l'acquisto più deludente che avete mai fatto?

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
E' incredibile come molti citino giochi che per me, e per una grossa fetta di giocatori, sono giochi bellissimi.
Segno che i gusti sono molto vari, ottima cosa!

Devo dire in difesa di alcuni giochi antichi, in primis Talisman ma anche Coloni, che all'epoca la "tecnologia delle regole" era quella che era... e quelli erano i migliori sul mercato.


E veniamo ai miei:
- CONDOTTIERE: in pratica una briscoletta con un po' di bluff, il tabellone non serve a nulla di nulla. L'ho regalato dopo la terza partita alla prima persona che ha osato dire "però questo gioco non è male"
- FANTASY PUB: sul newsgroup it.hobby.giochi tutti ne parlavano come un gioco imperdibile. Mandai appositamente un mio amico a Lucca per prenderlo dalle mani dell'autore nell'edizione evidetemente autoprodotta (a giudicare da come sono tagliati i counters). Primo tiro della prima partita... 12... gioco già bloccato! Inoltre la partita va luuuuunga per nulla, infatti la variante Barman lo ha salvato dalla vendita. Ma che componenti pietosi (prima edizione)
- MUNCHKIN: mezza delusione anche per me. Tira troppo per le lunghe le partite. Scambiato su BGG... peccato che non mi sia mai arrivato il pacco del gioco con cui l'ho scambiato...
- anche se non l'ho comprato io: AFTER THE FLOOD. Abbiamo provato a giocarci "professionalmente" (avendo studiato regole e strategia) per tre partite, prima di cassarlo. Come dico sempre "non basta chiamarsi Wallace per fare un bel gioco" e la cosa peggiore era che la strategia che W consiglia non funziona, segno che non gioca nemmeno lui ai suoi giochi.
 

ekan78

Veterano
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
846
Località
Milano
Goblons
581
Per il peggior acquisto è stato "Il Signore Degli Anelli - La Guerra dell'Anello".
Concordo con chi ha detto che è sicuramente bellissimo da vedere come componentistica, ma l'ho trovato lungo, di difficile comprensione, complesso... imbastite 2 partite.. e poi subito messo via....
Tra l'altro lo vendo.. qualcuno lo vuole? ;)
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
PaoloCol":3sy9bt6t ha scritto:
E' incredibile come molti citino giochi che per me, e per una grossa fetta di giocatori, sono giochi bellissimi.
Segno che i gusti sono molto vari, ottima cosa!

Devo dire in difesa di alcuni giochi antichi, in primis Talisman ma anche Coloni, che all'epoca la "tecnologia delle regole" era quella che era... e quelli erano i migliori sul mercato.

Ci sta.. alla fine un gioco non deve essere considerato bello per forza solo perché è considerato come tale dalla stra-maggioranza dei giocatori (vedi l'esempio di Caylus, che secondo me è un giocone).

I gusti sono gusti.. certo è quando cominci a leggere più persone che citano gli stessi giochi un'idea cominci a fartela :)

Ed in ogni caso il titolo di questo thread era inerente ai giochi acquistati che non sono piaciuti.. se dovessi dire fare una lista di giochi che mi hanno fatto letterlamente schifo, bhè allora Munchkin non sarebbe più in prima posizione :)
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
Beh, è logico che a un giocatore che sia alla ricerca di una sfida per dimostrare di essere più abile di un altro non piaccia tTalisman.
Come è logico che Caylus non piaccia a chi voglia passare una serata in allegria tra amici.

Se voglio divertirmi gioco al primo senza dubbio, se voglio scervellarmi gioco al secondo.
 

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
803
Località
Lodi
Goblons
167
un'altra eresia sarà la mia o comprato e rivenduto le havre in un giorno, un gioco prendi e trasforma noiosissimo al quale preferisco di gran lunga agricola ^^
per quanto riguarda i vari commenti a me mare nostrum è piaciuto, caylus lo trovo noioso mentre alcuni giochi che ho comprato solamente quasi per sport mi sono piaciuti molto WK ed hermagor ad esempio (io poi sottolineo che sono un guerrafondaio di natura anche se probabilmente mi riescono molto meglio i gestionali^^)
 
F

Flatulo

Guest
Aggiungo alla mia lista di delusioni il carissimo Dominion Seaside!
una vera ladrata per un gioco inutilmente farraginoso.

E a proposito di gusti vari... nella nostra associazione Munckhin spopola da anni! Ha avvicinato al tavolo dei giochi di ruolo persone che avevano una betoniera di ghiaia nel cervello.
C'è gente che si ferma lì, a farsi quattro risate senza pretese in una selva di bottiglie di birra.
Non mi stupisce, tuttavia che ai palati più esigenti della Tana (compreso il mio) il gioco di Steve Jackson paia un "monstrum"(supercaro, lo confermo). A me diverte ancora, forse perchè ci gioco con persone che altrimenti vedrei solo davanti al bar a ruttare...
 

ASA

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Marzo 2009
Messaggi
653
Località
Olgiate Olona (VA)
Goblons
0
Per il momento la lista delle ciofeche senza appello si fermano a parecchi anni fa, e precisamente a Reporter e Totopoli (il primo l'ho proprio buttato via, mentre il secondo ce l'ho ancora, ma lo trovo comunque veramente brutto). L'ultimo gioco che non mi è piaciuto (l'avevo preso sull'onda dell'entusiasmo per le miniature) è stato Palio, ma forse sono stato io a mancare completamente il target...
 

Deiv

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2004
Messaggi
930
Località
Pavia
Sito Web
deiv.org
Goblons
7
Utente Bgg
deiv
Yucata
deiv
phibbi":2yw1h3nb ha scritto:
Battlestar Galactica: l'ho atteso con trepidazione e preso a Essen 2008. Pentito già durante la prima partita: trenta pagine di regole per un power-briscolone. Una delusione pazzesca.

Questa definizione di BG (power-briscolone) è semplicemente GENIALE. Quoto al 1000%.

Deiv.
 

luther76

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Novembre 2009
Messaggi
51
Località
Siena
Goblons
0
Fortress America:simpatica l'idea e le miniature"futuristiche" ma di per se mi ha convinto poco.

Risiko:mamma mia...2 palle
 

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
803
Località
Lodi
Goblons
167
dai però risiko è oil padre di tutti i giocatori :p
 

Iup

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Settembre 2005
Messaggi
529
Località
Pavia (PV)
Goblons
0
Talisman: che marroni! Eppure pareva il giocone del secolo, tante aspettative... certo ci voleva poco a capire che non mi sarebbe piaciuto ma ne parlavano così bene tutti... non sono contro i giochi dell'oca ma almeno nel gioco dell'oca la corsa è più frenetica.

Arkham Horror come sopra ma un po' meglio dopo l'ultima partita... stavo prendendo un'espansione ma poi il buon senso mi ha fermato! Riprovo con il base...
 

JVanDick

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2006
Messaggi
634
Località
Bedizzole (BRESCIA)
Goblons
40
Quelli che mi piacciono meno in ordine sparso:

S. O. Camelot: una volta capito non ha più senso di esistere.

Marvel Heroes : comprato solo perche fan dell'uomo ragno.

Sylla: ancora non ho capito perchè l'ho preso..
 

Deiv

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2004
Messaggi
930
Località
Pavia
Sito Web
deiv.org
Goblons
7
Utente Bgg
deiv
Yucata
deiv
JVanDick":3evoimak ha scritto:
Quelli che mi piacciono meno in ordine sparso:
S. O. Camelot: una volta capito non ha più senso di esistere.
Marvel Heroes : comprato solo perche fan dell'uomo ragno.
Sylla: ancora non ho capito perchè l'ho preso..

Occhio però: il topic è relativo al gioco che c'ha deluso di più, non a quello che ci è piaciuto meno: ovvero al tradimento di forti aspettative, non credo si possano avere aspettative da un gioco che si chiama "Marvel Heroes"... dàaaaai! :lol:
Se dovessi dire quelli che mi piacciono meno direi Mare nostrum, Risk Godstorm e Colonia. Il primo dei quali purtroppo posseggo e regalerò al miglior offerente alla Play. Così sarà il secondo gioco che avrò venduto...
 

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
803
Località
Lodi
Goblons
167
e pensare che mare ti volevo chiedere di giocarlo a me era piaciuto molto con l espansione però
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Palio probabilmente sarebbe rientrato di diritto nella prima posizione di acquisti più deludenti fatti da me.

L'ho visto giocare, e dall'animosità dei partecipanti mi pareva un gran bel giocone.. ero li li per prendere la versione con le miniature dei cavalli, quando ho deciso di astenermi, erano sui 30-40 euro quindi per scrupolo l'ho provato giorni dopo.. visto che ne avevo una copia a disposizione.

Posso dire che in assoluto è uno dei peggiori giochi da tavolo a cui abbia mai giocato, si salva solo l'ambientazione.. il resto è disastroso.

Poi qualcuno dice che con l'espnansione c'è un miglioramento.. ma io non lo saprò mai :)
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.908
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
425
Utente Bgg
Nick88
Eh di acquisti veramente deludeni per adesso nessuno...più o meno mi sono piaciuti tutti i giochi...ma se proprio devo scegliere allora Smallworld!!! lo vedo troppo semplice o scemo....adesso mi linciano :lol:
 

Picchio772

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Luglio 2005
Messaggi
273
Località
Novara
Sito Web
www.aeroservice-va.it
Goblons
0
Mi tocca quotare l 'Aledrugo,tanto per cambiare (è incredibile...spesso scrivi con le mie dita) :lol:

1) Marvel Heroes
basito davvero da questo gioco: lo giocherei a pagamento. L'ambientazione -splendida- è forzata su uno pseudo gestionale basato su tiri di dado e mille regole speciali. -- NA MONNEZZA,come si dice a Novara :lol:

2) Agricola
mille aspettative, commenti estasiati...e poi? Multisolitario, in 5 giocatori pure lunghissimo in relazione a quello che dona.

3) Axis & Allies Spring 1942
Sempre al ribasso nella componentistica, danno per scontato che uno abbia altre copie delle edizioni vecchie per recuperare i pezzi necessari a giocare. Squallido.

4) Axis & Allies Pacific 1940
Vedi sopra.La micragnosa edizione Deluxe (certo che il sig. Hasbro ha proprio una bella faccia come il c..o a definirla così) del caro vecchio Pacific è a dir poco irritante.Buona revisione del regolamento che,accanto alla scarsezza fisica e materiale della componentistica non giustifica affatto il prezzo del gioco...OVVERO...POCA ROBA E PURE DI M..A

5) Memoir '44
Ammazzatemi pure,ma io questo non lo mando giù.Sarà per una certa idiosincrasia nei confronti dei card-driven...

6) Funkenschlag
Riammazzatemi...ma giocare a questo gioco è come quando infilavi il ditino nella torta e tua madre ti riempiva di botte,togliendotela per sempre.Ovvero,appena la partita comincia ad infiammarsi e la tua strategia pare vincente...PUFF..il gioco è finito !
 

galletto

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
488
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Galletto
Gioco

La più deludente aspettativa?Senza ombra di dubbio Axis and Allies...sempre la stessa partita...
Galletto
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.848
Località
Rimini
Goblons
6
Utente Bgg
mcmurphy
Deiv":32uhcbp9 ha scritto:
...Se dovessi dire quelli che mi piacciono meno direi Mare nostrum, Risk Godstorm e Colonia. Il primo dei quali purtroppo posseggo e regalerò al miglior offerente alla Play. Così sarà il secondo gioco che avrò venduto...

Colonia ti è rimasto proprio impresso eh? :p

Per quanto riguarda me, non vengo deluso facilmente...il gioco acquistato che maggiormente mi ha deluso per le aspettative è sicuramente Container..

Un altro che era stato "pompato" alla grande è che giocandolo mi ha veramente deluso (ma almeno non l'ho comprato :p) è stato Tempus..

Per il resto qualche schifezza comprata ogni tanto ci sta..ad esempio Bison, ma non è che avessi tante aspettative su quello..

Ultimamente forse è Opera il gioco da cui mi aspettavo di più e che invece si è rivelato un po' freddino..
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Se escludiamo le vacc... i party game, beh, per ora acquisti deludenti non ce ne sono... anche perché ho comprato poco. Mi hanno regalato La Guerra dell'Anello, che riposa in uno scatolone da tempo immemore. Forse, sommerso tra le altre scatole ce n'è un altro, ma ci ho fatto una sola partita e non me ne ricordo il titolo...

Ah, aspetta, in effetti un gioco molto deludente comprato c'è. Il gioco di dadi dei Coloni... però ci ho speso meno di 10 euro, quindi...
 
Alto Basso