l'acquisto più deludente che avete mai fatto?

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
803
Località
Lodi
Goblons
167
Jones":yohgo1cq ha scritto:
zephyr86":yohgo1cq ha scritto:
in realtà nn vedo l'ora di riuscire ad andare ad una con mi piacerebbe molto davvero

Considerando che sono due anni che ripeti 'sta frase vedi di deciderti: o ti organizzi meglio e vieni o ti ci dovremo trascinare!!! :twisted:

guarda che vorrei davvero venire a questa di bologna poi quando ho letto i gioconi che si stavano organizzando mi stavo mangiando le mani 8-O
il problema e che poi gli esami chi me li fa?ahahah
ps se riesco ma è in se forse settimana prossima organizzo un THROUGH THE AGES se ti va di provarlo ma devo vedere con gli esami per una sera me la vorrei proprio prendere ahahah
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Richiamo all' ordine per entrare in topic. ;)
Usate gli MP per le "comunicazioni di servizio" :grin:

Denghiu ....

Il Moderatore
 

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
803
Località
Lodi
Goblons
167
scusa hai oerfettamente ragione ^^ :oops: :oops: :oops:

ok quindi il peggior gioco di sempre che abbia mai preso penso che ora sarà il signore degli anelli il duello l'ho preso a 99 centesimi su ebay ahahah ho solo letto le recensioni ma aspetto a provarlo poi vi farò sapere
 

morosicci

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Luglio 2006
Messaggi
203
Località
Matelica (MC)
Goblons
0
Utente Bgg
Morosicci
La furia di Dracula: davvero non riesco a capire che ci trovi la gente di divertente. Ogni volta che giochiamo a fatica si arriva alla fine perchè non se ne può più. A volte c'è qualcuno che vuole dargli un'altra chance, ma basta aprire la scatola per far passare a tutti la voglia.

Senator: gioco d'aste senza mordente. L'ho comprato perchè mi interessava l'ambientazione sui Romani e perchè era uno dei pochi giochi che ho trovato in vendita nel mio paese. E' stato uno dei miei primi acquisti, non sapevo assolutamente di che si trattasse, se solo mi fossi informato prima avrei evitato di prenderlo. Mai comprare senza sapere cosa si sta per prendere.

Questo lo metto come potenziale deludente: Dominion. Ieri sera ho giocato le prime due partite. Praticamente potevo starmene a casa da solo per provare le stesse emozioni. Posso giocare senza guardare che fanno gli altri: l'importante è che non comprino troppi punti vittoria o facciano finire qualche mazzetto. Non dico che è un brutto gioco perchè anzi l'ho trovato interessante e piacevole, ma a fine partita alzi la testa e ti accorgi che c'erano altre persone a giocare con te.
 

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2005
Messaggi
2.575
Località
Bayern
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
46
Utente Bgg
Iago71
Tra gli acquisti, senza dubbio Perikles e Parthenon

Il primo prometteva profonda strategia, ma dopo un buon paio d'ore ti rendi conto che nemmeno la più profonda strategia può nulla contro un po' di sano c**o tirando i dadi... gioco preso, chiuso, dimenticato nello scaffale più alto (quell per cui serve la scala, per intenderci).

Il secondo prometteva di essere un Civ medio/leggero con le carte, una specie di TTA light, forse, dopo quattro ore di noia scopri che vi sono zone di Atacama meno aride del gioco che hai appena provato... gioco preso, chiuso, dimenticato nello scaffale più alto (quello di cui al paragrafo precedente).

Tra i non acquisti sicuramente:

l'universalmente noto Sid Meier's Civilization: the Boardgame - Potevano creare Through the Ages, invece ed invece hanno creato una schifezza, sono riusciti a prendere tutto ciò che è interessante di un gioco di civilizzazione e a buttarlo nel cesso, poi, per sicurezza, hanno anche tirato l'acqua...

il recentissimo Shipyards: tutti sanno che adoro i giochi sulla costruzione delle navi con la Rondel (chiedete a Korie che se ne intende) ma qui sono riusciti a creare il mostro di Frankenstein dei giochi... prendete Cartagena, lo mischiate con Carcassonne e ci aggiungete tre parti di Imperial, due di Amburgum e due di Antike e otterrete il risultato: un gioco di tesserine basato su 7/8 Rondels e in cui i punti li fai combinando i simbolini sulle tesserine che hai raccolto e sapientemente appaiato con i simboli dei un percorso che ti creerai durante il gioco... dimenticavo, il tutto dura due ore e mezzo e richiede un ora di setup e un ora di de-setup (alla faccia del 2/20/200)... semplicemente DISGUSTOMATICO!!!

Questi hanno però il vantaggio di non essermi costati dei soldi ma solo del tempo (che però è denaro)

Saluti

Lucio
 

apparpagno

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Dicembre 2009
Messaggi
82
Località
Roma
Goblons
0
ciao

Lost cities - troppo freddo ! troppo legato alla pesca delle carte ! A stò punto gli preferisco addirittura un coloretto. Mi piace invece giocarlo online ! voto 5 voto 6+ se giocato online
Kingsburg - la vera delusione ! anche se lessi il regolamento prima di prenderlo. Finisci la partita e non ti lascia niente.... chi vince e chi gioca si sente di aver quasi perso tempo nell'oretta per giocarci ! Senza interazione. Mi piace tantissimo la grafica. Ottimi materiali. Per me molto sopravvalutato. Gli preferisco Yspahan. Non conosco l'espansione lo migliora ? voto 6
Alhambra - Carino ma è limitato ! Sembra incompleto. Le espanzioni non mi piacciono e non riescono a far innalzare il mio giudizio. Gli preferisco Carcassonne ! voto 5,5
Mr. Jack - Geniale idea ma troppo semplice alla fine e a volte lo scontro si chiude dopo poche mosse. Mi piace tantissimo l'ambientazione che sento molto e l'interazione è presente. Ottimi materiali. Idea geniale ma sviluppata solo in parte. voto 6,5
Attendo di leggere il nuovo "in New York" vedrò se sarà migliorato. ma le regole in italiano ? dove posso trovarle ?
 

Kimo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2009
Messaggi
576
Località
Roma - equamente diviso tra San Giovanni e Boccea
Sito Web
myspace.com
Goblons
0
Erik":38dbx21d ha scritto:
Eh di acquisti veramente deludeni per adesso nessuno...più o meno mi sono piaciuti tutti i giochi...ma se proprio devo scegliere allora Smallworld!!! lo vedo troppo semplice o scemo....adesso mi linciano :lol:

quoto in pieno!!! :beerchug:
comprato dopo milioni di recensioni lette... portato a casa ( e non ci ho giocato subito... e già là :huh_sm:)... lo riprendo dopo un mese passo mezz'ora ad imparare/spiegare al mio coinquilino il gioco... alla fine non ci va di giocarlo (seconda avvisaglia)... finalmente arriva l'occasione... siamo in 3... il gioco ci stufa dopo 10 minuti se avessimo avuto un camino lo avremmo bruciato immediatamente biggun ...
gioco dritto senza mordente le razze sono solo una scusa il sistema di combattimento (combattimento?) meno riuscito della storia... semplicemente brutto brutto brutto!!! :wacko_sm: :wacko_sm: :wacko_sm:
 

ALBIS

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Luglio 2004
Messaggi
420
Località
La Spezia
Goblons
0
Utente Bgg
Alberto
Panzer Grenadier della avalanche press...giocato..richiuso e venduto...'na schifezza vommmmitebbole! :evil:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Re: ciao

apparpagno":2xnw8rix ha scritto:
Non conosco l'espansione lo migliora ?

Eccome... E quasi un altro gioco! (e non sto scherzando) :grin:
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
aggiungo anche "creature e cultisti"
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Genial GdC, una schifezza senza paragoni.
Smallworld, tanto rumore per nulla.
Ghost for sale, parecchio brutto.
Koala, brrrr.
Ticket to ride GdC, troppa memoria non mi piace (ai miei amici si però).

Direi questi.
 

TaPioCa

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
5
Località
Perugia
Goblons
0
Smallworld è stato, almeno per me, il classico esempio di "depistaggio recensionistico"..
Leggendo a destra e a manca sembrava fosse un giocone clamoroso.
Dopo averlo giocato posso dire che clamorosa è stata la delusione.
Zero mordente, se vinci o perdi rimani sempre con quella sensazione di indifferenza.
 
Alto Basso