L'ALMANACCO PANINI dei GdT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Errori

Nella rece di Civilization di Sid Mayer c'è la foto di Civilization dell'Avalon Hill :-o

Aloa
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Errori ce ne sono parecchi. Se "qualcuno" mi regala una copia (la mia non la sporco con annotazioni) perdo un po' di tempo a controllarli.
 

MaggiNepitello

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
318
Località
Venezia
Goblons
0
Lobo":99bb04c3 ha scritto:
I Coloni c'è , è stato un erroe metterlo in inglese andava in italiano. In generale i giochi non italiani compaiono con il titolo inglese se editi in quella lingua.

8-O Io non riesco a trovarlo... a che pagina e'?

Francesco
 

Dera

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2003
Messaggi
1.336
Località
Nodica city (Pi)
Sito Web
www.elfatelematica.com
Goblons
0
Finalmente è arrivato anche a Pisa :clapclap:

Mi sono un po' sfogliata la copia di Sargon e devo dire che anche se personalmente non ho mai scritto recensioni e il mio nome ovviamente non vi appare, è una grossa soddisfazione come membro attivo della Tana e giocatrice :grin:

In effetti però, a una prima veloce occhiata anch'io ho notato un paio di errori, e cioè abbiamo Beuwulf (invece che Beowulf) e alla fine ci sono due Gwahir :)) Poi in effetti la copertina mi sa un po' di "vecchio" per quanto riguarda lo stile, ma vabbè, sarà stata fatta una scelta ponderata (spero ;) )

A ogni modo, a parte queste piccole critiche, la sensazione principale comunque di soddisfazione e spero che questo almanacco possa portare babbani la "lato oscuro" del gioco :grin:
 

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Giugno 2003
Messaggi
1.822
Località
Modena (Italy)
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
MaggiNepitello":1tcewrs1 ha scritto:
8-O Io non riesco a trovarlo... a che pagina e'?
Francesco

oggi l'ho fatto notare all'editore (sono passato di persona in Pan distribuzioni) e ha fatto un grosso Gulp! ... anche lui era sicuro che ci fosse e sta cercando di capire in quale passaggio di produzione è andato perduto ... peccato! era anche in copertina e citato sul retro del libro ...

in ogni caso sono molto contento della qualità (stampa, costo e grafica) della pubblicazione ... adesso me la spulcerò e trovderò ed annotterò tutte le cose da correggere e migliorare ...

domanda a tradimento e OT: a che punto siete con Age of Conan ?

buon gioco
Liga
 

Zollone

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Aprile 2005
Messaggi
1.300
Località
Piombino (LI)
Goblons
0
liga":f20h55gt ha scritto:
domanda a tradimento e OT: a che punto siete con Age of Conan ?

Già, a che punto siete?

Scusate per l'OT, ma attendo il gioco con molta ansia :drool:
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Oh! Questa è una grandiosa notizia, domani corro ad acquistarlo, dovrebbero esserci anche un paio di mie recensioni se non sbaglio, sono molto curioso! :grin:
 

MaggiNepitello

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
318
Località
Venezia
Goblons
0
liga":2kemrn5j ha scritto:
oggi l'ho fatto notare all'editore (sono passato di persona in Pan distribuzioni) e ha fatto un grosso Gulp! ... anche lui era sicuro che ci fosse e sta cercando di capire in quale passaggio di produzione è andato perduto ... peccato! era anche in copertina e citato sul retro del libro ...

Ah ecco, credevo di essermi rimbambito, o di aver toccato un argomento tabù... :)

liga":2kemrn5j ha scritto:
in ogni caso sono molto contento della qualità (stampa, costo e grafica) della pubblicazione ... adesso me la spulcerò e trovderò ed annotterò tutte le cose da correggere e migliorare ...

Il volume e' davvero molto bello, e sicuramente utile a negozianti e clienti. Imprecisioni ed errori ce n'e' diversi, ma anche i capolavori possono essere migliorati...

liga":2kemrn5j ha scritto:
domanda a tradimento e OT: a che punto siete con Age of Conan ?

Ottimo punto, considerando che esce l'estate prossima! Sto vedendo la grafica mentre prende forma, sempre un momento entusiasmante per chi si e' stampato e tagliato n prototipi... open playest sempre piu' prossimo!

Francesco


buon gioco
Liga[/quote]
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
wowowowowow!!!
m'ero pure scordato di questa cosa!!!
tra l'altro dovrebbero esserci alcune mie recensioni quindi cerco di passare in edicola più tardi!!
...o in libreria?? lo vendono in edicola??
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
io l'ho ordinato in fumetteria, ma sta tardando ad arrivare. :-(
Una curiosità: ci sono rece solo di giochi da tavola, o anche di qualche gioco di ruolo? :?:
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
Preso oggi da Feltrinelli...figosoooooooooooooo!!!!!! :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
ATTENZIONE

Se trovate errori od omissioni o altro mandatemi un PM con l'errore.
Thanks

Già trovati:

Manca i Coloni
Img di Civilization errata
Espansione di 7 AGes errata
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Lobo":3bd3oyok ha scritto:
Se trovate errori od omissioni o altro mandatemi un PM con l'errore.
Thanks

- L'anno di pubblicazione di Bad Babiez...
- Spirits! è una coproduzione tra Red Glove e Raven Distribution...
- Easy School è in realtà edito da Red Glove e Abacus è solo il distributore per la germania/austria/svizzera
- StarQuest forse sarebbe meglio metterlo con il nome italiano e non Space Crusade...

Non ho ancora l'almanacco ma se vuoi ci lavoro su e ti segnalo tutti gli errori...
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
Oltre a Coloni, manca anche Pilastri della Terra o sono io che non l'ho trovato?

E, per quanto sia meno fondamentale quindi forse è stato escluso per scelta editoriale, non manca anche Kragmortha?
 

Angiolillo

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
La mancanza dei Coloni è oggettivamente un errore più che altro perché c'è la foto in copertina. Per il resto, l'almanacco contiene ovviamente solo una selezione dei giochi esistenti o esistiti ed è diritto dei curatori inserire o meno quello che ritengono, per cui non parlerei di errori in questo senso.

Non ho fatto una lettura capillare, ma sfogliando qua e là questo è quello che ricordo:
- Di Metropolis manca l'anno.
- Metropolis è un gioco italiano, ma ha la bandierina USA.
- "DaS" credo si scriva così e non "DAS".
- Direi che "daVinci" si scrive così e non "Da Vinci".
- Nel gioco dell'oca sono segnati editori e autori errati.
- Alfred Butts à autore di Scrabble e non di Scarabeo, che invece è di Aldo Pasetti (l'argomento è delicato, sulla distinzione fra i due giochi si è anche pronunciato il Tribunale di Milano dopo un processo piuttosto lungo e articolato).
- Tra le espansioni di On Stage! pubblicate (lasciando perdere le scaricabili) mancano le prime tre: Sogno di una notte di mezza estate, Biancaneve e i tre porcellini, Fagioli dollari e polvere da sparo (ed. Qualitygame/DaS).
- L'editore di X-Bugs è Nexus Editrice, anche se c'è stata una edizione co-prodotta con Dal Negro per breve tempo. Mancano inoltre fra gli editori Steve Jackson Games, FanPro, Asmodée e forse altri.
- Tra gli editori di Wings of War - Famous Aces mancano Mad Man's Magic, FantasyShop e Runadrake (c'è inopltre Lautapelit ma i prodotti per loro usciranno nel 2008).
- Tra gli editori della Guerra dell'Anello manca almeno la 999 Games (ma secondo me ce n'è almeno un altro).
- Al posto della copertina della Guerra dell0'Anello c'è quella dell'espansione.
- Tra gli editori di Battletech mancano quelli italiani: Ripa, I Giochi dei Grandi, Nexus editrice e DaS Production.
- L'idea base che regola Bolide non è "molto originale": è quella di un goco carta e matita diffuso almeno dagli anni '60 e citato su molte riviste e da molti repertori (vedi anche i commenti di liga, josef, anatra e mastermind sul sito - il che non toglie che Bolide sia un gioco pregevole cui auguro ogni successo).
- Credo che Warhammer Fantasy Battles abbia almeno tre autori.
- Fair Play è per 2-6 giocatori, non per 2-4.
- Nell'indice degli autori mancano i giochi di Essen e quelli di ultima uscita.
- Nell'indice degli autori Roberto Di Meglio è alla R anziché alla D, inoltre "Di" va maiuscolo.

Caio a tutti!

Andrea
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.848
Località
Rimini
Goblons
6
Utente Bgg
mcmurphy
Siccome oggi è il mio onomastico (eh..c'è ancora chi ci fa caso..voi no? :grin: ) e visto che anche altri lo hanno chiesto...mi fate il regalo di dirmi se ci sono anche mie recensioni nell'almanacco? :grin:

Grazie..
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Favar e Angiolillo li ho segnati, ma ustae i PM.

Randal:

Through the Ages: A Story of Civilization
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
randallmcmurphy":35c1enyx ha scritto:
Siccome oggi è il mio onomastico (eh..c'è ancora chi ci fa caso..voi no? :grin: ) e visto che anche altri lo hanno chiesto...mi fate il regalo di dirmi se ci sono anche mie recensioni nell'almanacco? :grin:
Non è il mio compleanno ;) , ma anche a me farebbe piacere sapere se c'è qualche mia Recensione.. :oops:

Non sarebbe possibile, a beneficio di tutti, postare qui sul forum o in un articolo i nomi di tutti i Goblin le cui Recensioni sono state pubblicate? :idea:
(Il massimo sarebbe anche con i Giochi associati) :))
 

buoneacque

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.841
Località
Montebelluna(TV)
Sito Web
carridisarmati.it
Goblons
0
Utente Bgg
buoneacque
faccio la propostona :))

chi vuole sapere se compaiono le sue recensioni non deve far altro che comprare l'almanacco ;)

questo porta un beneficio alla persona stessa e alla comunità ludica :grin:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso