Wandergood
Novizio

È possibile?
cicer":2qc037sf ha scritto:Vista la richiesta delle carte, ho condiviso il file su Drive cosi potete scaricarlo senza problemi.
https://drive.google.com/file/d/0B7OoW8 ... sp=sharing
Non ho il manuale al momento e vado a memoria.valeriolupo":3r9gxzor ha scritto:alcuni dubbi:
1) utilizzo segnalini "indizio": posso convertire i dati con faccia lente in successo su ogni tiro a prescindere dalla natura dello stesso? noi abbiamo differenziato "ATTACCO" da "PROVA", e per l'attacco non abbiamo mai convertito ma non sono convinto sia giusto;
2) propagazione incendio: ogni casella incendio genera un incendio adiacente oppure viene generato un solo ulteriore nuovo incendio, a prescindere dai segnalini già presenti?
3) spegnere incendio: mi spiegate la meccanica per spegnere un incendio? non capisco bene come funziona... lo so che è un po' vaga come domanda, ma non mi è molto chiara la dinamica nel complesso
4) danno "braccio rotto" ed oggetti in mano: se hai 3 o più o oggetti in mano, falli cadere fino ad averne due. nel momento in cui ho ricevuto "braccio rotto", ho fatto cadere oggetti a caso fino ad averne due. nel momento in cui ho raccolto un altro oggetto, ho fatto cadere un oggetto a scelta... mi sembravano le scelte più logiche. come funziona da regolamento?
-ea-":10ddnoie ha scritto:2.non ricordo con precisione, ma mi pare che ogni incendio (intedo come gruppo di segnalini fuoco) si propaghi di una sola casella. Il regolamento è chiaro sotto questo punto, prova a rileggerlo e applicarlo alla lettera.
ok l'ho interpretata allo stesos modo. il dubbio è il seguente: posso fare l'azione "spegnere incendio" anche in una casella in cui l'incendio non c'è, e poi spostarmi caselle incendiate e spegnere un numero di incendi pari al mio movimento? mi fa un po' strano pensare che posso prima spegnere (come azione) e poi spostarmi ed effettivamente... spegnere!-ea-":10ddnoie ha scritto:3. anche qui non ricordo bene, ma sono abbastanza sicuro che usando l'azione "spegnere incendio" + movimento permetta al personaggio di togliere un segnalino fuoco da ogni area percorsa, compresa quella di partenza. Ovviamente se so usa solo l'azione "spegnere incendio" il discorso vale solo per l'area attuale del personaggio. Anche qui, leggi le regole e applica alla lettera.
Eludere non conta come azione, infatti nel regolamento si fa sempre riferimento ad essa come check (all'interno dell'azione Movimento), mai come azione, per cui non spendi un'azione per farlo.Wandergood":3luo36wl ha scritto:Ho un dubbio sull'azione eludere: una volta eluso il mostro, posso spostarmi normalmente senza spendere un'ulteriore azione per farlo?
Esempio: voglio sfuggire ad un cultista presente nella mia casella, tiro per eludere, riesco, mi sposto di due caselle: è corretto? Oppure lo eludo (conta come un'azione) e ne devo spendere un'altra per muovermi lontano di due caselle?
Giusto. Ma anche se fallisci il test di eludere non è detto che ti blocchi, segui quanto ti dice la App.Wandergood":38ss0nhy ha scritto:Ok, quindi nell'esempio citato, faccio il check per eludere, e inizio il movimento. Se invece vengo da un'altra casella, e devo attraversare quella occupata dal mostro, muovo di uno faccio il check e poi continuo a muovermi, se fallisco mi blocco sulla casella del mostro. Giusto? Il check eludere è parte del movimento...
È possibile riavere il file?cicer":2zdhijit ha scritto:Finchè dura metto il link di wetransfert
https://we.tl/KeN7g2EUNQ
Spero di non violare nessuna regola del forum![]()
Dipende dal testo, ma a memoria tutti gli incantesimi d'attacco hanno un'icona arma.cisco7501":2ezn8ope ha scritto:Dubbio sulle carte incantesimo.
Ho visto che alcune carte incantesimo hanno il testo AZIONE che viene usato come azione normale ma quindi con questo incantesimo non posso fare un attacco ad un mostro?
Esatto.cisco7501":2ezn8ope ha scritto:Dubbio sulle carte incantesimo.
Mentre altre carte hanno il simbolo ARMA DA MISCHIA oppure ARMA A DISTANZA ,con queste invece posso fare un attacco usando incantesimo sull'APP?
grazie.
Dato che nel reference al paragrafo delle barricate ci sono regole solo per il movimento di mostri e investigatori, una persona ignora qualunque barricata e si muove come se non ci fosse.Misternove":3j651ufp ha scritto:Ho un dubbio riguardo alle Persone e alle barricate che si è creato giusto ieri durante una sessione di gioco. Se la app fa muovere una Persona verso una determinata stanza ma questa è bloccata da una barricata come ci si deve comportare? Si posiziona la Persona all'interno della stanza ignorando la presenza della barricata, si rimuove la barricata a causa del passaggio della persona (che si suppone la abbia rimossa/distrutta) o si lascia la Persona davanti alla porta chiusa?