Dubbi Le case della Follia (seconda edizione)

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.092
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.947
Utente Bgg
n_and
Celeborn84":2x3p9o11 ha scritto:
Ciao ragazzi ieri ho fatto la mia prima partita alle case della follia seconda edizione ma mi è rimasto un dubbio atroce. Tanti oggetti unici non hanno un utilizzo specificato sulla carta stessa, come vengono utilizzati? a che servono? La statuetta deforme ad esempio, o le prove inconfutabili, a cosa mi servono?
Per gli oggetti speciali, usa il pulsante con lo zaino in basso a sinistra nell'app, ti dà l'elenco di quelli che possiedi e in certi casi puoi usare un'azione per interagire con essi. In altri casi ci pensa l'app a gestire il fatto che gli investigatori posseggano o meno certi oggetti e quindi far scattare determinati eventi.
 

Celeborn84

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2017
Messaggi
6
Località
r
Goblons
3
Grazie mille...nella prima stotia ho trovato vari oggetti ma nn ci ho praticamente fatto nulla. :)
 

cisco7501

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
67
Località
Bolzano
Goblons
2
Se uso carta incantesimo AGONIA con simbolo arma da mischia e 5 punti danno ,nel app devo specificare che uso un incantesimo oppure un attacco con arma da mischia e poi girare la carta ?
 

Davidgusso

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
31
Goblons
0
Landar":1pph79mo ha scritto:
Wandergood":1pph79mo ha scritto:
-ea-":1pph79mo ha scritto:
E cosa c'era su Wetransfer? E' possibile riottenerlo?
Grazie.
Su Wetransfer, Cicer aveva messo a disposizione 12 carte pazzia altermative a quelle base trovate su BGG, tradotte e messe su layout.

Questo invece è un programma per editare scenari MoM e Descent, al momento ancora in perfezionamento.
https://github.com/NPBruce/valkyrie/releases

Sembra fatto bene, sto cercando di creare uno scenario. Ho visto che ce ne sono alcuni fatti da altri utenti ma sono tutti in inglese e nessuno in italiano... C'è qualcuno che ha creato scenari con questo programmino??
 

Davidgusso

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
31
Goblons
0
cisco7501":52is2sxn ha scritto:
Se uso carta incantesimo AGONIA con simbolo arma da mischia e 5 punti danno ,nel app devo specificare che uso un incantesimo oppure un attacco con arma da mischia e poi girare la carta ?

Sull'app devi specificare che è un incantesimo. Il simbolo arma da mischia specifica che va usato nella stessa casella in cui si trova il mostro.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.577
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.287
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Salve a tutti,
sono alle prime partite e con molti dubbi...volevo chiedere spiegazioni su come interpretare quanto scritto nel Compendio a pagina 5, sotto il paragrafo 'Azione di Movimento’:

“Un investigatore può interrompere la sua azione di movimento per effettuare un’altra azione. Dopo che ha finito di effettuare quell’azione, può finire di effettuare la sua azione di movimento”.

Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi e farmi degli esempi concreti delle varie situazioni a cui si fa riferimento?

Cioè, esempio...io mi trovo nella casella A (in cui è presente anche un segnalino ricerca) e voglio spostarmi nella casella adiacente B.
Quindi, durante il movimento verso la casella B, interrompo la mia Azione di Movimento e posso risolvere il segnalino ricerca presente nella casella in cui mi trovo, giusto? Ma nel risolvere il segnalino ricerca, questa conta come una delle due azioni previste da regolamento? O no?
...e se dovesse contare come azione, allora che senso avrebbe tutto questo? :muro:

Grazie mille!
 

Davidgusso

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
31
Goblons
0
Gil":dz205go4 ha scritto:
Salve a tutti,
sono alle prime partite e con molti dubbi...volevo chiedere spiegazioni su come interpretare quanto scritto nel Compendio a pagina 5, sotto il paragrafo 'Azione di Movimento’:

“Un investigatore può interrompere la sua azione di movimento per effettuare un’altra azione. Dopo che ha finito di effettuare quell’azione, può finire di effettuare la sua azione di movimento”.

Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi e farmi degli esempi concreti delle varie situazioni a cui si fa riferimento?

Cioè, esempio...io mi trovo nella casella A (in cui è presente anche un segnalino ricerca) e voglio spostarmi nella casella adiacente B.
Quindi, durante il movimento verso la casella B, interrompo la mia Azione di Movimento e posso risolvere il segnalino ricerca presente nella casella in cui mi trovo, giusto? Ma nel risolvere il segnalino ricerca, questa conta come una delle due azioni previste da regolamento? O no?
...e se dovesse contare come azione, allora che senso avrebbe tutto questo? :muro:

Grazie mille!

Quel discorso avviene perché l’azione di movimento vale 2 caselle.
Quindi se ti ti trovi in A, e hai un segnalino ricarica in B ma vuoi muoverti in C lo puoi fare! Dichiari la tua azione di movimento, che dovrebbe finire in C perché ti muovi di 2 caselle, ma la interrompi in B per effettuare la ricerca, finita la ricerca, completi il movimento in C. Hai fatto le 2 azioni (movimento e ricerca) e finisci il turno.
Se invece come hai detto tu il segnalino ricerca è già nella tua casella non hai motivo di muoverti. Prima risolvi la ricerca (una azione) e poi ti muovi di 2 caselle.
Considera sempre che ti puoi muovere sempre al massimo di 2 caselle ma niente ti impedisce di muoverti di 1 sola casella invece.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.577
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.287
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Grazie mille, capisco.
Ma lo stesso discorso vale per compiere un attacco?
Cioè, esempio...io sono nella casella (A) e voglio andare in (C) per raccogliere un oggetto che è per terra, nella casella (B) d'intermzzo è presente un mostro: quindi in questo caso, posso interrompere il movimento per attaccare? O per quel mostro va effettuata una prova di eludere? O nessuna delle due cose? :-/

E inoltre, ad esempio...posso (nel computo delle 2 azioni disponibili) uscire dalla casella (A) in cui mi trovo col fine di ritornarci, passando nella casella adiacente (B) per interagire con una persona (seconda azione) , e poi tornare nella casella di partenza (A), il tutto come parte dell’Azione di movimento? :pippotto:

Grazie ancora! :approva:
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
Gil":35kbiem2 ha scritto:
Grazie mille, capisco.
Ma lo stesso discorso vale per compiere un attacco?
Cioè, esempio...io sono nella casella (A) e voglio andare in (C) per raccogliere un oggetto che è per terra, nella casella (B) d'intermzzo è presente un mostro: quindi in questo caso, posso interrompere il movimento per attaccare? O per quel mostro va effettuata una prova di eludere? O nessuna delle due cose? :-/

E inoltre, ad esempio...posso (nel computo delle 2 azioni disponibili) uscire dalla casella (A) in cui mi trovo col fine di ritornarci, passando nella casella adiacente (B) per interagire con una persona (seconda azione) , e poi tornare nella casella di partenza (A), il tutto come parte dell’Azione di movimento? :pippotto:

Grazie ancora! :approva:

caso 1: si ma non potrai raccogliere l'oggetto, sarebbe una terza azione. e sopratutto se attacchi non puoi evadere. insomma puoi muovere, attaccare e, se il mostro muore, proseguire il movimento.

caso 2: si.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.577
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.287
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Ipotizziamo un terzo caso particolare...

Io mi trovo nella casella A, da questa voglio andare nella casella B per attaccare con un'arma da fuoco un mostro che si trova in una casella adiacente C (ovviamente in gittata), per poi tornare nella casella A di partenza, il tutto nel computo delle 2 azioni disponibili.
E fin qui tutto ok, abbiamo detto che si può fare...

Però, se nella casella B in cui mi ritrovo per effettuare l’attacco a distanza al mostro della casella C, è presente un altro mostro...come devo comportarmi con questo?
Dopo aver sferrato l’attacco a distanza, devo effettuare una Prova di Eludere riguardante quest’altro mostro prima di poter tornare nella mia casella di partenza A...o devo ignorare la sua presenza, e completare così l’Azione di Movimento e il mio turno?

Grazie mille ancora! :approva:
 

Davidgusso

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
31
Goblons
0
lushipur":21p8iaa9 ha scritto:
Gil":21p8iaa9 ha scritto:
Grazie mille, capisco.
Ma lo stesso discorso vale per compiere un attacco?
Cioè, esempio...io sono nella casella (A) e voglio andare in (C) per raccogliere un oggetto che è per terra, nella casella (B) d'intermzzo è presente un mostro: quindi in questo caso, posso interrompere il movimento per attaccare? O per quel mostro va effettuata una prova di eludere? O nessuna delle due cose? :-/

E inoltre, ad esempio...posso (nel computo delle 2 azioni disponibili) uscire dalla casella (A) in cui mi trovo col fine di ritornarci, passando nella casella adiacente (B) per interagire con una persona (seconda azione) , e poi tornare nella casella di partenza (A), il tutto come parte dell’Azione di movimento? :pippotto:

Grazie ancora! :approva:


caso 1: si ma non potrai raccogliere l'oggetto, sarebbe una terza azione. e sopratutto se attacchi non puoi evadere. insomma puoi muovere, attaccare e, se il mostro muore, proseguire il movimento.

caso 2: si.

Non esattamente: nel caso 1 può muovere, attaccare e rimuovere, solo che per muovere da una casella con un mostro deve eludere anche. La prova di eludere non è azione.
 

Davidgusso

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
31
Goblons
0
Gil":27wahugb ha scritto:
Ipotizziamo un terzo caso particolare...

Io mi trovo nella casella A, da questa voglio andare nella casella B per attaccare con un'arma da fuoco un mostro che si trova in una casella adiacente C (ovviamente in gittata), per poi tornare nella casella A di partenza, il tutto nel computo delle 2 azioni disponibili.
E fin qui tutto ok, abbiamo detto che si può fare...

Però, se nella casella B in cui mi ritrovo per effettuare l’attacco a distanza al mostro della casella C, è presente un altro mostro...come devo comportarmi con questo?
Dopo aver sferrato l’attacco a distanza, devo effettuare una Prova di Eludere riguardante quest’altro mostro prima di poter tornare nella mia casella di partenza A...o devo ignorare la sua presenza, e completare così l’Azione di Movimento e il mio turno?

Grazie mille ancora! :approva:

Per muoverti DA una casella dove c’é un mostro bisogna sempre eludere, a meno che non sia un movimento obbligatorio imposto dall’app per esempio
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.577
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.287
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Davidgusso":aso171zy ha scritto:
lushipur":aso171zy ha scritto:
Gil":aso171zy ha scritto:
Grazie mille, capisco.
Ma lo stesso discorso vale per compiere un attacco?
Cioè, esempio...io sono nella casella (A) e voglio andare in (C) per raccogliere un oggetto che è per terra, nella casella (B) d'intermzzo è presente un mostro: quindi in questo caso, posso interrompere il movimento per attaccare? O per quel mostro va effettuata una prova di eludere? O nessuna delle due cose? :-/

E inoltre, ad esempio...posso (nel computo delle 2 azioni disponibili) uscire dalla casella (A) in cui mi trovo col fine di ritornarci, passando nella casella adiacente (B) per interagire con una persona (seconda azione) , e poi tornare nella casella di partenza (A), il tutto come parte dell’Azione di movimento? :pippotto:

Grazie ancora! :approva:


caso 1: si ma non potrai raccogliere l'oggetto, sarebbe una terza azione. e sopratutto se attacchi non puoi evadere. insomma puoi muovere, attaccare e, se il mostro muore, proseguire il movimento.

caso 2: si.

Non esattamente: nel caso 1 può muovere, attaccare e rimuovere, solo che per muovere da una casella con un mostro deve eludere anche. La prova di eludere non è azione.

sono confuso :Straeyes:
Allora, ricapitolando...io da A voglio andare in C, passando per B mi imbatto in un mostro. Perfetto...

Quindi, interrompo l’Azione di Movimento e decido (come seconda azione) di attaccare il mostro.
Se il mostro muore, allora vado in C senza problemi.
Se il mostro non muore, devo effettuare una Prova di Eludere per poter arrivare in C; se fallisco anche questa, resto in B col mostro!

...giusto??? :pippotto:
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.577
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.287
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Altri dubbi (scusate se sparo a raffica!)

Riguardo il movimento dei mostri:

• 1) se ad esempio un mostro si trova nella stanza Vestibolo (stanza chiusa, formata in tutto da 3 caselle, completamente delimitata da porte e pareti!) e il testo dice: “(...) si muove di 3 caselle verso l’investigatore con meno Agilità ENTRO GITTATA, poi attacca.”
Come funziona, se nessuno degli investigatori si trova nella stanza Vestibolo (o in una simile) e quindi, non si trovano ENTRO GITTATA (cioè entro 3 caselle, NON interrotte da porte o pareti!)??

Il mostro resta nella stanza Vestibolo interrompendo così la sua Azione di Movimento, o si muove attraverso una porta per andare verso l’investigatore? :alcolico:

• 2) cosa fare invece quando il testo dice: “(...) si muove di un massimo di 2 caselle per essere adiacente a più investigatori possibile, poi attacca l’investigatore con più danni in una casella adiacente.”???

Cioè...se ci sono 2 investigatori in gioco, uno nella casella A e l’altro in quella B, e il mostro si trova nella casella C esattamente a 2 caselle di distanza da ognuno...che fa?? Resta lì fermo, non sapendo dove andare prima? :Straeyes:

O ancora...sempre nel medesimo caso ma con i 2 investigatori che si trovano, ad esempio, in una stanza Disimpegno (formata da 2 sole caselle) ognuno in una casella diversa, e il mostro si trova già in una casella adiacente ma ad un solo investigatore, e non c’è modo di essere ADIACENTE ad entrambi...che fa?!???

Le 2 opzioni possibili che fornisce l’applicazione sono:
- Il mostro attacca
-Nessun movimento per essere adiacente

...sono confuso! Molto confuso :muro: help me!
 

Davidgusso

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
31
Goblons
0
Gil":1f2xmulh ha scritto:
Altri dubbi (scusate se sparo a raffica!)

Riguardo il movimento dei mostri:

• 1) se ad esempio un mostro si trova nella stanza Vestibolo (stanza chiusa, formata in tutto da 3 caselle, completamente delimitata da porte e pareti!) e il testo dice: “(...) si muove di 3 caselle verso l’investigatore con meno Agilità ENTRO GITTATA, poi attacca.”
Come funziona, se nessuno degli investigatori si trova nella stanza Vestibolo (o in una simile) e quindi, non si trovano ENTRO GITTATA (cioè entro 3 caselle, NON interrotte da porte o pareti!)??

Il mostro resta nella stanza Vestibolo interrompendo così la sua Azione di Movimento, o si muove attraverso una porta per andare verso l’investigatore? :alcolico:

• 2) cosa fare invece quando il testo dice: “(...) si muove di un massimo di 2 caselle per essere adiacente a più investigatori possibile, poi attacca l’investigatore con più danni in una casella adiacente.”???

Cioè...se ci sono 2 investigatori in gioco, uno nella casella A e l’altro in quella B, e il mostro si trova nella casella C esattamente a 2 caselle di distanza da ognuno...che fa?? Resta lì fermo, non sapendo dove andare prima? :Straeyes:

O ancora...sempre nel medesimo caso ma con i 2 investigatori che si trovano, ad esempio, in una stanza Disimpegno (formata da 2 sole caselle) ognuno in una casella diversa, e il mostro si trova già in una casella adiacente ma ad un solo investigatore, e non c’è modo di essere ADIACENTE ad entrambi...che fa?!???

Le 2 opzioni possibili che fornisce l’applicazione sono:
- Il mostro attacca
-Nessun movimento per essere adiacente

...sono confuso! Molto confuso :muro: help me!

Caso 1: il mostro si muove e può attraversare anche porte come farebbero gli investigatori. Quindi esce dalla stanza muovendosi di 3 caselle per essere entro gittata di un investigatore. (se appena fuori dalla porta c'è un investigatore si ferma li)

Caso 2: Il mostro si sarebbe mosso se per esempio avevi un giocatore in A e in C, il mostro si muove per essere in B in modo da avere adiacente sia A che C. Dal momento che invece gli investigatori sono in A e B, il mostro si muove per attaccare l'investigatore con più danni: quindi se A ha più danni, si muove in B e attacca A, se B ha più danni, rimane in C e attacca B.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.577
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.287
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
ok ok, credo di aver capito...insomma, un mostro non rimane mai fermo in poche parole!
Ma muove sempre e comunque, al massimo può essere ostacolato da una barricata.

...altro dubbio!! :D riguardo gli Incendi :sayan:
Un incendio NON si propaga oltre le pareti...si propaga invece oltre le porte? E con le porte chiuse da barricate che succede?
L’incendio si propaga solo in una casella, oppure in tutte quelle adiacenti ad ogni Segnalino Incendio?
Decido io in quale delle varie caselle adiacenti far propagare l’incendio all’inizio della Fase dei Miti?

GRAZIE!!!! :approva: :approva:
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
Gil":1qxwdpao ha scritto:
ok ok, credo di aver capito...insomma, un mostro non rimane mai fermo in poche parole!
Ma muove sempre e comunque, al massimo può essere ostacolato da una barricata.

...altro dubbio!! :D riguardo gli Incendi :sayan:
Un incendio NON si propaga oltre le pareti...si propaga invece oltre le porte? E con le porte chiuse da barricate che succede?
L’incendio si propaga solo in una casella, oppure in tutte quelle adiacenti ad ogni Segnalino Incendio?
Decido io in quale delle varie caselle adiacenti far propagare l’incendio all’inizio della Fase dei Miti?

GRAZIE!!!! :approva: :approva:

si propaga di 1 sola casella a tua scelta. non ci sono particolari blocchi e sei libero di far incendiare le tessere che ti fanno più comodo.
 

Davidgusso

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
31
Goblons
0
lushipur":1fh100sx ha scritto:
Gil":1fh100sx ha scritto:
ok ok, credo di aver capito...insomma, un mostro non rimane mai fermo in poche parole!
Ma muove sempre e comunque, al massimo può essere ostacolato da una barricata.

...altro dubbio!! :D riguardo gli Incendi :sayan:
Un incendio NON si propaga oltre le pareti...si propaga invece oltre le porte? E con le porte chiuse da barricate che succede?
L’incendio si propaga solo in una casella, oppure in tutte quelle adiacenti ad ogni Segnalino Incendio?
Decido io in quale delle varie caselle adiacenti far propagare l’incendio all’inizio della Fase dei Miti?

GRAZIE!!!! :approva: :approva:

si propaga di 1 sola casella a tua scelta. non ci sono particolari blocchi e sei libero di far incendiare le tessere che ti fanno più comodo.

Io di solito lo faccio in modo casuale. :D
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
Davidgusso":2vmi4l31 ha scritto:
lushipur":2vmi4l31 ha scritto:
Gil":2vmi4l31 ha scritto:
ok ok, credo di aver capito...insomma, un mostro non rimane mai fermo in poche parole!
Ma muove sempre e comunque, al massimo può essere ostacolato da una barricata.

...altro dubbio!! :D riguardo gli Incendi :sayan:
Un incendio NON si propaga oltre le pareti...si propaga invece oltre le porte? E con le porte chiuse da barricate che succede?
L’incendio si propaga solo in una casella, oppure in tutte quelle adiacenti ad ogni Segnalino Incendio?
Decido io in quale delle varie caselle adiacenti far propagare l’incendio all’inizio della Fase dei Miti?

GRAZIE!!!! :approva: :approva:

si propaga di 1 sola casella a tua scelta. non ci sono particolari blocchi e sei libero di far incendiare le tessere che ti fanno più comodo.

Io di solito lo faccio in modo casuale. :D

io cerco di essere tematico, seguo alberi o superfici infiammabili.
resta il fatto che il gioco non prevede una regola precisa (certo che potevano inserire nell'app la gestione degli incendi) e il gioco è già abbastanza cattivo senza doversi complicare la vita anche con il fuoco.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.577
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.287
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Perfetto grazie davvero,
vorrei solo capire se gli incendi superano le porte e come si comportano con le porte chiuse da barricate!

Invece riguardo il movimento dei Mostri ho ancora dubbi :piange: ...
In un’altra situazione ancora, l’app mi dice: “(...) si muove di un massimo di 2 caselle per essere ENTRO GITTATA di più investigatori possibile, poi attacca ogni investigatore entro gittata”.

Anche in questo caso, le 2 opzioni possibili che fornisce l’app sono:
- Il mostro attacca.
-NESSUN MOVIMENTO (!!!) per essere ENTRO GITTATA.

Quindi ritiro quello che ho detto in precedenza...non è vero che un mostro si muove sempre allora!
 
Alto Basso