l'acquisto più deludente che avete mai fatto?

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
Korie":1ryxgze4 ha scritto:
Fermi tutti... mi dimenticavo del piu' DELUDENTE di TUTTI:

- Napoleon in Europe

Nessun gioco puo' anche solo SFIORARE la delusione del mio gruppo di amici per questo "giocone" della Eagle.

Accidenti è vero l'avevo rimosso... non vince la mia personale classifica solo perchè:

- le miniaturine in plastica sono comunque belle, così come la maxi mappa dell'Europa

- per quanto buggato e assurdo, è comunque un tentativo di gioco, a differenza di Privateer che ho citato nel mio unico post in topic... :)
 

Bato

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Settembre 2006
Messaggi
241
Località
Roma - Boccea
Sito Web
www.myst.it
Goblons
0
Purtroppo son più di uno, ma dovendo fare un solo nome, direi "Sid Meier's Civilization: The Boardgame".
Oltre ad essere un pessimo gioco di per se, la delusione fu ovviamente amplificata dal confronto con gli omonimi capolavori (il Civilization videogame ed il Civilization della AH).

So che esiste una verisone non ufficiale riveduta e corretta (pesantemente), "Civilization CHR", che ha il merito di recuperare l'enorme mole di materiale della scatola e trasformarlo (ho sentito dire) in un buon gioco, ma non ho mai avuto tempo e pazienza per provarla.

bye
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Vabbeh lo dico... mi sono vergognato fino ad adesso ma ora sparo il titolo che più mi ha deluso tra quelli che ho comprato: Descent! Ecco l'ho detto... non insultatemi...
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
Sprunx":2cyvwjlx ha scritto:
Vabbeh lo dico... mi sono vergognato fino ad adesso ma ora sparo il titolo che più mi ha deluso tra quelli che ho comprato: Descent! Ecco l'ho detto... non insultatemi...

Perchè dovremmo insultarti? Descent ha delle bellissime miniaturine, per il resto il gioco è totalmente sbilanciato a favore del "dungeon master"... posso capire perfettamente la delusione... :twisted:
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
tanis70":1kcx1s7w ha scritto:
Sprunx":1kcx1s7w ha scritto:
Vabbeh lo dico... mi sono vergognato fino ad adesso ma ora sparo il titolo che più mi ha deluso tra quelli che ho comprato: Descent! Ecco l'ho detto... non insultatemi...

Perchè dovremmo insultarti? Descent ha delle bellissime miniaturine, per il resto il gioco è totalmente sbilanciato a favore del "dungeon master"... posso capire perfettamente la delusione... :twisted:

Descent è sbilanciato, ma a favore di chi è solo una questione di quali/quante espansioni e che modalità di gioco!! 8)
 

fulmine69

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Maggio 2006
Messaggi
279
Località
Roma
Goblons
0
Ciao! I titoli da voi menzionati sono dei capolavori rispetto a questo: "Lo Hobbit". Assulutamente da evitare! Sono stato molto deluso anche da "Ghost For Sale". Peccato, perchè aveva delle buone potenzialità.
 

WoodY

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Novembre 2008
Messaggi
229
Località
Via Gramsci 80 LIVORNO
Goblons
0
Utente Bgg
poi098
Il Gioco che più ha deluso è stato Peacebowl. Non dico che non mi piaccia ma mi aspettavo un super-gioco da 8 mentre non riesco a dargli più di 6. Mi aspettato un po' di tattica in più, ma probabilmente è colpa mia che avevo capito male il gioco. Un altro gioco che mi ha deluso è Agricola perché pensavo che realmente fosse meglio di Puerto Rico e invece non è riuscito a scalfire il suo predominio nella mia classifica. Al momento come gioco lascio il 9 che gli ho dato perché comunque resta un gioco che mi piace molto e che mi fa venire voglia di scoprirlo ogni volta che ci gioco.
Un gioco che potrebbe essere una mia delusione è Munchkin ma non riesco proprio a considerarlo tale perché è stato il mio primo acquisto e mi ha aperto questo nuovo mondo. Resta il fatto che nel mio gruppo se non riusciamo a decidere a cosa giocare è più probabile che si finisca a vedere un film piuttosto che giocare a Munchkin.

Giochi che invece mi hanno positivamente stupito sono Sylla e Buccanner: li ho comprati entrambi a scatola chiusa visto che a Natale ero andato a farmi un regalo ludico (non avevo visto le mille notizie sul Santa Goblin Claus) ma non avevo trovato quello che cercavo.

Sylla: avevo paura di aver buttato via i soldi e invece è un bel gioco, con delle illustrazioni fantastiche, con una buona dose di strategia e con poca alea.

Buccanner: sapevo che era un giochino con poca strategia e invece ti trovi a dover pensare a cosa è più giusto fare. Per di più chi fa la voce grossa sul tavolo difficilmente si accorge che un altro giocatore, senza arrembare molte navi si sta costruendo una fortuna.


Una domanda agli esperti di settore:
sento spesso parlare che le ditte fanno di tutto per abbassare i costi e poi mi ritrovo con giochi con componenti completamente inutili. Perché in Alhambra (ITA) ci sono 2 segnalini per ogni colore? Siamo così stupidi da non riuscire a capire se un pezzo e "camminabile" dalla fontana?
Perché in Sylla è stato messo un segnalino giallo da spostare ad ogni cambiamento di fase del turno. Dopo il primo turno è stato rimesso nella scatola?

Ciao a tutti

PS: perché non create un Easter Goblin Bunny?
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.435
Località
Roma
Goblons
2.297
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
WoodY":d9bb9qla ha scritto:
Il Gioco che più ha deluso è stato Peacebowl.
Idem

WoodY":d9bb9qla ha scritto:
Perché in Alhambra (ITA) ci sono 2 segnalini per ogni colore? Siamo così stupidi da non riuscire a capire se un pezzo e "camminabile" dalla fontana?
Senza quei segnalini come fai a ricordarti i colori di tutti i giocatori? In realtà sono molto utili, prova a giocare senza ;) Ad ogni modo i costi di produzione non sarebbero cambiati molto.
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
WoodY":1hpdcxga ha scritto:
Perché in Alhambra (ITA) ci sono 2 segnalini per ogni colore? Siamo così stupidi da non riuscire a capire se un pezzo e "camminabile" dalla fontana?

Alhambra, per quanto ne so ed ho visto, ha i due segnalini x colore in ogni edizione, originale tedesce compresa.

Il mettere i due segnalini, benché sembri sciocco, è una prerogativa tedesca per rendere immediatamente comprensibile chi sia il giocatore "x" al tavolo.

Supponi di giocare ad Alhambra in 5 (con persone che non conosci così non sai a memoria le loro scelte di colori!) e tu (il bianco) vedi che il verde è più avanti di te. Non ci sono i segnalini sulle fontane: chi è il verde? chi devi "constrastare" rubandogli l'edificio che gli interessa??
E' un esempio banale, uno di solito se lo ricorda, ma spero tu abbia capito il concetto. ;)
 

WoodY

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Novembre 2008
Messaggi
229
Località
Via Gramsci 80 LIVORNO
Goblons
0
Utente Bgg
poi098
Jones":2iniy41c ha scritto:
WoodY":2iniy41c ha scritto:
Perché in Alhambra (ITA) ci sono 2 segnalini per ogni colore? Siamo così stupidi da non riuscire a capire se un pezzo e "camminabile" dalla fontana?

Alhambra, per quanto ne so ed ho visto, ha i due segnalini x colore in ogni edizione, originale tedesce compresa.

Il mettere i due segnalini, benché sembri sciocco, è una prerogativa tedesca per rendere immediatamente comprensibile chi sia il giocatore "x" al tavolo.

Supponi di giocare ad Alhambra in 5 (con persone che non conosci così non sai a memoria le loro scelte di colori!) e tu (il bianco) vedi che il verde è più avanti di te. Non ci sono i segnalini sulle fontane: chi è il verde? chi devi "constrastare" rubandogli l'edificio che gli interessa??
E' un esempio banale, uno di solito se lo ricorda, ma spero tu abbia capito il concetto. ;)

Grazie non ci avevo proprio pensato!
 

ob1

Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.850
Località
Imola
Goblons
56
La premessa è che col tempo capita che la passione per un gioco possa finire, o addirittura, il troppo utilizzo creare l'effetto repulsione (ossia il classico "ec du bal" = che due palle in dialetto romagnolo )

Bè! anche se mi dispiace molto:

-Panico da Pecora e Formula Dé = però ammetto che le loro soddisfazioni iniziali me le hanno date, ma adesso sono un pelo arrivato!!!

-Marvel Heroes (anche se per fortuna l'ha preso un mio amico e qui me la sono cavicchiata) personalmente non mi è piaciuto.

- Cave Troll : carina la prima partita, così così la seconda, la terza... (mai fatta)

Ah!!!! mi dimenticavo, per ovvie ragioni, proprio in testa alla mia
"topmenoten" ci metto assolutissimamente CARAMBA! :-x :-x :-x no comment
 

maurino

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Aprile 2006
Messaggi
379
Località
Rimini
Sito Web
www.homoludicusblog.wordpress.com
Goblons
0
Utente Bgg
sorkakette74
Delusioni (e cantonate) ne ho prese. Però ai primi tre posti della mia personalissima classifica di schifezze metto ...

Al terzo posto Amyitis... che palle! :whatever: --) Più che giocare sembra di stare alla catena di montaggio: "fai questo", "Metti quello", "Sposta quell'altro". Brutto da vedere, astratto all'inverosimile.

Al secondo posto delle "cose brutte" metto Zooloretto. L'ho preso perché vincitore dello Spiel des Jahres 2007 e dell'autore del bel coloretto. Ma ho giocato una volta e mi ha molto deluso. Privo di mordente. :cry:

Al primo posto in assoluto delle schifezze un ex aequo! Vincono Colpevole! della EG e Ostrakon. Il primo è un ibrido mal venuto (un aborto) tra un gioco di ruolo e un investigativo alla Cluedo. Il secondo è un party game cervellotico e da giocare solo con persone che non conosci assolutamente, altrimenti sai già cosa rispondono tutti.
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
Jones":fwuuyl6s ha scritto:
tanis70":fwuuyl6s ha scritto:
Sprunx":fwuuyl6s ha scritto:
Vabbeh lo dico... mi sono vergognato fino ad adesso ma ora sparo il titolo che più mi ha deluso tra quelli che ho comprato: Descent! Ecco l'ho detto... non insultatemi...

Perchè dovremmo insultarti? Descent ha delle bellissime miniaturine, per il resto il gioco è totalmente sbilanciato a favore del "dungeon master"... posso capire perfettamente la delusione... :twisted:

Descent è sbilanciato, ma a favore di chi è solo una questione di quali/quante espansioni e che modalità di gioco!! 8)

Confesso che non ce l'ho fatta ad affrontare anche le espansioni...
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Jones":2yjc46il ha scritto:
tanis70":2yjc46il ha scritto:
Sprunx":2yjc46il ha scritto:
Vabbeh lo dico... mi sono vergognato fino ad adesso ma ora sparo il titolo che più mi ha deluso tra quelli che ho comprato: Descent! Ecco l'ho detto... non insultatemi...

Perchè dovremmo insultarti? Descent ha delle bellissime miniaturine, per il resto il gioco è totalmente sbilanciato a favore del "dungeon master"... posso capire perfettamente la delusione... :twisted:

Descent è sbilanciato, ma a favore di chi è solo una questione di quali/quante espansioni e che modalità di gioco!! 8)
Mi tocca dare retta ancora a Jones, se non giochi con le espansioni è come comprare una fiorentina, buttare la carne e mangiare l'osso ! 8-O


Acquisto deludente?

Agricola su tutti!
Una inchiappettata da 50 sesterzi!
Ok ora sparatemi!
 

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
803
Località
Lodi
Goblons
167
nuuu ma come si fa a dire che agricola è brutto sottolineo che nn è per spararti e i gusti sono totalmente personali ma nn lo trovo un brutto gestionale cioè capisco che costa un patrimonio ma è per la valangata di roba he ci sta dentro..io lo trovo meglio di le havre perchè è come dire un po più vario^^ però brutto mi sembra eccessivo povero agricola :(
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
zephyr86":9zw0n6jd ha scritto:
nuuu ma come si fa a dire che agricola è brutto sottolineo che nn è per spararti e i gusti sono totalmente personali ma nn lo trovo un brutto gestionale cioè capisco che costa un patrimonio ma è per la valangata di roba he ci sta dentro..io lo trovo meglio di le havre perchè è come dire un po più vario^^ però brutto mi sembra eccessivo povero agricola :(
Ciao zephyr86!
Agricola non è brutto figurati, brutto non rende.
Avrei voluto saltare piu' volte sulla sua scatola con i piedi pero' dal nervoso :evil: :evil:
Ci si vede alla Con di Bologna, m a non propormelo ti prego! :grin:
 

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
803
Località
Lodi
Goblons
167
ahahah addirittura?guarda in piena onestà fossi venuto alla con avrei sicuramente voluto giocare a1 TI3 3 througt the ages e 3 uno fra civilization e here i stand forse anche blood royale(purtroppo di questi ultimi 3 conosco solo la fama e li vorrei provare quanto prima)quindi capisco benissimo che c'è di meglio ma diciamo che è il gioco che mi ha fatto innamorare dei gtd ahahahh
OT purtroppo quindi nn ci sono :( in sto periodo sto molto imballato con gli esami da qui al 12 febbraio ne ho solo 6 ahahah
ma in realtà nn vedo l'ora di riuscire ad andare ad una con mi piacerebbe molto davvero
ps te li faccio qui complimenti per aver aperto una nuova tana davvero :)
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
:grin: grazie mille!
Blood Royale ad una Con?
Azz! La con piu' lunga del mondo solo per finirlo!
:grin:
Io e te ci vedremo pres to mi sa,il tuo presidente è un mio carissimo amico :grin:
fine OT
 

vittogol

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Ottobre 2006
Messaggi
1.226
Località
Roma - Largo Preneste
Goblons
3
Avevo dimenticato di inserire Amitys nelle delusioni! ;)
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
zephyr86":24t1xdyk ha scritto:
in realtà nn vedo l'ora di riuscire ad andare ad una con mi piacerebbe molto davvero

Considerando che sono due anni che ripeti 'sta frase vedi di deciderti: o ti organizzi meglio e vieni o ti ci dovremo trascinare!!! :twisted:
 
Alto Basso