: [DUBBI] Leggende di andor: dubbi

Ragazzi ieri abbiamo giocato per la prima volta con la 5a leggenda, ma non abbiamo compreso molto il combattimento con il dragone...

Per ogni round contro il drago (immagino che bisogna spendere 1 ora a round come da regolamento) se lui vince si legge la carta e si applicano gli effetti e se perde si scarta la carta e basta?
Perché ci sono gli effetti sia positivi che negativi nelle 5 carte round (oltre che secondo me è scritto al contrario).

Insomma è l'unica leggenda dove mi sta sembrando facile lo scontro finale, per questo mi faccio qualche domanda...
 

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
840
Località
Teramo
Goblons
54
Re: [DUBBI] Leggende di andor: dubbi

Se perdi applichi gli effetti negativi (parte rossa) e rimetti la carta nel mazzo. Se vunci applichi gli effetti della parte blu e scarti la carta, ergo ti rimane una carta in meno per uccidere il drago.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.832
Località
Modena
Goblons
3.037
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Re: [DUBBI] Leggende di andor: dubbi

DeVulgari":2ab94ock ha scritto:
Ragazzi ieri abbiamo giocato per la prima volta con la 5a leggenda, ma non abbiamo compreso molto il combattimento con il dragone...

Per ogni round contro il drago (immagino che bisogna spendere 1 ora a round come da regolamento) se lui vince si legge la carta e si applicano gli effetti e se perde si scarta la carta e basta?
Perché ci sono gli effetti sia positivi che negativi nelle 5 carte round (oltre che secondo me è scritto al contrario).

Insomma è l'unica leggenda dove mi sta sembrando facile lo scontro finale, per questo mi faccio qualche domanda...

Spugna":2ab94ock ha scritto:
Se perdi applichi gli effetti negativi (parte rossa) e rimetti la carta nel mazzo. Se vunci applichi gli effetti della parte blu e scarti la carta, ergo ti rimane una carta in meno per uccidere il drago.

Confermo. Non è assolutamente facile batterlo.. Noi abbiamo rifatto la leggenda 4 volte prima di riuscirci..
 

DeVulgari

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2018
Messaggi
76
Località
Somewhere
Goblons
0
Re: [DUBBI] Leggende di andor: dubbi

Spugna":2jxwyijv ha scritto:
Se perdi applichi gli effetti negativi (parte rossa) e rimetti la carta nel mazzo. Se vunci applichi gli effetti della parte blu e scarti la carta, ergo ti rimane una carta in meno per uccidere il drago.
Ogni round è un'ora, confermato?
 

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
840
Località
Teramo
Goblons
54
Re: [DUBBI] Leggende di andor: dubbi

Confermo: un'ora.
Se avete trovato facile la leggenda del drago, forse avete sbagliato qualcosa.
Noi l'abbiamo spuntata al quarto tentativo (versione normale, senza cioè le carte leggenda verdi), anche se, a parte la prima partita, abbiamo sfiorato la vittoria nelle altre occasioni.
 

DeVulgari

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2018
Messaggi
76
Località
Somewhere
Goblons
0
Re: [DUBBI] Leggende di andor: dubbi

Spugna":2leko9hq ha scritto:
Confermo: un'ora.
Se avete trovato facile la leggenda del drago, forse avete sbagliato qualcosa.
Noi l'abbiamo spuntata al quarto tentativo (versione normale, senza cioè le carte leggenda verdi), anche se, a parte la prima partita, abbiamo sfiorato la vittoria nelle altre occasioni.
Carte leggenda verdi? Di che parli?
 

netscape22

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2017
Messaggi
146
Goblons
43
Re: [DUBBI] Leggende di andor: dubbi

DeVulgari":11dcofnc ha scritto:
Spugna":11dcofnc ha scritto:
Confermo: un'ora.
Se avete trovato facile la leggenda del drago, forse avete sbagliato qualcosa.
Noi l'abbiamo spuntata al quarto tentativo (versione normale, senza cioè le carte leggenda verdi), anche se, a parte la prima partita, abbiamo sfiorato la vittoria nelle altre occasioni.
Carte leggenda verdi? Di che parli?

Se non erro nell'ultima versione inglese del gioco hanno messo anche una versione piu' facile delle leggende (rappresentata da delle carte verdi che possono essere scelte prima di iniziare la partita, al posto delle gialle). La versione italiana del gioco invece non e' mai stata aggiornata, e quindi non contiene queste carte leggenda verdi (ovvero puoi giocarla solo in modalita' standard).
 

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
840
Località
Teramo
Goblons
54
Re: [DUBBI] Leggende di andor: dubbi

Nella mia versione in italiano ci sono anche le verdi
 

netscape22

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2017
Messaggi
146
Goblons
43
Re: [DUBBI] Leggende di andor: dubbi

Spugna":1ovd6bdz ha scritto:
Nella mia versione in italiano ci sono anche le verdi

Suppongo che allora Giochi Uniti abbia fatto una ristampa basandosi sul materiale piu' aggiornato. La ristampa italiana, sempre se non erro, dovrebbe essere distinguibile dalla scritta "STUPORMUNDI" in basso a sinistra sul fronte della scatola. La mia edizione italiana, infatti, non ce l'ha.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.069
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [DUBBI] Leggende di andor: dubbi

netscape22":3n28m0xm ha scritto:
Spugna":3n28m0xm ha scritto:
Nella mia versione in italiano ci sono anche le verdi

Suppongo che allora Giochi Uniti abbia fatto una ristampa basandosi sul materiale piu' aggiornato. La ristampa italiana, sempre se non erro, dovrebbe essere distinguibile dalla scritta "STUPORMUNDI" in basso a sinistra sul fronte della scatola. La mia edizione italiana, infatti, non ce l'ha.
Chissà se hanno corretto i famosi tasselli mostro e la Carta N di non ricordo quale leggenda...
 
Alto Basso