PaoloCol
Maestro
1 anno con i Goblins!
Necroposting
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
First reaction SHOCK!
- Registrato
- 23 Giugno 2006
- Messaggi
- 977
- Località
- Trento
- Sito Web
- www.paolocoletti.it
- Goblons
- 3
- Utente Bgg
- Pablito76
E' incredibile come molti citino giochi che per me, e per una grossa fetta di giocatori, sono giochi bellissimi.
Segno che i gusti sono molto vari, ottima cosa!
Devo dire in difesa di alcuni giochi antichi, in primis Talisman ma anche Coloni, che all'epoca la "tecnologia delle regole" era quella che era... e quelli erano i migliori sul mercato.
E veniamo ai miei:
- CONDOTTIERE: in pratica una briscoletta con un po' di bluff, il tabellone non serve a nulla di nulla. L'ho regalato dopo la terza partita alla prima persona che ha osato dire "però questo gioco non è male"
- FANTASY PUB: sul newsgroup it.hobby.giochi tutti ne parlavano come un gioco imperdibile. Mandai appositamente un mio amico a Lucca per prenderlo dalle mani dell'autore nell'edizione evidetemente autoprodotta (a giudicare da come sono tagliati i counters). Primo tiro della prima partita... 12... gioco già bloccato! Inoltre la partita va luuuuunga per nulla, infatti la variante Barman lo ha salvato dalla vendita. Ma che componenti pietosi (prima edizione)
- MUNCHKIN: mezza delusione anche per me. Tira troppo per le lunghe le partite. Scambiato su BGG... peccato che non mi sia mai arrivato il pacco del gioco con cui l'ho scambiato...
- anche se non l'ho comprato io: AFTER THE FLOOD. Abbiamo provato a giocarci "professionalmente" (avendo studiato regole e strategia) per tre partite, prima di cassarlo. Come dico sempre "non basta chiamarsi Wallace per fare un bel gioco" e la cosa peggiore era che la strategia che W consiglia non funziona, segno che non gioca nemmeno lui ai suoi giochi.
Segno che i gusti sono molto vari, ottima cosa!
Devo dire in difesa di alcuni giochi antichi, in primis Talisman ma anche Coloni, che all'epoca la "tecnologia delle regole" era quella che era... e quelli erano i migliori sul mercato.
E veniamo ai miei:
- CONDOTTIERE: in pratica una briscoletta con un po' di bluff, il tabellone non serve a nulla di nulla. L'ho regalato dopo la terza partita alla prima persona che ha osato dire "però questo gioco non è male"
- FANTASY PUB: sul newsgroup it.hobby.giochi tutti ne parlavano come un gioco imperdibile. Mandai appositamente un mio amico a Lucca per prenderlo dalle mani dell'autore nell'edizione evidetemente autoprodotta (a giudicare da come sono tagliati i counters). Primo tiro della prima partita... 12... gioco già bloccato! Inoltre la partita va luuuuunga per nulla, infatti la variante Barman lo ha salvato dalla vendita. Ma che componenti pietosi (prima edizione)
- MUNCHKIN: mezza delusione anche per me. Tira troppo per le lunghe le partite. Scambiato su BGG... peccato che non mi sia mai arrivato il pacco del gioco con cui l'ho scambiato...
- anche se non l'ho comprato io: AFTER THE FLOOD. Abbiamo provato a giocarci "professionalmente" (avendo studiato regole e strategia) per tre partite, prima di cassarlo. Come dico sempre "non basta chiamarsi Wallace per fare un bel gioco" e la cosa peggiore era che la strategia che W consiglia non funziona, segno che non gioca nemmeno lui ai suoi giochi.