Dubbi Le case della Follia (seconda edizione)

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.966
- Vengono scartati sia gli oggetti comuni che unici, l'unica cosa che non puoi scartare/cambiare sono le condizioni.
- Non c'è limite agli oggetti comuni/reperti che puoi portare.

Grazie mille per le risposte, cicer! :grin:

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.966
Kurokage ha scritto:

Salve. Entro a gamba tesa nella discussione visto che, nonostante mi piaccia molto il gioco, ho trovato le carte impazzito una delle meccaniche piú stupide della storia dei giochi da tavolo :asd: :asd: . Il traditore é bello se ben amalgamato nella meccanica di gioco, quí non ha il minimo senso. Motivo per cui vi consiglio di dare un occhio alla sezione file di bgg sul gioco. Ho visto il file di un utente che modifica le carte impazzito in modo molto interessante, rendendole di fatto delle sottoquest che il giocatore impazzito deve risolvere e che una volta risolte,vanno rivelate a tutti. Eliminando quindi la possibilità del traditore ma, piú semplicemente, complicando la vita al giocatore e al gruppo. Ancora non ho avuto modo di provarle ma sembra una ottima idea.

Sulla carta sembra una variante interessante. Se avrai modo di provarle, facci sapere cosa ne pensi. :approva:

Dove le trovo queste carte modificate? Cosi da poterle testare. ;)

Se ho capito bene, le puoi trovare da scaricare gratuitamente su bgg ma solo in lingua inglese. Eccoti il link:

https://boardgamegeek.com/boardgame/205 ... nd-edition

Se non hai già un account, bisogna crearne uno per poter scaricare i files (tanto è gratuito! ;) ).

Drags

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Si esatto. Le nuove regole si trovano nella sezione file del gioco su bgg.Mi pare che l'autore sia Vegiesama (o una cosa simile). É un semplicissimo documento pdf con l'elenco delle carte impazzito e i nuovi effetti.Volevo provarle ma ancora non ho avuto occasione. Se lo provi facci sapere.

Wandergood

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Scusate se vado OT: c'è qualcuno che ha i segnalini dei nemici fuori dalle basette? Se la riposta è affermativa, gli chiederei la cortesia di spedirmi la loro copia scansionata, dal momento che i miei segnalini sono infilati nelle basette e non ne vogliono sapere di uscire. Grazie

cicer

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
OT: Come faccio ad allegare un file a questo post?

Dopo aver trovato su BGG il file della versione alternativa delle carte INSANE ho provveduto a renderle in formato stampabile e in italiano. :)
Non so se questo sia il tread giusto per condividere questo materiale, se non lo fosse un Admin può spostare il mio post nella sezione adeguata.

Buon gioco a tutti! :approva:

Drags

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Complimenti. Lavoro eccezionale :approva:

Landar

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Ora che vedo mi sorge una domanda:
che senso hanno le carte impazzito con requisito "investigatore 1+" (basso a destra), quando il numero di investigatori minimo per giocare è 2?

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.179
Utente Bgg
FoolJester
Landar":1zbmu6zr ha scritto:
Ora che vedo mi sorge una domanda:
che senso hanno le carte impazzito con requisito "investigatore 1+" (basso a destra), quando il numero di investigatori minimo per giocare è 2?
Si riferisce al numero di giocatori non di personaggi.
Puoi giocare da solo con due investigatori, in tal caso le carte impazzito 1+ van bene, fosse stata 2+ no. Perchè anche se hai 2 personaggi sei UN solo giocatore.

valeriolupo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
salve, ieri prima partita per noi... devo dire che ho avuto veramente tanti dubbi e perplessità.
qualcosa l'ho risolta per logica, qualche altra cosa l'ho capita grazie ai precedenti interventi.

al momento, mi restano tre dubbi forti:

1. quando mi si dice GIRA UN ORRORE si intende che devo prendere prendere una nuova carta orrore e girarla, oppure devo girare un orrore coperto tra quelli in mio possesso?

2. se un mostro deve muovere di due verso, ad esempio, il giocatore che ha subito più danni ma ci sono due giocatori a pari gittata ma in differenti caselle che hanno subito lo stesso numero di danni, come determino il movimento del mostro?

3. un mostro in una stanza barricata non ha gittata al di fuori della stanza: se il mostro si deve muovere ed attaccare quello con più danni ma non ha gittata, allora il mostro non può attaccare, ma solo muoversi. quindi, si muove, prova a rompere la barricata ed esce: in quel caso, attacca o meno? direi di no, perché ha fatto l'azione MUOVERSI invece di MUOVERSI + ATTACCA causa non gittata

Landar

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
1. Se non specifica che lo devi pescare, intende uno di quelli che hai già.
2. Lo scelgono i giocatori.
3. Se sfonda poi attacca, vedi nel compendio.

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.341
Utente Bgg
n_and
valeriolupo":7bt03wau ha scritto:
1. quando mi si dice GIRA UN ORRORE si intende che devo prendere prendere una nuova carta orrore e girarla, oppure devo girare un orrore coperto tra quelli in mio possesso?
Alla lettera: se hai una carta orrore a faccia in giù, la giri (se ne hai più di una, ne giri una a caso), se non ne hai, non fai nulla.

2. se un mostro deve muovere di due verso, ad esempio, il giocatore che ha subito più danni ma ci sono due giocatori a pari gittata ma in differenti caselle che hanno subito lo stesso numero di danni, come determino il movimento del mostro?
Dalle FAQ:

D: Cosa accade quando un effetto potrebbe influenzare due o più investigatori diversi?
R: Gli investigatori decidono assieme quale investigatore viene influenzato dall’effetto. Se non sono in grado di accordarsi, la scelta spetta a un investigatore scelto casualmente.

Quindi decidete voi dove va il mostro.

3. un mostro in una stanza barricata non ha gittata al di fuori della stanza: se il mostro si deve muovere ed attaccare quello con più danni ma non ha gittata, allora il mostro non può attaccare, ma solo muoversi. quindi, si muove, prova a rompere la barricata ed esce: in quel caso, attacca o meno? direi di no, perché ha fatto l'azione MUOVERSI invece di MUOVERSI + ATTACCA causa non gittata
Dal Reference, se l'attacco a una barricata non riesce, il suo movimento si conclude, se riesce, il suo movimento continua, dunque l'attacco a una barricata è parte integrante del movimento del mostro, quindi dopo aver superato la barricata può attaccare.

Wandergood

Novizio
Goblons
0
Fool_Jester":dnv7jvet ha scritto:
La gittata è bloccata dalle porte e dalle distanze superiori a 3 caselle, ma NON è bloccata dagli angoli.

Contando anche la casella che occupa l'investigatore?

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.179
Utente Bgg
FoolJester
Wandergood":1tjxiw0m ha scritto:
Fool_Jester":1tjxiw0m ha scritto:
La gittata è bloccata dalle porte e dalle distanze superiori a 3 caselle, ma NON è bloccata dagli angoli.

Contando anche la casella che occupa l'investigatore?
No. Esempio:
L'investigatore è la X. Gittata da 1 a 3. Oltre è fuori gittata.
[X] [1] [2] [3] [ / ]

Landar

Gran Maestro
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Wandergood":d39m1oeb ha scritto:
-ea-":d39m1oeb ha scritto:
E cosa c'era su Wetransfer? E' possibile riottenerlo?
Grazie.
Su Wetransfer, Cicer aveva messo a disposizione 12 carte pazzia altermative a quelle base trovate su BGG, tradotte e messe su layout.

Questo invece è un programma per editare scenari MoM e Descent, al momento ancora in perfezionamento.
https://github.com/NPBruce/valkyrie/releases

Wandergood

Novizio
Goblons
0
Landar":1g9k5plx ha scritto:
Su Wetransfer, Cicer aveva messo a disposizione 12 carte pazzia altermative a quelle base trovate su BGG, tradotte e messe su layout.

È possibile avere in qualche modo questo file? Grazie

Alto Basso